Natale 2016

Vellutata di piselli con stelline di sfoglia

photo-full

    Tempo:

    1 h

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    4 Persone

    Calorie:

    335 Kcal/Pers
      La vellutata di piselli con le stelline è una minestra buonissima e leggera che potete preparare per convincere i bambini a mangiare le verdure, vedrete che non potranno proprio resistere alle stelline croccanti! Se non avete la pasta sfoglia potete fare delle stelline con il pancarrè usando gli stampi per i biscotti, le mettete nella teglia e poi le cuocete nel grill da entrambi i lati. Provate e fateci sapere!

      Ingredienti

      • piselli surgelati: 500 gr
      • patate: 250 gr
      • olio: qb
      • sale: qb
      • parmigiano: qb
      • philadelphia: 1 confezione piccola (80 gr)
      • pasta sfoglia: 1 rotolo
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Seguite le istruzioni.

      1. Prendete una pentola grande e mettete le patate a pezzetti e i piselli, coprite con l'acqua e cuocete per 25 minuti circa. Se è rimasta troppa acqua toglietene un po' con il mestolo e frullate il resto con il minipimer.

      2. Incorporate il parmigiano e il philadelphia e mescolate, poi aggiustate di sale e di pepe (se volete metterlo) e fate stringere un po' la vostra vellutata.

      3. Nel frattempo srotolate la pasta sfoglia e ricavate tante stelline piccole, mettetele in una teglia coperta di carta da forno e cuocetele a 180°C per 10 minuti circa, devono essere gonfie e dorate. Mettete la vellutata nei piatti e conditela con un filo di olio crudo, poi decorate con le stelline di sfoglia.

      Consigli

      Se volete risparmiare qualche caloria potete fare le stelline con la pasta brisèe.  

      Natale 2016