Natale 2016

Torte con lo yogurt: 10 ricette davvero golose

Torte con lo yogurt: 10 ricette davvero golose
da in Consigli di Cucina, Dolci E Dessert, Ricette Torte, Ricette Yogurt
Ultimo aggiornamento: Sabato 19/12/2015 12:02

    Ricette torta allo yogurt

    Volete realizzare dei dolci semplici e gustosi? Ecco per voi 10 ricette di torte con lo yogurt davvero golose! Questo dessert può essere preparato nella classica versione soffice oppure in una variante fredda simile al cheesecake. La torta allo yogurt soffice è perfetta per la colazione o per una merenda genuina. Questo dessert può essere gustato al naturale oppure farcito con creme alla frutta o al cioccolato. La variante fredda, invece, è simile al cheesecake, ma è più leggera poiché al posto della Philadelphia o del mascarpone verrà utilizzo lo yogurt bianco o alla frutta.

    Torta allo yogurt di fragole

    La torta allo yogurt di fragole è una ricetta davvero deliziosa che può essere preparata per ogni occasione. Si tratta di un dolce soffice e leggero da arricchire con fragole fresche a pezzi e delle deliziose scaglie di cioccolato.

    Torta yogurt e limone

    La torta allo yogurt è una ricetta ideale per la prima colazione o una merenda leggera. Questo dolce può essere consumato al naturale oppure può rappresentare un’ottima base per realizzare delle torte farcite.

    Torta allo yogurt greco e mandorle

    La torta con yogurt greco e mandorle è una deliziosa variante da preparare in pochi minuti. Questo dessert dalla consistenza soffice e dal gusto delicato, verrà reso ancor più gustoso dall’aggiunta di gocce di cioccolato fondente.

    Torta miele e yogurt

    La torta di miele e yogurt è un dolce perfetto per la colazione oppure per una sana merenda. Oltre al classico yogurt, la ricetta prevede l’aggiunta di 6 cucchiai di miele che conferiranno al dolce un gusto davvero invidiabile!

    Torta allo yogurt fredda con fragole

    La torta allo yogurt fredda con le fragole è un dessert fresco e golosissimo perfetto per tutta la famiglia. I principali ingredienti del dolce sono: lo yogurt bianco intero (rigorosamente di buona qualità) e le fragole fresche. Ovviamente, potete sostituire le fragole con altri frutti di stagione.

    Torta allo yogurt con Bimby

    Se avete bisogno di un dolce rapido e genuino, potete realizzare la torta allo yogurt utilizzando il Bimby. L’impiego di questo elettrodomestico, infatti, vi permetterà di velocizzare i tempi di preparazione del dessert e renderà il tutto molto più semplice.

    Torta fredda allo yogurt con fragole

    La torta allo yogurt fredda è una ricetta semplice e genuina. Questo dessert è perfetto per il periodo estivo e rappresenta una golosa alternativa alla classica ricetta. La torta allo yogurt fredda, infatti, è una sorta di cheesecake ovviamente più leggera e salutare.

    Torta yogurt e cioccolato

    La torta di yogurt e cioccolato è una buonissima variante da preparare in pochi minuti. Lo yogurt, infatti, renderà l’impasto soffice e leggero. A dare un tocco il più al dolce saranno le scaglie di cioccolato fondente che saranno apprezzate da grandi e piccini.

    Torta allo yogurt e uva

    La torta di yogurt e uva è un dolce autunnale buono e facilissimo da preparare. Questo dessert può essere proposto sia a pranzo che a cena oppure a merenda. Ovviamente, potete sostituire l’uva anche con un altro frutto di stagione.

    Torta di yogurt e arancia

    La torta di yogurt e arancia è un gustoso dessert di origine libanese. La ricetta può essere proposta per concludere un buon pranzo, per la merenda oppure se avete in mente una cena o una festa etnica. La particolarità del dolce è rappresentata dalla cottura a bagnomaria, insomma, una torta tutta da provare!

    1055

    Natale 2016

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI