NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Carne Tritata

Tajine: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette e varianti tajine

Tajine, la ricetta e le varianti più famose! Il tajine (si pronuncia “tascin”) è la ricetta di un secondo piatto tipico della tradizione culinaria nordafricana, e quindi molto diffuso in Marocco. Il mix di spezie, carne (macinato e fegato di ) e verdure ne è la dimostrazione lampante. La ricetta prende il nome dal piatto all’interno del quale il tajine si cuoce, un particolare tipo di terracotta. Ovviamente di tajine ne esistono molte varianti: vegetariano, con carne di pollo, con agnello e mandorle e addirittura con il pesce. Un piatto davvero delizioso e curioso. Da sperimentare.

  • Tajine di manzo
  • Tajine vegetariano
  • Tajine di pollo e verdure
  • Tajine di pesce e verdure
  • Tajine di pollo e carciofi
Commenti (1)

Moussaka: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette e varianti Moussaka

Moussaka, la ricetta e le varianti più gustose! La moussaka (o mussaca) è un piatto tradizionale greco. Ottimo come secondo piatto, in Grecia si serve come piatto unico accompagnato da insalata e yogurt bianco. Se dovessimo descrivere la moussaka potremmo dire che è una specie di parmigiana di , però bianca. Tuttavia, la ricetta può essere preparata anche con l’aggiunta di . In realtà la preparazione è più complessa, ma il risultato è davvero impareggiabile. Vediamo insieme come preparare questa deliziosa ricetta.

  • Moussaka piatto greco
  • Portata moussaka
  • Pirofila moussaka senza patate
  • Pirofila di moussaka
  • Piatto con moussaka
  • Porzione di moussaka
Scrivi un Commento

Burek, la ricetta e le varianti più buone [FOTO]

Ricette e varianti burek

Burek, la ricetta e le varianti più buone! Il burek o börek è un piatto della cucina turca, ma si è molto diffuso anche nei Paesi balcanici a seguito dell’espansione ottomana. L’ingrediente base per la preparazione di questo piatto etnico è la yufka, un foglio di pasta filo stesa in maniera sottilissima e farcita a piacere con formaggi vari, verdure e carne macinata. Un po’ come avviene per altre ricette, esistono molte varianti del burek che differiscono principalmente per il ripieno che può essere personalizzato a seconda dei gusti.

  • Burek con verdure e formaggio
  • Piatto con burek
  • Burek
  • Burek a forma di girelle
Scrivi un Commento

Spaghetti di soia: la ricetta orientale e le sue varianti

Spaghetti di soia con verdure e gamberi

di soia: la ricetta orientale e le sue varianti! Gli di soia sono un primo piatto ricco e dalla consistenza particolare. Questa ricetta è tipica della tradizione culinaria cinese e Thailandia e può essere proposta in tante varianti. Gli di soia, infatti, possono essere preparati con carne o pesce di solito accompagnati da un mix di verdure. Tuttavia, potete preparare anche una variante completamente vegetariana! Questa ricetta esotica è quindi perfetta per chi vuole provare nuovi sapori e per chi è a dieta.

Scrivi un Commento

Ravioli al vapore: la ricetta della cucina cinese [FOTO]

Ricette ravioli al vapore

I ravioli al vapore sono una ricetta della cucina cinese. Questi gustosi fagottini di pasta, il cui nome originale è Jiaozi, normalmente sono preparati con un leggero ripieno a base di carne e verdure. I ravioli al vapore sono diffusi in tutta la Cina, ma sono molto popolari anche in Giappone e in Corea. Inoltre, come tutta la cucina cinese, questa semplice ricetta si sta diffondendo in tutto il mondo. Per prepararli nel modo tradizionale, i ravioli cinesi, dovranno essere cotti al vapore nei tipici cestelli di bambù ed appoggiati su ampie foglie di cinese.

  • Ravioli cinesi
  • Ravioli cinesi con verdure
  • Varianti ravioli cinesi
  • Cestello di bambù con ravioli
  • Dettaglio ripieno ravioli al vapore
Scrivi un Commento

Chili messicano: la ricetta originale e le varianti famose

Chili con carne e fagioli

Chili messicano: la ricetta originale e le varianti famose! Il chili è un piatto tipico messicano che viene preparato con polpa di pomodoro, neri, carne di manzo macinata e spezie varie tra cui il , il e il . Di solito, questo gustoso piatto viene servito con delle tortillas messicane che possono essere acquistate al supermercato oppure preparate in casa. Il chili con carne può essere servito come piatto unico o come un sostanzioso secondo piatto a base di carne.

Scrivi un Commento

Carciofi ripieni, la ricetta [FOTO]

Carciofi ripieni, le ricette più buone

Una ricetta buonissima che si può preparare per cena sono i ripieni. Un gustoso secondo piatto o piatto unico che si prepara riempiendo i con la carne. Ovviamente esistono tantissime varianti della ricetta. Ad esempio c’è chi la propone con un ripieno di riso o di besciamella. Usate gusto e fantasia per avere un risultato davvero ottimo!

