NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Antipasti

Antipasti Ecco tanti consigli sugli antipasti. Quale è il modo migliore per iniziare un pranzo con gli amici? Scopri gli antipasti più buoni con cui fare bella figura.

10 ricette di Halloween per un menù da paura

Torta salata di Halloween

Per un menù di Halloween all’insegna della paura, ecco 10 ricette mostruose da preparare per la cena del 31 ottobre. Per rendere davvero speciale una cena o una festa di Halloween, oltre ai costumi e alle decorazioni, non c’è niente di meglio che realizzare dei piatti semplici e sfiziosi. Ovviamente, per renderli adatti alla serata dovrete decorarli in modo originale e spaventoso! Le idee che potete mettere in pratica sono davvero tantissime. Quindi, spazio alla creatività!

Scrivi un Commento

5 ricette con gli avanzi per una cucina senza sprechi

Ricette con gli avanzi per una cucina senza sprechi

Per una cucina senza sprechi, ecco 5 ricette da preparare con gli avanzi. Spesso, infatti, capita di cucinare più del dovuto e per non gettare in pattumiera il cibo avanzato potete realizzare delle ricette semplici e deliziose. I piatti che potete preparare sono davvero tantissimi! Dalle polpette alle frittate di , dagli arancini di alla torta di pane. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente, come sempre in cucina, date spazio alla vostra creatività!

Scrivi un Commento

10 cose da sapere sulla mortadella

segreti della mortadella

Quali sono le 10 cose da sapere sulla mortadella? Quali le curiosità ma anche le ricette più buone che i veri golosi non possono proprio perdersi? Scopriamole insieme in un viaggio goloso per imparare i segreti di questo salume delizioso, adorato anche ai bambini e che forse ha meno calorie di quanto crediate… La mortadella inoltre è molto versatile in cucina, perfetta per realizzare tantissime ricette, da quelle più semplici a quelle più raffinate e complicate.

Scrivi un Commento

10 ricette autunnali da non perdere

10 ricette autunnali da non perdere

Ecco 10 ricette autunnali da non perdere e perfette da preparare ad ogni occasione. Con l’arrivo dell’autunno l’ideale è realizzare dei gustosi piatti utilizzando prodotti freschi e di stagione. In questo periodo, quindi, non c’è niente di meglio che preparare delle deliziose ricette con frutta e verdura autunnale come la zucca, i funghi e le castagne. Ecco, quindi, 10 ricette autunnali che non potete farvi assolutamente sfuggire!

Scrivi un Commento

10 antipasti da non perdere

ravioli vapore

Quali sono i 10 antipasti da non perdere, facilissimi da realizzare e davvero gustosi? Scopriamoli insieme, grazie alle nostre ricette, semplicissime da replicare e davvero golose. Si tratta di piatti perfetti per ogni occasione, dalla cena con gli amici al pranzo della domenica, da uno spuntino veloce fino ad un buffet ricco e variegato. Ecco per voi gli antipasti più buoni di sempre che potrete imparare a realizzare alla perfezione.

Scrivi un Commento

10 ricette con le melanzane

melanzane ricette

Le 10 ricette con le melanzane più buone di sempre sono facilissime da realizzare e sane, perfette per chi desidera seguire i principi della cucina mediterranea e gustare delle verdure deliziose e dal gusto particolare. Dalla classica parmigiana, fino alla torta salata con le melanzane, per arrivare agli involtini e anche le polpette. Potrete poi realizzare delle melanzane sott’olio da conservare a lungo o anche da regalare ad amici e parenti. Scopriamo insieme le migliori ricette che hanno come ingrediente principale questa verdura buonissima e leggera.

Scrivi un Commento

Ricette con la bottarga: 5 idee gustose [FOTO]

Ricette con la bottarga

Ecco 5 idee gustose per preparare delle ottime ricette con la . Questo ingrediente è costituito dalle gonadi che contengono le del pesce che poi vengono salate ed essiccate. La viene ricavata dalle di tonno o di muggine, che hanno sapori e colori differenti. La di tonno, infatti, presenta un sapore più deciso e un colore rosa (chiaro o scuro), mentre, quella di muggine si caratterizza per un colore ambrato. Questo ingrediente può essere utilizzato per la preparazione di ottime ricette di pasta, come antipasto oppure per arricchire secondi piatti.

  • Spaghetti con la bottarga
  • Insalata con arance e vinaigrette alla bottarga
  • Insalata di fagioli, pomodori e bottarga
  • Crostino di pane con bottarga
  • Bucatini con bottarga e pane sbriciolato
Scrivi un Commento

Strudel salato: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricetta dello strudel salato

Quella dello strudel salato è una ricetta davvero deliziosa che si presta anche a tantissime varianti diverse. Questa delizia infatti può essere realizzata con tantissimi ingredienti diversi: potrete utilizzare quello che avete in casa, creare una versione speciale per i più piccoli. aggiungere pancetta o affettati o anche scegliere le versione vegetariana. La preparazione è semplicissima e vi consentirà di creare un piatto squisito per i vostri ospiti che potrà essere consumato come antipasto ma anche per una merenda speciale o per un brunch. Vediamo insieme la ricetta base e tutte le deliziose varianti dello strudel salato.

  • Strudel con carne e verdure
  • Strudel arrotolato
  • Strudel salato
  • Ripieno goloso
  • Strudel di verdure
Scrivi un Commento

Spiedini di verdura: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette spiedini di verdure

Ecco la ricetta e le varianti più famose degli spiedini di verdura. Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Ad esempio, potete realizzare degli spiedini vegetariani, vegani oppure con l’aggiunta di carne o pesce.

