NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Biscotti

Ricette Biscotti Ecco le migliori ricette per realizzare in casa i vostri biscotti preferiti, biscotti semplici o elaborati, decorati o aromatizzati, ogni giorno una grande varietà tra cui poter scegliere.

Biscotti al tè verde Matcha: la ricetta

Biscotti al tè verde Matcha

La ricetta dei biscotti al tè verde Matcha è semplice e veloce e vi permetterà di ottenere dei dolcetti sfiziosi e particolari. Potete servirli insieme al tè oppure gustarli a colazione o a merenda. Questi biscotti sono anche perfetti da regalare, basterà acquistare una bella scatola in latta e il gioco è fatto! L’ingrediente principale è ovviamente il tè verde Matcha giapponese che si ottiene dalle foglie e dai germogli essiccati del tè e si presenta sotto forma di polvere. Questo ingrediente possiede numerose proprietà benefiche. E’ ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene e di sali minerali. Possiede proprietà antiossidanti ed è quindi un ottimo rimedio contro l’invecchiamento. E’ disintossicante e aiuta la digestione. Queste proprietà rendono il tè verde matcha sempre più utilizzando in cucina, anche per la preparazione di torte e dolci.

Scrivi un Commento

8 dolci americani da non perdere

dolci americani le ricette

Oggi vi mostreremo le ricette di 8 dolci americani da non perdere. Anche in Europa e in Italia la mania del cibo americano ha preso piede. Sebbene la cucina statunitense è in genere considerata grassa e poco salutare, dobbiamo dire che non per tutti i cibi è così. Basta, come del resto per tutti i cibi, non esagerare con le dosi. Sicuramente tra le cose più apprezzate della cucina americana, abbiamo i dolci. Molti di questi vengono usati quotidianamente per la colazione o per gli spuntini, altri sono preparati in occasioni specifiche. I dolci americani spaziano da quelli al cioccolato a quelli alla frutta, passando per una miriade di gusti, consistenze e colori. Armatevi degli ingredienti e seguite i nostri consigli per un dessert “American-style”. Foto di California Bakery

Scrivi un Commento

10 dolci con il cocco da non perdere

ricette dolci al cocco

Oggi vi proponiamo 10 dolci con il cocco da non perdere. Attualmente il cocco è un frutto diffusissimo in tutto il mondo anche se è originario delle zone tropicali. È molto usato sia per i creare prodotti per la cura del corpo ma anche in cucina. Ha un sapore dolce e deciso ed è usato per ricette sia dolci che salate. Importante è anche il suo ruolo in ambito medico in quanto ricco di acqua, sali minerali, vitamine e tante altre sostanze nutritive. L’acqua di cocco può essere bevuta in quanto molto dissetante ma può avere anche altri usi. È un frutto molto particolare ma anche molto amato che troviamo soprattutto in estate.

Scrivi un Commento

10 ricette di biscotti da non perdere

Ricette biscotti

Iniziamo la settimana proponendovi 10 ricette di biscotti da non perdere. Il termine biscotto deriva dal latino panis biscotus che vuol dire cotto due volte. L’origine di questo dolce risalgono al X secolo. Originariamente veniva usato come dolcificante il miele che attualmente è stato sostituito dallo zucchero. Altri ingredienti di base sono la farina, il cui tipo varia in base al biscotto che vogliamo preparare, uova e burro. Sono in genere cotti in forno e si conservano per lunghi periodi. Ogni paese e ogni ricorrenza o evento ha dei biscotti specifici e l’uso che potete farne è vastissimo: colazione, merenda o dei veri e propri dessert.

Scrivi un Commento

Biscotti per la festa della mamma: 5 ricette veloci e gustose

Biscotti per la festa della mamma

Volete preparare dei deliziosi biscotti per la festa della mamma? Ecco 5 ricette veloci e gustose che vi permetterano di ottenere dei biscotti da personalizzare a seconda dei gusti della festeggiata. Una volta preparato l’impasto, potete utilizzare delle formine per ottenere delle lettere che formino il suo nome, dei cuori, dei fiori, delle farfalle o altri elementi a scelta. I biscotti possono essere decorati con tantissime elementi come la pasta di zucchero, la glassa, la ghiaccia, il cioccolato fuso, perline o zuccherini colorati e tutto quello che vi viene in mente. Insomma, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Biscotti mazzo di fiori
  • Biscotto con glassa
  • Biscotti in pasta di zucchero
  • Biscotti festa della mamma
  • Biscotti al cacao
Commenti (1)

