NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Pesce

Cappon Magro: la ricetta natalizia genovese [FOTO]

Ricetta cappon magro genovese

Il cappon magro è una ricetta natalizia genovese a base di , e verdure che verranno accompagnati con gallette del marinaio e una gustosa salsa verde. In origine questa pietanza era consumata dai pescatori o dalla servitù dei nobili per riciclare gli avanzi dei banchetti. Oggi, invece, il cappon magro è un piatto ricercato, costoso e di difficile realizzazione. La ricetta richiede anche molti passaggi e un tempo abbastanza lungo di preparazione. In ogni caso, il risultato finale ripagherà sicuramente i vostri sforzi!

  • Cappon Magro, la ricetta genovese
  • Gallette del marinaio
  • Salsa verde genovese
  • Cappon magro con gamberetti
  • Decorazione cappon magro
Scrivi un Commento

Ricetta Nasello al Forno

nasello al forno

Preparare una ricetta facile e leggera può essere molto facile: pensate per esempio al nasello al forno. Un buonissimo secondo piatto alla portata di tutti che si prepara in pochi minuti. Il nasello è un delicato che si trova anche nel banco frigo in comodi filetti. Con questo si possono preparare diverse varianti, delicate e leggere, con l’aggiunta anche di ingredienti più corposi.

Commenti (1)

Ricetta Halibut

halibut al forno

L’halibut è un dalla carne molto tenera, la cui cottura ideale è quella al forno. In questo caso alla cottura dei filetti di si abbinano e verdure che si cuociono insieme e costituiscono un secondo piatto davvero delicato. La casa si riempirà di un profumo buonissimo e delicato per non parlare del sapore, tutto da provare.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su