NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

cioccolatini

Brigadeiro: la ricetta della cucina brasiliana

Dal Brasile ecco i Brigadeiro

Il Brigadeiro è un dolce al che fa parte della cucina brasiliana, la ricetta è stata creata intorno al 1940 e viene chiamato così in onore del “Brigadeiro ” Eduardo Gomes, famoso uomo politico e militare brasiliano. I Brigadeiro sono fatti mescolando , e polvere di , si possono fare delle palline oppure lasciarlo un po’ fluido e servirlo come dolce al cucchiaio. Questi di solito vengono serviti con il Guaranà Antartica.

  • Brigadeiro
  • Brigadeiro romantici
  • Brigadeiro ricetta
  • Brigadeiro misti
  • Brigadeiro mousse
Scrivi un Commento

Ricetta Baci Perugina

Bacio Perugina fai da te

Saranno felici le nostre lettrici più golose perchè stiamo per svelarvi la ricetta per fare i baci Perugina, ebbene si, i più famosi e golosi li potete fare anche in casa. I baci Perugina sono molto sfiziosi ed adesso vi spieghiamo come realizzarli in casa in modo semplice. Oltre ad essere buonissimi e sani dovete considerare che i baci casalinghi vi costeranno molto meno perchè e non hanno prezzi eccessivi, invece i baci Perugina sono abbastanza dispendiosi.

Scrivi un Commento

Tartufi alle nocciole da regalare a Natale

Tartufi alle nocciole per Natale

I tartufi alle sono dolcetti buonissimi e irresistibili che potete offrire alle vostre amiche che vengono a trovarvi ma anche regalare per Natale, vedrete che sarà un pensiero molto gradito tutto. Questi tartufi li potete decorare in tanti modi diversi, ad esempio con il cocco, le , zuccherini, pistacchio, quello che vi piace di più. I tartufi sono buonissimi e anche molto semplici da preparare, io vi consiglio di provarli, vi piacerà farli ma soprattutto mangiarli!

  • Tartufi misti
  • Tartufi ricoperti e glassati
  • Tartufi ricoperti
  • Tartufini
  • Tartufi ricoperti
  • Tartufi golosi
Scrivi un Commento

Tartufini al cioccolato per gli intolleranti al lattosio

tartufini senza latte

Oggi pensiamo ai nostri lettori che sono intolleranti al lattosio, ce ne sono tanti e questi tartufini al faranno certamente la loro felicità, sono buonissimi e non c’è alcuna traccia di latte, inoltre potete anche farli senza utilizzare lo se vi piace il sapore extra fondente del . Questi tartufi sono perfetti da offrire dopo cena oppure se delle vostre amiche vengono a farvi visita, vedrete che una volta fatti non mancheranno le occasioni per mangiarli!

Scrivi un Commento

Dolci per bambini: tartufini al cocco

 Tartufini al cocco

Vi è rimasto in casa del cioccolato e volete fare dolci per bambini? Provate anche voi i nostri deliziosi tartufini al profumati con il , una variante davvero deliziosa dei classici tartufi al . La ricetta è molto semplice e se lo avete potete anche utilizzare il delle uova di Pasqua… io l’ho finito proprio oggi!

  • Tartufi golosi
  • Tartufi al cocco
  • Tartufi al cocco ricetta
  • Tartufi cocco
  • Tartufi
  • Tartufini
Scrivi un Commento

Ricette dolci: tartufi con il cioccolato della uova di Pasqua

tartufini cioccolato uovo pasqua

Avete voglia di dolci? Allora dovete assolutamente preparare i nostri tartufi con il della uova di Pasqua, dolcetti davvero buonissimi perfetti per riciclare un po’ del delle uova di Pasqua, casa mia ne è piena e, sono certa, anche le vostre! I tartufi con il della uova di Pasqua sono golosi e facilissimi, potete farli anche con l’aiuto dei bambini perchè le palline si fanno con il composto freddo.

Scrivi un Commento

Ricette dolci: tartufi al cioccolato vegan

Tartufi al cioccolato vegan

Oggi vi presentiamo una ricetta deliziosa per fare dei tartufi al vegan, sfiziosi e golosi per fare i mitici tartufi al ma in versione vegan, ciò vuol dire che sono perfetti anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana perchè non ci sono nè uova nè latte. I tartufi al vegan sono golosissimi e vanno benissimo per tutti, sono fatti con , e e quindi assolutamente irresistibili!

