NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Antipasti Estivi

Antipasti Estivi Gli antipasti estivi sono l’ideale per fare sempre un figurone durante le tue cene. Scopri mille ricette facili e gustose da poter preparare a casa tua e guarda le foto delle tue creazioni.

Come tagliare le verdure per il pinzimonio

Pinzimonio di verdure

Siete alla ricerca di qualche consiglio su come tagliare le verdure per il pinzimonio? Il pinzimonio è un antipasto o contorno leggero, fresco e molto salutare. Viene preparato con un misto di verdure rigorosamente di stagione che vengono servite crude o leggermente scottate e tagliate a bastoncini o a pezzetti. Il tutto viene accompagnato con un condimento, detto pinzimonio, preparato con olio e sale a cui si può aggiungere un po’ di pepe, succo di limone o aceto. In alternativa, potete servire le verdure con delle salse, leggere e delicate. Per la perfetta riuscita del piatto è quindi fondamentale tagliare le verdure correttamente.

Scrivi un Commento

Quale ricetta estiva sei? [TEST]

Quale ricetta estiva sei? Di quale piatto fresco e delizioso non puoi assolutamente fare a meno? Partecipa al nostro test rispondendo a 10 domande sulle tue abitudini, i tuoi gusti e la tua personalità. In questo modo potrai divertirti a scoprire quale piatto del periodo estivo più rispecchia la tua personalità e il tuo carattere.

Spesso, infatti, il cibo rispecchia la personalità e il carattere. Ma tu quale ricetta dell’estate sei? Sei un delicato e sfizioso spiedino di gamberetti? Una fresca torta allo yogurt? Oppure una gustosa insalata di pasta?

Scoprilo partecipando al nostro semplice test. Rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo e così potrai scoprire quale ricetta estiva più ti rappresenta. Inoltre, potrai condividere i risultati con i tuoi amici e gli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Inizia a giocare!

10 ricette di involtini semplici e sfiziosi

Involtini di pesce spada

Siete alla ricerca di qualche idea per preparare degli involtini semplici e sfiziosi? Ecco 10 ricette che fanno proprio al caso vostro. Gli involtini sono perfetti da servire come stuzzichini, antipasto, contorno o secondo piatto. Con un po’ di fantasia e abbinando sapientemente qualche ingrediente potete realizzarne tantissime varianti. Per il periodo estivo, particolarmente indicati, sono gli involtini freddi che non necessitano di cottura. Ovviamente, potete realizzare anche delle ricette più complesse utilizzando carne, pesce e verdure.

Scrivi un Commento

Frittura di calamari e gamberi: la ricetta [FOTO]

Ricetta frittura di calamari e gamberi

La ricetta della frittura di e è davvero semplicissima e in circa 30 minuti potrete preparare un delizioso secondo piatto o antipasto da gustare a pranzo o a cena. La vera difficoltà della preparazione di questa ricetta è rappresentata dalla pulizia del pesce. Per rendere la frittura bella croccante ricordate di infarinare completamente i e i e di friggerli in abbondante bollente. Una volta pronta, servite la frittura ben calda con un po’ di e spicchi di . Per rendere il tutto più sfizioso potete accompagnare il fritto di pesce con delle salse oppure aggiungere verdure o altri tipi di pesce.

  • Frittura mista di gamberi e calamari
  • Fritto di pesce misto
  • Frittura di calamari
  • Frittura di calamari e gamberi
  • Calamari e gamberi fritti
Scrivi un Commento

10 ricette con il polpo

Polpo con ceci

Siete alla ricerca di 10 ricette con il polpo davvero deliziose? Ecco tante idee per cucinare questo mollusco tanto apprezzato ed utilizzato in cucina per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti. Con questo ingrediente potete realizzare ricette più tradizionali come l’insalata di polpo, il carpaccio o delle deliziose trofie al polpo oppure dei piatti più sfiziosi e particolari come il polpo alla gallega, il polpo in umido oppure un croccante polpo fritto. Insomma, tantissime idee e ricette per gustare questo delizioso mollusco.

Scrivi un Commento

10 ricette con il tonno

Ricette con tonno

Oggi vi mostriamo 10 ricette con il tonno. Il tonno viene considerato come pesce azzurro poiché è molto ricco di omega-tre. Esistono di vari tipi e ovviamente il sapore cambia in base alla specie. Non viene coltivato ma è pescato in mare aperto per cui ogni anno possono essere catturati solo un certo numero di tonni. Ha della caratteristiche organolettiche molto delicate e particolari che rendono il tonno adatto a diverse preparazioni culinarie. Oltre al tonno fresco, molto diffuso anche in Italia, è il tonno in scatola e anche qui il campo è vasto sia per il tipo di tonno che per la conservazione.

Scrivi un Commento

10 ricette con i gamberi

ricette gamberi

Oggi scopriamo insieme 10 ricette con i gamberi. I gamberi sono i crostacei più amati e conosciuti al mondo. Possono essere sia pescati, in questo caso finiscono sulle nostre tavole, sia allevati e quindi destinati ad altri allevamenti. Oltre a distinguere varietà diverse di gamberi, essi si distinguono anche in base all’ambiente di provenienza: possono essere sia di acqua dolce che di acqua salata. I gamberi possono essere cotti in maniera estremamente variabile e usati dagli antipasti al secondo. Sono alimenti di origine animale con un notevole apporto proteico e scarsa quantità di grassi.

