NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Pomodori Secchi

Fregola, la ricetta con arselle, carciofi e salsiccia

Ricetta fregola con arselle

Fregola, la ricetta con arselle, e ! La fregola o fregula è una pasta di semola di grano duro tipica della Sardegna molto simile al cuscus. La fregala, infatti, anche se più grossolana rispetto a quest’ultimo ha la forma di piccole palline normalmente lavorate a mano. La pasta si presta perfettamente alla realizzazione di primi piatti di mare, di terra o di minestre leggere. Ecco 3 gustose ricette con arselle, e che accontenteranno tutti i palati.

Scrivi un Commento

Idee panini di Pasquetta, per un allegro picnic in compagnia di amici [FOTO]

Ricette panini di Pasquetta

Siete alla ricerca di idee panini di Pasquetta, per un allegro picnic in compagnia di amici? Per il Lunedì dell’Angelo, se volete organizzare un pic-nic all’aperto o una scampagnata, vi occorrono dei piatti semplici da preparare e trasportare e che si possano gustare a temperatura ambiente. I panini, da realizzare in tantissime varianti e versioni, sono quindi perfetti per questa occasione! Ecco alcune ricette di tramezzini, baguette e panini ideali per un allegro picnic di Pasquetta da trascorrere in compagnia di amici o parenti.

  • Panini per il picnic
  • Baguette ripiena
  • Panino mediterraneo
  • Panini con prosciutto
  • Tramezzini e rotoli farciti
  • Sandwich farcito
  • Panino vegetariano
Scrivi un Commento

Menu Festa della Donna: le ricette per una serata al femminile [FOTO]

Ricette per la festa della donna

Organizzare un menu per la Festa della Donna è un’idea ottima per festeggiare con una cena in casa e trascorrere in compagnia questa ricorrenza molto importante. Il giorno dell’8 marzo è stato eletto a simbolo delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma è un giorno in cui ricordare anche le discriminazioni e le violenze che le donne subiscono ancora oggi. Per stupire e coccolare i vostri o le vostre invitate, ecco che abbiamo scelto uno speciale menu per la Festa della Donna, un elenco di squisite ricette da realizzare per una serata tutta dedicata all’universo femminile.

  • Menu festa della donna
  • Vellutata di Zucca
  • Pan di Spagna
  • Cocktail Mimosa
  • Biscotti al limone
  • Brioche con uova
Scrivi un Commento

Ricetta Pomodori secchi sott’olio [FOTO]

Pomodori secchi sott'olio

I secchi sott’ sono una conserva deliziosa e molto versatile, ideale da realizzare in questo periodo e che potete servire in mille modi diversi, oltre che per antipasto: ad esempio per arricchire di gusto una semplice insalata, per insaporire mousse, salse di pomodoro o secondi piatti a base di carne o pesce. Questa conserva si rivela quindi una preziosa alleata in cucina. Seguite le istruzioni e provate a realizzare anche voi la vostra conserva di secchi sott’.

  • Pomodori secchi
  • Pomodorini sott'olio
  • Pomodori sott'olio
  • Pomodori secchi per ricette
  • Pomodori con olio
  • Pomodori sott'olio, la ricetta
  • Pomodori sott'olio in vasetto
Scrivi un Commento

Ricetta Muffin salati

muffins piselli prosciutto

I muffin salati sono buoni e perfetti da servire come antipasto o per le feste dei bambini, sono ampiamente personalizzabili e partendo dalla ricetta di base, potete poi fare tutte le varianti che volete, ovviamente senza esagerare con il numero di ingredienti. I muffin salati che faremo oggi sono conditi con , prosciutto e cubetti di formaggio, una variante classica è quella con i piselli e i cubetti di prosciutto oppure con il salame. Largo alla fantasia e buon appetito.

Scrivi un Commento

Ricetta Halibut all’Aglio

halibut all aglio

L’halibut all’ è un secondo piatto leggero e semplice da preparare. Questo pesce dalla polpa delicata, infatti, ben si sposa con una cottura al forno leggera. Il pesce viene condito in maniera semplice e cotto assieme alle patate all’interno del forno. Potete utilizzare anche una confezione di halibut surgelato, che potete trovare anche nel banco frigo del supermercato.

Scrivi un Commento

Il pane ai pomodori secchi, la ricetta

pane.pomodori secchi ricetta

Il pane ai è una variante gustosa della ricetta tradizionale, questi panini li potete servire esattamente come il pane normale, solo che è molto più saporito! Per realizzare questi panini dovete utilizzare i semplici e non quelli sott’, a noi servono asciutti perchè altrimenti l’eccesso di ostacolerebbe la lievitazione corretta dell’impasto e con il si sà, ci vuole il massimo rispetto… stessa cosa vale per i tempi di lievitazione, rispettateli ed avrete un pane morbido e soffice.

