acqua

Penne panna, speck e zafferano

01 Mag 2014Ecco la ricetta delle penne panna e speck con lo zafferano, un primo piatto dal sapore deciso e particolare. Lo zafferano, infatti, è una spezia utilizzata in cucina per il suo sapore avvolgente e aromatico ed è in grado di rendere speciale ogni piatto.

Rose di mele con pasta sfoglia

21 Mar 2015Oggi vi proponiamo la ricetta delle rose di mele con la pasta sfoglia, un dessert alla frutta dal gusto leggero e delicato. Le rose di mele sono anche molto semplici da preparare.

Insalata di riso basmati con zucchine e gamberetti

29 Giu 2017La ricetta dell'insalata di riso basmati con zucchine e gamberetti accontenta proprio tutti: chi ama i piatti freddi, chi apprezza il riso e le insalate di riso e chi gradisce il pesce.

Burek

14 Ago 2014Burek, la ricetta e le varianti più buone! Il burek o börek è un piatto della cucina turca, ma si è molto diffuso anche nei Paesi balcanici a seguito dell'espansione ottomana.

Crackers con e senza lievito

12 Mar 2015Seguendo una semplice ricetta potete realizzare i crackers fatti in casa con o senza lievito, dei deliziosi salatini di solito venduti in commercio e da gustare a merenda, per accompagnare un aperitivo o per preparare dei semplici stuzzichini.

Come pastorizzare gli albumi, i tuorli e le uova intere

24 Ott 2015Come pastorizzare gli albumi, i tuorli e le uova intere? La pastorizzazione delle uova è un passaggio indispensabile per quelle ricette che prevedono l’utilizzo di uova crude. Alcune ricette, sia dolci che salate, prevedo infatti l’aggiunta di uova, tuorli e albumi crudi.

Ramen fatto in casa

09 Lug 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale giapponese del ramen fatto in casa, una deliziosa zuppa che tuttavia ha origini cinesi. Come tutte le ricette tradizionali ne esistono moltissime varianti tra cui quella del ramen miso che oggi vi proponiamo.

Pizza arrotolata

17 Ott 2014La pizza arrotolata, conosciuta anche come pizza Stromboli, è un piatto delizioso, perfetto per una cena tra amici: la ricetta e le varianti sono facilissime da realizzare e il bello di questa pietanza è che può essere reinventata secondo i vostri gusti creando ogni volta un piatto sempre nuovo.

Bagna per torte alcolica e analcolica

08 Ott 2015Per rendere le vostre torte più morbide e gustose è indispensabile preparare una bagna alcolica o analcolica. Spesso infatti la base delle torte, come un classico pan di Spagna, risulta un po’ secca ed è quindi necessario ammorbidirla con un composto apposito.

Ciambella di riso

24 Nov 2014Per il pranzo o la cena potete preparare la ricetta della ciambella di riso o una delle sue tantissime varianti. Questo gustoso primo piatto è davvero semplicissimo da realizzare e potete personalizzarlo a seconda dei gusti.

Scarpaccia viareggina

01 Lug 2015La ricetta della scarpaccia viareggina può essere preparata sia nella variante salata che in quella dolce. Questa ricetta è tipica della città toscana di Camaiore, in provincia di Lucca.

Pasta fresca senza uova

30 Set 2015Seguendo una semplice ricetta potete realizzare in casa la pasta fresca senza uova. Oltre alla pasta fresca all’uovo, tipica delle regioni del Nord Italia, soprattutto al sud e nelle isole è possibile trovare svariati formati di pasta che non necessitano di questo ingrediente.

Pasta di zucchero

18 Set 2014Pasta di zucchero, ecco la ricetta e un'utile guida per realizzare le varianti colorate. La pasta di zucchero è un impasto di base molto utile in cucina soprattutto se volete fare delle belle torte decorate in casa vostra.

Come fare il caramello in casa: una guida in cucina

15 Set 2012Come fare il caramello in casa, ecco una guida in cucina! Il caramello è usato in moltissime ricette, ma a volte la sua preparazione può risultare abbastanza difficoltosa. Per questo motivo spesso si finisce per acquistarlo già pronto e quindi utilizzare un prodotto industriale.

Torta Dobos

19 Ago 2015Oggi vi mostriamo la ricetta originale ungherese della torta dobos. La torta fu creata dal pasticciere ungherese József C Dobos, che la presentò per la prima volta nel 1884 all’esibizione nazione di Budapest.

Pagina 1 di 4
ULTIME RICETTE