NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Zenzero

Cocktail alla frutta: 5 ricette imperdibili

cocktail frutta

I cocktail alla frutta sono davvero deliziosi, freschi e imperdibili soprattutto in estate: ecco 5 ricette da copiare e facilissime da realizzare. Se volete organizzare un aperitivo o una cena con gli amici a casa vostra, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Il consiglio generale è comunque sempre quello di utilizzare il più possibile frutta di stagione ed evitare di esagerare con l’alcol in modo che il vostro cocktail mantenga un gusto leggero e dissetante. Vediamo quindi 5 ricette semplicissime da replicare che vi faranno fare un figurone con i vostri amici e i vostri ospiti.

Scrivi un Commento

Spaghetti di soia: la ricetta orientale e le sue varianti

Spaghetti di soia con verdure e gamberi

di soia: la ricetta orientale e le sue varianti! Gli di soia sono un primo piatto ricco e dalla consistenza particolare. Questa ricetta è tipica della tradizione culinaria cinese e Thailandia e può essere proposta in tante varianti. Gli di soia, infatti, possono essere preparati con carne o pesce di solito accompagnati da un mix di verdure. Tuttavia, potete preparare anche una variante completamente vegetariana! Questa ricetta esotica è quindi perfetta per chi vuole provare nuovi sapori e per chi è a dieta.

Scrivi un Commento

Ravioli al vapore: la ricetta della cucina cinese [FOTO]

Ricette ravioli al vapore

I ravioli al vapore sono una ricetta della cucina cinese. Questi gustosi fagottini di pasta, il cui nome originale è Jiaozi, normalmente sono preparati con un leggero ripieno a base di carne e verdure. I ravioli al vapore sono diffusi in tutta la Cina, ma sono molto popolari anche in Giappone e in Corea. Inoltre, come tutta la cucina cinese, questa semplice ricetta si sta diffondendo in tutto il mondo. Per prepararli nel modo tradizionale, i ravioli cinesi, dovranno essere cotti al vapore nei tipici cestelli di bambù ed appoggiati su ampie foglie di cinese.

  • Ravioli cinesi
  • Ravioli cinesi con verdure
  • Varianti ravioli cinesi
  • Cestello di bambù con ravioli
  • Dettaglio ripieno ravioli al vapore
Scrivi un Commento

Verdure al curry: la ricetta speziata

Verdure al curry, la ricetta speziata

Le verdure al curry è una ricetta speziata tipica della cucina indiana. Di solito, questo ingrediente viene preparato pestando nel mortaio varie spezie come il nero, il , il , la cannella, la curcuma e il . Questo piatto vegetariano deve essere servito ben caldo ed è un ottimo contorno dal gusto intenso e speziato. Le verdure al curry sono perfette per accompagnare un secondo piatto a base di carne o di pesce oppure per condire del riso in bianco. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, infatti, potete utilizzare qualsiasi verdura di stagione.

Scrivi un Commento

Biscotti pan di zenzero [FOTO]

Decorazioni biscotti pan di zenzero

I biscotti di pan di sono tipici dolcetti di Natale dei paesi del nord Europa, Inghilterra e America settentrionale. L’impasto è generalmente composto da spezie dal profumo intenso e altamente aromatico come la , la , i e una buona dose di che regala un gusto fresco e carnoso. I biscotti prendono le forme dei vari simboli di Natale come i famosissimi omini, le slitte, le stelle comete, gli alberi di Natale, campane e chi più ne ha più ne metta, basta solo sfoderare la fantasia e realizzare così biscotti gradevoli alla vista e gustosissimi per il palato. Inoltre sono ideali per decorare l’albero di Natale o per impreziosire ghirlande da appendere alla porta, così tutto diventa più buono e più magico.

  • Gustosi e simpatici biscotti di pan di zenzero
  • Stelline pan di zenzero
  • Preparazione omini di pan di zenzero
  • Vassoio di biscotti colorati
  • Ghirlanda di pan di zenzero
Scrivi un Commento

Ricetta biscottini di Halloween

biscotti halloween

In previsione della festa di Halloween potete iniziare a pensare di preparare dei gustosi biscottini. La ricetta è facile, anche se richiede l’utilizzo di alcuni ingredienti particolari, ma per far felici i più piccoli che verranno a bussare alla vostra porta questo ed altro! Una ricetta che lascia libero sfogo alla fantasia perché potete sbizzarrirvi con le decorazioni più spaventose che vi vengono in mente.

