NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Lumache

La ricetta delle lumache al sugo

Lumache al sugo

La ricetta delle al sugo spiega passo per passo come preparare questo piatto prelibato. Per prima cosa accertatevi sempre della provenienza delle , devono essere certificate e quindi di ottima qualità, in commercio ce ne sono di var tipi e sono sempre tutte già spurgate. Il procedimento è un po’ lungo in quanto le devo cuocere e insaporirsi nel sugo preparato ma il risultato è però davvero eccezionale. Con un po’ di pazienza riuscirete a creare un piatto ricercato e gustoso, immancabile in questo periodo.

Scrivi un Commento

Ricetta lumache alla bourguignonne

lumache alla bourguignonne

La ricetta alla bourguignonne spiega passo per passo come preparare questo piatto prelibato tipico della Borgogna (da cui il nome), regione centrale della Francia. Il procedimento è un po’ lungo, infatti le devono bollire per 3/4 ore, ma il risultato è ottimale e ne vale davvero la pena. Le sono bollite con , , e e sono poi riempite di salsina al : è un piatto tipico della tradizione culinaria francese che regala un gusto raffinato e senza eguali.

Scrivi un Commento

Ricetta lumache in umido

Lumache

La ricetta in umido è tipica della regione Lombardia, un territorio dal ricco patrimonio gastronomico a base di , mollusco comunissimo in Europa, gustoso, discretamente nutrizionale, infatti è ricco di proteine, sali minerali e vitamina C e limitatamente calorico, quindi è l’ideale per preparare un piatto originale, dal gusto ricercato e per tenersi in forma. Le si assaporano dopo le prime piogge autunnali, quando fuoriescono dalla terra e sono pronte per essere raccolte dai cercatori ma, se preferite, sono tranquillamente reperibili nei supermercati già pulite e sgusciate, al bancone della carne o del pesce, oppure esistono le confezioni di precotte al naturale conservate in salamoia, l’importante è che vi accertiate che il prodotto sia certificato e quindi di ottima qualità. Prepararle in umido è davvero molto semplice: dopo aver sbollentato le si condiscono con un sughetto di , e .

Scrivi un Commento

Ricetta escargot

escargot

La ricetta delle escargot non è per niente semplice. Appartenenti alla tradizione culinaria francese le vengono cucinate oltralpe in varie maniere. Oggi vi proponiamo la ricetta più semplice e quindi anche più raffinata. Un’idea per palati fini che potete proporre per un’occasione chic. Gli ingredienti sono tutti semplici da recuperare, tranne quello principale, le per il quale dovete rivolgervi ad un rifornitore di fiducia.

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su