NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Prosciutto crudo

Ricetta rotolo di frittata [FOTO]

Tutte le varianti del rotolo di frittata

Il rotolo di frittata è la ricetta di un gustoso secondo piatto da preparare anche come antipasto o come stuzzichino in un buffet. Questa pietanza può essere realizzata in tantissime varianti! La frittata, anzitutto, può essere fritta oppure cotta in forno. Anche gli ingredienti sono personalizzabili a seconda dei gusti. Ad esempio, potete sostituire il con lo speck o il cotto; la può essere sostituita con la scamorza, la provola o la sottiletta. Il rotolo di frittata, infine, può essere preparato anche con il tonno e nella variante vegetariana!

  • Rotolo con prosciutto
  • Rotolo di frittata
  • Variante del rotolo di frittata
  • Rotolo di frittata con prosciutto
  • Variante con rucola e mozzarella
Scrivi un Commento

Saltimbocca alla romana, la ricetta [FOTO]

 Come presentare i saltimbocca alla romana

La ricetta dei saltimbocca alla romana è tipica della gastronomia laziale, più precisamente di Roma. Nella Capitale, infatti, è il piatto tradizionalmente servito nelle occasioni più diverse, lo troviamo sulle tavole importanti delle feste, ma anche come pasto per tutti i giorni. In pratica i saltimbocca sono ideali per qualsiasi occasione. Si tratta di un secondo piatto a base di carne di , ed è davvero gustoso perchè arricchito dai sapori del e della . La ricetta dei saltimbocca alla romana è ideale per quanti vogliono preparare un piatto veloce, da accompagnare anche, seguendo la fantasia, con patate al forno o magari un misto di verdure.

  • Piatto di saltimbocca alla romana
  • Ricetta saltimbocca
  • Ricetta piatto tipico romano
  • Ricetta saltinbocca alla romana
  • Ricetta di secondi di carne
Scrivi un Commento

Ricetta Spaghetti alla boscaiola

spaghetti boscaiola

Per preparare un primo piatto davvero ricco e gustoso occorre davvero poco allora eccovi: gli spaghetti alla boscaiola. Se desiderate servire una portata facile e saporita, allora questa ricetta è ottima per un pranzo tra amici o una cena in famiglia: si prepara in pochissimi minuti ed è ottima accompagnata da un bicchiere di vino rosso. Ideale per un pranzo informale, gli spaghetti alla boscaiola uniscono il sapore dei funghi con le sfumature intense del .

Scrivi un Commento

Ricetta Olive Ascolane

olive di pesce

Le ascolane sono il piatto tipico della provincia di Ascoli Piceno. Sono irresistibili perché il loro ripieno è ricco di bontà: di tre tipi diversi (maiale, manzo e pollo), verdure e salumi. Al centro un cuore tenerissimo di verdi che può essere gustato come aperitivo, come antipasto, come contorno. Per stuzzicare l’appetito o per arricchire la tavola, le ascolane vi faranno sempre fare bella figura.

Scrivi un Commento

Primi piatti Vigilia di Natale: i classici tortellini alla bolognese

Tortellini alla bolognese classici

Oggi vi spieghiamo come fare i classici tortellini alla bolognese passo per passo, dall’impasto della sfoglia al ripieno a base di carne, un primo piatto molto speciale che lascerà i vostri ospiti senza fiato! I classici tortellini alla bolognese sono buonissimi ed il ripieno è fatto a base di lombo di , e , provateli perchè sono davvero un altro mondo rispetto ai tortellini che si trovano al supermercato!

Scrivi un Commento

Antipasti vigilia di Natale: un albero con rotolini di frittata

alberello frittatine

Gli antipasti della vigilia di Natale devono essere belli e coreografici e non c’è niente di più coreografico del nostro albero di Natale fatto con rotolini di frittata. Dato che a me non piace usare i coloranti quando non sono strettamente indispensabili useremo il e i peperoni per dare un tocco di rosso e la lattuga e la per il verde. La ricetta non è difficile però dovete fare attenzione a far attaccare bene i rotolini, se non stanno fermi infilzateli con uno stuzzicadenti.

Scrivi un Commento

La ricetta della cotoletta alla bolognese

cotoletta bolognese

Oggi vediamo insieme come preparare la cotoletta alla bolognese, un secondo piatto delizioso e sfizioso che è una valida alternativa alla classica cotoletta. La cotoletta alla bolognese si prepara friggendo le cotolette classiche nel , poi si passano in forno coperte di , formaggio e , si lasciano cuocere nel per un quarto d’ora e poi si portano in tavola. Io di solito metto la carne sulla carta da forno e non metto il , è ancora più veloce, ma non come vuole la tradizione bolognese!

