NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Uva

Ricetta Macedonia di Frutta [FOTO]

Macedonia di frutta

Ecco una ricetta fresca e gustosa per il vostro dessert, ideale da servire a fine di pranzo: la macedonia di frutta. La ricetta contiene un’aggiunta fenomenale, quella del sorbetto. Una ricetta estiva, facile e veloce, che si prepara in pochissimi minuti con frutta fresca ed un po’ di sorbetto al limone, per abbinare al piacere di una macedonia di frutta, il sapore delicato del sorbetto. La macedonia di frutta con sorbetto al limone può essere decorata anche con un’aggiunta di panna montata. Consigliamo frutta fresca di stagione e una decorazione di per rendere il dessert ancora più invitante. Buon appetito.

  • Sorbetto con macedonia
  • Ricetta macedonia
  • Ricetta macedonia con sorbetto
  • Macedonia di frutta
  • Macedonia con sorbetto
  • Macedonia
Scrivi un Commento

La macedonia di uva allo zenzero per Capodanno

macedonia uva

L’ si sa se mangiata a Capodanno porta fortuna. Perciò vi proponiamo questa macedonia di allo . Facile e veloce si prepara in poco tempo e poi si conserva in frigo per essere servita al momento con una spruzzata di che darà vivacità al piatto ed anche un retrogusto piccante ad una delle ultime portate del cenone. Una ricetta tutta da provare.

Scrivi un Commento

Ricette Capodanno: aperitivo portafortuna con uva e melograno

cocktail uve malograno

A Capodanno si deve assolutamente brindare al nuovo anno con un aperitivo portafortuna con e , un cocktail che sia di buon augurio per il nuovo anno, e con i tempi che corrono, ne abbiamo tutti tanto bisogno! Il cocktail di e è leggero e delizioso, è perfetto per tutta la famiglia, anche per i ragazzini. Il nostro cocktail sarà reso unico dal mix di frizzante, Grand Marnier e Ginger Ale. Provatelo anche voi!

Scrivi un Commento

La schiacciata all’uva del menù di Benedetta

schiacciata alluva

La schiacciata all’ è una focaccia dolce che potete preparare in questo periodo. L’ nera non è, infatti, difficile da reperire e perciò questo dolce può essere facile e dal risultato sorprendente. Questo dolce delizioso è buonissimo ed indicato per finire un pasto in maniera delicata e gustosa al tempo stesso. La ricetta è stata proposta da Benedetta Parodi nel programma che conduce su La7.

Scrivi un Commento

La ricetta del Brodo di giuggiole

brodo di giuggiole ricetta

Il brodo di giuggiole è una ricetta che potete tranquillamente fare in casa perchè gli ingredienti sono facilmente reperibili al mercato. Le giuggiole infatti sono costituite da da vino, cotogne, , e ! Il brodo di giuggiole è un modo di dire, in pratica significa esser pieni di gioia e felici e questo stato d’animo è associato alle giuggiole che appunto sono un insieme di frutti molto zuccherini e dolci. La ricetta è nota nel Nord Italia, in particolare nelle regioni del Veneto e della Lombardia e nella zona del lago di Garda.

Scrivi un Commento

La ricetta soffice del plum cake all’uva

plum cake uva

Il plum cake all’ è un dolce leggero e delicato che si prepara in poco tempo. Un’idea per proporre un dolce soffice in questo periodo autunnale, utilizzando della frutta di stagione così buona e ricca di proprietà nutritive come l’. Un modo delicato di affrontare una merenda nutriente o un fine pasto in compagnia, magari davanti ad un goccino di ottimo liquore fatto in casa.

Commenti (2)

La ricetta della marmellata di uva

marmellata di uva

La marmellata di è una conserva buonissima che potete fare anche voi in casa senza troppe difficoltà. Il procedimento per la realizzazione della marmellata di è un pochino lungo perchè prima si devono togliere tutti i semini dai singoli acini, poi si cuoce l’uve per ammorbidirla e si passa al setaccio, dopo di che avviene la cottura vera e propria con una mela e la scorza di . In questo caso come addensante useremo la mela con la buccia perchè il aggiunto all’ già acida, potrebbe rendere la nostra marmellata troppo acida.

