NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Spinaci

Come fare i ravioli in casa

Ravioli fatti in casa 1

Fare i ravioli in casa è un ottimo modo per deliziare gli ospiti con una ricetta ricercata, dalla forte presenza scenica. Di o di carne, asciutti o in brodo, i ravioli sono, tra le infinite varietà di pasta ripiena che offre la cucina italiana, quelli che sono più internazionalizzati: l’abilità nel fare dei buoni ravioli sta nel modo di fare la pasta e nel giusto equilibrio tra l’involucro e il ripieno. Possono essere quadrati o tondi e i condimenti possono spaziare da sughi semplici a quelli elaborati con carne o verdure oppure sono ottimi anche in brodi vegetali o di carne magra.

Scrivi un Commento

Ricette Pasqua: come colorare le uova in casa [FOTO]

Uova di Pasqua colorate

Come colorare le uova per Pasqua? Ci sono vari metodi per decorare o tingere delle normalissime uova e renderle però divertenti e coloratissime, personalizzate proprio come vi dice la fantasia. Per celebrare la Pasqua, oltre a consumare la tradizionale colomba, e scambiare con amici e parenti tante uova di cioccolata, potete anche abbellire la vostra tavola e rellegrare i bambini di casa preparando le uova colorate. Il procedimento illustrato di seguito è piuttosto semplice da realizzare e anche comodo perchè quasi certamente avrete in casa la maggior parte degli ingredienti necessari. Per colorare le uova potete anche usare dei coloranti alimentari liquidi, ma in questo caso vediamo come usare solo ingredienti naturali. Proseguite nella lettura e realizzate le vostre uova di Pasqua colorate!

  • Decorare le uova di Pasqua
  • Come decorare le uova
  • Uova di Pasqua con decorazione bianca
  • Uova di Pasqua metal
  • Uova bollite decorate
  • Uova colorate per Pasqua
Scrivi un Commento

Ricetta Crepes Spinaci e Ricotta

Crepes spinaci e ricotta

Preparare un primo piatto gustoso a base di crepes è facile e gustoso. Oggi vi proponiamo la ricetta delle crepes con e . Un piatto delizioso che prevede per la prima fase la preparazione delle crepes, che poi vengono farcite con un ripieno gustoso, fatto di e e poi passate in forno. Una golosa ricetta anche per vegetariani.

  • rotolini spinaci ricotta
  • crepes
  • crepes con ricotta
  • crepes ricotta e spinaci
  • preparazione crepes salate
Scrivi un Commento

Ricetta Frittata al Forno

frittata al forno

La frittata al forno è una ricetta facile, buona e genuina. Facile perché si prepara come la frittata tradizionale, solo che per essere cotta in forno deve avere più consistenza e perciò si usano e . Genuina perché non dovete utilizzare l’olio per cuocerla, ma la cottura sarà più leggera perché fatta in forno. E infine buona perché oltre alla ricetta base esistono tante golose varianti (ai porri, alle cipolle, con pomodorini), di cui vi proponiamo quella agli .

Scrivi un Commento

Ricetta Frittata agli spinaci

Frittata di spinaci

Un secondo piatto veloce e gustoso? Perché non preparare una sfiziosa frittata? Vi proponiamo una buonissima frittata agli . E’ consigliabile utilizzare degli freschi, magari di comprarli al mercato il mattino stesso e poi usarli a pranzo o la sera, in modo da avere il massimo delle proprietà nutritive. In questo modo, usando solo ingredienti freschi e naturali, avrete un risultato genuino e adatto a tutti. Un piatto, questo, perfetto anche per i vegetariani.

  • frittata di spinaci
  • piatto frittata spinaci
  • omelette spinaci
  • omelette di spinaci
  • omelette con spinaci
Scrivi un Commento

Ricetta Quiche spinaci e ricotta

quinche spinaci ricotta ricetta

La ricetta della quiche con e è una torta salata semplice e buonissima perfetta da servire come secondo oppure come piatto unico, magari la sera al posto della pizza. La quiche con e è una variante più leggera della classica quiche lorraine francese, infatti si usano quasi gli stessi ingredienti, tranne la che è sostituita con la , un formaggio tra i più leggeri e versatili. Provate anche voi questa torta salata, è davvero favolosa!

Commenti (1)

Ricetta erbazzone dolce

Erbazzone dolce ricetta

Oggi vi presento la ricetta per preparare un favoloso erbazzone dolce, una crostata dolce a base di e che viene servita come un normale dessert dopo i pasti. Io non ho mai assaggiato l’erbazzone dolce ma vi confesso che ormai sono curiosa quindi lo proverò sicuramente. Vi consiglio di usare una buona fresca, gli se li trovate freschi sarebbe l’ideale, ma altrimenti vanno bene anche surgelati.

