Natale 2016

Torte Mondiali 2014: tutte quelle dedicate alle squadre [FOTO]

photo-full

    Tempo:

    40 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    6 Persone

    Calorie:

    350 Kcal/Porz
      Le torte Mondiali 2014 sono un must per festeggiare la competizione calcistica più amata: ecco quindi tutte quelle dedicate alle squadre più famose che vi consentiranno di realizzare dei dolci bellissimi ma anche buonissimi. La base è identica per tutte le torte e piacerà anche ai bambini: si tratta di semplice pan di spagna (che potrete trovare già fatto) farcito di crema al cioccolato. Una delizia semplice che potrete poi decorare secondo la vostra fantasia e secondo i vostri gusti.

      Ingredienti

      • Pan di Spagna già pronto
      • Crema al cioccolato
      • Acqua
      • Zucchero
      • Panna montata
      • Colorante alimentare con le tonalità della vostra squadra
      • Pasta di zucchero bianca e nera
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      introduz

      1. Per una preparazione più veloce e semplice, acquistate del pan di Spagna già pronto e poi tagliatelo a seconda della forma che vorrete dare alla vostra torta: cospargete poi ogni strato con un po’ di acqua e zucchero. Anche la crema al cioccolato potrà essere acquistata già pronta oppure la potrete preparare da sole seguendo la nostra ricetta. Ora non dovrete fare altro che farcire i vari strati con la crema e poi ricomporre il vostro dolce.

      2. Per realizzare una semplice torta della nazionale italiana, montate la panna e dividetela in tre bacinelle diverse colorando ogni parte rispettivamente in bianco, rosso e verde. Ora decorate la torta creando con la panna la bandiera italiana. Per una torta classica dei Mondiali non può mancare un pallone da calcio che potrete realizzare da sole utilizzando della pasta di zucchero bianca e nera. Create una pallina in pasta bianca e poi incollate su questa base dei piccoli pentagoni di pasta nera.

      Consigli

      Ovviamente con la base che vi proponiamo potrete realizzare le torte di tutte le squadre che desiderate. Nella nostra gellery troverete tantissimi esempi da copiare. Potrete usare la panna montata colorata ma anche la pasta di zucchero da colorare con le tonalità delle varie bandiere. Potrete anche creare dei piccoli calciatori in pasta di zucchero da sistemare sul vostro dolce.

      Natale 2016