  • Carciofi ripieni
  • Carciofi
  • Carciofi ripieni con limone
  • Carciofi in padella
  • Carciofo ripieno
Scrivi un Commento

Timballo di broccoli, la ricetta

Timballo di broccoli, la ricetta

Il timballo di è una ricetta semplice e gustosa da preparare. La pietanza può essere servita come sostanzioso primo oppure come piatto unico. La ricetta, inoltre, può essere personalizzata a seconda dei gusti aggiungendo o eliminando qualche ingrediente poco gradito; ad esempio la carne trita può essere sostituita o accompagnata con della salsiccia oppure potete aggiungere un po’ di mozzarella. Il timballo di può rappresentare anche un ottimo stratagemma per far mangiare le verdure ai bambini!

Commenti (1)

Ricette con la verza in padella o stufata

Ricette verza

Le ricette con la sono l’ideale per fondere insieme sapore e genuinità. Questa verdura infatti, conosciuta anche come cavolo , originaria dell’Europa sud-occidentale, è ricca di vitamine, soprattutto C, e di sali minerali; è quindi ricostituente, mineralizzante, antireumatica, cicatrizzante oltre che disinfettante dell’apparato digerente e depurativa. Molto versatile, è l’ideale per preparare piatti prelibati, stufata , in padella o al forno, il risultato è sempre straordinario.

Scrivi un Commento

La ricetta del tacchino ripieno

Tacchino ripieno

La ricetta del ripieno spiega passo per passo come realizzare questo secondo dal gusto ricco e dalla forte presenza scenica, è ideale quindi per stupire i nostri ospiti in una sfarzosa cena o per festeggiare una ricorrenza, negli Stati Uniti infatti è preparato, come tradizione vuole, per la festa del ringraziamento. Il è intero, il ripieno è di e e di solito viene servito ricoperto di bacon, una vera e propria delizia!

Scrivi un Commento

Polpette al sugo, la ricetta

Polpette

Le al sugo sono un secondo di carne goloso e saporito, perfetto per grandi e piccini, ottimo anche preparato in anticipo e scaldato all’ultimo momento, infatti le mantengono tutta la loro bontà anche il giorno dopo, le riscaldate a fuoco dolce, aggiungete un filo d’ e un po’ di fresco. Il tocco in più: con il sugo conditeci 400 gr di pasta avrete un primo e un secondo in un’unica mossa!

Scrivi un Commento

Ricetta Melanzane ripiene

Melanzane ripiene

Vediamo insieme la ricetta per fare le melanzane ripiene, un secondo piatto buonissimo e delizioso che è perfetto per tutta la famiglia, lo potete anche fare in anticipo e poi scaldarlo prima di servire. Le verdure ripiene sono un must della bella stagione, zucchine, pomodori e peperoni ed adesso anche le melanzane che farciremo con un composto di e polpa di melanzane. La ricetta è favolosa e vi farà leccare i baffi, da provare assolutamente! Scegliete delle melanzane di buona qualità e farcitele.

  • Verdure ripiene
  • Melanzane ripiene ricetta
  • Melanzane ripiene estive
  • Melanzane ripiene carne
  • Melanzane ripiene
Scrivi un Commento

Ricetta Polpette di zucchine

polpette con zucchine

La ricetta delle polpette di zucchine è versatile e molto semplice, la potete servire come secondo piatto ma anche come un gustoso antipasto. Facili da preparare, richiedono un po’ di cura nella scelta della carne. Vi consigliamo, infatti, della polpa di manzo. Le potete poi servire su un letto di zucchine fritte, come nella foto, per renderle ancora più saporite. Una ricetta che farà impazzire tutti, grandi e piccini.

Commenti (1)

Ricetta Champignon ripieni

CHAMPIGNON RIPIENI

Gli champignon ripieni sono una ricetta golosa che si prepara in poco tempo. Un contorno delicato che può diventare anche un gustoso secondo piatto. I funghi, infatti, si riempiono di carne macinata e mollica. Il sapore è dato da un misto di erbe con cui dovete condirli: basilico, erba cipollina e prezzemolo che devono dare anche odori particolari al piatto.

Scrivi un Commento

Ricetta Polpette di cavallo

polpette carne di cavallo

Le polpette di cavallo sono buone e originali, una variante sfiziosa delle classiche polpette di carne di vitello. Queste polpette sono tipiche della cucina siciliana ed in particolare di quella catanese, le potete servire come secondo con olio e succo di , oppure dentro un panino, in questo caso potete considerarle un piatto unico. Queste polpette si possono fare anche con il sugo oppure per condire la pasta, aggiungendole ad una ottima passata di pomodoro.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su