Scrivi un Commento

La ricetta delle crema di uva

crema di uva

La ricetta della crema di è facilissima anche se un pochino lunga ma vi assicuro che ne vale la pena mescolate per un’ora, il risultato è particolare e goloso e poi farete un tuffo nel passato ai tempi delle nostre nonne che ce la preparavano da bambine. La ricetta originale prevede che si utilizzi il mosto, se lo trovate sarebbe certamente la cosa migliore, comunque va benissimo anche il succo di che si trova al supermercato così potete fare questa crema tutto l’anno.

Scrivi un Commento

Le tagliatelle funghi e uva di Cotto e Mangiato

tagliatelle funghi e uva

La trasmissione tv Cotto e Mangiato propone queste golose funghi e , un primo piatto autunnale davvero ottimo. In questo periodo, infatti, un frutto come l’ non manca ed è davvero versatile perché può essere usato per preparare di tutto, dall’antipasto al dolce. Inoltre i sono facili da comprare anche al mercato. Se usate delle fatte in casa poi sarete sicuramente soddisfatti al cento per cento.

Scrivi un Commento

Maiale con uva rosata, l’autunno in tavola

maiale con uva ricetta

Oggi vi propongo la ricetta del con l’ rosata, un secondo piatto corposo e buonissimo perfetto per l’autunno e l’inverno. Il all’ è delizioso ma la preparazione è abbastanza lunga perchè dovete prima far marinare il per almeno 2 ore e poi cuocere la carne per circa un’ora e mezza. Seguite le istruzioni e provate anche voi questo piatto, è perfetto per il pranzo della domenica con amici e parenti.

Scrivi un Commento

Il risotto all’uva e salsiccia

risotto uva e salsiccia

Il risotto all’ e è un primo piatto delizioso che già preannuncia l’arrivo dell’autunno. In questo periodo dell’anno è ormai facile trovare l’, un frutto ricco di proprietà benefiche per il nostro corpo, ed anche molto versatile in cucina. Un piatto delicato che associa due sapori diversi in un connubio tutto da sperimentare.

Scrivi un Commento

Ricette antipasti: spiedini con salmone, uva e formaggio

Spiedini salmone uva e roquefort

Oggi vi proponiamo una ricetta facile e carina adatta alle occasioni speciali ma anche per quando volete coccolarvi con qualcosa di più raffinato. Questi spiedini con salmone, e formaggio sono facilissimi e veloci, perfetti da accompagnare a qualsiasi menù dato che ci sono sia il salmone che il formaggio. In questi spiedini noi useremo il roquefort ma se sono anche per i bambini potete usare un formaggio più dolce a vostra scelta in base ai gusti dei bambini.

Scrivi un Commento

Cocktail di Capodanno, la ricetta

cocktail capodanno

Quello che vi proponiamo oggi è un cocktail di Capodanno. Un fresco intermezzo che viene aromatizzato con delle spezie ed aiuta a digerire il troppo cibo mangiato ed anche a brindare al nuovo anno in una notte speciale come quella di San Silvestro. Inoltre la componente dei chicchi di come sapete serve ad augurare buona fortuna per l’anno appena iniziato e perciò farete anche un grosso augurio ai vostri ospiti servendo questa bevanda originale.

Scrivi un Commento

Ricette Bimby: il vincotto pugliese

vincotto

Il vincotto è un mosto di di colore scuro. Si produce principalmente in Puglia utilizzando l’ rossa o bianca, o in alcuni casi i fichi. Il sapore è dolce e la consistenza liquida. Serve per ricoprire alcuni dolci tipici come le famose cartellate, ma anche altri dolci natalizi che si producono tradizionalmente in casa. In realtà però è molto più versatile e può essere usato per insaporire come una specie di aceto balsamico anche carni, verdure e macedonie.

Scrivi un Commento

Mostarda siciliana, ricetta con l’uva

mostarda siciliana

La mostarda è uno dei dolci che hanno caratterizzato la mia infansia, mia nonna la faceva in casa ed io ne mangiavo in quantità industriale! Oggi vi propongo una ricetta tradizionale per fare in casa la mostarda siciliana, è buonissima e golosa e si può mangiare morbida, appena fatta, con sopra la , ma potete farla asciugare per avere le classiche forme. Io vi consiglio di assaggiarla in entrambi i modi!

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su