NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Alcool

Ricetta limoncello fatto in casa [FOTO]

Limoncello fatto in casa

Ecco la ricetta del limoncello fatto in casa! Il limoncello è la ricetta di un tipico liquore della costiera sorrentina da servire come digestivo a fine pasto oppure da utilizzare per la preparazione di deliziosi cocktail. La ricetta per preparare il limocello, a dispetto di quel che si pensi, è davvero semplicissima! Una volta pronto, questo famoso liquore può essere conservato a temperatura ambiente o in freezer. Ogni famiglia ha la sua ricetta che varia soprattutto per le quantità di e di , in ogni caso, se possibile, utilizzate dei limoni di Sorrento IGP oppure in mancanza dei limoni con una buccia sottile.

  • Limoncello fai da te
  • Procedura per preparare il limoncello
  • Preparazione limoncello fatto in casa
  • Preparazione del limoncello
  • Fase della preparazione del limoncello
  • Ricetta del limoncello
  • Fasi preparazione limoncello
  • Bicchierini di limoncello
Scrivi un Commento

Il carbone dolce della Befana

carbone

Il carbone dolce della Befana è il dolce tipico proposto in occasione dell’Epifania, secondo la tradizione, il carbone veniva portato a tutti i bambini che durante l’anno erano stati cattivi. La ricetta è semplice e veloce da preparare, con , albume di uovo e colorante si riesce a preparare il dolce perfetto da inserire dentro la calza dei bambini!

Scrivi un Commento

Ricetta del nocino

nocino nocillo

La ricetta del nocino arriva direttamente dal modenese anche se in tutta Europa viene preparato un liquore ottenuto dal mallo della noce messo in infusione nell’ a 90°. A Modena e in genere in Emilia Romagna, le tradizioni si rincorrono e tutti hanno una ‘ricetta della nonna’ da seguire religiosamente. Quello che occorre sono delle verdi, cioè i piccoli malli acerbi raccolti direttamente dalla pianta, e dell’. Il liquore viene poi degustato durante tutto l’anno e diventerà una delizia sulle vostre tavole, perché le spezie lo impreziosiscono e lo rendono davvero speciale.

Scrivi un Commento

Ricetta Vov fatto in casa

ricetta vov

La ricetta del Vov casalingo vi permetterà di preparare in casa un favoloso all’uovo utilizzando ingredienti semplici e naturali e soprattutto uova freschissime, che sono l’ingrediente principale della ricetta. Il vov è un un po’ difficile perchè la cottura è a bagnomaria, non c’è il classico sciroppo di acqua e , essendo una crema a base di uovo contiene e e questi ultimi devono essere cotti dolcemente.

Scrivi un Commento

Ricetta Liquore liquirizia

liquore liquirizia

Il liquore di è un ottimo distillato da servire come digestivo. Prepararlo in casa è davvero semplice e sicuramente otterrete un risultato maggiormente sano e genuino. L’unica accortezza che dovete avere è cercare della purissima, magari rivolgendovi a qualche erboristeria o negozio di commercio equo e solidale. Più è pura la materia prima più buono sarà il risultato.

Scrivi un Commento

Ricetta Mirto sardo

ricetta mirto liquore

La ricetta del mirto fa parte della tradizione della cucina sarda, è un liquore buonissimo che si serve a fine pasto, ma in fondo, come per tutti i liquori, ogni scusa è buona per gustarne un bicchierino. Il liquore al mirto è fatto con le bacche di colore blu violaceo del mirto che vanno fatte riposare per 40 giorni nell’ puro, poi si filtra tutto e si mescola con uno sciroppo fatto con acqua e . Provatelo anche voi, è davvero unico nella sua bontà.

Scrivi un Commento

Ricetta Liquore alla cannella

ricetta liquore alla cannella

Il liquore alla fatto in casa è una delle mie passioni, l’ho provato tante volte ma non sono ancora pienamente soddisfatta, quindi sono sempre alla ricerca di nuove versioni. Oggi vi presento il liquore alla impreziosito da scorza d’arancia, che conferisce al liquore un sapore più fresco e leggero, rispetto alla classica vaniglia che si usa di solito. Io lo proverò al più presto, lo facciamo insieme?

