Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Vino Rosso

Dolci di Halloween senza burro

crostatella

I dolci di Halloween senza burro, per chi volesse ricette più light e sane, sono diversi, e tutti golosi, a base di creme, pastafrolla leggera, ricotta, arricchiti con tostate, uvetta o canditi, da scegliere in base ai gusti.
Tra le ricette si distingue quella del pan dei morti, tipico dolce senza burro che si prepara per le festività dei defunti a cavallo con Halloween.

Scrivi un Commento

Ricetta Moussaka

Moussaka

La moussaka (o mussaca) è un piatto tradizionale greco. Ottimo come secondo piatto, in Grecia si serve come piatto unico accompagnato da insalata e yogurt bianco. Se dovessimo descrivere la moussaka potremmo dire che è una specie di parmigiana di melanzane, però bianca. In realtà la preparazione è più complessa, ma il risultato è davvero impareggiabile. Vediamo insieme come preparare questa deliziosa ricetta.

  • moussaka piatto greco
  • portata moussaka
  • pirofila moussaka senza patate
  • pirofila moussaka
  • piatto con moussaka
  • porzione moussaka
Scrivi un Commento

Ricetta Bauletti di Polenta

bauletti polenta

Per festeggiare qualche avvenimento particolare o per una cena con amici potete provare questi simpatici bauletti di , con e da servire come antipasto. La preparazione è un po’ elaborata ma il risultato è davvero raffinato, da leccarsi i baffi. La , infatti, fa da contenitore alla farcia fatta con la carne e i legumi e non solo. Da preparare e servire uno per invitato, di modo da personalizzare anche il piatto.

Scrivi un Commento

Ricetta Scaloppine al marsala

scaloppine al marsala

Le scaloppine al Marsala sono un secondo piatto delizioso, saporito e molto semplice perfetto per una veloce cena casalinga ma ottimo anche da servire nelle occasioni più speciali, come una ricorrenza, una cenetta romantica o se c’è da festeggiare qualcosa di importante. Le scaloppine al marsala sono realizzate con pochi ingredienti, è quindi essenziale che siano tutti di ottima qualità, in particolar modo il Marsala, la carne e l’.

Scrivi un Commento

Ricetta Lasagne al ragù

Lasagne al ragù

Le sono una portata caratteristica dell’Emilia, un piatto ricco e saporito, che se realizzato secondo piccole ma importanti indicazioni, è più leggero di quello che potrebbe sembrare una volta nel piatto e servito in tavola. L’utilizzo di ingredienti freschi è fondamentale così come il seguire scrupolosamente i tempi di cottura e le varie fasi di preparazioni, quindi preparate questo piatto quando avete un po’ di tempo a disposizione. Provate anche voi questa ricette e divertitevi a creare tante varianti!

  • lasagna bolognese
  • cipolla
  • lasagna carne
  • lasagna emiliana
  • lasagna rossa
  • olio
  • passata
Scrivi un Commento

Ricetta Entrecote al forno

entrecote al forno

L’entrecote al forno è una ricetta non facile da preparare ma che si può imparare a fare. Occorre innanzitutto scegliere una fetta di carne adatta, cioè una costata, significato della parola entrecote. Questo taglio riguarda la carne che si trova tra una costola e l’altra del . L’entrecote si può cucinare in tanti modi, forse quella al forno è la più semplice in quanto ad ingredienti da utilizzare. La cottura però può essere fatta a seconda dei gusti: al sangue oppure ben cotta.

Scrivi un Commento

Ricetta Pollo alla cacciatora

Pollo alla cacciatora

Il pollo alla cacciatora è una ricetta buonissima e golosa, è una delle classiche ricette da pranzo della domenica, è un po’ lunga ma anche gustosa e perfetta da fare se volete preparare un secondo piatto sfizioso e impegnativo. Il pollo alla cacciatore ha origini contadine, è una ricetta della tradizione povera, nata per abilità delle donne che riuscivano a creare piatti buonissimi sfruttando quello che avevano in casa, un pollo (o ancora più frequentemente la gallina) che veniva servita con tante verdure che erano del proprio orto. Vediamo insieme come preparare il pollo alla cacciatora con una ricetta originale e classica, ovviamente la ricetta varia da regione a regione, quindi se avete dritte e consigli proponetele nei commenti, così possiamo creare sfiziose alternative.