Scrivi un Commento

10 ricette con l’astice semplici e gustose

Ricette con astice

Oggi seguite i nostri consigli per 10 ricette con l’astice semplici e gustose. Innanzitutto chiariamo che l’astice è un crostaceo di cui esistono due varietà: quello europeo e quello americano che differiscono per il colore della corazza, infatti quello americano ha un colore molto più vivo. Tra i due tipi di astice viene preferito quello europeo per un sapore migliore. L’astice europeo viene pescato nel Mediterraneo, sulle rive del Marocco, nell’Oceano Atlantico e in Norvegia e viene esportato in tutto il mondo. I piatti che si possono preparare con l’astice sono tanti, diversi e gustosissimi.

Scrivi un Commento

9 flan salati e dolci da non perdere

Ricette flan dolci e salati

Ecco 9 gustose ricette di flan salati e dolci da non perdere. Il flan è un gustoso tortino che può essere preparato nella variante dolce o in quella salata. La prima è una sorta di budino di semplice preparazione, da servire a fine pasto oppure come una leggera merenda. Il flan salato, invece, viene realizzato con verdure a scelta da frullare o ridurre in purea e poi da cuocere in forno a bagnomaria. Il flan salati possono essere serviti come antipasti oppure come secondi piatti. Inoltre, potete prepararli in un unico stampo oppure in gustose monoporzioni.

Scrivi un Commento

10 antipasti da non perdere

ravioli vapore

Quali sono i 10 antipasti da non perdere, facilissimi da realizzare e davvero gustosi? Scopriamoli insieme, grazie alle nostre ricette, semplicissime da replicare e davvero golose. Si tratta di piatti perfetti per ogni occasione, dalla cena con gli amici al pranzo della domenica, da uno spuntino veloce fino ad un buffet ricco e variegato. Ecco per voi gli antipasti più buoni di sempre che potrete imparare a realizzare alla perfezione.

Scrivi un Commento

Ricette con la bottarga: 5 idee gustose [FOTO]

Ricette con la bottarga

Ecco 5 idee gustose per preparare delle ottime ricette con la . Questo ingrediente è costituito dalle gonadi che contengono le del pesce che poi vengono salate ed essiccate. La viene ricavata dalle di tonno o di muggine, che hanno sapori e colori differenti. La di tonno, infatti, presenta un sapore più deciso e un colore rosa (chiaro o scuro), mentre, quella di muggine si caratterizza per un colore ambrato. Questo ingrediente può essere utilizzato per la preparazione di ottime ricette di pasta, come antipasto oppure per arricchire secondi piatti.

  • Spaghetti con la bottarga
  • Insalata con arance e vinaigrette alla bottarga
  • Insalata di fagioli, pomodori e bottarga
  • Crostino di pane con bottarga
  • Bucatini con bottarga e pane sbriciolato
Scrivi un Commento

Spiedini di verdura: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette spiedini di verdure

Ecco la ricetta e le varianti più famose degli spiedini di verdura. Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Ad esempio, potete realizzare degli spiedini vegetariani, vegani oppure con l’aggiunta di carne o pesce.

  • Spiedini vegetariani
  • Cottura alla griglia
  • Cottura spiedini di verdure
  • Spiedini alla griglia con verdure
Scrivi un Commento

Cheesecake salata: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette cheesecake salata

Ecco la ricetta e le varianti più famose della cheesecake salata, un semplice e sfizioso antipasto per stupire i vostri ospiti! La cheesecake salata può essere preparata in un unico stampo oppure potete realizzare delle gustose monoporzioni. Questo antipasto può essere proposto in tantissime varianti! Una volta pronta la base della cheesecake, infatti, potete realizzare svariati ripieni che hanno come ingredienti base la . Ovviamente potete utilizzare anche altri formaggi cremosi come il mascarpone, la ricotta o il gorgonzola.

  • Cheesecake salata al salmone
  • Variante cheesecake salata
  • Cheesecake ai piselli e gamberetti
  • Cheesecake ai pomodorini
Scrivi un Commento

Carpaccio di zucchine: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette carpaccio di zucchine

Carpaccio di , la ricetta e le varianti! La ricetta di oggi è pensata per quanti e quante di voi ogni giorno sono sempre molto indecisi sul contorno da preparare per pranzo o cena, una portata per accompagnare magari un bistecca di carne o del pesce, senza perdere troppo tempo. Il carpaccio di e è un piatto facile e veloce, ideale per pranzo o cena, leggero e molto saporito che si accosta bene con moltissimi secondi piatti, si prepara in 10 minuti e va fatto riposare in frigo prima di essere servito.

  • Carpaccio di zucchine con crostini
  • Variante carpaccio di zucchine
  • Carpaccio con rucola e zucchine
  • Carpaccio di pomodori e zucchine
  • Carpaccio di zucchine
Scrivi un Commento

Quale piatto freddo preferisci?

Involtini di zucchine
Antipasto freddo
Vota Vota

Quale piatto freddo preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Basta cliccare i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Per il periodo estivo non c’è niente di meglio di piatti freddi e veloci da preparare. Queste pietanze sono perfette per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita, una scampagnata o una giornata al mare. I piatti freddi che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Primi fra tutti troviamo le insalate miste da preparare con cereali, tonno, verdure, legumi, pollo, salmone, gamberetti e altri ingredienti a scelta. Altri piatti perfetti per il periodo estivo sono la pasta fredda e l’insalata di riso. E che ne dite di gustosi involtini di verdure oppure dei tacos freddi? Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota il tuo piatto freddo preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome della ricetta che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su