NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

erba cipollina

Insalata di riso: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette insalata di riso

Insalata di , ecco la ricetta e le varianti più gustose! Colorata, veloce e gustosa, l’insalata di , è la ricetta estiva per eccellenza! Questo primo piatto estivo si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione. La ricetta, infatti, può essere preparata con tantissimi ingredienti a scelta da abbinare sapientemente. Quindi, spazio alla fantasia e alla creatività! In ogni caso, fate attenzione alla cottura del che deve essere scolato al dente. Inoltre, questo gustoso primo piatto può essere anche preparato in anticipo e gustato al momento opportuno. L’insalata di è quindi perfetta per un pranzo al sacco, un picnic, una scampagnata, da portare in ufficio o da consumare sulla spiaggia o in montagna.

  • Insalata di riso con tonno e pomodorini
  • Variante insalata di riso
  • Insalata di riso
  • Insalata di riso con carote e carciofini
  • Insalata di riso con cipolle di Tropea
Commenti (1)

Aragosta al burro: la ricetta

Ricetta aragosta al burro

L’ al è la ricetta di un gustoso secondo piatto perfetto per rendere il pranzo o la cena davvero speciali. Una volta bollita in acqua leggermente salata, l’ dovrà essere condita con una deliziosa salsina a base di aromatizzato alle erbe, uovo e succo di . Per la preparazione del piatto, potete utilizzare anche l’astice più economico rispetto all’. Una volta pronto, servite il piatto ben caldo magari accompagnandolo con delle piccole ciotoline contenenti la crema al .

Scrivi un Commento

Ravioli al vapore: la ricetta della cucina cinese [FOTO]

Ricette ravioli al vapore

I ravioli al vapore sono una ricetta della cucina cinese. Questi gustosi fagottini di pasta, il cui nome originale è Jiaozi, normalmente sono preparati con un leggero ripieno a base di carne e verdure. I ravioli al vapore sono diffusi in tutta la Cina, ma sono molto popolari anche in Giappone e in Corea. Inoltre, come tutta la cucina cinese, questa semplice ricetta si sta diffondendo in tutto il mondo. Per prepararli nel modo tradizionale, i ravioli cinesi, dovranno essere cotti al vapore nei tipici cestelli di bambù ed appoggiati su ampie foglie di cinese.

  • Ravioli cinesi
  • Ravioli cinesi con verdure
  • Varianti ravioli cinesi
  • Cestello di bambù con ravioli
  • Dettaglio ripieno ravioli al vapore
Scrivi un Commento

Antipasti per la festa della mamma [FOTO]

Idee per gli antipasti della festa della mamma

Gli antipasti per la festa della mamma che potete realizzare sono davvero tantissimi! Per questa ricorrenza, potete preparare un gustoso pranzo che sarà uno splendido regalo in grado di dimostrare tutto il vostro affetto. Per iniziare al meglio, fondamentale è la scelta degli antipasti che devono essere veloci e semplici da preparare, ma soprattutto leggeri. Ecco, quindi, alcune semplici ricette da proporre per la festa della mamma.

  • Involtino di salmone
  • Crostini con salsa rosa
  • Zucchine con formaggio
  • Gamberetti con salsa rosa
  • Quiche al forno
Scrivi un Commento

La zuppa di sedano rapa

zuppa sedano rapa

La zuppa di sedano rapa è un piatto sorprendente, con un sapore e un profumo unico nel suo genere. Il sedano rapa, denominato anche Sedano di Verona, ha numerose proprietà diuretiche e disinfettanti, fornisce un ridotto apporto calorico, e, cucinato in un’invitante zuppa, è anche molto gustoso. La ricetta proposta è semplicissima da realizzare ed esalta tutto il sapore e il profumo tipico di questo ingrediente.

Scrivi un Commento

Ricette avanzi Pasqua: le polpettine di agnello in verde

piatto polpette agnello

Le polpette di in verde sono un buonissimo modo per riutilizzare gli avanzi di carne di . Sicuramente tra le pietanze del pranzo di Pasqua avrete mangiato anche l’: la parte che non avete mangiato potrete tranquillamente riciclarlo in questa ricetta e mangiarlo in maniera gustosa. Ovviamente la ricetta potete anche sfruttarla se avete a disposizione avanzi di carne di manzo o di tacchino.

Scrivi un Commento

Ricetta Bon roll di pollo

Bon roll di pollo

Il bon roll di pollo è una ricetta tutta da provare. Si prepara con pollo e patate tritate che vengono riempite di e . Un ripieno filante da servire con patate e da portare a tavola come secondo piatto quando avete una bella compagnia di ospiti, di tutte le età magari. Perché i bambini si sa impazziscono per pollo e patate, e così potrete farli contenti. Inoltre potrete riprodurre una ricetta gustosa, che di solito si trova come piatto pronto, in un secondo piatto sano e nutriente perchè preparato solo con ingredienti sani.