  • Tartufini
  • Tartufi vegan
  • Tartufi vegan cioccolato
  • Tartufi cioccolato
  • Tartufi
  • Tartufini  vegan
Commenti (2)

Ricette dolci: tartufi cocco e ricotta

taRtufini al cocco

Avete voglia di dolcetti istantanei e golosi? Provate i nostri tartufi cocco e , sono buoni, sani e facilissimi da fare in casa, dovrete avere solo la pazienza di aspettare che rassodino in frigorifero per una mezz’oretta. I tartufi cocco e sono buonissimi e anche abbastanza leggeri, la ha poche calorie, lo è solo 50 gr e il cocco è la sola parte calorica della ricetta, se ne mettete poco avrete dolcetti golosissimi ma leggeri.

Scrivi un Commento

Colazione di San Valentino: pancakes romantici

pancakes san valentino

Oggi vi proponiamo una ricetta di San Valentino da gustare a colazione, i pancakes americani fatti però a forma di cuore e decorati con un bel cioccolatino, per un risveglio veramente speciale! I pancakes romantici sono buonissimi, facili e veloci, la colazione ideale per portare un po’ di romanticismo nelle nostre vite! Se ormai oggi la giornata lavorativa ha preso il sopravvento, potete prepararli la prossima domenica!

Commenti (1)

Ricette cioccolatini: i boeri

boeri

I boeri sono dei buonissimi che sono considerati i precursori dei mon cherie, una ciliegia sotto spirito coperta da un goloso strato di fondente! I normalmente si comprano già pronti ma vi assicuro che farli in casa è divertente ma da anche grandi soddisfazione poter sfoggiare e offrire i propri personalissimi . Allora vi è venuta voglia di boero? Se si, dovete assolutamente farli in casa!

Scrivi un Commento

Dolci della Befana: cioccolatini allo zenzero

cioccolatini allo zenzero

Oggi vi propongo una ricetta davvero carina per l’Epifania, i allo sono davvero fantastici e potete conservarli in frigorifero anche per 3 – 4 giorni. La Befana sarà tra pochi giorni e dovete sbrigarvi a scegliere le cosine da mettere dentro la calza, se volete stupire tutti potete metterci dei handmade fatti con le vostre manine! Provateli anche voi e fateci sapere com’è andata e se avete creato nuovi ripieni!

Scrivi un Commento

Ricette facili: cioccolatini di marzapane

dolcetti marzapane

Oggi vi presentiamo la ricetta per realizzare dei golosi di , dolcetti sfiziosi e perfetti da servire ai propri ospiti o da regalare ad amici, parenti e familiari ed anche ai bambini! I di sono versatili e personalizzabili, potete decorarli come volete anche usando glasse colorate, frutta secca, fiorellini di zucchero o altre cosine fatte sempre con il . Il potete colorarlo con i coloranti alimentari in modo da fare colorati anche all’interno.

Scrivi un Commento

Ricette cioccolatini: palline con ricotta e torrone

tartufi bianchi ricotta

A Natale uno dei regali più in voga sono le ceste natalizie in cui dentro c’è praticamente di tutto, e il torrone non manca mai. Se ogni anno puntualmente vi ritrovate a mangiare torrone fino a marzo è proprio il caso di leggere la nostra ricetta e usare il torrone per fare di nostri bianchi, sono golosi e sfiziosi e vedrete che andranno a ruba! Le palline con e torrone sono buonissimi, sono ottimi da servire ai vostri ospiti dopo i pasti o se vengono amici e parenti a farvi visita.

Commenti (1)

Ricette di Natale: il nocciolato casalingo

nocciolato casalingo

Oggi vediamo insieme la ricetta per preparare un delizioso nocciolato casalingo e fai da te, davvero speciali che saranno perfetti da servire dopo i pasti, magari con il caffè, oppure potete confezionare il nocciolato e regalarlo ai vostri amici e parenti. Il nocciolato che vediamo oggi è semplice da preparare e presenta una copertura esterna di fondente ed un irresistibile ripieno fatto con crema gianduia, bianco e tostate!

Scrivi un Commento

Ricette di Natale: tartufini alla panna da regalare

tartufi con panna

I tartufini alla sono dei deliziosi che potete fare tutto l’anno, ma che sono perfetti da tenere in casa in vista del Natale, delle visite dei vostri parenti e degli amici, con questi dolcetti potrete accoglierli nel modo più dolce che esista! I tartufini alla sono davvero buonissimi, la ricetta è a base di ma sono impreziositi con del vero nero, quindi mettetevi d’impegno e provateli anche voi, vedrete che vi piaceranno.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su