Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Aperitivi

Aperitivi Vi piace organizzare aperitivi tra amici e sorprendere tutti con stuzzichini sfiziosi? Quì troverete moltissime ricette buonissime e semplici da realizzare in poco tempo.

Dita di strega salate di Halloween

witches fingers

Le dita di strega salate di Halloween sono diventate un must che non può mancare in tavola il 31 ottobre, e sia che stiate pianificando di invitare i vostri amici per un aperitivo in cui sfiziarvi, o che dobbiate accompagnare il vostro bimbo in qualche ludoteca per una festa a tema, questa ricetta è perfetta per lasciare tutti a bocca aperta, senza tralasciare il fatto che si presta a una preparazione facile e veloce. La versione salata, poi, è perfetta da abbinare a salsine in cui intingere le dita di strega: il ketchup è consigliato a chi piace, perchè così darà l’idea del sangue che cola sulle dita, in linea col mood halloweeniano!

Scrivi un Commento

Wurstel di Mummia

Wurstel mummia

I di mummia sono dei deliziosi finger food, perfetti per realizzare un antipasto sfizioso nel periodo di halloween e per regalare un sorriso a grandi e piccoli. Striscioline di abbracciano i in un gustoso connubio, la ricetta è molto semplice e i passaggi brevi. Con l’utilizzo di pochi ingredienti, basta munirvi infatti solo di e , potete ingegnarvi a realizzare un happy hour davvero unico, una merenda fuori dall’ordinario, una delizia per il palato che non lascia indifferente nessuno. Creare tante piccole mummiettine è l’ideale per far divertire i bambini, per organizzare feste o per decorare la tavola, sono versatili, buone e facili da realizzare.

Scrivi un Commento

Ricetta Vol-au-vent al tartufo

Ricette aperitivi: vol-au-vent al tartufo

Una ricetta che può rendere raffinati i vostri aperitivi o antipasti sono questi vol-au-vent al . Una ricetta per gli amanti di questo particolare alimento, che vi consigliamo di scegliere in questo caso in una pasta già pronta di bianco. Un sapore deciso sarà aggiunto al piatto, costituito da questi simpatici bignè di pasta sfoglia ripieni, anche dalla che dovrete utilizzare piccante.

  • aperitivo con vol-au-vent
  • vol-au-vent
  • vol-au-vent con crema
  • vol au vent con crema al tartufo
  • due tipi di vol-au-vent
  • vol au vent al tartufo
Scrivi un Commento

Ricetta Frittelle di bianchetti

frittelle di bianchetti

Le frittelle di sono un antipasto molto sfizioso e gustoso da servire come prima portata durante un pranzo o una cena a base di pesce. Sono un’ottima ricetta estiva poiché oltre a gustarle calde potete mangiarle anche fredde. I , detti anche bianchino, neonata o novellame sono i piccoli delle acciughe o delle sardine che vengono utilizzati in cucina per preparare anche primi e secondi piatti, con ricette diverse a seconda dell’area geografica. Ottima ricetta anche per le persone vegetariane. Vediamola insieme.

Commenti (3)

Ricetta Bretzel

Bretzel

Eccovi una ricetta facile e molto saporita, originaria della tradizione tedesca: il Bretzel, uno snack sfizioso da degustare in qualsiasi momento della giorno, per uno spuntino oppure da servire anche intavola come sostituto del pane o ancora per accompagnare un aperitivo ‘internazionale’ con piccoli piatti dal mondo. Il Bretzel ha una particolare forma a nodo, e viene proposto in diverse varianti, salato, dolce, secco o morbido, ideali anche per essere farciti.

  • Ricetta Bretzeln fatto in casa
  • Brezel tipico
  • Snack Brezel
  • Bretzeln fatto in casa
  • Bretzeln
Commenti (1)

Ricetta Wurstel in camicia

wurstel in camicia

I in camicia sono una ricetta simpatica e buonissima. Per prepararla proponiamo la variante classica che prevede l’utilizzo del Bimby. Si preparano come stuzzichini per una merenda in compagnia oppure per un antipasto o un aperitivo con ospiti al seguito. I più piccoli andranno matti per questa ricetta che è molto gustosa. Dopo averne provato uno sicuramente non smetterete di mangiarli e i più piccoli non smetteranno di chiedervi di prepararli.

Commenti (5)

Ricetta Frittata di asparagi

frittata asparagi

Una ricetta semplice, facile e piuttosto veloce da preparare con gli , ottima verdura ricca di proprietà nutritive. La frittata di è l’ideale per un aperitivo fatto in casa, magari da gustare in giardino o sul terrazzo in questo periodo dell’anno. Impiegherete appena 10 minuti per prepararla, dopo aver lessato gli per 15 minuti in acqua bollente. Se preferite un sapore più deciso potete soffriggere un po’ di cipolla, dello scalogno o un porro per qualche minuto insieme agli tagliati a dadini. Vediamo insieme la ricetta.

Scrivi un Commento

Ricetta Tzatziki

Tatziki

Profumi e sapori della cucina Greca racchiusi in questa salsa servita come contorno o anche come antipasto su saporiti crostini o piccole bruschette, la salsa Tatziki è tra le portate tipiche di un pasto greco, immancabile come accompagnamento di una saporita insalata, oppure da degustare spalmato su del pane fresco davanti ad un buon bicchiere di vino. La ricetta per preparare un buon Tatziki è semplice e veloce, per chi ama i gusti intensi questa salsa è assolutamente da provare. Un mix cremoso realizzato con , cetriolo e yogurt che in Grecia è possibile degustare accostato a moltissime portate.