Scrivi un Commento

Ricetta Pollo alle mandorle

Pollo alle mandorle

Il pollo alle è una delle classiche ricette della cucina cinese, oltre a gustarlo in Cina e nei ristoranti cinesi potete anche prepararlo in casa, servono pochi ingredienti e in circa mezz’oretta è tutto pronto in tavola! Per fare il pollo alle servono , e poi lo fresco che ormai è di uso comune anche da noi, è sempre bene tenerlo in casa, può tornare utile in qualsiasi momento, sia per i dolci che per i piatti salati.

  • pollo mandorle cinese
  • mandorle fresche
  • mandorle pelate
  • mandorle
  • petto di pollo
  • pollo mandorle ricetta
Scrivi un Commento

Ricetta Noodles

Fried noodles

I noodles sono un primo piatto tipico della cucina indonesiana, sono molto semplici da preparare e vi consentiranno di portare in tavola un primo piatto gustoso e particolare, noi vi suggeriamo di provarli al più presto e poi di riproporli per una cenetta etnica tra amici o familiari. I Fried noodles sono fatti con un tipo di pasta particolare detta proprio noodles, cioè dei vermicelli orientali buonissimi che trovate nei negozi più forniti.

Scrivi un Commento

Ricetta ketchup

ketchup ricetta casalinga

La ricetta del è molto semplice e divertente, è un mix di tante cose che vanno dalla salsa di pomodoro allo , dalla allo ! Provando a fare il con le nostre mani scopriremo finalmente cos’è che rende questa salsina tanto appetitosa e perfetta per accompagnare patatine, hamburger, hot dog e panini di ogni tipo e forma. Per fare il in casa non servono abilità particolari, ma solo un po’ di pazienza, perchè in totale la preparazione richiede circa due ore.

Scrivi un Commento

La macedonia allo zenzero per San Valentino

macedonia allo zenzero

Per San Valentino 2012 potete benissimo pensare di preparare una macedonia allo . Questa spezia, infatti, si sa ha delle proprietà afrodisiache ed è molto utilizzata specialmente in alcune parti del Sud del mondo anche come elisir di lunga vita. Perciò un pizzico di non farà che rendere ancora più speciale questo festeggiamento.

Scrivi un Commento

La ricetta del pollo al miele

pollo al miele

Il pollo al è un secondo piatto particolare e dal sapore esotico perfetto per tutte le ragazze che amano provare le cucine straniere e in generale sperimentare cose nuove. Il pollo al si deve cuocere in forno ma ricordatevi di bagnarlo spesso con il fondo di cottura in modo che resti morbido. Se volete essere sicure che il pollo sia ben cotto potete lessarlo per 10 minuti in acqua bollente salata.

Scrivi un Commento

I gingerbread romantici per San Valentino

san valentino gingerbread

I gingerbread romantici per San Valentino sono biscotti sfiziosi e buonissimi adatti a chi ama lo e le spezie ma soprattutto i caratteristi biscotti di Natale tipici dei paesi anglosassoni. Questi biscotti sono molto semplici, dovete utilizzare gli stampi degli omini di pan di e al centro fare un cuoricino con uno stampo piccolino. Provateli, sono davvero buonissimi, oltre che belli ovviamente!

Scrivi un Commento

La macedonia di uva allo zenzero per Capodanno

macedonia uva

L’ si sa se mangiata a Capodanno porta fortuna. Perciò vi proponiamo questa macedonia di allo . Facile e veloce si prepara in poco tempo e poi si conserva in frigo per essere servita al momento con una spruzzata di che darà vivacità al piatto ed anche un retrogusto piccante ad una delle ultime portate del cenone. Una ricetta tutta da provare.

Scrivi un Commento

Ricette per Capodanno: biscotti con cannella e zucchero di canna

biscotti cannella zucchero di canna

Oggi vi propongo dei biscotti con e che potete regalare ai vostri amici per Capodanno, sono sfiziosi e golosissimi, perfetti anche da gustare a colazione con il latte e il cappuccino oppure con il te caldo. Questi biscotti sono deliziosi e speziati, nell’impasto metteremo lo tritato invece nella glassa e , provateli, li adorerete anche voi!

Scrivi un Commento

Tortine speziate con pere e zenzero

muffin pere zenzero

Oggi vi propongo la ricetta per fare delle tortine speziate con e , dolcetti golosi e buonissimi perfetti per tutte le occasioni. Lo durante le feste non manca mai sulle nostre tavole e quello che resta si può utilizzare per fare deliziosi dolcetti. Queste tortine sono buonissime e ottime da gustare a colazione ma anche da offrire ad amici e parenti che vengono a trovarvi. Provateli, sono buonissimi!

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su