Scrivi un Commento

Ricette di Natale: il panettone gastronomico

panettone gastronomico

Una delle ricette di Natale più appetitose è sicuramente il panettone gastronomico, un antipasto molto coreografico e goloso che non manca mai sulle nostre tavole nel periodo delle feste. Il panettone gastronomico è fatto con un impasto dolce, tipo brioches, che si sposa benissimo con mille farciture diverse. Questo panettone viene tagliato a fette ed ogni strato è farcito in modo diverso, poi si ricompone e si decora. Il panettone gastronomico va servito a fettine, gli strati di ogni fetta li potete decidere voi, in ogni caso il bis è d’obbligo con questo sfizioso antipasto!

Scrivi un Commento

La ricetta del pesto di pomodori secchi

pesto pomodori secchi ricetta

Oggi vi presentiamo la ricetta per fare il di , un sugo pronto perfetto per tutte le preparazioni, è ottimo per condire la pasta ma va benissimo anche per decorare crostini, tartine, è proprio buono e va bene per quasi tutte le ricette in cui si deve usare il tradizionale, quindi nella pasta fredda o nella pizza. Provate questa ricetta è fateci sapere com’è andata, io lo faccio spesso ed è perfetto quando si ha poco tempo.

Scrivi un Commento

La ricetta per fare la baguette farcita

baguette farcita

La baguette farcita è un piatto semplice e goloso molto carino da servire in tavola per un compleanno oppure per un pranzo o una cena speciale tra amici e parenti. Le fettine di baguette le potete tagliare a vari spessori ma io vi consiglio di farle molto sottili, sono proprio carine e potete decorarle anche con erba cipollina o con delle verdurine sott’olio. Provate questa ricetta e divertitevi a creare il ripieno che più vi piace con tanti ingredienti, se volete anche la ricotta.

Scrivi un Commento

Ricette facili: burro aromatico con i pomodori secchi

burro ai pomodori secchi

Ci piacciono le ricette facili e carine, vero? Oggi vi proponiamole istruzioni per fare il aromatico con i , una crema spalmabile davvero deliziosa perfetta da servire sulle fette di pane tostato, sui crakers o per le bruschette, è versatile e buonissimo e poi è solo casalingo, non si può mica acquistare pronto al supermercato, un motivo in più per provarlo. Questa ricetta potete farla anche usando le olive.

Scrivi un Commento

Ricette estive: insalata di patate e carne simmenthal

insalata carne simmenthal

Oggi vi presentiamo una ricetta estiva e molto veloce, l’ di patate e carne simmenthal, un piatto davvero buonissimo che potete servire sia caldo che tiepido, adesso che siamo in primavera potete servire l’ con le patate tiepide, poi tra qualche mese potete farla in anticipo e tenerla in frigorifero. L’ di patate e carne simmenthal potete servirla come secondo piatto o piatto unico, dipende da quanta fame avete!

Scrivi un Commento

Pasta fredda con caprini e pomodori secchi, la ricetta

pasta fredda con caprini

Arriva la bella stagione e torna anche la pasta fredda, l’alternativa estiva alla pasta tradizionale! Oggi vi proponiamo la ricetta della Pasta fredda con caprini e , un primo piatto semplice, fresco e molto carino da portare in tavola, condiremo la pasta con , e e con un po’ d’ e poi daremo il tocco finale con i caprini passati prima nei semi di e di papavero.

Scrivi un Commento

Antipasti di Pasqua: tartine millegusti [FOTO]

Idee tartine di Pasqua

Cercate qualche idea per i vostri antipasti di Pasqua? Perchè allora non proporre delle fantastiche tartine millegusti, un piatto davvero buonissimo! Si tratta di una ricetta molto semplice che ha una base di pasta sfoglia e decorazioni e farciture semplici che potete anche realizzare in casa. Le tartine millegusti andranno infatti personalizzate a vostro piacere con tutti gli ingredienti e i cibi che la fantasia vi suggerisce. E dato che “anche l’occhio vuole la sua parte”, consigliamo di rendere questi stuzzichini coloratissimi, per creare subito un’atmosfera di festa al vostro pranzo.

  • Tartine pasquali colorate
  • Tartine miste
  • Stuzzichini al salmone
  • Spiedini golosi
  • Stuzzichini olive e caprino
Scrivi un Commento

Ricette cotto e mangiato: filetti di pesce persico impanati

Filetti di pesce persico impanato

Dalla trasmissione di successo di Benedetta Parodi, Cotto e mangiato, riportiamo la ricetta dei filetti di persico impanati. Un secondo piatto che si prepara in venti minuti ed è davvero gustoso. La popolare conduttrice di Italia 1, infatti, utilizza dei semplici accorgimenti per esaltare il sapore di un pesce di per sé già molto gustoso. Alla fine cuoce i filetti in forno ma sottolinea come, facendo attenzione a non farli bruciare, si possano anche cuocere in padella.

  • filetto di persico con verdure
  • piatto persico impanato
  • persico impanato
  • filetto pesce impanato
  • filetti di persico impanati
  • cottura persico
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su