Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Antipasti

Antipasti Ecco tanti consigli sugli antipasti. Quale è il modo migliore per iniziare un pranzo con gli amici? Scopri gli antipasti più buoni con cui fare bella figura.

Antipasti per la festa della mamma [FOTO]

Idee per gli antipasti della festa della mamma

Gli antipasti per la festa della mamma che potete realizzare sono davvero tantissimi! Per questa ricorrenza, potete preparare un gustoso pranzo che sarà uno splendido regalo in grado di dimostrare tutto il vostro affetto. Per iniziare al meglio, fondamentale è la scelta degli antipasti che devono essere veloci e semplici da preparare, ma soprattutto leggeri. Ecco, quindi, alcune semplici ricette da proporre per la festa della mamma.

  • Involtino di salmone
  • Crostini con salsa rosa
  • Zucchine con formaggio
  • Gamberetti con salsa rosa
  • Quiche al forno
Scrivi un Commento

Menu Festa della mamma [FOTO]

Ricette pranzo festa della mamma

Cercate un menu per la Festa della mamma che sia sfizioso ma anche facile da realizzare? Vi piacerebbe sperimentare delle ricette nuove e gustose, per un pranzo piacevole da trascorrere in famiglia? Cucinare per la donna più importante della vostra vita sarà uno splendido regalo perfetto per dimostrare tutto il vostro affetto. Tantissime idee deliziose: ecco quindi le migliori pietanze per questo giorno speciale, dagli antipasti, ai primi e secondi piatti, fino all’immancabile dessert.

  • Menu festa mamma
  • Antipasto con sottaceti
  • Antipasto con uova sode
  • Antipasto misto
  • Antipasto speck e mozzarella
Scrivi un Commento

Idee ricette antipasti di Pasqua, da trascorrere in famiglia o con gli amici [FOTO]

Idee ricette antipasti di Pasqua

Idee ricette antipasti di Pasqua, da trascorrere in famiglia o con gli amici? Gli stuzzichini che potete proporre per il pranzo di Pasqua sono davvero tantissimi! Alcuni ingredienti come le la fanno da padroni e quindi non possono di certo mancare tra gli antipasti da proporre ai vostri ospiti. Potete conferire a questi stuzzichini anche forme particolari come coniglietti e pulcini. Ovviamente, per questo tipo di preparazioni potete coinvolgere anche i vostri bimbi che si divertiranno sicuramente con qualche semplice lavoretto culinario. Ecco, quindi, qualche semplice antipasto da proporre ai vostri ospiti. Per altri idee da realizzare date un’occhiata alla fotogallery.

  • Uova farcite
  • Uova ripiene ai peperoni
  • Muffin salati
  • Pane a forma di coniglio
Scrivi un Commento

Tortino di carciofi, la ricetta

Tortino di carciofi

Il tortino di è una ricetta molto semplice e veloce da preparare ma anche gustosa e saporita. Questa pietanza è ideale come antipasto oppure come secondo piatto. Potete preparare la ricetta in tantissime varianti semplicemente aggiungendo qualche ingrediente. Particolarmente gustoso è il tortino di e che si differenzia proprio per l’aggiunta di quest’ultimo ingrediente. Vediamo come preparare questa ricetta.

Scrivi un Commento

Ricetta rotolo di frittata [FOTO]

Tutte le varianti del rotolo di frittata

Il rotolo di frittata è la ricetta di un gustoso secondo piatto da preparare anche come antipasto o come stuzzichino in un buffet. Questa pietanza può essere realizzata in tantissime varianti! La frittata, anzitutto, può essere fritta oppure cotta in forno. Anche gli ingredienti sono personalizzabili a seconda dei gusti. Ad esempio, potete sostituire il con lo speck o il cotto; la può essere sostituita con la scamorza, la provola o la sottiletta. Il rotolo di frittata, infine, può essere preparato anche con il tonno e nella variante vegetariana!

