NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Aperitivi

Aperitivi Vi piace organizzare aperitivi tra amici e sorprendere tutti con stuzzichini sfiziosi? Quì troverete moltissime ricette buonissime e semplici da realizzare in poco tempo.

10 ricette per Pasqua semplici e veloci

Cupcakes con ovetti

Oggi vi proponiamo 10 ricette per Pasqua semplici e veloci. La Pasqua è forse la festa cristiana più importante che celebra la resurrezione di Cristo. Proprio perché è un giorno di festa molto sentito e amato si festeggia insieme alla famiglia e agli amici con un pranzo davvero delizioso. Se siete in molti e non vi va di perdere l’intera mattinata davanti ai fornelli, avete bisogno di queste ricette rapide, semplici e deliziose con cui stupire i vostri ospiti. Ovviamente ci sono dei piatti immancabili e tradizionali che non richiedono troppo tempo e sono davvero deliziosissimi! Seguite i nostri consigli per un pranzo unico e sorprendente.

Scrivi un Commento

Crackers fatti in casa con e senza lievito: la ricetta [FOTO]

Ricette crackers fatti in casa

Seguendo una semplice ricetta potete realizzare i crackers fatti in casa con o senza lievito, dei deliziosi salatini di solito venduti in commercio e da gustare a merenda, per accompagnare un aperitivo o per preparare dei semplici stuzzichini. I crackers sono sfoglie sottili e croccanti di pasta di pane nati nel 1801 a Milton, nel Massachusetts, da un panettiere che preparò per la prima volta delle gallette di e ricoperte con il . La preparazione è molto semplice e vi porterà circa 30-40 minuti anche se l’impasto dovrà riposare per 1-2 ore. Un importante consiglio per ottenere un risultato eccellente è quello di praticare sempre dei piccoli forellini sulla superficie dei crackers fatti in casa. In questo modo non si formeranno bolle d’aria e i vostri cracker saranno davvero simili a quelli di solito venduti nei supermercati.

  • Cracker al pepe rosa
  • Preparazione cracker
  • Cracker fatti in casa
  • Cracker con semi di sesamo
  • Cracker biscotto
Scrivi un Commento

Cocktail mimosa: ricetta originale e preparazione [FOTO]

Ricetta cocktail mimosa

Per la festa della donna vi proponiamo la ricetta originale e la preparazione del cocktail mimosa, perfetto per iniziare al meglio il pranzo o la cena per una donna speciale. Il nome originale del cocktail è Buck’s Fizz, ma viene anche chiamato con il termine di cocktail mimosa perché il suo colore ricorda quello del fiore. Il Mimosa fu inventato nel 1921 da Mr McGarry, un barman che lavorava al Buck’s Club di Londra. Il cocktail viene preparato con due ingredienti: spumante e succo di arancia. Le proporzioni sono tuttavia spesso dibattute; secondo alcuni, il cocktail dovrebbe essere preparato con tre parti di e una di succo d’arancia, secondo altri invece, gli ingredienti dovrebbero essere in parti uguali.

  • Cocktail mimosa
  • Buck's Fizz
  • Ricetta cocktail mimosa
  • Cocktail mimosa classico
  • Aperitivo con cocktail mimosa
  • Cocktail mimosa in flute
  • Cocktail mimosa tradizionale
Scrivi un Commento

Come organizzare un aperitivo di Carnevale

Come organizzare un aperitivo per Carnevale

Siete alla ricerca di alcune idee su come organizzare un aperitivo di Carnevale? Ecco qualche consiglio pratico e qualche spunto per realizzare un aperitivo di Carnevale davvero impeccabile! L’obiettivo è quello di organizzare una serata spensierata e all’insegna del divertimento e creare un’atmosfera piacevole e particolare prima di passare alla cena o di continuare la serata con un party di Carnevale. Ovviamente, trattandosi di una festa goliardica non temete di esagerare; osate quindi sia nei colori che nelle decorazioni.

