Natale 2016

Albicocche

Liquore di albicocche

31 Ago 2011Il liquore alle albicocche è buonissimo e dovete assolutamente provarlo, è molto semplice ma i tempi di riposo sono abbastanza lunghi quindi ci vorrà un po' di pazienza, non assaggerete presto il vostro liquore, diciamo che dovrete aspettare circa 7 mesi in totale per avere il massimo e noi, qui

Torta estiva di pesche ed albicocche

20 Ago 2011Una torta estiva soffice e delicata è la torta di pesche e albicocche. Leggera e sfiziosa si prepara con ottima frutta di stagione e si serve con una spruzzata di panna. Un impasto soffice che si prepara con yogurt e olio di semi e all’interno del quale si inserisce la frutta a pezzi.

Pollo alla libanese

04 Lug 2011Oggi vi presento la ricetta per fare il pollo alla libanese, un secondo piatto delizioso e molto particolare in cui il pollo sarà accompagnato da albicocche secche, arance, olive e liquore all'anice.

Macedonia di frutta

31 Lug 2012Ecco una ricetta fresca e gustosa per il vostro dessert, ideale da servire a fine di pranzo: la macedonia di frutta. La ricetta contiene un'aggiunta fenomenale, quella del sorbetto.

Mele con uvetta sultanina

23 Giu 2010  Oggi vi presento la ricetta per fare le mele con uvetta sultanina, un dessert buonissimo e sfizioso in cui serviremo delle fette di pan brioches caramellate in forno con lo zucchero su cui metteremo le mele e l'uvetta aromatizzata al Madeira.

Torta di albicocche

26 Ago 2010La torta di albicocche è un dolce buonissimo e molto semplice da preparare, lo potete fare quando avete delle albicocche da consumare in fretta oppure se dalle vostre parti è cominciato il freschino e non avete più voglia di gelati e sorbetti.

Risolatte esotico

23 Nov 2010Oggi vi propongo una ricetta per fare il risolatte, un dessert fatto appunto con riso e latte che, cucinati insieme, formano una specie di cremina golosa e dolcissima.

Albicocche sciroppate

14 Giu 2010Ecco una ricetta facile e veloce per preparare un dessert da tutti i giorni, le albicocche sciroppate. Il periodo è quello giusto per acquistare delle buone albicocche e realizzare un dessert molto saporito, ottimo per qualsiasi occasione, da servire ai propri ospiti a fine pasto.

Crema semifredda di albicocche

11 Lug 2011La crema semifredda di albicocche è un dessert a base di frutta e panna, un dolce fresco e veloce che potete fare se avete delle albicocche in frigo da consumare in fretta.

Torta di frutta estiva con riccioli di cioccolato

03 Lug 2011Oggi vi presento una torta alla frutta molto particolare, useremo biscotti, frutta fresca, uova e tantissimi riccioli di cioccolato.

Cheesecake alle albicocche

03 Giu 2011Oggi vi propongo una fantastica ricetta per fare il cheesecake alle albicocche, un dolce delizioso ed estivo perfetto da servire come dessert per il pranzo della domenica oppure se aspettate ospiti e volete stupirli con qualcosa di veramente originale e sfizioso.

Smoothie alla frutta

26 Mar 2011Gli smoothie alla frutta sono un'ottima merenda per i bambini, sono buoni e genuini fatti con frutta fresca, latte e gelato. Per fare gli smoothie occorre avere in casa un frullatore o un mixer, in questo modo riuscirete a frullare tutto molto facilmente, in pochi minuti.

Mini clafoutis alle albicocche

15 Lug 2011Con le albicocche potete fare tanti dessert, tra cui i nostri favolosi mini clafoutis, sono buonissimi e golosi, perfetti da gustare dopo i pasti oppure a merenda, io adoro fare i clafoutis con tutti i frutti di stagione, anche se il mio preferito è quello con le mele e la cannella.

Sorbetto di albicocche

01 Set 2010Il sorbetto di albicocche è un dessert buonissimo e goloso, provatelo in casa e vedrete che vi verrà benissimo, è molto semplice e potete farlo con o senza gelatiera, vi basterà seguire le nostre indicazioni ed in entrambi i casi avrete un sorbetto perfetto da offrire ai vostri ospiti.

Sfogliatelle delicate

11 Apr 2010Un dessert leggero e veloce da preparare sono queste sfogliatelle delicate che oggi vi proponiamo. Il loro ripieno di frutta, in questo caso l’albicocca, ma potete ben sostituirlo con altra frutta di stagione, le rende leggere.

Pagina 1 di 2
VEDI ANCHE
TOP VIDEO
ULTIME RICETTE