10 dolci per la festa del papà

Dolci per la festa del papà

Il 19 marzo è ormai alle porte, e se volete preparare qualcosa di sfizioso ed originale, provate i 10 dolci per la festa del papà che vi proponiamo. Per questa occasione potete realizzare dei dolci tradizionali come le zeppole o i bignè di San Giuseppe e le ciambelline al vino, oppure, puntare sull’originalità e preparare dei dolcetti simpatici e divertenti come i muffin e le torte a forma di cravatta o di telecomando. In ogni caso, come sempre, basta il pensiero e qualsiasi dolce o torta deciderete di preparare il vostro papà ne sarà sicuramente felice.

Scrivi un Commento

Togo fatti in casa: la ricetta [FOTO]

Ricetta biscotti Togo fatti in casa

Oggi vi proponiamo la ricetta dei Togo fatti in casa, dei biscotti davvero gustosi che sono venduti in qualsiasi supermercato. Armandosi di un po’ di pazienza e di pochi ingredienti potrete realizzare questi deliziosi biscotti la cui bontà è racchiusa nella copertura di fuso. La ricetta è anche abbastanza veloce, tuttavia, l’impasto dei Togo dovrà riposare circa 30 minuti e, una volta ricoperti di , dovrete aspettare che la copertura si secchi completamente prima di poterli gustare. Il vantaggio di realizzare i Togo in casa è che potete personalizzarli a seconda dei gusti ricoprendo i biscotti con al latte, fondente o bianco.

  • Torta con frutta e Togo
  • Togo fatti in casa
  • Preparazione dei togo
  • Ricetta biscotti Togo
  • Biscotti Togo al cioccolato
Scrivi un Commento

Biscotti della fortuna: la ricetta originale cinese [FOTO]

Ricetta biscotti della fortuna

Oggi vi proponiamo la ricetta originale cinese dei biscotti della fortuna, dei deliziosi dolcetti di solito serviti a fine pasto in moltissimi ristoranti cinesi. In realtà l’origine dei questi biscotti è controversa; secondo alcuni, l’invenzione è di Makoto Hagiwara un cuoco giapponese che nel 1909 a San Francisco realizzò il primo dolcetto fortunato. La cosa ancor più sorprendente è che in Cina questi biscotti sono per lo più sconosciuti e non vengono serviti nei ristoranti. In ogni caso, se volete preparare una cena etnica a base di piatti cinesi, questi gustosi e semplici biscottini non possono di certo mancare nel vostro menù. Se volete potete anche ricoprirli con un po’ di cioccolato fuso e decorarli con confettini colorati. Sfogliate la fotogallery per altre idee originali e gustose!

  • Ricetta cinese biscotti della fortuna
  • Preparazione biscotti della fortuna
  • Biscotti della fortuna
  • Biscotti cinesi con bigliettino
  • Ricetta biscotti della fortuna
Scrivi un Commento

Cupcake Pan di Stelle: la ricetta

Cupcake pan di stelle

La ricetta dei cupcakes pan di stelle è davvero semplicissima e in circa 15 minuti di preparazione e 25 di cottura realizzerete degli sfiziosi dolcetti perfetti per ogni occasione! I cupcakes preparati con i buonissimi biscotti della Mulino Bianco possono essere gustati a colazione, merenda oppure serviti in occasioni particolari come una festa per bambini. La particolarità della ricetta consiste nell’aggiungere all’impasto i Pan di Stelle sbriciolati che renderanno questi dolcetti davvero gustosi! Cosa aspettate? Provate anche voi questa ricetta semplice e deliziosa!

Scrivi un Commento

10 dolci per l’Epifania semplici e gustosi

Dolci per l'Epifania

Siete alla ricerca di alcuni sfiziosi dolcetti o torte da preparare per il 6 Gennaio? Questi 10 dolci per l’Epifania, semplici e gustosi, fanno proprio al caso vostro. La Befana, un po’ come il Natale, è per tutti i bambini una ricorrenza davvero speciale. Ma ammettiamolo! Anche i più grandi amano questa festa, soprattutto quando i più piccoli sono tutti presi dallo scoprire i dolcetti che hanno ricevuto. Per rendere ancor più speciale questa ricorrenza potete preparare tantissimi dolci; non solo i classici dolcetti per una calza fatta in casa, ma anche alcune torte fantasiose da portare in tavola e gustare con tutta la famiglia.

