NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Antipasti

Antipasti Ecco tanti consigli sugli antipasti. Quale è il modo migliore per iniziare un pranzo con gli amici? Scopri gli antipasti più buoni con cui fare bella figura.

Frittata al salmone: la ricetta di un secondo facile e veloce [FOTO]

Ricette frittata al salmone

La frittata al salmone è la ricetta di un secondo piatto facile e veloce da preparare. Questa gustosa pietanza può essere servita anche come antipasto a base di ed . Inoltre, la ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti. Infatti, potete scegliere i vostri ingredienti preferiti e realizzare tantissime varianti. La frittata al salmone può essere cotta in padella con un filo d’ oppure, per una versione più light, al forno. Il risultato finale sarà in ogni caso ottimo! Quindi cosa aspettate? Provate anche voi questa semplice e veloce ricetta.

  • Frittata aromatica al salmone
  • Variante frittata al salmone
  • Frittata al salmone
  • Frittata al salmone affumicato
  • Frittata al salmone con formaggi
Scrivi un Commento

Frittata ai peperoni: la ricetta facile e le varianti [FOTO]

Ricette frittata ai peperoni

Una ricetta facile e veloce è la frittata ai . Una gustosa idea per il pranzo o la cena che può essere preparata in pochi minuti, anche all’ultimo momento. La frittata ai può essere servita sia come antipasto che come secondo piatto. Questa gustosa pietanza può essere cotta al forno oppure in padella. Per renderla più leggera e delicata potete cuocerla in padella con un po’ di . Inoltre, la ricetta è estremamente versatile! Infatti, sostituendo o aggiungendo qualche ingrediente a scelta, potete ottenere tantissime varianti!

  • Frittata di peperoni e prosciutto
  • Variante con peperoni e patate
  • Frittata con i peperoni
  • Frittata al forno con pepeperoni
  • Frittata con carciofi e peperoni
  • Frittata con cipolle e peperoni
Scrivi un Commento

Carpaccio di zucchine: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette carpaccio di zucchine

Carpaccio di , la ricetta e le varianti! La ricetta di oggi è pensata per quanti e quante di voi ogni giorno sono sempre molto indecisi sul contorno da preparare per pranzo o cena, una portata per accompagnare magari un bistecca di carne o del pesce, senza perdere troppo tempo. Il carpaccio di e è un piatto facile e veloce, ideale per pranzo o cena, leggero e molto saporito che si accosta bene con moltissimi secondi piatti, si prepara in 10 minuti e va fatto riposare in frigo prima di essere servito.

  • Carpaccio di zucchine con crostini
  • Variante carpaccio di zucchine
  • Carpaccio con rucola e zucchine
  • Carpaccio di pomodori e zucchine
  • Carpaccio di zucchine
Scrivi un Commento

Quale antipasto preferisci?

Tortino di pesce
Antipasto con melanzane, mozzarella e pomodori
Vota Vota

Quale antipasto preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Clicca sull’immagine dei tuoi piatti preferiti e così potrai scoprire se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete.

Per iniziare al meglio il pranzo o la cena non possono di certo mancare dei gustosi e deliziosi antipasti o stuzzichini. Ovviamente, per fare bella figura con gli invitati, gli antipasti devono abbinarsi con il resto delle portate che compongono il pranzo o la cena. Le idee che potete realizzare sono davvero tantissime! Dagli antipasti rustici preparati con la pasta della pizza, con il pane o con la pasta sfoglia a quelli più raffinati e particolari. Dagli antipasti leggeri e delicati a quelli più sostanziosi e tradizionali. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota il tuo tuo antipasto o stuzzichino preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del piatto che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno con quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Come organizzare un buffet per un compleanno

buffet compleanno

Come organizzare un buffet per un compleanno? Che si tratti di un adulto o di un bambino, organizzare una festicciola a casa potrà rivelarsi un’impresa davvero divertente e di soddisfazione! Potrete realizzare tutto da sole, semplicemente con un po’ di preavviso e cercando di surgelare alcune preparazioni. La prima cosa da fare e stilare la lista degli invitati e decidere di conseguenza il menu. Tenete sempre presente che sarebbe impossibile riuscire a cucinare tutto il giorno prima e quindi è necessario prevedere anche delle ricette che possono essere preparate in anticipo e poi conservate nel freezer. Ecco i nostri consigli per un buffet di compleanno ricco e delizioso.

