NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Melograno

La ricetta della marmellata di melograno

marmellata di melograno

Oggi vi propongo la ricetta per fare in casa la marmellata di , una conserva buonissima e decisamente insolita che normalmente non si trova negli scaffali del supermercato, neanche in quelli più forniti. Per fare questa marmellata servono dei melograni maturi e di buona qualità, dello e due mele, anche queste mature e preferibilmente da agricoltura biologica. Provate questa ricetta e fateci sapere com’è andata!

Commenti (2)

Ricette veloci per Capodanno: tartine con brie e melograno

tartine brie melograno ricetta

Cercate ricette veloci e buonissime per Capodanno da fare all’ultimo momento? Ecco per voi la ricetta delle tartine con brie e , stuzzichini veloci e sfiziosi perfetti da servire con l’aperitivo oppure come antipasti. Queste tartine le potete fare con la baguette oppure con le fettine di pancarrè o magari con delle piadine. Provatele, sono buonissime e poi il è un portafortuna, non dimentichiamolo!

Scrivi un Commento

Ricette Capodanno: il cocktail frizzante al pompelmo

cocktail frizzante pompelmo

Oggi è Capodanno, quindi innanzitutto tantissimi auguri a tutte voi, speriamo che sia un anno ricco di sorprese e soddisfazioni e di tante nuove ricette, ovviamente! Oggi vi propongo la ricetta per fare un cocktail frizzante al che potete decorare con delle fettine di , oppure con i chicchi di che portano fortuna. Questo cocktail è facilissimo e potete farlo anche all’ultimo minuto!

Scrivi un Commento

Ricette Capodanno: risotto al melograno

risotto melograno ricetta

Oggi vi presento una ricetta facilissima da servire a Capodanno: il risotto al . Questo risotto è buonissimo e molto semplice, per farlo vi servono tutti gli ingredienti classici del risotto e due bei melograni maturi, possibilmente di agricoltura biologica. Il risotto al è buonissimo, colorato e saporito, poi non dobbiamo dimenticare che il è un portafortuna e, con i tempi che corrono, è bene non farlo mancare sulle nostre tavole.

Scrivi un Commento

Ricette Capodanno: aperitivo portafortuna con uva e melograno

cocktail uve malograno

A Capodanno si deve assolutamente brindare al nuovo anno con un aperitivo portafortuna con e , un cocktail che sia di buon augurio per il nuovo anno, e con i tempi che corrono, ne abbiamo tutti tanto bisogno! Il cocktail di e è leggero e delizioso, è perfetto per tutta la famiglia, anche per i ragazzini. Il nostro cocktail sarà reso unico dal mix di frizzante, Grand Marnier e Ginger Ale. Provatelo anche voi!

Scrivi un Commento

La ricetta autunnale della gelatina di melograno

gelatina melograno

In questo periodo il si trova abbastanza facilmente, allora perchè non valutare l’ipotesi di realizzare una ottima di ? La ricetta è molto semplice ma la fase preliminare è lunga perchè dovete sgranare i e poi spremere i chicchi per ricavare il succo, poi questo lo dovete pesare ed aggiungere la medesima quantità di . Provate questa ricetta, vi piacerà!

Commenti (1)

Ricette cocktail: spumante al melograno

cocktail melograno mandarini

Oggi vi proponiamo la ricetta per fare lo al , un cocktail buonissimo e particolare a base di succo di , e chicchi di . La ricetta è molto semplice e veloce, potete anche preparare tutto prima e all’ultimo momento aggiungerlo . Questa ricetta è perfetta da servire come aperitivo con le amiche oppure per iniziare il pranzo e stuzzicare l’appetito dei vostri ospiti.

Scrivi un Commento

Ricette dessert: crema ai frutti rossi

crema ai frutti rossi

Oggi vi presentiamo un dessert davvero speciale, un dolce al cucchiaio per le grandi occasioni: la crema ai frutti rossi! Questa crema è buonissima e raffinata, si tratta di una specie di crema inglese a cui aggiungeremo della in modo da avere una consistenza decisa e abbastanza solida. La crema ai frutti rossi prevede crema inglese al alternata con biscotti al , frutti rossi e . Provatela anche voi e buon appetito!

