NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Cocco

Come preparare una cena brasiliana per i mondiali

cena brasiliana

Come preparare una cena brasiliana per i mondiali? Ecco la domanda che molte di voi si saranno poste in queste calde serate calcistiche. Tradizione vuole che ci si ritrovi con gli amici per tifare la squadra del cuore e per condividere la gioia della vittoria o la delusione per la sconfitta. Calcolando il fuso orario del Brasile però, spesso le partite dell’Italia saranno ad orari non proprio canonici. Che fare allora? Niente paura, la soluzione è quella di preparare dei piccoli spuntini, degli sfizi golosi, ovviamente di derivazione brasiliana che andranno benissimo per un aperitivo ma anche per un goloso stuzzichino di mezzanotte!

Scrivi un Commento

Ricette avanzi uova di Pasqua: 4 idee gustose [FOTO]

Ricette avanzi uova di Pasqua

Le ricette con gli avanzi delle uova di Pasqua sono un must dopo le feste: ecco a voi 4 idee gustose per riciclare il , fondente o al , delle uova. Si tratta di ricette veloci e facilissime da realizzare, perfette per una merenda, per colazione o per concludere in bellezza un pranzo o una cena. Ovviamente l’ingrediente principale di ogni pietanza è il : ecco come riciclare le uova di Pasqua e inventarsi dolci da leccarsi i baffi!

  • Muffin al cioccolato
  • Muffin con gocce di cioccolato
  • Palline cioccolato e cocco
  • Palline ricoperte di cocco
  • Crema al cioccolato
Scrivi un Commento

Cake pops di Natale per grandi e piccini [FOTO]

Idee cake pops Natale

I cake pops di Natale sono dei gustosi dolcetti a forma di lecca-lecca che accontenteranno grandi e piccini! Negli ultimi anni sono sempre più di moda, anche per la loro semplice preparazione. I cake pops, infatti, sono delle deliziose palline realizzate con del semplice sbriciolato. Inoltre, utilizzando degli stampini, potrete conferire ai dolcetti forme particolari, adatte a tutte le occasioni! Una volta preparati, i cake pops dovranno poi essere decorati a piacere con cioccolato al latte, bianco o fondente, grattugiato, confettini o perline di zucchero, glitters commestibili, o granella di nocciola.

  • Mini tortine natalizie
  • Lecca lecca natalizi
  • Cake pops per il Natale
  • Cake pops pupazzi di neve
  • Interno dei cake pops
Scrivi un Commento

Torta al cocco e nutella: la ricetta [FOTO]

Torta al cocco e nutella

Torta al e , la ricetta è davvero molto semplice da preparare ed è quindi adatta anche ai meno esperti in cucina. Questo gustoso dolce può essere preparato per la colazione, per la merenda dei bambini, per un compleanno o per una persona speciale. La torta al e , infatti, sarà apprezzata anche dagli adulti che difficilmente sapranno resistere alla bontà di questo gustoso abbinamento. Una volta pronta, decorate la torta ricoprendola con la e poi guarnitela con del grattugiato.

  • Ricetta torta al cocco e nutella
  • Cheesecake cocco e cioccolato
  • Torta a strati
  • Torta da decorare
  • Torta cocco e nutella semplice
  • Torta alla nutella con cocco
Scrivi un Commento

Ricetta Torta al cocco

torta al cocco ricetta facile

La torta al è una ricetta buona e molto semplice, golosa e genuina, perfetta da gustare a colazione o come dessert a fine pasto o magari anche come torta di compleanno se avete parenti, amici o figli che vanno matti per il . Provate anche voi questa deliziosa torta, è l’ideale anche per le principianti ai fornelli ed è perfetta per chi, anche in estate, non vuole rinunciare ad un dolce goloso e stuzzicante. Se volete “esagerare” potete anche accompagnare questa torta con qualche pallina di gelato alla vaniglia o al .

Commenti (3)

Ricetta Frappè di Fragole

frappè al cocco

I frappè sono un toccasana d’estate, un concentrato di bontà ed energia che si prepara in pochissimi minuti. Perchè non provare allora il gustoso frappè alle , rinfrescante, delicato e ovviamente ricco di vitamine. Il frappè è una specie di frullato, ma più estivo perchè si inserisce nella ricetta del . In questo caso anche la presentazione è importante, usate un bicchiere alto con cannuccia.

Scrivi un Commento

Ricetta dei Biscotti al cocco

Biscotti al cocco

Provate la ricetta dei biscotti al , sono dei biscotti buoni e golosi che possono essere preparati proprio per utilizzare gli delle uova che sono avanzati, magari da qualche altra preparazione, come la crema pasticcera. Esistono tanti ricette per preparare dei pasticcini al in casa e noi vi proponiamo questa ricetta per sfornare dei biscotti buoni come quelli che si trovano nelle migliori pasticcerie. Siete pronte a mettere le mani in pasta? Bene, continuate a seguirci, e non preoccupatevi se non avete in casa una sac a poche oppure una siringa da pasticcere, questa ricetta può essere realizzata anche senza.