  • Pollo alla cacciatora ricetta originale
  • Pollo ricetta
  • Pollo alla cacciatora ricetta
  • Pollo alla cacciatora
  • Pollo ricette
Commenti (1)

Ricetta della carne alla genovese

carne alla genovese

Cucinare la carne alla genovese non è complicato. Di origine ligure, utilizza come base lo spezzatino, una base di carne gustosa che poi si condisce con vari tipi di verdure. Questo particolare tipo di condimento può anche trasformarsi in un gustoso ragù con cui condire la pasta, facendo sia primo che secondo piatto per un pranzo gustoso.

Scrivi un Commento

La ricetta della sangria originale

sangria bianca

La sangria è una bevanda tradizionale dolce appartenente alla tradizione spagnola. Alcoolica e molto speziata della ricetta tradizionale ne esistono tante varianti e anche voi potete provare a prepararla con gli ingredienti che preferite seguendo i nostri umili suggerimenti. Gli ingredienti base sono , frutta e in quanto questa bevanda ha origini povere e contadine. Il nome sangria, significa sangue e deriva dall’intenso colore rosso. Si può servire come aperitivo per una festa sotto le stelle.

Scrivi un Commento

Ricetta ragù di carne

pasta con ragu ricetra

Il ragù di carne alla bolognese è un sugo che fa parte della tradizione della cucina dell’Emilia Romagna ma che è famoso in tutto il mondo, è buonissimo e si può facilmente preparare anche nelle nostre case, la ricetta non è complicata, l’importante è rispettare scrupolosamente gli ingredienti ed i tempi di cottura. Vedrete che con un po’ di pazienza riuscirete a fare un ragù buonissimo e goloso, perfetto per fare le lasagne o per condire la pasta.

Scrivi un Commento

Ricetta jagertee

jagertee ricetta

Lo jagertee è una bevanda calda a base di tè nero nata in Austria che adesso è molto diffusa nei paesi di origine tedesca. Si degusta al bar ed è nata per riscaldare i cacciatori austriaci durante le lunghe attese invernali. Ora si vende anche tutta pronta in bottiglie per poi diluirla in acqua. Il fatto che si beve caldo ne diminuisce di molto la gradazione alcoolica di alcune sue componenti come il vino e il .

Scrivi un Commento

Ricetta spezzatino con patate

spezzatino con patate ricetta

Oggi vi propongo la ricetta dello spezzatino con patate, un secondo piatto gustoso, saporito e buonissimo, perfetto per tutta la famiglia. Lo spezzatino con patate si deve preparare con la carne di tagliata a cubotti, i tagli migliori sono: il bianco costato di pancia, il collo, il fusello, lo scalfo, il cappello del prete, il brione. Lo spezzatino lo potete fare anche diminuendo un po’ la quantità di in questo modo darete un taglio alle calorie ma senza rinunciare al gusto. Provate anche voi lo spezzatino, è buonissimo!

Scrivi un Commento

Ricetta Anatra alle mele

anatra alle mele

L’ alle è un secondo piatto da veri intenditori. La ricetta vera è di origini toscane e l’elemento principale è proprio la carne delicata di questo volatile, il cui gusto viene esaltato da una farcitura di altra carne tritata e . Una volta pronta si serve poi con una salsa fatta da e . Una vera goduria per i vostri sensi.

Scrivi un Commento

Ricetta brasato al barolo

ricetta brasato al barolo

Il brasato al barolo è un secondo piatto buonissimo, corposo e speziato che fa parte della tradizione della cucina piemontese. E’ un piatto molto particolare perchè oltre alla carne e al vino tipici del Piemonte ci sono anche varie verdure e delle spezie, e , che conferiscono al brasato un sapore davvero delizioso. La preparazione è lunga e laboriosa, ma vi assicuro che ne vale la pena.

Commenti (1)

La ricetta del brasato di manzo

brasato di manzo

Il brasato di è una ricetta che non si può non saper fare. Brasare la carne vuol dire cuocerla lentamente in una apposita salsa, che di solito è al , senza però che questa evapori. E quindi alla fine il si arricchisce di tutti questi sapori unici che la renderanno ancora più deliziosa. Inoltre di solito si accompagna anche con delle verdure che tagliuzzate e cotte con la carne creano un condimento gustoso.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
12
Scopri PourFemme
torna su