NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Barbabietola

Ricette Pasqua: come colorare le uova in casa [FOTO]

Uova di Pasqua colorate

Come colorare le uova per Pasqua? Ci sono vari metodi per decorare o tingere delle normalissime uova e renderle però divertenti e coloratissime, personalizzate proprio come vi dice la fantasia. Per celebrare la Pasqua, oltre a consumare la tradizionale colomba, e scambiare con amici e parenti tante uova di cioccolata, potete anche abbellire la vostra tavola e rellegrare i bambini di casa preparando le uova colorate. Il procedimento illustrato di seguito è piuttosto semplice da realizzare e anche comodo perchè quasi certamente avrete in casa la maggior parte degli ingredienti necessari. Per colorare le uova potete anche usare dei coloranti alimentari liquidi, ma in questo caso vediamo come usare solo ingredienti naturali. Proseguite nella lettura e realizzate le vostre uova di Pasqua colorate!

  • Decorare le uova di Pasqua
  • Come decorare le uova
  • Uova di Pasqua con decorazione bianca
  • Uova di Pasqua metal
  • Uova bollite decorate
  • Uova colorate per Pasqua
Scrivi un Commento

L’insalata romantica di San Valentino con cuori di barbabietola

insalata san valentino 2012

La festa degli innamorati e si avvicina e se anche voi siete alla ricerca di piatti romantici e molto raffinati, l’ romantica di San Valentino con cuori di fa proprio al caso vostro. L’ potete farla con le verdure che preferite, potete aggiungere anche una mela o un’arancia, mais, pomodori, quello che più vi piace. La particolarità di questa sono i cuori di , fatti tagliando le fettine di con gli stampi per i biscotti.

Scrivi un Commento

La ricetta delle farfalle fuxia del Menù di Benedetta

farfalle alla barbabietola

Le farfalle fuxia sono un’idea di Benedetta Parodi proposta nel suo programma televisivo “I Menù di Benedetta“. L’ingrediente principale che rende così colorato il piatto sono le barbabietole rosse, deliziose e alternative. Un primo originale che può essere abbinato con altre pietanze particolari, proprio come ha fatto la celebre conduttrice tv proponendolo all’interno di un menù vintage.

Scrivi un Commento

Pasta fresca rossa con le barbabietole

pasta barbabietola

La rossa con le barbabietole è un impasto molto carino e originale che potete fare facilmente in casa vostra, per fare la pasta rossa dovete fare la pasta all’uovo classica ma nell’impasto dovete aggiungere anche le barbabietole frullate, vanno benissimo anche quelle precotte. Questa pasta la potete condire con un pesto leggero alla siciliana oppure con burro e salvia. Provate questa ricetta e divertitevi a condirla a piacere!

Scrivi un Commento

Ricette veloci: cocktail di barbabietole, carote e mela

cocktail barbabietola

Il cocktail di barbabietole, e mela è un drink che potrete preparare molto facilmente nel giro di 5 minuti con l’aiuto di una centrifuga. Otterrete una bella bevanda colorata e dissetante che vi aiuterà a tenervi in forma grazie alle proprietà antinfiammatorie, specialmente per l’apparato digerente. La è un alimento molto ricco di fosforo, magnesio, ferro, calcio e potassio, quindi è molto indicata per le persone anemiche e per chi soffre di pressione alta. Inoltre rafforza molto anche il nostro sistema immunitario in quanto è molto ricca di vitamina C.

Scrivi un Commento

Ricetta gelatina di verdure

gelatina di verdure

Oggi vediamo una ricetta carina e particolare, la gelatina di verdure miste è deliziosa e molto versatile, un ottimo contorno decisamente chic, da servire in un pranzo elegante con i vostri amici o i vostri parenti. In questa ricetta sono previste moltissime verdure diverse che potete sostituire o eliminare in base ai vostri gusti, l’importante è che la quantità totale delle verdure sia equivalente altrimenti il vostro piatto sarà troppo ricco di gelatina e con poco condimento. Allora, pronte ad affrontare la sfida gelatina?

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su