Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

meringhe

La ricetta della delicata coppa moka

coppe moka

Un dolce fresco e delicato da proporre in sfiziose monoporzioni è la coppa moka. Adatta soprattutto agli amanti del caffè (tra gli ingredienti al caffè e caffè) si compone di elementi deliziosi, come il , che la rendono incredibilmente scioglievole in bocca. Un dessert al cucchiaio delicato e unico.

Scrivi un Commento

Semifreddo al limone, la ricetta per farlo in casa

Semifreddo al limone

Il semifreddo al è una deliziosa ricetta estiva che potete fare facilmente in casa, la ricetta di base è molto carina e semplice ma potete impreziosirla aggiungendo in mezzo pezzettini di frutta. Il semifreddo classico si fa nello stampo a casetta e poi si serve a fette, ma se volete potete optare per stampi monoporzione che sono più comodi da servire e da decorare e potete tenerli in freezer e offrirli ai vostri ospiti che vengono a farvi visita.

  • Semifreddo al limone pistacchi
  • Semifreddo limone
  • Semifreddo al limone porzione
  • Semifreddo al limone
  • Semifreddo
  • Semifreddo ricetta
Scrivi un Commento

Ricette estive: nespole al mascarpone

nespole e mascarpone

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare le nespole al , un dessert delizioso e buonissimo l’ideale per rendere più raffinate le nespole, un frutto un tantino bistrattato! Le nespole al le potete preparare in anticipo e poi tenere in frigo fino al momento di servire, sono perfette anche da trasformare in tiramisù, vi basterà semplicemente aggiungere dei pezzettini di savoiardi insieme alle .

Scrivi un Commento

Ricette con il cioccolato: sandwich di meringhe

meringhe cioccolato uovo

Oggi vi presentiamo una ricetta per usare il delle uova di Pasqua, faremo una fantastica mousse con e da spalmare sulle in modo da fare dei sandwich di golose. I sandwich di sono buonissimi e perfetti per riciclare un po’ del delle uova, sono certa che avete la casa piena e vi vengono i brividi all’idea di doverlo mangiare!

Scrivi un Commento

Ricette veloci: gelato al fiordilatte con ciliegie e meringhe

dolce di gelato e meringhe

L’estate è ormai alle porte è questa ricetta è perfetta per questo periodo e per quello estivo ancora più caldo. Si tratta di un dessert con gelato al fiordilatte impreziosito dal sapore delle e delle . E’ veramente semplicissimo e veloce da preparare, basterà alternate uno strato di gelato, uno di e uno di per gustare un dolce dal sapore inconfondibile. Vediamo insieme come prepararlo.

Scrivi un Commento

Ricette dolci: semifreddo ai frutti di bosco

semifreddo ai frutti di bosco

Il semifreddo ai è un buonissimo dolce che con l’approssimarsi della primavera può aiutarvi a chiudere in maniera giusta il pasto di un giorno festivo. Buonissimo e facile da preparare, basta seguire alcuni semplici passaggi. Inoltre, si può facilmente preparare in precedenza e poi conservare il frigo e uscire solo al momento del bisogno.

Scrivi un Commento

Ricette Natale: montebianco mini con meringhe

montebianco mini

Il montebianco è uno dei tipici piatti della stagione fredda, se non volete complicarvi troppo la vita potete preparare questi deliziosi montebianco mini con , sono facili, buonissimi e sfiziosi, perfetti per tutta la famiglia. I nostri montebianco mini con sono perfetti da fare se avete poco tempo o se arrivano ospiti all’improvviso, seguite le istruzioni e fateli anche voi!

Scrivi un Commento

Ricette bambini: baci di meringhe con gelato

baci di meringhe con gelato

I baci di con il sono dei dolcetti buonissimi e sfiziosi che potete facilmente in casa senza alcuna difficoltà. Per rendere tutto facile e veloce vi conviene usare le già pronte, le trovate al supermercato oppure in pasticceria, se invece siete brave in cucina le potete farle in casa ma vi avverto, sono laboriose e la cottura è molto delicata, di certo però è una sfida che prima o poi devono affrontare tutte le vere appassionate di cucina!

Scrivi un Commento

Ricette Bimby: baci di meringhe

baci di meringhe

Il Bimby è un alleato molto prezioso in cucina che vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo praticamente su ogni ricetta, oggi vi propongo i baci di , ovvero i baci di dama in cui però, al posto dei biscotti, usiamo le . Per fare questa ricetta potete seguire tre vie, potete preparare le con il Bimby, oppure seguire la ricetta tradizionale per fare le meringhe, oppure, se siete delle scansafatiche, comprate le già pronte e andate direttamente al punto 3 della nostra ricetta.

  • meringhe panna
  •  baci di meringa
  • meringa
  • meringhe baci
  • meringhe cioccolato
  • meringhe
Scrivi un Commento

Ricette dolci: torta di meringhe e ribes

torta di merighe e ribes

La torta di e è una ricetta un pò difficile ma che vi darà grandi soddisfazioni, sarà fantastico portare in tavola questo stupendo dolce che di certo non si trova nelle pasticcerie come tanti altri. Provate anche voi questa ricetta e se volete potete preparare voi in casa le meringhe seguendo la nostra ricetta oppure potete acquistarle già pronte.

Scrivi un Commento

Cucina sarda: i Bianchittus o meringhette di mandorla

Bianchittus

I Bianchittus sono un dolce tipico della tradizione della cucina sarda, sono dolcetti perfetti per i bambini, da preparare per qualche festa oppure se i loro amici vengono a fare i compiti a casa vostra, vedrete che saranno troppo felici di vedere voi in arrivo con un bel vassoio di Bianchittus! Per tutti i non sardi, come me, i Bianchittus sono meringhette di mandorla preparati a base di albume d’uovo, e , sono di media difficoltà come le normali meringhe, ma se con queste siete ferrate non avrete nessun tipo di problema!

  • Bianchittus
  • Bianchittus dolci
  • Bianchittus ricetta
  • Bianchittus sarde
Scrivi un Commento

Come fare le meringhe

merimghe natale

Oggi vediamo insieme come fare le , io le ho “scoperte” in età adulta, fino a qualche anno quando mi servivano le acquistavo già pronte adesso invece me le preparo da me così posso aromatizzarle come più mi piace. Noi oggi vedremo la ricetta di base ma nelle prossime settimane vi spiegherò anche come farle colorate o al cacao. L’unica accortezza assolutamente necessaria è mettersi in testa che dovete montare tutto bene, se avete fretta le verranno flosce e non sono un bello spettacolo!

Commenti (3)
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
12
Scopri PourFemme
torna su