Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Antipasti Estivi

Antipasti Estivi Gli antipasti estivi sono l’ideale per fare sempre un figurone durante le tue cene. Scopri mille ricette facili e gustose da poter preparare a casa tua e guarda le foto delle tue creazioni.

Ricetta Cocktail di Gamberi

cokteail di gamberi

Il cocktail di gamberi è un antipasto dal sapore delicato e deciso al tempo stesso. Lo troviamo spesso nei menù dei ristoranti sia italiani che internazionali per aprire pranzi e cene a base di pesce. Preparare un cocktail di gamberi casalingo in pochissime mosse e qualche accorgimento. Potete prepararlo con anticipo e conservarlo in frigorifero per qualche ora, per la decorazione invece lavate e tamponate la al momento in modo che non appassisca. Vediamo insieme la ricetta.

Commenti (1)

Ricetta Polpette di tonno

Polpette di tonno e Philadelphia

Vediamo insieme come preparare delle golosissime di , uno stuzzichino facilissimo da preparare che è anche molto rapido, perfetto per questi giorni di caldo intenso. Le di le potete servire come secondo oppure come antipasto o stuzzichino per l’aperitivo. Le sono un modo rapido e furbo per far mangiare qualsiasi cosa ai bambini, verdure, pesce e carne trasformatele in golose polpettine, possibilmente fritte , e anche i marmocchi più capricciosi si mangeranno di tutto. Se volete rendere queste meno caloriche potete cuocerle in forno su una teglia coperta di carta da forno.

Scrivi un Commento

Ricetta Mousse di tonno

moussetonno

La mousse di è una ricetta leggera e veloce. In dieci minuti avete preparato un semplice spuntino oppure un goloso antipasto da servire su calde fette di pane tostato. Questa mousse è molto appetitosa e contiene anche un basso apporto calorico, noi la prepareremo con il ma ci sono anche tante altre varianti. Gli ingredienti sono facili da reperire e come vedrete dovete usare un mixer per miscelarli, frullate a piacere fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Scrivi un Commento

Come fare la mousse al salmone

mousse al salmone.ricetta

La mousse al salmone è una crema gustosa e molto raffinata, oggi vi propongo una ricetta molto semplice in cui useremo il salmone fresco come base ma anche il e le . La mousse al salmone la potete servire fredda e spalmarla su crostini, bruschette, crakers ecc, oppure potete metterla nella ciotoline e cuocere la mousse in forno a bagnomaria, avrete un piatto raffinato e irresistibile!

Scrivi un Commento

Millefoglie di pomodori e scamorza, ricetta facile e stuzzicante

millefoglie pomodoro

Vi piace la millefoglie? E’ troppo calorica vero? Provate allora la nostra golosa millefoglie di e , un piatto buonissimo, allegro, colorato e sfizioso che potete servire come antipasto ma volendo anche come secondo piatto. La ricetta della millefoglie al pomodoro è facile e non c’è bisogno di nessuna cottura, ciò lo rende assolutamente perfetto per l’estate, quando non abbiamo nessuna voglia di stare davanti ai fornelli!

Scrivi un Commento

Un antipasto estivo delicato: i gamberetti al gorgonzola

gamberetti al gorgonzola

I al sono una ricetta delicata e sofisticata. Un antipasto estivo che si può preparare per servirlo in occasioni particolari. Un piatto delizioso ma solo per un tipo particolare di ospiti che adorano questo tipo di formaggio. Se preparate delle coppette monoporzione poi potrete già servirli così. Per decorare per bene usate delle foglie di lattuga.

Scrivi un Commento

Antipasti facili ed estivi: gli avocado farciti al tonno

Avocado farciti al tonno

Oggi vediamo insieme la ricetta per fare un antipasto estivo e delizioso per fare gli farciti al , sono gustosi, particolari e deliziosi, da provare assolutamente. Questa ricetta è molto semplice, se volete potete aggiungere anche altre verdure come il , i cetriolini e tutto quello che volete. Il lo potete sostituire con il salmone oppure, per mantenervi più leggere, il al naturale.