  • Spiedini vegetariani
  • Cottura alla griglia
  • Cottura spiedini di verdure
  • Spiedini alla griglia con verdure
Scrivi un Commento

Torta salata con melanzane: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricetta torta salata con melanzane

La torta salata con melanzane è un piatto molto gustoso e che si presta a molte varianti deliziose. La ricetta è faclissima e potrete scegliere di preparare la vostra torta con la pasta sfoglia ma anche semplicemente con le uova, come una frittata. Si tratta di un piatto da servire come antipasto o anche come aperitivo tagliandolo in piccoli cubetti. Nella versione classica che vi proponiamo le melanzane non vengono fritte ma cotte alla griglia prima di essere passate in forno insieme al pomodoro, le uova e il , in modo da rimanere più leggere e digeribili. Il piatto inoltre ha un profumo molto invitante grazie alla presenza dell’ e del .

  • Classica torta di melanzane
  • Ripieno di verdure
  • Torta salata zucchine e melanzane
  • Fette di melanzane
  • Formaggio e melanzane
Scrivi un Commento

Cheesecake salata: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette cheesecake salata

Ecco la ricetta e le varianti più famose della cheesecake salata, un semplice e sfizioso antipasto per stupire i vostri ospiti! La cheesecake salata può essere preparata in un unico stampo oppure potete realizzare delle gustose monoporzioni. Questo antipasto può essere proposto in tantissime varianti! Una volta pronta la base della cheesecake, infatti, potete realizzare svariati ripieni che hanno come ingredienti base la . Ovviamente potete utilizzare anche altri formaggi cremosi come il mascarpone, la ricotta o il gorgonzola.

  • Cheesecake salata al salmone
  • Variante cheesecake salata
  • Cheesecake ai piselli e gamberetti
  • Cheesecake ai pomodorini
Scrivi un Commento

Quale antipasto di Halloween preferisci?

Zucche di riso
Pipistrelli di formaggio
Vota Vota

Quale antipasto di Halloween preferisci? Gioca con noi e divertiti a scegliere l’antipasto di Halloween che più ti stuzzica. Ovviamente per la festa più paurosa dell’anno anche la tavola deve essere a tema: ecco allora i piccoli ragnetti di formaggio o uova, le dita di strega realizzate con la pasta sfoglia ma anche le mummie di wurstel. Vota man mano il tuo antipasto preferito e divertiti a confrontare i tuoi gusti con quelli degli altri utenti della rete. E’ facile, veloce e davvero divertente!

La festa di Halloween si avvicina: per i bambini è una giornata magica fatta di giochi, caramelle, streghe e fantasmi. Anche per gli adulti può però diventare il momento ideale per trovarsi con gli amici e organizzare un pranzo o una cena a tema con piatti divertenti e fantasiosi. Nella nostra gallery potrai trovare tantissimi spunti per stupire tutti!

Vota il piatto che più ti piace e confronta i tuoi risultati con quelli degli altri utenti della rete. E’ facile, veloce e davvero divertente. Cosa aspetti?

Antipasti di Halloween: 5 ricette originali [FOTO]

Ricette antipasti di Halloween

Gli antipasti di Halloween dovranno essere fantasiosi, un po’ paurosi e se possibile anche a base di : in queste 5 ricette originali trovate certamente tutti gli ingredienti necessari per realizzare dei piatti deliziosi per cominciare bene la vostra cena. Alcuni sono delle delizie classiche che vanno benissimo anche per questa festa mentre altri sono pensati per la gioia dei bambini che di divertiranno un mondo ad aiutarvi a realizzare queste ricettine, davvero deliziose ma anche con un tocco in più. Vediamo come fare.

  • Zucche di riso
  • Pipistrelli di formaggio
  • Uova a ragno
  • Bastoncini del mago
  • Biscottini alla zucca
Commenti (5)

Frittata di cipolle: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di cipolle

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di . La ricetta della frittata di è un secondo piatto buonissimo e molto dolce che va benissimo per pranzo e cena, ma anche da portare in ufficio, è facile e comoda da trasportare. Per fare questa ricetta le si devono prima cuocere in una padella con un po’ di per una decina di minuti. Se volete, la frittata potete anche cuocerla in forno, vi basterà mettere il composto in una teglia coperta di carta da forno.

  • Frittata di cipolle in padella
  • Versione alle cipolle e patate
  • Cottura della frittata di cipolle
  • Cottura delle cipolle
  • Cottura frittata di cipolle
  • Fetta di frittata con cipolle
Scrivi un Commento

Frittata di patate: la ricetta veg e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di patate veg

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di . Un secondo piatto o antipasto facile, veloce e leggero è questa frittata di , una pietanza che potete sicuramente proporre anche ad ospiti vegetariani. Dopo le feste questa ricetta potrebbe aiutarvi a recuperare un po’ di ingredienti avanzati in frigo. Inoltre tutti sanno che preparare una frittata richiede una certa capacità nel capire quando è ben cotta. Perciò è anche un buon esercizio per chi da poco si è messo ai fornelli!

  • Frittata vegetariana
  • Variante vegetariana
  • Frittata accompagnata con patate e cavolfiori
  • Frittata con patate
  • Frittata con patate a fette e broccoli
Commenti (2)
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su