NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

marmellata

Sfogliatine alle mele: la ricetta [FOTO]

Ricetta sfogliatine alle mele

Le sfogliatine alle sono una ricetta davvero semplice da realizzare. Non dovrete fare altro che unire , di pesche e per un risultato davvero saporito. Le sfogliatine sono perfette per sostituire biscotti e merendine confezionate per una colazione sana anche per i bambini. Un caffè, o ancora meglio una tazza di tè caldo, non faranno altro che esaltarne il sapore delicato. Vediamo insieme come preparare queste deliziose sfogliatine, fragranti, golose e sane.

  • Pasta sfoglia con mele
  • Sfogliatine alle mele
  • Dolcetti alle mele
  • Sfogliatine alle mele a cestino
  • Sfogliatine alle mele deliziose
Scrivi un Commento

Voulevant dolci: le ricette e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette voulevant dolci

Voulevant dolci: le ricette e le varianti più gustose! I vol au vent sono dei gustosi cestini di di semplice preparazione che possono essere farciti a piacere sia con un ripieno dolce che salato. Questi gustosi dessert possono essere gustati per completare il pranzo o anche come merenda! Utilizzando diversi ingredienti potete ottenere varianti classiche o dal gusto più particolare. Inoltre, con delle formine potete conferire ai voulevant diverse forme, ad esempio, quella di cuore, di quadrato o di stella. Questi dolcetti, quindi, sono perfetti anche per un’occasione speciale!

  • Vol au vent all'arancia
  • Vol au vent con marmellata
  • Vol au vent con mirtilli
  • Voulevant al cioccolato
  • Voulevant con fragole
  • Vol au vent alla pera
Scrivi un Commento

Cheesecake senza lattosio

Cheesecake senza lattosio

Cheesecake senza lattosio: è un tipico dolce americano e può essere preparato anche con ingredienti che non contengono lattosio, perciò, se siete intolleranti al lattosio, potete preparare questa semplice e raffinata ricetta senza rinunciare al gusto! Il cheesecake viene servito freddo e per prepararlo potete usare i che più vi piacciono. Vediamo quali sono gli ingredienti e come preparare la ricetta.

Scrivi un Commento

Ricetta dita della strega di Halloween [FOTO]

Biscotti dita di strega Halloween

Halloween si avvicina e se volete cimentarvi in qualcosa di davvero sorpendente provate la ricetta delle dita della strega : semplici biscotti di friabile pastafrolla che diventano mostruosamente agghiaccianti per la loro forma terrificante. La ricetta è davvero molto semplice, vi occorrono pochi ingredienti: , e , e pochi passaggi per stupire e divertire amici e parenti. Le vi aiuteranno a far diventare più realistiche le vostre mostruose creazioni perché si strasformeranno in terrificanti unghie. Servite le vostre dita come preferite, lasciatevi prendere dallla creatività e impiattate inscendano luoghi del delitto o altri mondi. Usate la per creare il sangue, del colorante per dare alle vostre dita un colore mostruoso, oppure un canovaccio e formate una mano in agguato nella vostra cucina, sbizzarrite la vostra fantasia e create infinite combinazioni. Nella fotogallery qualche idea originale per servire, spaventare e deliziare i vostri ospiti!

  • Sweet witch fingers
  • Raduno delle dita di strega
  •  Vasetto di dita
  • Dita di strega tra ragni e scarafaggi
  • Croccanti dita
Scrivi un Commento

Torte di compleanno facili per tutti i gusti [FOTO]

Torte di compleanno facili

Vediamo insieme come realizzare delle torte di compleanno facili per tutti i gusti, anche per chi non ha molta abilità in cucina ma non vuole rinunciare a presentare in tavola una torta speciale, un dolce genuino fatto con tanto amore e ottimi ingredienti. Non c’è niente di meglio che festeggiare una ricorrenza con delle torte fatte in casa, e allora andiamo alla scoperta di alcune ricette facili per sfornare una torta di compleanno perfetta, come ad esempio la torta al o la torta con panna e .

  • Torta di compleanno alle fragole
  • Torta di compleanno facile
  • Torta di compleanno ricoperta
  • Torta glassata
  • Torta panna e fragole
Commenti (3)

Cake pops, la ricetta [FOTO]

Cake pops, tante idee per decorarli

Con la ricetta dei cake pops potrete preparare anche voi questi deliziosi dolcetti che ricordano i famosi lecca lecca a forma di palla. I cake pops non sono altro che bocconcini di torta impastati con , o spalmabile come e . Poi successivamente vengono ricoperti con glassa, , o candy melts, usata tradizionalmente ma di difficile reperibilità in Italia (è comunque possibile acquistarla online). Sono degli snack amatissimi dai bambini e facili da preparare per rallegrare anche una festa di compleanno. Inoltre sono utilissimi da fare per riciclare una torta avanzata.

  • Cake pops arcobaleno
  • Cake pops colorati
  • Cake pops al doppio cioccolato
  • Omini di marzapane
  • Cake pops natalizi
Scrivi un Commento

Cosa fare con gli avanzi di Natale

Crostini con lenticchie

Ogni volta che le feste finiscono può capitare di ritrovarsi in casa con tanto cibo avanzato da pranzi e cene con amici, che però non vogliamo sprecare. Ecco che sapere qualche ricetta su cosa fare con gli avanzi di Natale, ad esempio, ci permette di riutilizzare vari alimenti per riproporli in tavola e consumarli come se fossero nuove pietanze. Dagli antipasti ai dolci, ecco alcune proposte di ricette con gli avanzi pensate apposta per voi.