  • Biscotti al cocco deliziosi
  • Biscotti al cocco con farina integrale
  • Biscotti al cocco ben cotti
  • Biscotti al cocco con zucchero a velo
  • Biscotti al cocco da regalare
Commenti (5)

Le frittelle vegane per Carnevale

frittelle di carnevale vegan

A Carnevale non è affatto necessario fare il festival delle calorie e dei grassi, oggi vi propongo una ricetta molto semplice per preparare le frittelle di Carnevale vegane, useremo il ed il succo di mela e poi come aromi scorza di , e grattugiato. Se volete provare qualcosa di nuovo, che di certo non troverete da nessun’altra parte, dovete assolutamente provarle.

Scrivi un Commento

Tortine al cioccolato gluten free

tortine senza glutine

Le tortine al gluten free sono assolutamente deliziose, ma anche molto semplici da fare in casa. La celiachia è una patologia abbastanza diffusa, non è una passeggiata conviverci, ma con un pizzico di ingegno non si deve rinunciare a niente, in commercio esistono tanti prodotti adatti ai celiaci ma anche in casa è possibile darsi da fare e creare pizze, torte, dolcetti, biscotti, oggi ad esempio vediamo come fare delle tortine al !

Scrivi un Commento

Peluches al cocco, dolcetti deliziosi e facili da preparare

peluches al cocco

Oggi vi presento una ricetta per fare dolci deliziosi dal nome mattacchione: i peluches al ! Questi peluches al sono dolci deliziosi e molto appetitosi, la base è un semplice pan di Spagna che potete sostituire anche con un’altra torta a vostra scelta. La torta si taglia a cubetti e poi questi si immergono in una crema al , poi si tuffano nel grattugiato e si gustano. Vedrete che mangiare e offrire questi golosi peluches sarà una grande soddisfazione!

Scrivi un Commento

La torta al cocco velocissima dei Menù di Benedetta

torta.al cocco menu benedetta

Oggi vi presento la ricetta della torta al dei Menù di Benedetta, il programma di cucina della bravissima Benedetta Parodi. La torta al che vediamo oggi si prepara in soli quattro minuti e poi si inforna a 180°C per 25 minuti circa. Questa torta è soffice e golosa, è una delle poche ricette in cui si utilizza solo la farina di , di solito si mescolano quella al con quella 00.

Scrivi un Commento

Biscotti al cocco con gli albumi, deliziosi e profumati

biscotti cocco albumi

Vi piacciono i biscotti al ? Se la risposta è si, allora dovete assolutamente provare i nostri biscottini al fatti con gli . Non possiamo certo definire questi biscotti light o dietetici ma di certo sono molto meno grassi e calorici di quelli tradizionali, non ci sono tuorli e neanche il burro, sono ottimi per chi adora il ma non le sue calorie. Provateli anche voi, sono perfetti da realizzare con gli che vi avanzano se fate la crema pasticcera o altre preparazioni in cui servono solo i tuorli.

Scrivi un Commento

Biscotti al cocco con gocce di cioccolato, deliziosi e facilissimi

biscotti cocco.cioccolato

I biscotti al sono buonissimi e molto golosi, certo sono calorici e lo sappiamo ma non dobbiamo sempre rinunciare a tutto, quindi ogni tanto potete concedervi queste preparazioni un po’ più “peccaminose”! I biscotti al che prepariamo oggi sono impreziositi dalle ma se volete potete farli metà e metà, sono deliziosi anche al naturale.

Scrivi un Commento

Crema al lime profumata al rum

crema al lime

Oggi vi presentiamo una fantastica crema al con il , un dessert sfizioso e molto semplice perfetto anche da preparare in anticipo, le ore di riposo sono due ma anche se lasciate i bicchierini in frigo per più tempo non ci fa niente. Questa crema deve essere cotta a bagnomaria, non è difficile ma dovete mescolare in continuazione con la frusta a mano per fare in modo che la crema sia liscia e soffice.

Scrivi un Commento

Spiedini di tonno e ananas, esotici e buonissimi

spiedini tonno ananas

Gli spiedini di fresco e sono un secondo piatto esotico e buonissimo che potete facilmente fare in casa, dovete solo acquistare dei tranci di freschi che potete poi tagliare a cubetti. In questa ricetta noi useremo anche il ma non è indispensabile usarlo se non vi piace, potete personalizzare la ricetta a vostro piacere e anche sostituire il con il pesce spada. Provate questi spiedini e serviteli caldissimi, vi piaceranno!

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su