NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Antipasti Estivi

Antipasti Estivi Gli antipasti estivi sono l’ideale per fare sempre un figurone durante le tue cene. Scopri mille ricette facili e gustose da poter preparare a casa tua e guarda le foto delle tue creazioni.

9 flan salati e dolci da non perdere

Ricette flan dolci e salati

Ecco 9 gustose ricette di flan salati e dolci da non perdere. Il flan è un gustoso tortino che può essere preparato nella variante dolce o in quella salata. La prima è una sorta di budino di semplice preparazione, da servire a fine pasto oppure come una leggera merenda. Il flan salato, invece, viene realizzato con verdure a scelta da frullare o ridurre in purea e poi da cuocere in forno a bagnomaria. Il flan salati possono essere serviti come antipasti oppure come secondi piatti. Inoltre, potete prepararli in un unico stampo oppure in gustose monoporzioni.

Scrivi un Commento

10 antipasti da non perdere

ravioli vapore

Quali sono i 10 antipasti da non perdere, facilissimi da realizzare e davvero gustosi? Scopriamoli insieme, grazie alle nostre ricette, semplicissime da replicare e davvero golose. Si tratta di piatti perfetti per ogni occasione, dalla cena con gli amici al pranzo della domenica, da uno spuntino veloce fino ad un buffet ricco e variegato. Ecco per voi gli antipasti più buoni di sempre che potrete imparare a realizzare alla perfezione.

Scrivi un Commento

Ricette con la bottarga: 5 idee gustose [FOTO]

Ricette con la bottarga

Ecco 5 idee gustose per preparare delle ottime ricette con la . Questo ingrediente è costituito dalle gonadi che contengono le del pesce che poi vengono salate ed essiccate. La viene ricavata dalle di tonno o di muggine, che hanno sapori e colori differenti. La di tonno, infatti, presenta un sapore più deciso e un colore rosa (chiaro o scuro), mentre, quella di muggine si caratterizza per un colore ambrato. Questo ingrediente può essere utilizzato per la preparazione di ottime ricette di pasta, come antipasto oppure per arricchire secondi piatti.

  • Spaghetti con la bottarga
  • Insalata con arance e vinaigrette alla bottarga
  • Insalata di fagioli, pomodori e bottarga
  • Crostino di pane con bottarga
  • Bucatini con bottarga e pane sbriciolato
Scrivi un Commento

Spiedini di verdura: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette spiedini di verdure

Ecco la ricetta e le varianti più famose degli spiedini di verdura. Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Ad esempio, potete realizzare degli spiedini vegetariani, vegani oppure con l’aggiunta di carne o pesce.

  • Spiedini vegetariani
  • Cottura alla griglia
  • Cottura spiedini di verdure
  • Spiedini alla griglia con verdure
Scrivi un Commento

Cheesecake salata: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette cheesecake salata

Ecco la ricetta e le varianti più famose della cheesecake salata, un semplice e sfizioso antipasto per stupire i vostri ospiti! La cheesecake salata può essere preparata in un unico stampo oppure potete realizzare delle gustose monoporzioni. Questo antipasto può essere proposto in tantissime varianti! Una volta pronta la base della cheesecake, infatti, potete realizzare svariati ripieni che hanno come ingredienti base la . Ovviamente potete utilizzare anche altri formaggi cremosi come il mascarpone, la ricotta o il gorgonzola.

  • Cheesecake salata al salmone
  • Variante cheesecake salata
  • Cheesecake ai piselli e gamberetti
  • Cheesecake ai pomodorini
Scrivi un Commento

Carpaccio di zucchine: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette carpaccio di zucchine

Carpaccio di , la ricetta e le varianti! La ricetta di oggi è pensata per quanti e quante di voi ogni giorno sono sempre molto indecisi sul contorno da preparare per pranzo o cena, una portata per accompagnare magari un bistecca di carne o del pesce, senza perdere troppo tempo. Il carpaccio di e è un piatto facile e veloce, ideale per pranzo o cena, leggero e molto saporito che si accosta bene con moltissimi secondi piatti, si prepara in 10 minuti e va fatto riposare in frigo prima di essere servito.

