NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Pesto

Ricette per la pancia piatta: 5 idee gustose e light [FOTO]

Ricette light per pancia piatta

Se siete alla ricerca di ricette per la pancia piatta, ecco 5 idee gustose e light. Per dimagrire e ridurre il giro vita potete preparare alcuni piatti poveri di calorie e di grassi, ma senza rinunciare al gusto! Ecco, quindi, alcune proposte per il pranzo, la cena e gli spuntini pomeridiani. Per avere una pancia piatta più velocemente, potete accompagnare la dieta con dell’attività fisica o con alcuni esercizi mirati. In ogni caso, ricordate sempre di non esagerare! Evitate, quindi, diete troppo restrittive o un’attività fisica troppo intensa.

  • Ricette pancia piatta
  • Insalata di mare
  • Pesce grigliato con riso
  • Insalata greca
  • Insalata con gamberetti
Scrivi un Commento

Pranzo veloce: 5 idee gustose e leggere

Pasta caprese

Ecco 5 idee gustose e leggere per un pranzo veloce. Spesso a pranzo non si ha molto tempo per cucinare, ma ciò non significa dover preparare i soliti panini o tramezzini. Molte ricette, infatti, richiedono pochi minuti per essere realizzate, altre, invece, possono essere preparate in anticipo e riscaldate al momento o gustate a temperatura ambiente. Le ricette che vi proponiamo sono perfette anche una pausa pranzo veloce.

Scrivi un Commento

Ricetta rotolo di frittata [FOTO]

Tutte le varianti del rotolo di frittata

Il rotolo di frittata è la ricetta di un gustoso secondo piatto da preparare anche come antipasto o come stuzzichino in un buffet. Questa pietanza può essere realizzata in tantissime varianti! La frittata, anzitutto, può essere fritta oppure cotta in forno. Anche gli ingredienti sono personalizzabili a seconda dei gusti. Ad esempio, potete sostituire il con lo speck o il cotto; la può essere sostituita con la scamorza, la provola o la sottiletta. Il rotolo di frittata, infine, può essere preparato anche con il tonno e nella variante vegetariana!

  • Rotolo con prosciutto
  • Rotolo di frittata
  • Variante del rotolo di frittata
  • Rotolo di frittata con prosciutto
  • Variante con rucola e mozzarella
Scrivi un Commento

Ricetta Insalata di pasta [FOTO]

Insalata di pasta fredda

Con l’arrivo della bella stagione è il momento di provare la ricetta dell’insalata di pasta fredda, un piatto estivo e buonissimo, molto comodo e versatile che si presta ad essere servito in tutte le occasioni. L’insalata di pasta è perfetta sia a pranzo che a cena, potete anche prepararla la sera prima o al mattino e trovarla in frigorifero a ora di pranzo, avrete tutto pronto e non dovrete cucinare! La pasta fredda potete farla con tutti gli ingredienti che vi piacciono di più, mixandoli a vostro gusto, il segreto è non esagerare! Ovviamente l’insalata di pasta può essere fatta anche in versione light sfruttando le verdure e usando poco , oppure utilizzando la pasta integrale.

  • Insalata di pasta
  • Ricetta insalata di pasta
  • Ricetta pasta fredda
  • Mozzarella
  • Peperoni
Scrivi un Commento

Ricetta Pesto alla genovese

pesto alla genovese

Se volete preparare un ottimo alla genovese fatto in casa davvero saporito, dovete seguire scrupolosamente i nostri consigli, usare ingredienti freschi e genuini e, preferibilmente, di agricoltura biologica. Il alla genovese andrebbe fatto con il Ligure, ovviamente non tutti abitiamo in zona e quindi ci toccherà accontentarci di un buon bio delle nostre parti. Il è l’ideale per una cena tra amici o per un pranzo speciale, una ricetta semplice e dal gusto inconfondibile.

Scrivi un Commento

Antipasti di Natale: muffin salati con pomodorini

xmas brunch muffins

Cercate dei favolosi antipasti di Natale da sfoggiare con i vostri ospiti? Ecco per voi dei golosissimi muffin salati con pomodorini, e , una versione molto saporita dei muffin salati. Questi muffin li potete anche preparare in anticipo, li lasciate nei pirrottini e poi, qualche minuto prima di servirli, li scaldate sotto il grill per qualche minuto oppure per microonde per 20 secondi. Provateli, sono deliziosi.

Scrivi un Commento

Gnocchetti di ricotta con zucchine, pesto e menta di Cotto e Mangiato

gnocchi ricotta menta e zucchine

Il programma “Cotto e Mangiato” ha proposto in una delle sue seguitissime puntate un primo davvero leggero e gustoso: gnocchetti di con zucchine, e . Tessa Gelisio lo prepara in tv con semplicità ed è, infatti, questa una delle principali caratteristiche del piatto che richiede però una varietà di ingredienti tutti buonissimi e delicati.

