Natale 2016

    Le tartellette ai finocchi sono un antipasto carino e gustoso che potete preparare per i vostri ospiti, sono ottime se avete poco tempo o comunque siete delle tipe sbrigative perchè in meno di 20 minuti il vostro antipasto sarà pronto. Di solito le tartellette si riempiono quasi sempre con salse pronte, ma secondo me è meglio far tutto in casa e quindi ecco la variante con i finocchi e la panna, un ripieno gustoso e saporito con un pò di pepe e peperoncino ad esaltare il tutto! Provatele sono davvero squisite!

    Ingredienti

    • Tartellette pronte: 12
    • Finocchi: 1
    • Fontina: 100 gr
    • Panna: 200 gr
    • Pepe nero: 1/2 cucchiaino
    • Peperoncino in polvere: 1 pizzico
    • Sale
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ecco la ricetta per preparare le tartellette ai finocchi.

    1. Tagliate la fontina a dadini. Mettete la panna in un pentolino e portatela ad ebollizione, aggiungete il formaggio ed aggiustate di sale, cuocete per 3 minuti a fuoco dolce mescolando in continuazione. Spegnete il fuoco.

    2. Eliminate gambo e barbe dai finocchi, togliete le parti rovinate, lavateli e asciugateli, tagliateli a spicchi di mezzo centimetro di spessore. Mettete la crema di formaggio dentro le tartellette, aggiungete i finocchi e poi spolverizzate con il pepe e il peperoncino.

    3. Sistemate le tartellette in un piatto da portata, decorate con il finocchio rimasto e servitele quando la crema di panna e formaggio e ancora tiepida.

    Consigli

    Potete aggiungere anche un pochino di noce moscata.   Foto da: www.juvela.co.uk www.bonappetit.com hostedmedia.reimanpub.com www.pillsbury.com homeharvester.files.wordpress.com www.worldcommunitycookbook.org christina.cookup.com www.formaggiokitchen.com  

    Natale 2016