Natale 2016

    La torta di Halloween a forma di radiografia è una ricetta è molto invitante ma anche bella e semplice da realizzare, in pratica una rivisitazione della torta sacher con l'aggiunta di una decorazione pensata appositamente per la notte delle streghe. Per fare lo scheletro potete utilizzare la pasta da zucchero che si fa in casa abbastanza rapidamente oppure se preferite qualcosa di più veloce potete usare il marzapane che si trova già pronto al supermercato.

    Ingredienti

    • torta al cioccolato: 1
    • cioccolato al latte: 150 gr
    • cioccolato fondente: 100 gr
    • panna fresca: 150 ml
    • pasta di zucchero: qb
    • caramella a forma di cuore: 1
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Seguite le istruzioni.

    1. Preparate una torta al cioccolato a vostra scelta ma cuocetela in una teglia rettangolare. Nel frattempo preparate la pasta da zucchero e poi fate vari pezzi con la forma dello scheletro come nella foto, non occorre che siano precisi, l'importante è dare l'idea.

    2. Sformate la torta e fatela raffreddare. Nel frattempo spezzettate il cioccolato al latte e fondente e scioglieteli a bagnomaria con la panna, mescolate per avere un composto omogeneo e poi versate questa crema sulla torta anche lungo i bordi. Fate raffreddare e poi mettete la pasta da zucchero per fare lo scheletro.

    3. Tra le costole mettete il cuore e fate asciugare del tutto.

    Consigli

    Se volete potete farcire la torta con crema pasticcera oppure con la marmellata di albicocche. Servitela su un piatto di portata scuro o un vassoio in alluminio in modo che risalti ancora di più lo 'scheletro'.  

    Natale 2016