Succo ACE fatto in casa

photo-full

    Tempo:

    10 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    1 Persone

    Calorie:

    38 Kcal/100gr
      La ricetta del succo ACE fatto in casa è davvero semplicissima e in pochi minuti potrete ottenere una centrifuga gustosa e salutare. Il succo ACE si trova in qualsiasi supermercato, ma potete realizzare una versione fatta in casa priva di conservanti e di zuccheri aggiunti. Questa centrifuga è ricca di vitamine A, C ed E. La vitamina A ha diverse proprietà: protegge la salute della pelle e dei capelli e contiene importanti antiossidanti. La vitamina C è famosa per la sue proprietà energizzanti e rafforza le difese immunitarie. Insomma, un vero concentrato di salute.

      Ingredienti

      • Arance: 1
      • Limone: metà
      • Acqua: 75 ml
      • Carote: metà
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      1. Lavate accuratamente tutti gli ingredienti. Pelate la carota aiutandovi con un pelapatate. Pelate anche il limone e le arance con un coltello. Tagliate gli ingredienti a pezzi grossolanamente e poneteli in un mixer da cucina.

      2. Azionate l’elettrodomestico e frullate il tutto. Aggiungete l’acqua e filtrate il composto con un colino. Ricordate di premere il composto con un cucchiaio in modo da filtrarne tutto il succo. Fate raffreddare la centrifuga ACE fatta in casa in frigorifero e poi gustatela a merenda, a colazione o durante la giornata.

      Consigli

      Servite il succo ACE ben freddo con delle piccole decorazioni realizzate con la scorza dell’arancia o del limone. Potete anche ridurre le quantità di limone e realizzare un centrifuga più concentrata eliminando l’acqua.