Natale 2016

    Per far felici i bambini, ecco tantissime idee per la torta di Jake e i pirati dell'isola che non c'è per celebrare un compleanno o un'occasione speciale. Si tratta di un personaggio molto amato dai piccoli: perchè allora non farli felici realizzando con le vostre mani questo dolce facile, da decorare con un po' di fantasia? La base della torta è molto semplice da creare: dovrete poi decidere in che modo decorarla, utilizzando la pasta di zucchero per creare figure tridimensionali o anche utilizzando delle sagome già pronte che ritraggono le scene del cartone animato.

    Ingredienti

    • 4 uova
    • 200 g di farina
    • 200 g di zucchero
    • 4 cucchiai di cacao amaro
    • 100 g di burro
    • 50 ml di latte
    • 1 bustina di lievito per dolci
    • 300 g di Nutella
    • 100 ml di panna
    • zucchero a velo
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Seguite la ricetta per realizzare un dolce buonissimo ma anche bellissimo.

    1. Cominciate montando le uova con lo zucchero finchè il composto non risulterà spumoso. Ora unite anche il latte, la farina, il lievito ed il cacao e il burro fuso e freddo. Mescolate bene per ottenere un composto vellutato e versate l’impasto in uno stampo tondo da circa cm 26 di diametro unto di burro. Mettete in forno a 180°C per circa 40 minuti.

    2. Nel frattempo riscaldate la Nutella a bagnomaria per renderla più morbida o nel microonde e montate la panna. Una volta che la torta sarà cotta e raffreddata, dividetela in due nel senso della lunghezza: sul primo strato spalmate la Nutella e la panna e ricomponete la torta. A questo punto potete decidere se spalmare anche la parte esterna con la panna montata ben fredda o se coprire il tutto con la pasta di zucchero che avrete precedentemente preparato e tirato.

    Consigli

    La base della torta può essere preparata in molti modi diversi: sarà importante che sia però ben cotta e resistente, per fungere da appoggio a tutte le vostre decorazioni. Decorazioni torta Jake e i pirati dell'isola che non c'è Per la decorazione di questa torta non avete che l'imbarazzo della scelta. Il nostro consiglio però è quello di mettervi alla prova preparando della pasta di zucchero colorata e creando i personaggi del cartone animato, che certamente faranno impazzire i vostri piccoli. Vi basterà, con la pasta azzurra, creare il mare con le onde sulla base della torta e con la pasta marrone modellare la sagoma di un veliero dei pirati. amo di utilizzare del polistirolo che potrete ritagliare con un coltello e ricoprirlo poi con la pasta di zucchero in modo che sia perfetto ma non troppo pesante. Per le vele potrete usare dei piccoli ritagli di stoffa da fermare con degli stuzzicadenti. Infine i personaggi: non può mancare ovviamente Jake e tutti i suoi amici, magari il forziere del tesoro e un'isoletta deserta con le palme.

    Natale 2016