Wurstel mummia

photo-full

    Tempo:

    50 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    10 Persone

    Calorie:

    170 Kcal/Porz
      I wurstel di mummia sono dei deliziosi finger food, perfetti per realizzare un antipasto sfizioso nel periodo di halloween e per regalare un sorriso a grandi e piccoli. Striscioline di pasta sfoglia abbracciano i wurstel in un gustoso connubio, la ricetta è molto semplice e i passaggi brevi. Con l'utilizzo di pochi ingredienti, basta munirvi infatti solo di wurstel e pasta sfoglia, potete ingegnarvi a realizzare un happy hour davvero unico, una merenda fuori dall'ordinario, una delizia per il palato che non lascia indifferente nessuno. Creare tante piccole mummiettine è l'ideale per far divertire i bambini, per organizzare feste o per decorare la tavola, sono versatili, buone e facili da realizzare.

      Ingredienti

      • Wurstel: 20 piccoli
      • Pasta sfoglia pronta rettangolare: 2 rotoli
      • Uova: 1 tuorlo
      • Latte: 1 cucchiaio
      • Pepe nero o verde in granelli: q.b.
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      1. Srotolare e stendete i rotoli di pasta sfoglia su un tagliere e tagliate 20 striscioline di 1 cm.

      2. Strisce di pasta sfoglia

      3. Ricoprite ogni wurstel con una strisciolina in modo irregolare, per ricreare la classica bendatura da mummia lasciando libera una estremità.

      4. Nella piccola parte lasciata vuota forate il wurstel con la punta di un coltello e inserite 2 chicchi di pepe per formare gli occhi.

      5. Preparazione wurstel mummy

      6. Riscaldate il forno a 180°, ponete le vostre mummie in una teglia con un foglio di carta da forno.

      7. A parte sbattete con una frusta o una forchetta il tuorlo d'uovo e il cucchiaio di latte e spennellate ogni mummia con il composto. L'uovo aiuterà a dare ad ogni wurstel un colore più dorato.

      8. Infornate e lasciate cuocere per 35/40 minuti. A fine cottura, quando la sfoglia è ben dorata, sfornate e lasciate raffreddare.

      9. Quando le vostre mummie sono pronte, mettetele in un vassoio con la "testa" verso l'esterno, così da mettere in mostra la vostra spettrale creazione e servite.

      Consigli

      Se volete dare alle vostre mummie un tocco ancora più originale, per fare gli occhi utilizzate pezzettini di mortadella, salame, formaggio, sottoaceti, noccioline o qualsiasi altro ingrediente che più vi aggrada. Potete inoltre servirvi di senape, ketchup, maionese o paté di olive sia per creare gli occhi (in questo caso guarnite i wurstel dopo la cottura), sia per immergere le mummie in un bagno succulento. Se invece vi volete cimentare in tutto e per tutto nella realizzazione delle wurstel mummie, provate la ricetta della pasta sfoglia.