NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Gnocchi

Ricetta Gnocchi di castagne

Purple_Potato_Gnocchi

Le sono molto versatili in cucina, si possono usare per fare dolci, antipasti e anche primi piatti, come gli di . La la trovate facilmente al supermercato e la potete utilizzare per fare molti dolci ma soprattutto la pasta e gli di casalinghi, sono buoni e particolari e di certo non si trovano già pronti, come quelli di patate o di zucca. La ricetta per fare gli di è molto semplice e non perderete neanche troppo tempo, potete servirli lessati e poi saltati con burro e parmigiano oppure con la panna e lo speck.

Scrivi un Commento

Ricetta Gnocchi alla Sorrentina

Gnocchi alla sorrentina

Gli alla sorrentina sono uno dei primi piatti più conosciuti al mondo. Prepararli è facile e veloce, soprattutto se siete degli esperti nel preparare la pasta fatta in casa. Ovviamente gli potete anche comprarli ma utilizzatene sempre di freschi. Anche per il sugo usate dei pomodori freschi e per decorare i piatti raccogliete del direttamente dalla pianta e della succosa. Avrete un piatto bianco, rosso e verde italiano al 100%.

  • terrina di gnocchi
  • porzione di gnocchi alla sorrentina
  • pirofila gnocchi alla sorrentina
  • piatto gnocchi alla sorrentina
  • mini porzioni di gnocchi
Scrivi un Commento

Ricetta Gnocchi alla zucca

Gnocchi di zucca

Gli di zucca sono buonissimi e facili da fare in casa, sono assolutamente perfetti per chi cerca una valida alternativa ai classici di patate. Oggi vi presentiamo le istruzioni della ricetta di base, ma anche due sfiziose varianti, perfette se preferite un sapore un po’ meno delicato o se non avete in casa una sufficiente quantità di zucca. Gli di zucca si possono fare facilmente in casa anche con l’aiuto dei bambini, vedrete che sarà una grande soddisfazione gustare gli fatti con le vostre manine! Per i condimenti noi suggeriamo burro, salvia e , in modo da non coprire il sapore delicato della zucca con sughi e salse troppo forti.

  • Gnocchi casalinghi
  • Gnocchi con zucca
  • Gnocchi alla zucca
  • Gnocchi ricetta
  • Gnocchi
Scrivi un Commento

Ricetta Gnocchi di patate

La ricetta degli Gnocchi di patate, le foto

Oggi vediamo insieme la ricetta degli di patate fatti in casa, sono semplicissimi e il risultato è praticamente assicurato, potete cimentarvi in questa ricetta anche se non siete molto esperte ai fornelli. Gli di patate sono facili da fare in casa ed anche da cucinare, inoltre i tempi di cottura sono di pochi minuti e quindi vanno benissimo quando avete poco tempo. Ecco la ricetta di base e tante idee per condimenti facili e rapidi.

  • Gnocchi di patate gratin
  • Gnocchi di patate al formaggio
  • Gnocchi di patate gratianati
  • Gnocchi di patate besciamella
  • Gnocchi di patate misti
  • Gnocchi di patate ricetta base
Scrivi un Commento

La ricetta degli gnocchi di polenta

gnocchi di polenta ricetta

Gli di sono un primo piatto buonissimo e delizioso che potete preparare in casa utilizzando la farina pronta a cottura rapida, se invece avete dimestichezza con la potete usare direttamente la classica farina di mais, meglio quella che trovate nei mercatini. Questi noi li condiremo con il e il ma se volete potete aggiungere anche mozzarella, salsa di pomodoro o altre spezie.

Scrivi un Commento

Gnocchi alla ricotta, una golosa variante

Gnocchi alla ricotta

Vi piacciono gli ? Allora dovete assolutamente provare questa versione delicata e sfiziosa degli alla . Faremo un impasto con , , e uova, poi si fa riposare in frigorifero per una ventina di minuti. Dopo di che si fanno i caratteristici . La cottura è velocissima, come sempre, devono solo bollire e affiorare in superficie. Potete condire questi a piacere, anche solo con e .

  • Gnocchi facili
  • Gnocchi pronti
  • Gnocchi golosi
  • Gnocchi alla ricotta
  • Gnocchi alla ricotta ricetta
Scrivi un Commento

Un primo piatto facile: gli gnocchi all’ortolana

gnocchi all ortolana

Gli all’ortolana sono un primo piatto delizioso che si può preparare in poco tempo e poi servire subito ai propri ospiti. Utilizzate dei gustosi di patate freschi il cui sapore sarà esaltato dall’utilizzo di verdure fresche. Un piatto delizioso anche per vegetariani che possono essere benissimo serviti anche durante le feste imminenti.