  • Avocado ripieni al tonno
  • Avocado ripieni
  • Avocado ricette
  • Avocado farciti
  • Avocado e tonno
Scrivi un Commento

La ricetta per fare il gelato al parmigiano

gelato al parmigiano

Oggi vi propongo la ricetta per preparare un favoloso gelato al , un gelato che però non è un dessert ma un antipasto o uno stuzzichino salato. Per fare questa ricetta dovete usare una neutra e non zuccherata, va bene quella fresca del banco frigo ma non la dovete montare. Questa ricetta è particolare ma da provare assolutamente, secondo me è un perfetto antipasto, magari servito dentro i cestini di parmigiano.

Scrivi un Commento

Un antipasto estivo, le carote marinate

carote marinate

Le marinate sono un antipasto leggero, fresco ed estivo. Si possono servire come antipasto con altre verdure fresce che ci aiutino ad integrare vitamine e sali minerali persi dal nostro corpo a causa dell’afa eccessiva. Le spezie con cui si prepara questo piatto non devono per questo essere usate in quantità eccessive, altrimenti si perde il beneficio della freschezza di questo antipasto.

Scrivi un Commento

Gamberoni in crosta di sale, ricetta facilissima

gamberoni crosta sale

Oggi vi propongo la ricetta per fare i in crosta di sale, un piatto veloce e perfetto per l’estate. I sono buonissimi e spesso non si sa come cucinarli, gustateli in tutta la loro semplicità facendoli con la crosta di sale, è veloce e leggerissimo e poi potrete condirli a piacere, io vi consiglio una salsina con e , con i crostacei il detto “less is more” è basilare! Provateli e fateci sapere!

Commenti (1)

Le girelle alle zucchine di Cotto e Mangiato

girelle zucchine

Le girelle alle zucchine sono la ricetta di un antipasto leggero ed estivo davvero delicato. L’idea è di Benedetta Parodi in “Cotto e mangiato“. Gli ingredienti principali sono le zucchine e del buon già pronto. Un buonissimo antipasto da servire fresco che si può anche portar via per un pasto in spiaggia o fuori casa.

Scrivi un Commento

Limoni ripieni con insalata al tonno, ricetta fresca e originale

limoni ripieni al tonno

Oggi vi presento la ricetta per fare dei deliziosi limoni ripieni con l’insalata al , un antipasto buonissimo e goloso ma anche molto carino da portare in tavola, darà un tocco di colore e di originalità alla vostra tavola. La ricetta dei limoni ripieni è una preparazione di base, volendo potete personalizzare il ripieno a vostro piacere, potete mettere dentro anche l’insalata di riso oppure l’insalata di mare. Buon appetito!

Scrivi un Commento

La ricetta estiva degli involtini di bresaola e caprino

Involtini di bresaola e caprino

Gli involtini di e sono un antipasto estivo e buonissimo perfetto da gustare anche come secondo piatto, raddoppiando le dosi. Gli involtini di sono una ricetta classica che sono stati proposti in tanti modi diversi, noi li faremo con un ripieno di e e li serviremo con olio, sale e scaglie di reggiano. Provate questi involtini, sono davvero favolosi e veloci, perfetti per l’estate!

  • Involtini di bresaola e caprino
  • Bresaola ricetta
  • Bresaola
  • Involtini di bresaola
  • Involtini di bresaola ricetta
Scrivi un Commento

Involtini di prosciutto in gelatina, ricetta estiva e fresca

involtini prosciutto gelatina

Oggi vi propongo la ricetta per preparare gli involtini di prosciutto in , io da piccola li adoravo, adesso, ahimè, sono troppo calorici e quindi me li concedo solo raramente. Gli involtini di prosciutto in li potete facilmente fare in casa, li potete farcire con l’insalata russa casalinga, che potete fare seguendo le nostre indicazioni, oppure per velocizzare il tutto la acquistate voi in casa. Una volta pronti devono riposare in frigo per almeno tre ore.

Scrivi un Commento

Antipasti estivi, la ricetta degli involtini di salmone

involtini salmone e panna

Avete voglia di antipasti estivi e sfiziosi? Provate anche voi i nostri deliziosi involtini di salmone, un piatto appetitoso e buonissimo in cui useremo il carpaccio di salmone e un composto di e per il ripieno. La ricetta per fare questi involtini è molto semplice, io vi consiglio di provarli perchè questo ripieno è molto particolare e goloso. Sono ottimi da servire come finger food e da chiudere con uno stecchino di legno.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
    7
    Paper Project
    8
    Segui PourFemme
    9

    Scarica gratis l'applicazione PourFemme

    IPHONE IPAD ANDROID
    11
    torna su