  • Rotolo con prosciutto
  • Rotolo di frittata
  • Variante del rotolo di frittata
  • Rotolo di frittata con prosciutto
  • Variante con rucola e mozzarella
Scrivi un Commento

Tagliatelle fritte di Carnevale

tagliatelle fritte

Le fritte di carnevale è uno snack molto goloso, perfetto per tutta la famiglia. La ricetta è molto semplice e veloce, vi bastano pochi ingredienti e il giocco è fatto! Potete realizzare le in maniera semplice oppure arricchirle con con salsa di pomodoro, mozzarella, acciughe, olive, e tutto quello che più vi aggrada.

Scrivi un Commento

Cibi Vegan, quale scegli?

Quinoa
Insalata di tofu
Vota Vota

Cibi Vegan, quale scegli? Antipasti, primi e secondi piatti, nonché dessert gustosi, tutti senza l’utilizzo di carne o ingredienti di origine animale. Il risultato? Ottime pietanze dal gusto straordinario con proteine e vitamine fondamentali per il nostro organismo.

Dalle insalate alle lasagne, dalle crostate ai budini, tutto si riempie di sapori e profumi senza paragoni. C’è chi preferisce la pasta, chi il tofu, chi ancora preferisce combinare insieme tante verdure per primi e secondi da leccarsi i baffi. E tu? Quale piatto vegano preferisci? Clicca sull’immagine del piatto che più ti piace, prendi degli spunti per ricette deliziose e scopri se gli altri utenti la pensano come te! Cosa aspetti? Inizia la sfida!

Idee ricette antipasti di San Valentino [FOTO]

Ricette antipasti San Valentino

Tante idee di ricette per gli antipasti di San Valentino qui per voi, per stupire e deliziare il vostro partner nel giorno più romantico dell’anno. Una buona regola per creare una cena romantica è iniziare con degli appetizer gustosi e simpatici, complici l’atmosfera calda e accogliente con rose rosse, candele profumate e musica jazz di sottofonto. Prima di passare però all’ambiente, armatevi degli ingredienti e sfogliate le nostre ricette per antipasti romantici, tanti spunti per far diventare speciale una serata con il vostro lui.

  • Idee per antipasti di San Valentino
  • Antipasti al cucchiaio
  • Antipasto ai gamberi
  • Antipasto con avocado
  • Antipasto di formaggi
  • Antipasto di salmone crudo
  • Appetizer con gamberetti e salsa piccante
Scrivi un Commento

Ricette con le spezie, vota la tua preferita

Insalata di lenticchie e coriandolo
Zuppa di carne al curry
Vota Vota

Le ricette con le spezie sono davvero tante, antipasti, primi e secondi piatti, dolci e dessert si insaporiscono con mille varietà dal profumo intenso. Le spezie, sia quelle mediterranee che orientali, regalano ai nostri piatti un colore profondo e dal profumo avvolgente.

Origano, pepe, finocchietto, zafferano, curry, paprika, curcuma, noce moscata e chi più ne ha più ne metta, tra le tante varietà di spezie per arricchire i nostri menù c’è solo l’imbarazzo della scelta. C’è chi preferisce il sapore delicato della curcuma, chi quello piccante del peperoncino, chi ancora l’aroma profondo del rosmarino. E tu quale piatto speziato preferisci? Clicca sull’immagine della ricetta che più ti piace e scopri se il tuo gusto è condiviso dalle altre utenti! Puoi trovare tante idee per dei piatti straordinari! Cosa aspetti? Inizia la sfida!

Ricette per gli antipasti di Natale, idee facili e divertenti [FOTO]

Antipasti natalizi

Tante idee semplici e sfiziose per gli antipasti di Natale per non farsi trovate impreparate per la grande festa, ormai alle porte! L’antipasto è molto importante in quanto è il preludio di un trionfo di sapori e non c’è niente di meglio che iniziare il pranzo o la cena di Natale in gran bellezza. Ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutte le esigenze a e capacità, da quelli elaborati da grande chef a quelli semplicissimi, veloci e divertenti. Freddi, caldi, monoporzione, torte e sfizi sono l’ideale per iniziare il pasto di Natale con gusto e allegria.