Scrivi un Commento

Pizza alle patate con pesto e scamorza

pizza patate pesto

La pizza è buonissima, io la mangerei tutte le sere ma ahimè non si può! Oggi vi propongo la ricetta per fare la pizza alle patate con e , una versione bianca della pizza, non c’è la salsa ma al suo posto noi useremo il . Questa pizza è buona e molto semplice, una valida alternativa alla classica pizza con le patate.

Scrivi un Commento

Torta salata con ricotta e pesto, perfetta per l’ufficio

torta salata ricotta pesto

Avete voglia di torte salate? Se la risposta (come penso!) è si allora non potete proprio perdervi la nostra torta salata con e , un piatto unico facilissimo e molto rapido perfetto per cena, come antipasto per una cena tra parenti o amici oppure da portare in ufficio, la potete scaldare al microonde oppure gustare fredda. Questa ricetta la potete personalizzare aggiungendo mozzarella, cubetti di prosciutto ecc. Provatela anche voi.

Scrivi un Commento

Gnocchi con pesto e gamberetti, ricetta facile e golosa

gnocchi pesto gamberi

Gli sono buoni e perfetti anche per chi è a dieta, per questo si devono conoscere tante ricette per renderli appetitosi! Oggi vi propongo la ricetta degli con e gamberi, un primo piatto buonissimo e veloce perfetto per tutta la famiglia e da inserire in un menù a base di pesce. Io questa ricetta l’ho mangiata al ristorante ma lì era fatta con le cozze, io ho preferito i gamberetti che sono più delicati.

Scrivi un Commento

La ricetta del pesto di pomodori secchi

pesto pomodori secchi ricetta

Oggi vi presentiamo la ricetta per fare il di , un sugo pronto perfetto per tutte le preparazioni, è ottimo per condire la pasta ma va benissimo anche per decorare crostini, tartine, è proprio buono e va bene per quasi tutte le ricette in cui si deve usare il tradizionale, quindi nella pasta fredda o nella pizza. Provate questa ricetta è fateci sapere com’è andata, io lo faccio spesso ed è perfetto quando si ha poco tempo.

Scrivi un Commento

La ricetta dei totani al pesto

totani pesto

Il può essere anche un ottimo condimento per secondi piatti e non solo per la pasta. Per questo oggi vi proponiamo la ricetta dei totani ripieni al verde, un ottimo secondo piatto che si prepara in poco tempo e che è indicato per l’estate perché è un piatto di pesce, sempre gradito nel periodo estivo, colorato e leggero. Un secondo da servire ad ospiti sofisticati.

Scrivi un Commento

La ricetta casalinga del pesto di pistacchi

pesto pistacchi ricetta

Il di pistacchi è una delle mie specialità, è buonissimo, veloce e molto versatile, perfetto per condire la pasta ma anche per accompagnare dei contorni o dei secondi piatti. La ricetta è semplicissima e genuina, useremo solo il di Bronte fresco, il sale ed un ottimo extravergine di oliva, niente additivi, altri ingredienti leganti e conservanti, solo , e sale. Per eliminare la pellicina dal dovete tuffarli in acqua bollente per un minuto e poi sfregarli con un panno pulito.

Commenti (1)

La ricetta veloce del pesto alla rucola

Pesto alla rucola

Oggi vi propongo una ricetta velocissima per preparare il alla , un sugo per la pasta che faremo in una versione veloce ma dal risultato assicurato. Il alla lo potete fare con le come nella nostra ricetta ma potete anche utilizzare i classici pinoli, il invece potete sostituirlo con il pecorino se cercate un sapore più intenso e deciso. Mentre fate il , lessate la pasta, in 15 minuti sarà tutto pronto!

  • Trofie Pesto alla rucola
  • Rucola
  • Pesto alla rucola stuzzichini
  • Pesto alla rucola
  • Pesto
Scrivi un Commento

Pasta fredda con olive e noci, ricetta estiva e facile

pasta fredda noci e olive

La pasta fredda con e è un primo piatto estivo e gustoso che potete facilmente fare in casa, la ricetta di base è molto semplice ma volendo potete personalizzarla aggiungendo qualche altro ingrediente o cambiando il tipo di formaggio. Per avere un risultato ottimale il mio consiglio è di usare un formato di pasta che si presta bene a questa preparazione come pennette, farfalle, ruote ecc e poi di usare del di ottima qualità, fatto in casa sarebbe proprio il top!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su