Scrivi un Commento

Antipasti per Capodanno: 10 idee da non perdere [FOTO]

Ricette antipasti per Capodanno

Se siete alla ricerca di alcune idee per preparare dei deliziosi antipasti per Capodanno, queste 10 ricette da non perdere, faranno sicuramente al caso vostro! Per il cenone di fine anno le proposte che potete realizzare sono davvero tantissime. Con un po’ di fantasia, infatti, potete realizzare antipasti e stuzzichini davvero gustosi ed invitanti. Ovviamente, è sempre meglio optare per delle ricette semplici e da preparare in pochi minuti. In questo modo, potrete dedicare più tempo alla realizzazione delle altre portate del menù di Capodanno.

  • Antipasti per Capodanno
  • Involtini di salmone e formaggio
  • Girelle rustiche
  • Crostini con salmone
Scrivi un Commento

Come organizzare un buffet per un compleanno

buffet compleanno

Come organizzare un buffet per un compleanno? Che si tratti di un adulto o di un bambino, organizzare una festicciola a casa potrà rivelarsi un’impresa davvero divertente e di soddisfazione! Potrete realizzare tutto da sole, semplicemente con un po’ di preavviso e cercando di surgelare alcune preparazioni. La prima cosa da fare e stilare la lista degli invitati e decidere di conseguenza il menu. Tenete sempre presente che sarebbe impossibile riuscire a cucinare tutto il giorno prima e quindi è necessario prevedere anche delle ricette che possono essere preparate in anticipo e poi conservate nel freezer. Ecco i nostri consigli per un buffet di compleanno ricco e delizioso.

Scrivi un Commento

Anguriata alla vodka: la ricetta del cocktail estivo

Anguriata alla vodka

L’anguriata alla è la ricetta di un delizioso cocktail estivo che può essere preparato in tantissime varianti. Questa ricetta è perfetta per un fresco aperitivo alcolico, per una serata tra amici oppure per festeggiare il Ferragosto. Per preparare l’anguriata dovrete scavare un cocomero eliminando la polpa che poi, insieme al altra frutta a scelta, verrà utilizzata per riempire l’. Per completare la preparazione dovrete aggiungere un mix di e succo di arancia o di frutta. L’anguriata può essere preparata con frutta a scelta, con del gin o altri alcolici, con del vino moscato, della sangria oppure in una versione analcolica. In ogni caso, sarà un perfetto cocktail per le vostre serate estive.

Scrivi un Commento

Pinzimonio di verdure: la ricetta

Pinzimonio di verdure

Il pinzimonio di verdure è la ricetta di un semplice e leggero aperitivo o antipasto che può essere personalizzato a seconda dei gusti. Il piatto consiste in un misto di verdure crude tagliate a pezzetti o a bastoncini da intingere in un condimento a base di extravergine di oliva e altri ingredienti a scelta. La salsina con cui condire il pinzimonio, infatti, può essere realizzata abbinando all’ extravergine di oliva altri ingredienti a scelta come peperoncino, erbe aromatiche, yogurt, aceto, pepe e cosi via. Anche per quanto riguarda la scelta delle verdure potete sbizzarrirvi! Optate tuttavia per verdure fresche e di stagione.

Scrivi un Commento

Come organizzare un aperitivo in spiaggia: tante idee e ricette gustose

idee apertivo spiaggia

Come organizzare un aperitivo in spiaggia? Se cercate tante idee e ricette gustose per un happy hours tutto estivo, sappiate che creare delle delizie semplici e gustose sarà facilissimo. L’aperitivo in spiaggia è un vero must delle serate estive: perché quindi non decidere di organizzarlo da sole, ovviamente con l’aiuto degli amici, creando anche l’atmosfera perfetta e cucinando piccoli stuzzichini facili da trasportare e adatti alla stagione? Vediamo insieme come organizzare un appuntamento divertente al mare, per coronare al meglio la voglia di relax e allegria tipica delle vacanze.