Scrivi un Commento

Gnocchi verdi al thé verde matcha, da provare

gnocchi matcha

Gli sono buoni e versatili, si possono preparare in tantissimi modi diversi. Dopo aver visto gli alla rucola, alla zucca e agli spinaci oggi vi propongo gli al thé verde matcha, una versione raffinata e originale dei classici . Gli verdi al thé verde matcha li potete gustare con un po’ di , e ma anche con delle verdure saltate in padella. Provateli anche voi, vi piaceranno!

Scrivi un Commento

Gnocchi con zucca e pistacchi, primo piatto autunnale e originale

gnocchi zucca mortadella

Oggi vi propongo una ricetta facile e particolare per servire gli , faremo una purea di zucca e e poi aggiungeremo dei pistacchi tritato grossolanamente, serviremo il piatto su delle fettine di . Gli con zucca e sono buonissimi e anche veloci, dovete solo considerare il tempo di cottura della zucca, ma al vapore cuocerà molto in fretta. Provate anche voi questa ricetta e fateci sapere!

Scrivi un Commento

Gnocchi con pesto e gamberetti, ricetta facile e golosa

gnocchi pesto gamberi

Gli sono buoni e perfetti anche per chi è a dieta, per questo si devono conoscere tante ricette per renderli appetitosi! Oggi vi propongo la ricetta degli con e gamberi, un primo piatto buonissimo e veloce perfetto per tutta la famiglia e da inserire in un menù a base di pesce. Io questa ricetta l’ho mangiata al ristorante ma lì era fatta con le cozze, io ho preferito i gamberetti che sono più delicati.

Scrivi un Commento

Ricette primi piatti: gnocchi agli spinaci

Ricetta gnocchi agli spinaci

Oggi vi presentiamo una utilissima ricetta di base per fare un primo piatto casalingo e sano, gli agli , un piatto buonissimo e sfizioso a base di , e uova. Gli agli sono buonissimi, non sono più leggeri di quelli con le patate, ma sono davvero un’ottima alternativa, io li faccio abbastanza spesso e vengono bene sia con gli freschi che con quelli surgelati. Provateli anche voi, vi piaceranno!

  • Gnocchi spinaci
  • Gnocchetti
  • Gnocchi
  • Gnocchi con fonduta
  • Gnocchi verdi
Scrivi un Commento

Ricette Festa della Mamma: gnocchi di semolino con mousse al prosciutto

Gnocchi di semolino con mousse al prosciutto

Si avvicina la festa della mamma e noi vi presentiamo un primo piatto facile e veloce perfetto per chi in cucina non è molto esperto ma vuole fare una super sorpresa alla propria mamma. La ricetta di oggi è per fare gli di semolino con mousse al prosciutto, un piatto molto semplice ma delizioso e particolare. Gli di semolino potete acquistarli pronti oppure farli in casa seguendo la nostra ricetta, non sono affatto complicati!

  • Gnocchi di semolino con mousse al prosciutto
  • Gnocchi di semolino
  • Gnocchi alla romana
  • Gnocchi
  • Gnocchi di semolino con mousse
  • Gnocchi romana
Scrivi un Commento

Ricette light: gnocchi al tonno

gnocchi al tonno 140x150

Gli al sono una ricetta facile e gustosa. Una ricetta leggera, un primo piatto da preparare con tanti ingredienti genuini e poco calorici. Infatti , freschi, , e costituiscono un mix di verdure davvero sano e gustoso. Se preparate in piatto con fatti in casa poi, senza l’aggiunta di conservanti saranno davvero genuini ed originali. Divertitevi nel farli mangiare a chi gradisce una cucina soft.

Scrivi un Commento

Ricette primi: gratin di gnocchi

gratin di gnocchi

Se volete preparare un piatto saporito, un po’ particolare ma semplice da realizzare, allora questa è la ricetta che fa per voi. Il gratin di (o gratinati) si prepara in pochi minuti ed è l’ideale sia per un buon pranzo ricco che per una cena sostanziosa. Se vi piacciono i sapori intensi preparate la ricetta così come riportata di seguito, sarà la a mitigare comunque il gusto intenso della . Se, invece, preferite i sapori delicati, potete sostituire la salsa di con il tradizionale pesto al basilico. In entrambi i casi rimarrete veramente soddisfatti.

Scrivi un Commento

Ricette primi: gnocchetti alla scarola

gnocchi alla scarola

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare gli gnocchetti alla scarola, faremo un pesto molto rapido e goloso con cui condire gli e che è una valida alternativa salutare e leggera al classico pesto fatto con il basilico. La ricetta di questo pesto di scarola richiede circa 20 minuti e potete anche farla in anticipo, metterla in frigo e poi scaldarla mentre cuocete gli . Se volete rendere il piatto più ricco potete amalgamare anche un po’ di panna di cucina.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su