Scrivi un Commento

Quale dolce della Befana preferisci?

Cappelli da Befena dolci
Torta al cioccolato
Vota Vota

Quale dolce della Befana preferisci? Vota il tuo dolcetto preferito tra quelli che ti proponiamo e partecipa alla nostra semplice sfida! Basta cliccare le immagine o il nome delle foto che man mano compariranno sullo schermo e così potrai scoprire se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete.

Per rendere davvero speciale questa ricorrenza potete preparare tantissime ricette dolci. Oltre alle torte in tema, potete realizzare dei deliziosi dolcetti che spesso si trovano in commercio come le caramelle, i lecca lecca e i cioccolatini fatti in casa.

Ma qual è il tuo dolce della Befana preferito? Scoprilo partecipando alla nostra sfida golosa! In questo modo potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

10 ricette al cioccolato da non perdere

Torta Gianduia

Siete alla ricerca di alcune idee golose da proporre a fine pasto o a merenda? Ecco 10 ricette al cioccolato da non perdere! Le torte e i dessert al cioccolato che potete realizzare sono davvero tantissime e vi permetteranno di destreggiarvi in ogni occasione e ricorrenza. Dalle torte tradizionali a quelle più originali e gustose, dai dolci al cucchiaio ai biscotti, senza dimenticare sorbetti e budini! Insomma, con il cioccolato potete realizzare davvero di tutto!

Scrivi un Commento

Biscotti al limone: le varianti gustose [FOTO]

La ricetta dei biscotti al limone

I biscotti al glassati sono una ricetta semplice e sfiziosa per fare in casa dei biscottini buoni, genuini e molto carini sia da servire che da regalare alle vostre amiche. I biscotti glassati che si comprano pronti di solito non sono mai un granchè: provateli in casa con la nostra ricetta e vedrete che saranno tutto un altro mondo, molto più sani e genuini. Perfetti da gustare per merenda o a colazione sono una vera delizia. Questi biscotti sono perfetti anche da regalare alle vostre amiche o ai vostri parenti ma anche per passare un pomeriggio divertente con i bambini piccoli cucinandoli insieme.

  • Glassa al limone
  • Biscotti
  • Biscotti morbidi
  • Biscottini
  • Cuori al limone
Scrivi un Commento

Che biscotto di Natale sei? [TEST]

Che biscotto di Natale sei? Quale delizia dolce rappresenta meglio la tua personalità? Scoprilo semplicemente rispondendo alle 10 domande che ti proponiamo. Gioca con noi e coinvolgi anche i tuoi amici in questo goloso test. Il Natale è senza dubbio la festa più amata ed è anche un ottima scusa per gustare le nostre ricette preferite. I biscottini che si possono preparare poi sono davvero tantissimi. Che dire dei deliziosi e bellissimi omini di pan di zenzero, dei mostaccioli, golosa ricetta tipica, ma anche dei semplici frollini con la glassa, ovviamente a tema natalizio.

Gioca con noi e scopri quale tipo di delizioso biscotto si adatta meglio alla tua personalità. Ti piacciono le ricette caloriche e ricche di gusto o preferisci quelle più raffinate, magari presentate in modo originale e chic? Non perdere tempo, rispondi alle nostre semplici domande e scopri il tuo profilo.

E’ facile, veloce e divertente. E tu, quale biscotto natalizio sei?

Biscotti senza zucchero: ricetta e varianti gustose [FOTO]

Ricette biscotti senza zucchero

Ecco la ricetta e alcune varianti gustose dei biscotti senza zucchero. I biscotti senza zucchero sono indicati per chi vuole tenere sotto controllo la glicemia o la propria linea. In questi casi, infatti, non è sempre necessario rinunciare ai dolci, ma, è possibile ricorrere al alcuni accorgimenti come sostituire lo zucchero con altri dolcificanti naturali. In particolare il fa proprio al caso vostro! Questi dolcificante, infatti, può essere utilizzato per preparare dei biscotti senza zucchero. Fate però attenzione a non superare le dosi giornaliere consigliate pari a 30 grammi.

  • Cookies senza zucchero
  • Biscotti ai mirtilli rossi
  • Biscotti senza zucchero
  • Biscotti di grano e riso
  • Ricetta senza zucchero
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su