Natale 2016

    La ricetta delle tagliatelle ai semi di papavero è una specialità che potrete provare in qualsiasi momento, essendo una preparazione non elaborata e che quindi non richiede molto tempo, a meno che non decidiate di preparare voi la pasta invece di utilizzare quella del supermercato. Questa ricetta semplicissima, ma di sicuro successo possiamo annoverarla tra le ricette della dieta ovo- latteo- vegetariana, che, differentemente dalla dieta di tipo vegetariano in senso stretto, non elimina completamente tutte le carni ed anche i suoi derivati, ma solo le carni, ammettendo alimenti come il latte, le uova o la ricotta.

    Ingredienti

    • tagliatelle: 400 gr
    • burro: 50 gr
    • panna liquida: 1/4
    • cipolla: 1
    • semi di papavero: 1 cucchiaino
    • pepe: q.b.
    • sale : q.b.
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ed ecco il procedimento di questa gustosa ricetta.

    1. Fate cuocere le tagliatelle in una pentola con dell' acqua salata e nel frattempo fate appassire la cipolla tritata nel burro che avrete posto in una padella; aggiungete i semi di papavero e la panna e portate a bollore.

    2. Con questa delicatissima salsa condite la pasta e spolveratela con un' abbondante quantità di pepe; servite immediatamente in piatti riscaldati perchè la panna tenderà a rapprendersi.

    3. Per scongiurare il pericolo che la panna si rapprenda tenete da parte un po' di acqua di cottura calda e alle prime avvisaglie dell' inconveniente, rimescolate la pasta fluidificandola con questo liquido.

    Consigli

    Per fare il pieno di fibre vi consiglio di preparare questo piatto con le tagliatelle integrali.   Foto da: www.flickr.com www.seriouseats.com thebizgate.wordpress.com www.applepiepatispate.com www.pinchof.com thegreenlightdistrict.org en.easyart.com  

    Natale 2016