  • salsa cetrioli
  • salsa
  • crema
  • crema greca
  • salsa crema
Commenti (1)

Ricetta Cuba Libre

Cuba libre

Il cuba libre è forse uno dei cocktail più conosciuti al mondo. Si prepara con tre semplici ingredienti: rum, coca cola e una fettina di lime. Appartiene alla categoria dei long drinks e può essere molto indicato per rinfrescare queste calde serate estive. Ovviamente esistono delle varianti e i veri barman lo servono in un bel bicchiere alto. Perciò siccome anche la forma vuole la sua parte, se lo preparate per i vostri ospiti procuratevene un bel po’.

Scrivi un Commento

Come rinfrescarsi con le bevande estive

limonata

Con l’avvicinarsi dell’estate dovete pensare a preparare dellebevande fresche e dissetanti. Ne esistono di vario tipo. Frappè, frullati, centrifughe, sorbetti, e limonata. Sotto l’ombrellone è meglio gustare qualcosa di fresco e analcolico, infatti, per ristorarsi dall’afa e dal calore, senza esagerare con l’alcool. Il è il frutto che disseta maggiormente. Per questo partiamo con la ricetta della limonata. Questa bevanda non apporta molte calorie ed è inoltre priva di grassi, oltre ad essere un giusto mezzo per apportare una grande quantità di vitamina C indispensabile per il nostro organismo. Non appena pronta mettetela in frigo e utilizzatela quando ne avete bisogno oppure per dissetare i vostri ospiti.

Scrivi un Commento

La ricetta della sangria originale

sangria bianca

La sangria è una bevanda tradizionale dolce appartenente alla tradizione spagnola. Alcoolica e molto speziata della ricetta tradizionale ne esistono tante varianti e anche voi potete provare a prepararla con gli ingredienti che preferite seguendo i nostri umili suggerimenti. Gli ingredienti base sono , frutta e in quanto questa bevanda ha origini povere e contadine. Il nome sangria, significa sangue e deriva dall’intenso colore rosso. Si può servire come aperitivo per una festa sotto le stelle.

Scrivi un Commento

Ricetta Nachos

Ricetta nachos

I nachos sono dei triangolini fatti con la che si utilizza per le tortillas, sono veloci e molto semplici da fare in casa, uno snack perfetto da servire prima di cena come alternativa ai classici salatini, o alle inflazionate patatine. I nachos vanno benissimo anche per accompagnare l’aperitivo, fanno parte della tradizione della cucina tex-mex e sono molto famosi e amati in tutto il mondo. Provateli anche voi!

  • Nachos
  • Nachos ricetta
  • Nachos golosi
  • Nachos cucina messicana
  • Nachos con salsa
Commenti (1)

Ricetta Grissini fatti in casa

grissini

La ricetta dei grissini è ideale per preparare uno snack con cui aprire un pranzo, un antipasto magari a base di salumi senza servire pane, ma finemente arrotolati intorno a saporitissimi grissini, oppure da gustare durante un break pomeridiano: sgranocchiare qualche grissino è un ottimo modo per ovviare a caloriche e pesanti merendine o tramezzini ‘da pausa’. Provate a preparare in casa saporiti grissini con una ricetta semplice che vi consente di servire a tavola un antipasto sfizioso da abbinare a qualsiasi pietanza in ogni occasione.

Scrivi un Commento

Ricetta White russian

La ricetta del White russian

La ricetta del White Russian si può fare in casa senza alcuna difficoltà, vi servono solo un po’ di , il al caffè e la fresca. Il White russian è una variante del Black Russian ed è catalogato tra i cocktail after dinner, ed in effetti non credo ci sia un modo migliore per concludere una cena, se non con un bel cocktail al caffè, digestivo e goloso, ma anche abbastanza robusto, non si sente molto la gradazione alcolica anche se viaggia sui 20°C, che non sono affatto pochi. Questo fantastico cocktail è nato negli anni Quaranta della guerra civile russa ed è stato inventato da un ambasciatore americano. Provatelo, è buonissimo!

  • White russian facile
  • White russian
  • White russian ricetta cocktail
  • White russian con ghiaccio
  • White russian cocktail
  • White russian cocktail
  • La ricetta del White russian
Scrivi un Commento

Ricette finger food: palline di formaggio fritte

Palline di formaggio fritte

Oggi vi propongo una ricetta per fare dei golosi finger food, palline di formaggio fritte che potete servire con maionese, ketchup oppure con un po’ di formaggio filante. Le palline di formaggio sono perfette da servire per un buffet a base di stuzzichini misti, oppure come antipasto, contorno o magari con l’aperitivo, sono molto più buone di salatini e patatine. La ricetta base potete modificarla in base ai formaggi che avete in frigorifero.

  • Palline di formaggio fritte
  • Palline fritte
  • Palline di formaggio
  • Palline di formaggio e parmigiano
  • Palline di formaggio
  • Palline golose
Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
  • Dita di strega salate di Halloween
    Dita di strega salate di Halloween
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su