Scrivi un Commento

Fiori di zucchina ripieni: la ricetta e le varianti

Fiori_di_zucchina_ripieni

I fiori di zucchina ripieni sono un piatto delizioso che si può gustare in primavera e in estate: vediamo quindi la ricetta e le varianti più sfiziose per una cena con gli amici ma anche per deliziare la vostra famiglia. Secondo la ricetta classica i fiori di zucchina ripieni andrebbero fritti ma noi vi proponiamo anche una variante più leggera che prevede la cottura in forno, decisamente più dietetica.

Commenti (2)

10 ricette finger food facili e veloci [FOTO]

Ricette finger food

Ecco 10 ricette finger food facili e veloci da preparare. I finger food sono dei gustosi stuzzichini monoporzione da mangiare con le mani. Questi antipastini sono ideali per allestire un gustoso buffet o per un aperitivo in compagnia dei vostri amici! I finger food possono essere sia salati che dolci. Inoltre, potete preparare stuzzichini a base di carne, di pesce o di verdure in modo da accontentare tutti i vostri ospiti!

  • Finger food per un buffet
  • Stuzzichino con mozzarella
  • Polpette finger food
  • Tartine con funghi
  • Papate ripiene
Scrivi un Commento

Dita di strega salate di Halloween

witches fingers

Le dita di strega salate di Halloween sono diventate un must che non può mancare in tavola il 31 ottobre, e sia che stiate pianificando di invitare i vostri amici per un aperitivo in cui sfiziarvi, o che dobbiate accompagnare il vostro bimbo in qualche ludoteca per una festa a tema, questa ricetta è perfetta per lasciare tutti a bocca aperta, senza tralasciare il fatto che si presta a una preparazione facile e veloce. La versione salata, poi, è perfetta da abbinare a salsine in cui intingere le dita di strega: il ketchup è consigliato a chi piace, perchè così darà l’idea del sangue che cola sulle dita, in linea col mood halloweeniano!

Scrivi un Commento

Wurstel di Mummia

Wurstel mummia

I di mummia sono dei deliziosi finger food, perfetti per realizzare un antipasto sfizioso nel periodo di halloween e per regalare un sorriso a grandi e piccoli. Striscioline di abbracciano i in un gustoso connubio, la ricetta è molto semplice e i passaggi brevi. Con l’utilizzo di pochi ingredienti, basta munirvi infatti solo di e , potete ingegnarvi a realizzare un happy hour davvero unico, una merenda fuori dall’ordinario, una delizia per il palato che non lascia indifferente nessuno. Creare tante piccole mummiettine è l’ideale per far divertire i bambini, per organizzare feste o per decorare la tavola, sono versatili, buone e facili da realizzare.

Scrivi un Commento

Ricetta Vol-au-vent al tartufo

Ricette aperitivi: vol-au-vent al tartufo

Una ricetta che può rendere raffinati i vostri aperitivi o antipasti sono questi vol-au-vent al . Una ricetta per gli amanti di questo particolare alimento, che vi consigliamo di scegliere in questo caso in una pasta già pronta di bianco. Un sapore deciso sarà aggiunto al piatto, costituito da questi simpatici bignè di pasta sfoglia ripieni, anche dalla che dovrete utilizzare piccante.

  • aperitivo con vol-au-vent
  • vol-au-vent
  • vol-au-vent con crema
  • vol au vent con crema al tartufo
  • due tipi di vol-au-vent
  • vol au vent al tartufo
Scrivi un Commento

Ricetta Frittelle di bianchetti

frittelle di bianchetti

Le frittelle di sono un antipasto molto sfizioso e gustoso da servire come prima portata durante un pranzo o una cena a base di pesce. Sono un’ottima ricetta estiva poiché oltre a gustarle calde potete mangiarle anche fredde. I , detti anche bianchino, neonata o novellame sono i piccoli delle acciughe o delle sardine che vengono utilizzati in cucina per preparare anche primi e secondi piatti, con ricette diverse a seconda dell’area geografica. Ottima ricetta anche per le persone vegetariane. Vediamola insieme.

Commenti (3)
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su