Scrivi un Commento

Ricetta torta al melograno

Torta al melograno

La ricetta della torta al spiega come preparare un dolce buonissimo ed originale che per di più è anche un porta fortuna perché è noto che questo frutto è simbolo di prosperità e successo, inoltre il è particolarmente ricco di vitamina A e B ed il suo succo sembra essere un elisir per la giovinezza. La torta al è semplice e potete farla o a forma di ciambella o di torta vera e propria, scegliete quella che più vi aggrada e utilizzate i chicci di questo prezioso frutto per le decorazioni, è l’ideale da regalare agli amici per augurare fortuna e abbondanza.

  • Torta al melograno
  • Melograno
  • Impasto ciambella
  • Ciambella melograno
Scrivi un Commento

Cenone Capodanno: cocktail porta fortuna al melograno

cocktail melograno

A Capodanno non possono mancare le lenticchie che si dice portino soldi e fortuna, un altro alimento che secondo la tradizione porta fortuna è il , che si deve mangiare a Capodanno per avere fortuna durante tutto il resto dell’anno! Dato che tentar non nuove, il è buono e un cocktail si deve pur servire ai vostri ospiti, provate anche voi questo cocktail porta fortuna con e .

Scrivi un Commento

Ricette facili: macedonia di arance e melograno

macedonia arance melograno

Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e carina per fare una macedonia invernale con e , un modo sano e leggero per concludere i pasti in modo da poterci riprendere dall’abbuffata natalizia! Provate anche voi la nostra macedonia di e con , vedrete che vi piacerà moltissimo e che la offrirete ai vostri ospiti per Capodanno.

Scrivi un Commento

Cenone di Capodanno: Cocktail Apple granatine

melograno chicchi

Capodanno è la festa più speranzosa dell’anno, si saluta l’anno vecchio e si guarda al nuovo con speranza, aspettative e tanta gioia, allo scattare della mezzanotte e il primo di gennaio tutto sembra possibile, vero? Capodanno è un’ottima occasione per servire dei cocktail alternativi e sfiziosi, oggi vi proponiamo l’ Apple granatine, un drink a base di succo di mela e secco, la cosa carina è che faremo dei ghiacci con chicchi di davvero carini e chic!

Scrivi un Commento

Vodka al melograno, idea regalo per Natale

vodka melograno

La al è un liquore molto particolare che potete fare facilmente in casa, potete prepararlo adesso e poi metterlo in bellissime bottiglie di vetro particolari (ma con la chiusura ermetica!) e poi regalarle alle vostre amiche, soprattutto se apprezzano questo genere di attenzioni! La al è facilissima da preparare ed anche relativcamente rapida perchè servono solo 4 giorni per macerazione, poi potete imbottigliarla a piacere!

Scrivi un Commento

Ricette primi: risotto al melograno

Risottoalmelograno

Il risotto al è una ricetta di stagione delicata. Un primo piatto particolare che viene esaltato dalla dolcezza di questo frutto particolare. La prima fase consiste nel racimolare tutti i chicchi di un grande e in questo potete farvi aiutare dai vostri bimbi per farli divertire. Del secondo dovete invece racimolare il succo spremendone i grani.

Scrivi un Commento

Ricetta per il sorbetto di melograno

sorbetto di melograno

Siamo in inverno e guardare la foto di un gelato o di un sorbetto ci fa venire i brividi; nonostante ciò oggi vogliamo consigliarvi il sorbetto di perchè riteniamo che sia un ottimo rimedio ideale in tutte le stagioni soprattutto per stimolare la digestione durante o dopo un pranzo di tipo luculliano. Questo sorbetto è importante anche se consideriamo i benefici del frutto utilizzato; infatti il è ricco di vitamina C (ci protegge dalle infezioni invernali), ma anhe di vitamina B, potassio ed antiossidanti. Quindi oltre ad essere saporito è anche un’ ottima garanzia per la vostra salute.

  • sorbetto di melograno
  • arancia rossa
  • melograno
  • sorbetto al melograno
  • melograno
  • melograno
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su