  • Carpaccio di zucchine con crostini
  • Variante carpaccio di zucchine
  • Carpaccio con rucola e zucchine
  • Carpaccio di pomodori e zucchine
  • Carpaccio di zucchine
Scrivi un Commento

Quale piatto freddo preferisci?

Involtini di zucchine
Antipasto freddo
Vota Vota

Quale piatto freddo preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Basta cliccare i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Per il periodo estivo non c’è niente di meglio di piatti freddi e veloci da preparare. Queste pietanze sono perfette per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita, una scampagnata o una giornata al mare. I piatti freddi che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Primi fra tutti troviamo le insalate miste da preparare con cereali, tonno, verdure, legumi, pollo, salmone, gamberetti e altri ingredienti a scelta. Altri piatti perfetti per il periodo estivo sono la pasta fredda e l’insalata di riso. E che ne dite di gustosi involtini di verdure oppure dei tacos freddi? Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota il tuo piatto freddo preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome della ricetta che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Che piatto freddo sei? [TEST]

Che piatto freddo sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Partecipare è davvero facilissimo! Basta rispondere a 10 domande e così potrai scoprire qual è il piatto freddo che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità.

Si sa spesso il cibo rispecchia il carattere e la personalità delle persone! E tu quale piatto freddo sei? Un’allegra e solare insalata di riso? Una tradizionale, ma gustosa, caprese di mozzarella e pomodori? Oppure una fantasiosa macedonia di frutta?

Scoprilo rispondendo ad alcune semplici domande sulle tue abitudini, i tuoi gusti e sulla tua personalità! Partecipare al nostro test è davvero facilissimo! Basta cliccare il quadratino rosso sottostante e rispondere a tutte le domande che man mano compariranno. In questo modo potrai scoprire qual è il piatto freddo che più ti rappresenta in cucina. Cosa aspetti? Comincia il nostro semplice test estivo!

Piatti freddi estivi e veloci: 5 idee gustose [FOTO]

Piatti freddi estivi e veloci

Piatti freddi estivi e veloci, ecco 5 idee gustose da preparare in pochi minuti. Per il periodo estivo non c’è niente di meglio che cucinare delle pietanze da gustare leggermente fredde oppure a temperatura ambiente. Questi piatti sono perfetti per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita fuoriporta, una scampagnata, un picnic o una giornata al mare. Ecco, quindi, alcune semplici idee per realizzare degli ottimi piatti freddi. Ovviamente, le pietanze che potete preparare sono tantissime! Come sempre, quindi, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Involtini di zucchine
  • Antipasto freddo
  • Barchette di zucchine
  • Bruschetta al pomodoro
  • Bruschetta con prosciutto e fichi
Scrivi un Commento

Fiori di zucca ripieni: la ricetta e le varianti [FOTO]

Fiori di zucca ripieni

ripieni, ecco la ricetta e le varianti più gustose! I ripieni sono un piatto semplice e delizioso che si presta benissimo al periodo estivo. La pietanza, infatti, può essere servita calda oppure fredda ed è perfetta sia come antipasto che come secondo piatto. I ripieni possono essere realizzati anche in tantissime varianti, ad esempio, con e prosciutto oppure in una versione light ripieni di e poi cotti in forno. In questo modo potrete mangiarli senza sensi di colpa.

  • Fiori di zucca ricetta
  • Fiori di zucca ripieni
  • Fiori di zucchine
  • Fiori di zucca freschi
  • Fiori di zucca farciti
  • Fiori di zucca
Commenti (1)

Insalata di arance: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Insalata di arance

Insalata di : la ricetta e le varianti più gustose! La ricetta per fare l’insalata di è davvero semplice e gustosa e fa parte della tradizione della cucina siciliana. Di solito si prepara nel periodo natalizio, ma è talmente buona, che viene gustata ogni volta che ci si ritrovi in casa delle di buona qualità, io ad esempio l’ho fatta la settimana scorsa ed anche “fuori periodo” è sempre un piacere. La Sicilia è una terra ricca di tradizione e culture che arrivano dalle numerose invasioni, una su tutte è certamente l’invasione araba che in Sicilia ha lasciato moltissimo, infatti anche nella cucina araba ci sono molti piatti a base di .