Scrivi un Commento

Biscotti natalizi, la ricetta

Biscotti di Natale

Vediamo insieme la ricetta per preparare biscotti natalizi deliziosi e soprattutto bellissimi. Faremo dei biscotti semplici con la pasta frolla e poi li copriremo con la pasta di che si può incollare con il miele, con la oppure con la crema al . A questo punto potete fare altre decorazioni sempre con la pasta da oppure usando la , potete realizzare dei bellissimi alberi di Natale o le palline con i fiocchi di neve. Provateli, ci vuole pazienza ma vedrete che saranno buonissimi da gustare e perfetti da regalare ad amici e parenti.

  • Biscotti natalizi con glassa e pasta di zucchero
  • Biscotti natalizi a forma di Babbo Natale
  • Biscotti natalizi di varie forme e gusti
  • Biscotti natalizi da appendere all'albero
  • Biscotti natalizi decorati con la pasta di zucchero
  • Biscotti natalizi bianchi e rossi
  • Biscotti natalizi tridimensionali a forma di alberelli
Scrivi un Commento

Ricetta Marmellata di arance

La marmellata di arance

La di incontra i gusti dei palati più raffinati, è ottima da gustare con i dolci ma anche con formaggi e arrosti. Per realizzare una buona di è necessario seguire piccole ma importanti indicazioni, si devono pulire bene le , pelarle a vivo, in modo da non ritrovare poi nella ossicini e pellicine. La di è una conserva buonissima,versatile e molto semplice da fare in casa, noi metteremo anche le scorzette a pezzettini, vedrete che hanno un loro perchè in questa !

  • Marmellata di arance
  • Marmellate
  • Marmellata ricette
  • Marmellata e pane
  • Marmellata e wafflel
  • Marmellata di arance con scorze
  • Marmellata
Commenti (2)

Ricetta Sacher torte

ricetta sacher torte

La ricetta della Sacher torte fa parte della tradizione austriaca ed è stata inventata da un giovane apprendista pasticcere di soli 16 anni, Franz Sacher. Franz ha dovuto sostituire uno chef ammalato e il suo compito era creare una torta per il principe Von Mitternich Winnesburg che era golosissimo, decise di creare qualcosa di semplice con ingredienti naturali e fece un ottimo lavoro, la sua torta piacque moltissimo a tutti ed infatti adesso la Sachertorte è amatissima in tutto il mondo. La ricetta originale è custodita a Vienna e non è mai stata svelata anche se due ristoranti, l’Hotel Imperial e l’Hotel Regina, si danno battaglia per chi produce l’originale Sacher torte.

Scrivi un Commento

Ricetta kaiserschmarren

kaiserschmarren

Oggi vi presentiamo la ricetta del kaiserschmarren, un dolce di origine Altoatesina che ha il nome complicatissimo, ma che in realtà è molto semplice da preparare. Il kaiserschmarren è una sorta di crepes spezzettata che viene servita con la . Questo dolce è bruttino ma ha origini molto regali, pare che l’imperatore Francesco Giuseppe avesse ordinato al suo chef una crepes perchè non aveva il tempo di cenare con il resto della famiglia, il cuoco indaffaratissimo ruppe la crepes mentre la girava e in alcuni punti la bruciò pure. Era troppo tardi e non poteva farne un’altra quindi spezzettò la crepes, la mise in un piatto con la e poi coprì le parti bruciate con lo . All’imperatore piacque talmente tanto che diventò il suo piatto preferito!

Scrivi un Commento

Ricetta danubio dolce

DANUBIO Dolce ricetta

Oggi vi presento la ricetta del danubio dolce, una torta lievitata e rustica che potete farcire a piacere con quello che più vi piace. Io il danubio lo adoro con la crema pasticcera o con la di fragole, ma voi potete seguire i vostri gusti, se volete potete addirittura mettere la . La ricetta del danubio dolce, come quella per il salato, è lunga e laboriosa, ma vi assicuro che ne vale la pena mettere le mani “in pasta”.

Commenti (2)

La ricetta dei strauben, le frittelle tirolesi per Carnevale

strauben

Le strauben sono delle frittelle tirolesi davvero golose che noi possiamo servire per Carnevale, se volete qualcosa di alternativo alle solite chiacchiere e castagnole, provate queste frittelle, sono davvero buonissime, ma anche molto carine da portare in tavola. Le strauben hanno la forma di chiocciola e si preparano in padella facendo una spirale dall’esterno verso l’interno, per comodità noi useremo l’imbuto ma volendo va bene anche una siringa da pasticcere.

Commenti (1)

Ricette biscotti: istruzioni per fare gli occhi di bue

biscotti occhio di bue

Oggi vi presento la ricetta golosa per preparare i biscotti occhio di bue, dolcetti buoni e golosi che potete personalizzare a vostro piacere usando la che vi piace di più. Questi biscotti sono molto semplici e perfetti anche per chi in cucina è alle prime armi. Per il ripieno vi consiglio di utilizzare della bio o, ancora meglio, fatta in casa, vedrete che questi biscottini saranno ancora più buoni!

Scrivi un Commento

Ricette per bambini: le girelle con la marmellata

girelle marmellata deliziose

Iniziamo la giornata con una ricetta per i bambini che conquisterà facilmente anche i grandi: le girelle con la . Le girelle sono buonissime e anche abbastanza semplici, dovete solo acquisire un po’ di manualità con il rotolo, a me faceva una paura tremenda qualche anno fa ma poi, dopo i primi tentativi ho imparato la tecnica e soprattutto a conoscere il mio forno. Non demoralizzatevi se non viene subito perfetto, ricordate che il vostro un po’ alla “Picasso” è molto più buono e genuino di quelli perfetti del supermercato!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su