Natale 2016

    Oggi vi mostriamo la ricetta della torta americana s’mores. Lo s’more è infatti un dolce tradizionale degli Stati Uniti e del Canada. L’origine è attribuita a Loretta Scott Crew che ricorda di aver fatto la sua prima versione al campeggio per gli amici. Lo s’more è infatti tradizionalmente legato al campeggio anche se si può facilmente realizzare anche a casa in forno. Gli ingredienti sono molto semplici e anche facili da trovare. Lo s’more è fatto con due biscotti farciti con un marshmallow riscaldato sul fuoco e un pezzo di cioccolato che viene ammorbidito dal calore del marshmallow. Gli s’mores sono davvero molto comuni in America e sono state create tante versioni diverse.

    Ingredienti

    • Crackers salati o dolci: 10
    • Marshmallow: 10
    • Cioccolato fondente: una tavoletta
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    1. Per realizzare i veri s’mores dovete accendere un falò (ovviamente in un luogo autorizzato) o riscaldate il forno o accendete il barbecue. Infilate ogni marshmallow su uno spiedino e lasciateli ammorbidire sul fuoco. C’è chi li preferisce appena morbidi, chi più bruciacchiati.

    2. A questo punto non vi resta che assemblare il vostro dolce. Prendete un craker spezzato a metà e mettete un pezzetto di cioccolata, il marshmallow ancora caldo e chiudete con l’altra parte del craker. A questo punto il calore del marshmallow farà sciogliere il cioccolato e si amalgamerà il tutto.

    Consigli

    Potete servire gli s’mores da soli oppure assemblarli a formare un’unica torta deliziosa. In questo caso disponete sulla teglia i crackers e usate lo stesso procedimento. Foto di Pete

    Natale 2016