Spinacine

photo-full

    Tempo:

    20 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    4 Persone

    Calorie:

    230 Kcal/100gr
      Oggi vi mostreremo come creare delle gustose spinacine, un delizioso secondo piatto da gustare a tavola con tutta la famiglia. È un piatto semplice e veloce da cucinare, ideale per far sorridere i vostri bambini. Le spinacine sono un mix di pollo e spinaci. Per questo motivo possono essere usate come escamotage per far mangiare ai bambini le verdure che spesso non sono molto apprezzate. Ovviamente, potete trovarle anche già pronte da cucinare nel banco dei surgelati, ma vi consigliamo di prepararle in casa perché sicuramente sono più nutrienti.

      Ingredienti

      • Petto di pollo: 200gr
      • Spinaci freschi: 100gr
      • Parmigiano grattugiato: 4 cucchiaini
      • Sale: q.b.
      • Uovo: 1
      • Pangrattato: q.b.
      • Olio extravergine di oliva: q.b.
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      1. Lavate e asciugate gli spinaci ed eliminate le nervature del pollo. Frullate separatamente gli spinaci e il pollo, mischiateli ed aggiungete il formaggio e un pizzico di sale. Con le mani formate delle spinacine spesse non più di 2 cm e delle dimensioni che preferite.

      2. A questo punto, passate le spinacine prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e, con il coperchio chiuso, cuocetele per circa 3 minuti per lato. Una volta cotte, tamponatele con della carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso e servitele calde.

      Consigli

      Le spinacine possono essere servite in tanti modi: adagiatele su un letto di verdure crude o cotte. Per farle piacere ai bambini potete servirle con delle patatine, magari in un panino morbido.