Scrivi un Commento

Come organizzare un brunch: idee e consigli

brunch come organizzarlo

Come organizzare un brunch? Se siete alla ricerca di idee e consigli per stupire i vostri ospiti, sappiate che il brunch è il pasto intermedio tra la colazione e il pranzo. Nei paesi anglosassoni è ormai una consuetudine consumarlo nel week-end quando solitamente ci si sveglia più tardi. Questa moda è arrivata anche da noi è sono sempre di più i locali e i ristoranti che offrono ricette sfiziose, dolci e salate. Se desiderate organizzare un brunch a casa vostra sappiate che è facilissimo: potrete infatti dare sfogo alla vostra fantasia, realizzando una selezione di ricette dolci e salate da mixare e da gustare insieme.

Scrivi un Commento

Quale ricetta autunnale preferisci?

Zuppa di patate
Antipasto misto con salumi
Vota Vota

Quale ricetta autunnale preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra semplice sfida golosa! Basta cliccare le foto dei piatti che man mano compariranno e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete.

Per il periodo autunnale non c’è niente di meglio che preparare delle ricette ricche e gustose. Per ottenere dei piatti genuini occorre combinare sapientemente carne, pesce e frutta e verdura di stagione. Ovviamente, gli abbinamenti e le ricette che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Ad esempio, dei deliziosi primi e secondi piatti preparati con la zucca, i funghi e altri ingredienti autunnali, delle leggere e deliziose vellutate e, per concludere al meglio il pranzo o la cena, dei golosi dolci a base di frutta di stagione come uva, fichi, prugne, mele e pere. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota la ricetta autunnale che preferisci tra quelle che ti proponiamo. Partecipare alla nostra sfida è davvero semplicissimo! Clicca sull’immagine o sul nome del tuo piatto preferito e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno con quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Ovuli, le ricette con i funghi più prelibati [FOTO]

Ricette con funghi ovuli

Ovuli, ecco le ricette con i funghi più prelibati in commercio! L’ovulo buono (o Amanita cesarea) è uno dei funghi più richiesti e prelibati che possono essere acquistati. La sua bontà era conosciuta fin dai tempi degli antichi romani che lo definivano “il cibo degli dei”. Ad oggi, il fungo è molto raro ed è presente soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Con questo prelibato ingrediente è possibile preparare tantissime ricette, dalle più elaborate a quelle più semplici e tradizionali.

  • Pappardelle con porcini e ovuli
  • Trofie con ovuli e gamberetti
  • Alici con ovuli
  • Brodo di ovuli
  • Carpaccio di bovino con ovuli e tartufo nero
Scrivi un Commento

Quale piatto freddo preferisci?

Involtini di zucchine
Antipasto freddo
Vota Vota

Quale piatto freddo preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Basta cliccare i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Per il periodo estivo non c’è niente di meglio di piatti freddi e veloci da preparare. Queste pietanze sono perfette per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita, una scampagnata o una giornata al mare. I piatti freddi che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Primi fra tutti troviamo le insalate miste da preparare con cereali, tonno, verdure, legumi, pollo, salmone, gamberetti e altri ingredienti a scelta. Altri piatti perfetti per il periodo estivo sono la pasta fredda e l’insalata di riso. E che ne dite di gustosi involtini di verdure oppure dei tacos freddi? Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota il tuo piatto freddo preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome della ricetta che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Piatti freddi estivi e veloci: 5 idee gustose [FOTO]

Piatti freddi estivi e veloci

Piatti freddi estivi e veloci, ecco 5 idee gustose da preparare in pochi minuti. Per il periodo estivo non c’è niente di meglio che cucinare delle pietanze da gustare leggermente fredde oppure a temperatura ambiente. Questi piatti sono perfetti per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita fuoriporta, una scampagnata, un picnic o una giornata al mare. Ecco, quindi, alcune semplici idee per realizzare degli ottimi piatti freddi. Ovviamente, le pietanze che potete preparare sono tantissime! Come sempre, quindi, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Involtini di zucchine
  • Antipasto freddo
  • Barchette di zucchine
  • Bruschetta al pomodoro
  • Bruschetta con prosciutto e fichi
Scrivi un Commento