  • Insalata di arance
  • Insalata arance
  • Insalata con arance
  • Insalata arance rosse
  • Arance
  • Insalata arance con cipolle
Scrivi un Commento

Insalata di cereali: la ricetta estiva più gustosa [FOTO]

Ricette insalata di cereali

Insalata di cereali: la ricetta estiva più gustosa! Per il periodo estivo potete preparare delle deliziose insalate di cereali da servire come antipasto o come piatto unico per un pranzo leggero. I cereali, da abbinare a altri ingredienti a scelta, sono perfetti per realizzare dei piatti ricchi di fibre, ma poveri di grassi e calorie. A seconda dei gusti, quindi, potete realizzare tantissime varianti di semplice e veloce preparazione perfette anche da portare in spiaggia oppure ad un pic nic estivo. La ricetta che vi proponiamo è l’insalata di e orzo con tagliata a dadini.

  • Insalata di cereali con mozzarella
  • Insalata mista con orzo
  • Insalata mista con cereali
  • Insalata di cerali con feta
  • Insalata di cereali con formaggio
Scrivi un Commento

Quale antipasto di frutta preferisci?

Pinzimonio
Alzata con stuzzichini
Vota Vota

Quale antipasto di frutta preferisci? La frutta infatti, soprattutto nella bella stagione, diventa un ingrediente che può essere utilizzato in modo originale e con fantasia anche per i vostri antipasti. La potrai abbinare al formaggio o ai salumi e inventare anche tantissime ricette diverse e deliziose. Cosa ne dici? Gioca con noi e scegli tra le tantissime proposte della gallery: antipasti buoni e sani ma anche molto belli da vedere! E’ facile, veloce e divertente! Potrai anche lasciarti ispirare per proporre qualche nuova ricetta ai tuoi ospiti e ai tuoi amici.

Cosa aspetti? Regalati una piccola pausa e partecipa al nostro divertente gioco. La frutta, come puoi vedere, diventa un ingrediente davvero e eccezionale e buonissimo per creare degli antipasti e del finger food per cominciare una cena leggera. Divertiti con noi e confronta anche i tuoi gusti con quelli degli altri utenti della rete!

Scoprirai così se la pensano come te e se hanno i tuoi stessi gusti . Comincia questa sfida golosa e buon divertimento!

Pinzimonio di verdure: la ricetta

Pinzimonio di verdure

Il pinzimonio di verdure è la ricetta di un semplice e leggero aperitivo o antipasto che può essere personalizzato a seconda dei gusti. Il piatto consiste in un misto di verdure crude tagliate a pezzetti o a bastoncini da intingere in un condimento a base di extravergine di oliva e altri ingredienti a scelta. La salsina con cui condire il pinzimonio, infatti, può essere realizzata abbinando all’ extravergine di oliva altri ingredienti a scelta come peperoncino, erbe aromatiche, yogurt, aceto, pepe e cosi via. Anche per quanto riguarda la scelta delle verdure potete sbizzarrirvi! Optate tuttavia per verdure fresche e di stagione.

Scrivi un Commento

Come organizzare un aperitivo in spiaggia: tante idee e ricette gustose

idee apertivo spiaggia

Come organizzare un aperitivo in spiaggia? Se cercate tante idee e ricette gustose per un happy hours tutto estivo, sappiate che creare delle delizie semplici e gustose sarà facilissimo. L’aperitivo in spiaggia è un vero must delle serate estive: perché quindi non decidere di organizzarlo da sole, ovviamente con l’aiuto degli amici, creando anche l’atmosfera perfetta e cucinando piccoli stuzzichini facili da trasportare e adatti alla stagione? Vediamo insieme come organizzare un appuntamento divertente al mare, per coronare al meglio la voglia di relax e allegria tipica delle vacanze.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su