  • bon roll
  • bon roll di pollo
  • fette bon roll di pollo
  • fette rotolo di pollo
  • rotolo di pollo
Scrivi un Commento

Ricetta Frittata di asparagi

frittata asparagi

Una ricetta semplice, facile e piuttosto veloce da preparare con gli , ottima verdura ricca di proprietà nutritive. La frittata di è l’ideale per un aperitivo fatto in casa, magari da gustare in giardino o sul terrazzo in questo periodo dell’anno. Impiegherete appena 10 minuti per prepararla, dopo aver lessato gli per 15 minuti in acqua bollente. Se preferite un sapore più deciso potete soffriggere un po’ di cipolla, dello scalogno o un porro per qualche minuto insieme agli tagliati a dadini. Vediamo insieme la ricetta.

Scrivi un Commento

Ricetta Penne al salmone

Pasta con salmone e vodka

Cercate primi veloci ma buonissimi? Provate anche voi la nostra ricetta super rapida per fare le penne salmone e , un primo piatto classico e buonissimo che è l’ideale per tutte le nostre lettrici, anche per quelle meno esperte che da poco tempo si cimentano con nuove sfide davanti ai fornelli. La ricetta è semplicissima, ovviamente la da quel quid in più alla ricetta ma non si deve esagerare, se questa pasta è anche per i bambini potete non metterla.

  • Pasta salmone
  • Pennette salmone
  • Pasta al salmone
  • Pasta panna e salmone
  • Pasta salmone e vodka
  • Pennette
Scrivi un Commento

Ricetta Tartare di Tonno

Tartare di tonno

La tartare di è un piatto freddo veloce e facile da preparare. Una ricetta delicata che vi farà fare un successone con un minimo sforzo. L’ingrediente principale è del fresco che poi condirete con un trito saporito. Servito con del pane tostato caldo è l’ideale per una cena fredda frugale ma gustosa.

  • tartare tonno
  • tartare tonno con salsine
  • tonno
  • tartare di tonno in bicchiere
  • tartare di tonno e capperi
Scrivi un Commento

Ricetta Insalata di Pollo

Ricetta insalata di pollo

L’insalata di pollo è una ricetta fresca e gustosa. Con l’approssimarsi dell’estate vi proponiamo perciò questa ricetta facile e veloce da preparare. Le versioni sono tante e qui ne potete trovare due: una classica ed una light. Nella prima si prepara una sorta di emulsione con e con cui si condisce il pollo mischiato alle verdure. Nella seconda, invece, si utilizza una salsa allo yogurt bianco sicuramente più leggera.

  • Insalata di pollo e agrumi
  • Ricetta raffinata e golosa
  • Agrumi per un piatto fresco
  • Insalata di pollo aromatizzato
  • Insalata con avocado
Scrivi un Commento

Ricetta Insalata Russa con Tonno

insalata russa

L’insalata russa con tonno è il piatto freddo da pic nic per eccellenza. Appartenente alla tradizione russa, come dice il nome, si prepara in svariati modi ma fondamentalmente prevede una base di verdure lessate che vengono poi condite con maionese delicata. Di solito si serve come antipasto, ma se arricchita con un elemento come il tonno può diventare anche piatto unico.

Scrivi un Commento

Ricetta Uova strapazzate

uova strapazzate ricetta

La ricetta delle uova strapazzate è semplicissima e veloce, un secondo piatto sfizioso e super rapido perfetto per quando siete stanche e non avete molta voglia di stare per ore ai fornelli. Le uova strapazzate si possono fare in tanti modi diversi, diciamo che ogni famiglia ha la sua ricetta, dopo aver visto le uova con panna e prosciutto e quelle sfiziose con i funghi, oggi vi propongo una ricetta di base in cui useremo solo uova, , , sale, e aromi. Se volete potete creare anche versioni più golose di questa ricetta, ad esempio mettendo wurstel, salame, mortadella e formaggio filante e ovviamente anche ketchup e maionese.

Scrivi un Commento

Gli spaghetti con la ricotta e i gamberi

SPAGHETTI GAMBERONI ricotta

Oggi vi propongo una ricetta deliziosa per fare gli con la e i gamberi, un primo piatto veloce e molto gustoso perfetto per tutte le occasioni. Questa ricetta è abbastanza leggera, a patto di limitare la quantità di quando soffriggete i gamberi, la è magra quindi non ponetevi problemi al riguardo. Questo piatto è l’ideale anche per chi è a dieta ma non vuole rinunciare ad una romantica cenetta a due.

Scrivi un Commento

La polenta con gamberetti e pancetta

polenta con gamberetti

La con gamberetti e è un primo piatto buonissimo e raffinato perfetto per gustare la in modo alternativo e originale. La ricetta di base della è sempre la stessa e potete utilizzare quella con cui vi trovate meglio, quella con la farina apposita oppure il preparato pronto per una preparazione più rapida. Questa ricetta è molto semplice e potete accompagnarla ad un menù a base di pesce e crostacei.

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su