Burek, la ricetta e le varianti più buone [FOTO]

Ricette e varianti burek

Burek, la ricetta e le varianti più buone! Il burek o börek è un piatto della cucina turca, ma si è molto diffuso anche nei Paesi balcanici a seguito dell’espansione ottomana. L’ingrediente base per la preparazione di questo piatto etnico è la yufka, un foglio di pasta filo stesa in maniera sottilissima e farcita a piacere con formaggi vari, verdure e carne macinata. Un po’ come avviene per altre ricette, esistono molte varianti del burek che differiscono principalmente per il ripieno che può essere personalizzato a seconda dei gusti.

  • Burek con verdure e formaggio
  • Piatto con burek
  • Burek
  • Burek a forma di girelle
Scrivi un Commento

Quale ricetta con i peperoni preferisci?

Pasta fredda con peperoni
Barchette di peperoni con feta, acciughe e pomodorini
Vota Vota

Qualche ricetta con i peperoni preferisci? Partecipare alla nostra sfida è davvero semplicissimo! Basta scegliere i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli degli altri utenti o dei tuoi amici.

I peperoni sono dei gustosi ortaggi con cui si possono preparare tantissimi antipasti, primi e secondi piatti e contorni. E tu quale ricetta preferisci? I peperoni ripieni al forno oppure una gustosa torta rustica? Dei semplici peperoni fritti o grigliati oppure delle deliziose polpette? Una classica pizza con peperoni o delle fajitas messicane farcite? Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota la ricetta con i peperoni che preferisci tra quelle che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del tuo piatto preferito e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Bruschette al pomodoro: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricetta delle bruschette

Le bruschette al pomodoro sono una ricetta deliziosa; scopriamo le preparazione classica ma anche le varianti più famose. Se state organizzando una cena in compagnia di amici e volete servire un antipasto facile ma sempre gradito, le classiche bruschette al pomodoro sono perfette. Molto spesso le bruschette vengono semplicemente strofinate con il pomodoro e bagnate con dell’ ma potrete anche preparare un piccola insalata di per condire il pane. E’ importante utilizzare un extra vergine di oliva di alta qualità, perché la bruschetta è un antipasto estremamente elementare ed il sapore dei singoli ingredienti fa davvero la differenza.

  • Bruschette al forno
  • Bruschette
  • Con alici
  • Ricetta con asparagi
  • Bruschette con bacon
Scrivi un Commento

Fiori di zucca ripieni: la ricetta e le varianti [FOTO]

Fiori di zucca ripieni

ripieni, ecco la ricetta e le varianti più gustose! I ripieni sono un piatto semplice e delizioso che si presta benissimo al periodo estivo. La pietanza, infatti, può essere servita calda oppure fredda ed è perfetta sia come antipasto che come secondo piatto. I ripieni possono essere realizzati anche in tantissime varianti, ad esempio, con e prosciutto oppure in una versione light ripieni di e poi cotti in forno. In questo modo potrete mangiarli senza sensi di colpa.

  • Fiori di zucca ricetta
  • Fiori di zucca ripieni
  • Fiori di zucchine
  • Fiori di zucca freschi
  • Fiori di zucca farciti
  • Fiori di zucca
Commenti (1)

Insalata di arance: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Insalata di arance

Insalata di : la ricetta e le varianti più gustose! La ricetta per fare l’insalata di è davvero semplice e gustosa e fa parte della tradizione della cucina siciliana. Di solito si prepara nel periodo natalizio, ma è talmente buona, che viene gustata ogni volta che ci si ritrovi in casa delle di buona qualità, io ad esempio l’ho fatta la settimana scorsa ed anche “fuori periodo” è sempre un piacere. La Sicilia è una terra ricca di tradizione e culture che arrivano dalle numerose invasioni, una su tutte è certamente l’invasione araba che in Sicilia ha lasciato moltissimo, infatti anche nella cucina araba ci sono molti piatti a base di .

  • Insalata di arance
  • Insalata arance
  • Insalata con arance
  • Insalata arance rosse
  • Arance
  • Insalata arance con cipolle
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su