Scrivi un Commento

La ricetta vegetariana del soufflè agli spinaci

Soufflé agli spinaci

Una ricetta vegetariana leggera e dietetica è quella del soufflé agli , un delicato secondo piatto per una cena frugale ma molto nutritiva. Le qualità degli sono risapute e preparare questo soufflé può voler dire sfruttarne le proprietà e al tempo stesso preparare qualcosa di genuino da servire ad ospiti che sono attenti alla linea e alla dieta.

Scrivi un Commento

Ricette avanzi: cotechino in crosta con spinaci e lenticchie

Cotechino con piselli e lenticchie

Se vi è avanzato un e volete utilizzarlo per una cena delle feste ancora in corso vi proponiamo la ricetta del in crosta con e . In questa maniera potete sfruttare gli avanzi della feste con creatività e fantasia senza dimenticare il gusto e la bontà: è infatti un gustoso rotolo con un contenuto sorprendente. Un secondo piatto da leccarsi i baffi che vi aiuterà a fare bella figura.

  • cotechino in crosta
  • cotechino crosta
  • cotechino
  • cotechino in crosta con lenticchie
  • cotechino in crosta con sughetto
Scrivi un Commento

Ricette Capodanno 2011: torta di cotechino e spinaci

torta cotechino e spinaci

Questa torta di e è un’idea davvero alternativa per Capodanno. Questo piatto è, infatti, tradizionale in quella festa ma non piace a tutti. Proposto sotto questa forma può essere una piacevole sorpresa che ne esalta anche il sapore. Inoltre la ricetta può tornare utile dopo le feste per poterne sfruttare al meglio gli avanzi. Servita con le classiche lenticchie, manterrà intatta la tradizione con una piccola variante.

Scrivi un Commento

La ricetta dell’orzo agli spinaci dei menù di Benedetta

orzo spinaci

Direttamente da “I menù di Benedetta” oggi vi proponiamo la ricetta dell’orzo agli . Una ricetta leggera e salutare, che utilizza due ingredienti basilari per un’alimentazione genuina: cereali e verdure. Senza questi due elementi la nostra salute ne risentirebbe, perciò vi consigliamo di prepararlo. Come vedrete è anche abbastanza facile e veloce.

Scrivi un Commento

La zucca ripiena, una ricetta golosa per Halloween

zuccaripiena

Pensare di riutilizzare la zucca già da oggi è fondamentale. Soprattutto pensare di utilizzarla al cento per cento anche per Halloween è una grande lezione contro gli sprechi in cucina. Siete ancora in tempo! Per questo vi consigliamo la favolosa ricetta della zucca ripiena. Si porta in tavola ancora fumante, ripiena di verdure e formaggio filante e si attinge direttamente dal suo interno.

Scrivi un Commento

Il panino Vivace di Gaultiero Marchesi fatto in casa

vivace Gaultiero Marchesi

Il panino Vivace di Gaultiero Marchesi è uno degli argomenti più discussi di tutti gli appassionati di cucina, oggi vi propongo le istruzioni per farlo in casa, è molto semplice ma questo accostamento di ingredienti non è niente male ed infatti è sempre di Gaultiero Marchesi che stiamo parlando, mica di quei cuochi improvvisati dei nostri mariti e fidanzati. Questo panino lo trovate da McDonalds ma se volete, provatelo voi in casa e servitelo per cena ai vostri familiari!

Scrivi un Commento

La ricetta della torta salata con ricotta e spinaci

fetta torta salata ricotta spinaci

La torta salata di e è una ricetta deliziosa che si prepara in poco tempo e che vi delizierà il palato per la sua estrema semplicità. Un involucro di golosa pasta sfoglia che racchiude un ripieno sostanzioso fatto di spinaci e , che si amalgamano in un unicum davvero filante. Un secondo piatto ricco di proprietà nutritive che servito con una buona insalata costituisce un piatto sostanzioso e buono al tempo stesso.

Scrivi un Commento

La torta genovese agli spinaci, la ricetta

Torta genovese agli spinaci

La torta genovese agli è una ricetta deliziosa che si può preparare come antipasto oppure come secondo piatto. Una gustosa tradizione della cucina ligure. Il procedimento prevede la preparazione del ripieno e poi della pasta da farcire. Una torta salata delicata e non troppo calorica che può andar bene anche per una cena in cui vi aspettate numerosi ospiti.

  • crostata spinaci
  • torta agli spinaci genovese
  • torta genovese agli spinaci
  • torta spinaci
Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su