  • Idee per gli antipasti di Natale
  • Albero con salumi e formaggi
  • Rotolini di piadina
  • Frittate a forma di alberelli
  • Spiedini con olive, pomodori e mozzarella
  • Salatini decorati
  • Corona con broccoli e pomodori
  • Mini muffin salati farciti
Scrivi un Commento

Torta di zucca salata alla ligure

Torta salata alla zucca_11.11.2013

La torta di salata alla ligure è un piatto tipico autunnale molto radicato nella tradizione culinaria della Liguria: è una buonissima crostata a base di , e grattugiato. È un piatto che ben si presta ad essere gustato caldo ma è ottimo anche freddo, tagliato a fettine e offerto per un appetizer sfizioso. La ricetta è semplice e, essendo la priva di grassi, è anche molto digeribile oltre ad essere tremendamente appetitosa!

Scrivi un Commento

Strudel di zucca, la ricetta

Strudel di zucca

Lo strudel di è un’ottima variante dello strudel classico dolce, un appetizer sfizioso che ben si sposa con questa stagione, un’idea originale da presentare ai nostri ospiti. La ricetta è molto semplice, basta fornirvi di o briseé già pronta, , e ; con pochi e semplici passaggi creerete una ricetta originale dove la delicatezza della si incontra con il salato dello spek e la cremosità del , regalando un gusto senza paragoni.

Scrivi un Commento

Quale piatto d’autunno sei? [Test]

Quale piatto d'autunno sei

Quale piatto d’autunno ti rappresenta? Diversi sono i modi di vivere il cibo e diversi sono i modi di mordere la vita e le stagioni. L’autunno è pieno di prelibatezze che si possono scegliere a tavola, dai piatti semplici a quelli elaborati, ogni pietanza parla di noi e di come siamo.

Alimentazione e psiche: due elementi che difficilmente si scindono. La nostra personalità infatti ha una forte incidenza sul cibo e il nostro modo di vivere si riversa su quello che mangiamo, in fondo la tavola rappresenta il primo test di personalità: c’è chi è molto vorace, chi lascia sempre qualcosa e chi ha sempre appetito, chi preferisce i piatti light e chi quelli calorici.

E tu quale piatto d’autunno sei? Scoprilo con un test, divertiti a rispondere a poche e semplici domande e vedi qual’è il piatto che fa per te!

Inizia il test

Menù di Halloween per bambini: tante idee paurose e divertenti

Halloween appetizer

La notte del 31 ottobre si avvicina e noi raccogliamo qualche idea per il menù di Halloween per bambini, per venire in aiuto a mamme e papà a corto di idee che si trovano alle prese nella preparazione di piatti speciali per far divertire in modo sano i propri figli. Halloween, la festività tanto amata in America ma che sta prendendo piede sempre di più in Italia, porta con sé, come tradizione vuole, bambini travestiti da streghe, fantasmi, zombie e mostri che bussano ad ogni porta con il classico leitmotiv di “Dolcetto o scherzetto?”, un motto nella speranza di ricevere caramelle e dolciumi vari. A partire dagli antipasti fantasiosi, buoni e terrificanti (ma solo l’aspetto, il resto è solo una delizia per il palato!) si passa poi ad un primo e un secondo e si finisce il bellezza con un bel dolce, il tutto in un bel calderone di code di rospo, ragni , tanta fantasia e un divertimento da brivido.

Scrivi un Commento

Quale ricetta di Halloween sei? [Test]

Test ricetta di halloween

L’accostamento dei cibi, si sa, è simbolo della nostra personalità. E mentre Halloween si avvicina e noi siamo tutti più frenetici, c’é chi ha voglia di sperimentare e chi sceglie la semplicità, chi ama i gusti forti e chi quelli tradizionali, chi opta per la creatività e le forme bizzarre e chi ama la linearità.

A volte non si conoscono a fondo tutti i lati del nostro carattere e basta semplicemente vedere come ci si comporta in cucina per scoprirli: dai piatti ordinari a quelli elaborati e ricercati, si cucina e si mangia a seconda delle proprie caratteristiche.

E tu cosa preferisci? Qual’é la ricetta di Halloween che più ti rappresenta? Brevi e semplici domande ti aiuteranno a capire qual’è il piatto giusto per te nella notte più terrificante dell’anno. Proponila ai tuoi amici e divertiti a capire chi sei!

Inizia il test
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su