Scrivi un Commento

Filetto al barolo, un secondo “ubriaco” e delizioso

Filetto al Barolo

Il filetto al barolo è un secondo piatto raffinato e buonissimo perfetto per chi ama i sapori intensi e corposi. Questo piatto è cotto nel Barolo, un vino davvero delizioso considerato tra i migliori rossi, il barolo è fatto l’uva Nebbiolo nelle sue tre varietà Michet, Lampia e Rosé ed è considerato un vino da meditazione. Io non me ne intendo molto di vini ma questo rientra tra i miei preferiti. Oltre a gustarlo al bicchiere provate ad usarlo per la carne, vi sorprenderà…

Scrivi un Commento

Girelle di prosciutto crudo e pecorino, provatele anche voi!

girelle di pizza facilissime

Oggi vi presentiamo la ricetta delle girelle di e , un antipasto sfizioso e velocissimo che potete fare anche all’ultimo momento, quello che vi serve è un rotolo di pasta per pizza che dovete sempre tenere in frigo! Le girelle di e sono buonissime e volendo le potete anche personalizzare ad esempio usando parmigiano e prosciutto cotto. Provatele vi piaceranno!

Scrivi un Commento

Muffin salati alla zucca, perfetti per Halloween

muffin salati alla zucca

Halloween è alle porte e oltre alle ricette mostruose e tradizionali potete anche fare delle ricettine ad hoc per organizzare scherzetti culinari. Oggi vi presento la ricetta per fare dei muffin alla zucca, questi di solito sono dolci, noi invece li faremo salati e impreziosiremo l’impasto con a cubetti e cubetti di formaggio. La ricetta la potete personalizzare a piacere con spezie e aromi ma anche cambiare il salume o il tipo di formaggio. Provateli e divertitevi con le decorazioni “ingannevoli”.

Scrivi un Commento

Pasta fredda con melone e prosciutto crudo, deliziosa ricetta estiva

pasta fredda melone prosciuto crudo

Oggi vi propongo la ricetta della pasta fredda con e , un piatto estivo e delizioso perfetto per tutta la famiglia e per l’estate, io lo adoro e poi è una reinterpretazione della classica accoppiata e . Questa ricetta è molto veloce e potete prepararla anche con largo anticipo e poi tenerla in frigorifero per almeno un paio di ore. Seguite le istruzione e provatela anche voi, vi piacerà moltissimo!

Scrivi un Commento

Rotolo di mozzarella con prosciutto crudo

rotolo di mozzarella al tonno

Il rotolo di con è un fantastico secondo piatto, veloce e delizioso, che potete preparare anche all’ultimo momento, soprattutto se avete troppo caldo e nessuna voglia di cucinare! Il rotolo di lo trovate facilmente al supermercato, lo potete farcire a piacere con tutto quello che volete, oggi io vi propongo la ricetta con il , una versione rustica ma deliziosa, da provare assolutamente!

Scrivi un Commento

Ricette finger food: sandwich di frittate e prosciutto

frittatine sandwich

Oggi ci occupiamo dei bambini e prepariamo dei fantastici finger food, sandwich di frittate e prosciutto perfetti da servire a pranzo o a cena oppure per una festa per bambini, sono facilissimi e deliziosi, da provare assolutamente! Questi sandwich di frittate e prosciutto sono facilissime e volendo potete anche personalizzarle sostituendo la (amara) con il cuore di lattuga romana, e il prosciutto con quello cotto o con la mortadella.

Scrivi un Commento

Ricette Pasquetta: la pizza di ricotta

Pizza di ricotta

La pizza di è una torta salata tipica delle regioni meridionali che potete preparare benissimo per il giorno di Pasquetta. Si prepara, infatti, un impasto apposito che si riempie poi di e a dadini. Un ottimo secondo piatto che può fare anche da piatto unico, magari per una gita fuori porta. La sua consistenza e il suo contenuto calorico, infatti, lo permettono.

  • torta di ricotta
  • torta salata cavolfiore e ricotta
  • pizza ricotta e mortadella
  • pizza ricotta
  • pizza di ricotta
Commenti (1)

Ricette Pasquetta: rotolo di mozzarella farcita

Rotolo di Mozzarella Farcita

Oggi vi presentiamo una ricetta di Pasquetta perfetta per chi ha intenzione di festeggiare a casa, magari organizzando una grigliata in giardino o in campagna. La ricetta di oggi è per preparare il rotolo di farcita, un piatto colorato e buonissimo perfetto per tutta la famiglia, ai bambini dovrete solo togliere la , perchè di solito non piace ai più piccolini. Provate anche voi questa ricetta e divertitevi a creare nuove varianti.

  • Rotolo
  • Rotolo di Mozzarella
  • Mozzarella farcita
  • Mozzarella fette
  • Rotolo di Mozzarella prosciutto
Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su