Torte estive semplici: 10 idee facili e gustose [FOTO]

Torte estive semplici: 10 idee facili e gustose [FOTO]
da in Consigli Di Cucina, Dolci E Dessert, Plumcake, Ricette Estive, Ricette Facili, Ricette Torte, Torte Alla Frutta
Ultimo aggiornamento:

    Torte estive semplici, ecco 10 idee facili e gustose! Per il periodo estivo potete preparare tantissimi dolci e torte da gustare fredde oppure a temperatura ambiente. L’ideale è realizzare delle torte semplici e veloci magari utilizzando la frutta di stagione che in questo periodo abbonda. I dolci estivi possono essere consumati a merenda oppure per concludere il pranzo o la cena. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime ricette da preparare per l’estate!

    Un semplice dolce per il periodo estivo è la torta di fragole e panna che viene ottenuta preparando un semplice pan di Spagna da farcire con fragole tagliate a pezzi e panna montata. La ricetta può essere preparata anche con altra frutta di stagione come il mango, l’ananas, il melone, i mirtilli, i lamponi o le pesche.

    Un’altra gustosa ricetta da proporre per l’estate è la cheesecake con philadelphia. Questa torta di origine americana può essere preparata in tantissime varianti. Inoltre, la philadelphia può essere sostituita con un altro formaggio spalmabile o del mascarpone.

    La torta allo yogurt fredda è un’altra ricetta perfetta per il periodo estivo! La base della torta viene preparata utilizzando dei biscotti secchi sbriciolati da amalgamare allo zucchero e al burro fuso. Per ricoprire la base, invece, potete utilizzare una crema allo yogurt bianco o alla frutta.

    La torta alle pesche, invece, è la ricetta di un semplice dolce estivo che viene preparato utilizzando questo frutto di stagione. Anche questa ricetta può essere realizzata in tante varianti! Ad esempio, potete abbinare alle pesche degli amaretti oppure altra frutta di stagione.

    Un’altra gustosa e semplice ricetta per il periodo estivo è il plumcake allo yogurt. Questo dolce può essere realizzato anche nella variante al cocco oppure potete ottenere un delizioso plumcake alle ciliegie.

    Per il periodo estivo potete proporre anche la ricetta della torta Giamaica, un gustoso dolce che si ottiene farcendo un classico pan di Spagna con panna montata e ananas tagliato a pezzetti. Anche in questo caso potete arricchire la ricetta con altri ingredienti oppure potete sostituire l’ananas con della frutta di stagione a scelta.

    In alternativa, potete preparare la torta rovesciata alle prugne, un goloso dolce estivo di semplice e veloce preparazione.

    La torta al caffè, invece, è perfetta per chi non può fare a meno di questa bevanda. Il dolce viene preparato realizzando un semplice pan di Spagna da farcire con una crema a base di burro ammorbidito, zucchero, cacao, caffè, un bicchierino di brandy e tuorli d’uovo.

    Per l’estate potete anche proporre una deliziosa torta con frutta fresca. La base del dolce è un semplice pan di Spagna da farcire con una crema al gusto di limone e frutta mista a scelta. Potete completare la torta guarnendola con della frutta fresca tagliata a pezzi.

    Infine, un ultimo dolce estivo è la torta di fichi che può essere preparato anche in versione crostata.

    600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Di CucinaDolci E DessertPlumcakeRicette EstiveRicette FaciliRicette TorteTorte Alla Frutta

    Halloween

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI