Torte di Natale decorate per tutti i gusti [FOTO]

Torte di Natale decorate per tutti i gusti [FOTO]
da in Consigli Di Cucina, Dolci E Dessert, Ricette Di Natale
Ultimo aggiornamento:

    Un dolce immancabile sulle nostre tavole di Natale, per chiudere in bellezza pranzi, pranzetti e cene, è una bella torta di Natale decorata ad hoc per stupire e deliziare parenti e amici. Sia che scegliete impasti semplici, sia se vi cimentate in ricette ricercate, l’importante è scatenare la fantasia e creare decorazioni che richiamano la festività più magica dell’anno. Potete scegliere tra simpatici modellini in pasta di zucchero, panna bianca o colorata, cioccolato fuso e, perché no, anche biscotti e granella di nocciola per rendere il tutto più croccante e succulento.

    Se amate la semplicità e il gusto genuino dei sapori tradizionali, allora la torta che fa per voi è la torta margherita, pochi e semplici ingredienti per un sapore unico ed inimitabile. Una volta realizzato l’impasto base, potete sciogliere una tavoletta di cioccolato fondente o al latte e ricoprire tutta la superfice, magari decorandola con del pungitopo di zucchero.
    Decorazione con crema al cioccolato
    Per realizzare un dolce che piace a tutti e in particolare ai bambini, provate la torta pan di stelle, sapore cioccolatoso e prelibato, in profondo tema natalizio se si aggiunge una bella stella cometa zuccherosa al centro. Non dimentichiamoci della panna, nostro alleato infallibile per decorazioni davvero eccezionali: preparate un pan spagna , spennellate omogeneamente tutta la superficie con una spatola flessibile, senza premere eccessivamente, e, con l’aiuto di una sac-a-poche, realizzate tanti ciuffetti.

    Potete alternare panna bianca, panna colorata di rosso e panna rosa e formare così la faccia di un delizioso Babbo Natale (dove il rosso vi serve per il cappello, i ciuffetti di panna bianca per la fitta e lunga barba e la rosa per il viso). Dolcissimi bottoni di cioccolato saranno invece gli occhietti.
    Per qualsiasi impasto, semplice o al cioccolato, provate a decorare la torta con dei simpatici alberelli realizzati con il cioccolato: sciogliete una barretta e con la tasca di pasticciere disegnate su un piano liscio (piano da lavoro in marmo o un semplice piatto piano) degli abeti, lasciate raffreddare e poneteli ai bordi della vostra torta.
    Per le più creative ovviamente non possono mancare le torte in pasta di zucchero, qui davvero non incontrate ostacoli, potete creare mille forme dai mille colori: renne, campane, presepi, ghirlande e tutto ciò che vi viene in mente, darete vita ad un mondo speciale e dolcissimo!

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Di CucinaDolci E DessertRicette Di Natale
    RICETTE PIU' POPOLARI