Scrivi un Commento

Liquore al cioccolato fondente, la ricetta

liquore al cioccolato ricetta

Il liquore al è buonissimo ed è uno dei preferiti dalle donne. Oggi vi presento la ricetta per fare in casa un ottimo liquore al fatto con una barretta di fondente, cercate di usare un fondente di ottima qualità. Il liquore si preparerà in appena un’oretta, poi però dovete aspettare una decina di giorni prima di servirlo. Provatelo anche voi, vi piacerà! Se volete questo liquore potrebbe essere un’ottima idea regalo per San Valentino.

Commenti (1)

La ricetta per fare il Baileys in casa

baileys casalingo

Oggi vediamo insieme la ricetta per fare in casa il Baileys, un amatissimo da tutte le donne e anche dalla sottoscritta, io ci vado matta! Il Baileys è un cremoso e buonissimo che potete fare in casa senza troppa difficoltà, è un mix di vari ingredienti dosati saggiamente ma che potete cambiare a vostro gusto, magari prima provate la ricetta base e poi date delle “aggiustatine” in modo da arrivare alla ricetta perfetta per voi.

Scrivi un Commento

La ricetta del liquore alla Nutella

liquore di nutella

Il liquore alla è una bevanda gustosa ma molto calorica. Prepararlo, come potrete leggere più in basso, non è difficile. Però è davvero una chicca da servire a fine pasto in determinate occasioni e senza abusarne. Il suo contenuto calorico è, infatti, davvero elevato. È comunque la dimostrazione che con la crema di nocciole più famosa del mondo si può preparare di tutto.

Commenti (1)

Il liquore di albicocche, la ricetta originale

Liquore di albicocche

Il liquore alle è buonissimo e dovete assolutamente provarlo, è molto semplice ma i tempi di riposo sono abbastanza lunghi quindi ci vorrà un po’ di pazienza, non assaggerete presto il vostro liquore, diciamo che dovrete aspettare circa 7 mesi in totale per avere il massimo e noi, qui su Ricette Pour Femme, lo pretendiamo! La ricetta è semplice e servono solo , di ottima qualità e ovviamente , sode ma ben mature, magari anche bio!

  • Liquore di albicocche ricetta
  • Liquore nei bicchieri
  • Liquore di albicocche
  • Liquore ricetta
  • Liquore di albicocche bicchiere
  • Liquore di albicocche
  • Liquore
Scrivi un Commento

Fragolino: la ricetta casalinga

fragolino

In questo periodo oltre alle fragole si trovano anche le , se le trovate di buona qualità e biologiche, potete fare il fragolino casalingo, il mitico liquore che fa gola a tutte noi e che non sarà più necessario acquistare al supermercato. La ricetta del liquore fragolino fatto in casa è semplice e il risultato davvero ottimo, provatelo anche voi e vedrete che riuscirete più ad accontentarvi di quello già pronto.

Scrivi un Commento

Liquore all’anice, la ricetta fatta in casa

caffe corretto

Il liquore all’anice è un ottimo dopo pasto da servire come digestivo al posto di un amaro. Ha un gusto molto delicato e per questo motivo è particolarmente adatto ad essere usato in pasticceria. Inotre è ottimo insieme al caffè per un caffè corretto e può essere impiegato nella preparazione dei cocktail. La ricetta prevede una fase di riposo molto lunga, potete iniziare a prepararlo adesso per averlo pronto tra un paio di mesi.

Scrivi un Commento

Ricette Bimby: il limoncello

limoncello

Oggi vediamo insieme come fare un limoncello fatto in casa con il Bimby. La ricetta prevede alcuni giorni di infusione delle scorze di nell’ e poi un periodo altri 8 giorni di riposo prima di consumare il limoncello. Il segreto della buona riuscita di questo liquore è quello sceglere dei limoni non trattati e di tagliarne sottilmente le scorze avendo cura di prelevare solo la parte gialla e mai qualla bianca che risulterebbe amara. Vediamo insieme come preparare questa ricetta.

Scrivi un Commento

Il liquore al caffè, la ricetta

liquore al caffè

Oggi vi proponiamo la ricetta di un digestivo con i fiocchi: il liquore al caffè. Una bevanda stimolante e corroborante al tempo stesso che si beve benissimo dopo il dolce. Soprattutto in estate, poi, si può servire al posto del caffè con la stessa funzione di chiusura degna del pasto. Facile da preparare in casa, ottimo da bere in compagnia.

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su