burro

Prugne con pancetta

12 Dic 2009Oggi vi propongo uno sfizioso antipasto a base di prugne e pancetta, sono degli involtini buonissimi e facili da preparare, adatti per una cena tra amici ma anche da servire con tanti altri antipasti durante il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno, non so voi ma io adoro la tavola imbandita di

Cheesecake con Philadelphia

27 Mag 2014La deliziosa torta cheesecake al Philadelphia è un dolce buonissimo e fresco: la ricetta, e le sue varianti, sono facilissime da realizzare e si tratta di un piatto perfetto per l'estate e per la primavera.

Orzo con ceci e piselli

28 Dic 2009In questi giorni abbiamo mangiato tutti benissimo, piatti abbondanti e saporiti pensando più al gusto che alla sana alimentazione, come è giusto che sia nei giorni di festa.

Pasta con zucca e ricotta con il Bimby

05 Nov 2010Un primo facile e buono da preparare può essere questa pasta con zucca e ricotta. Una ricetta veloce con l’uso del Bimby. Un ottimo primo piatto, un’idea per un primo alternativo da servire in questo periodo.

Clafoutis alle pesche

23 Ago 2012Ecco per voi una fantastica ricetta per fare il clafoutis alle pesche, un dolce tipico della cucina francese che è stato soggetto a tante interpretazioni, tra cui questa con le pesche.

Bocconcini di vitello

08 Feb 2011Oggi vi presentiamo una ricetta esotica che arriva dalla cucina giamaicana, prepareremo dei golosissimi bocconcini di vitello che cucineremo con cipolle, spezie, erbe aromatiche e caffè, beh si, avete capito bene, cuoceremo la carne con del caffè.

burro aromatico con i pomodori secchi

19 Mag 2011Ci piacciono le ricette facili e carine, vero? Oggi vi proponiamole istruzioni per fare il burro aromatico con i pomodori secchi, una crema spalmabile davvero deliziosa perfetta da servire sulle fette di pane tostato, sui crakers o per le bruschette, è versatile e buonissimo e poi è solo casalingo

Biscotti della fortuna cinesi

24 Feb 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale cinese dei biscotti della fortuna, dei deliziosi dolcetti di solito serviti a fine pasto in moltissimi ristoranti cinesi.

Crostata di pesche fresche

08 Lug 2011Oggi vi propongo una favolosa crostata di pesche fresche, un dolce alla frutta buonissimo e delizioso che potete servire in tutte le occasioni, questa crostata è l'ideale per la colazione ma anche alla fine dei pasti, magari accompagnandola con una pallina di gelato alla vaniglia.

Biscotti al latte

05 Apr 2017I biscotti al latte sono buoni, sani e genuini. La ricetta dei biscotti per il latte fatti in casa ha origini storiche, infatti è spesso conosciuta anche con il nome di biscotti al latte siciliani.

Patate al microonde

01 Mar 2010Quante volte ci capita di aver voglia di patate ma di demoralizzarci solo al pensiero dell'ora di cottura? D'ora in poi questo problema può dirsi risolto, perchè oggi impariamo a cucinare le patate nel microonde, è facilissimo e servono appena 20 minuti, anzi 21 per essere proprio precisi.

Pomodori ripieni con purè di patate

05 Ago 2011I pomodori ripieni si possono fare in tanti modi, ultimamente ho provato i pomodori ripieni con il purè di patate e devo dire che sono assolutamente fantastici, dovete salarli all'interno e fargli perdere l'acqua, poi li farcite con il purè meglio se fatto in casa.

Penne panna, speck e zafferano

01 Mag 2014Ecco la ricetta delle penne panna e speck con lo zafferano, un primo piatto dal sapore deciso e particolare. Lo zafferano, infatti, è una spezia utilizzata in cucina per il suo sapore avvolgente e aromatico ed è in grado di rendere speciale ogni piatto.

Tagliatelle con piselli, panna e prosciutto

24 Mar 2011Le tagliatelle con piselli, panna e prosciutto sono un piatto molto appetitoso adatto a tutta la famiglia. Se avete dei bambini sicuramente ne andranno molto ghiotti anche loro, grazie alla semplicità e al sapore delicato degli ingredienti.

Ananas caramellato

02 Giu 2010L'ananas caramellato è un dessert buonissimo e sfizioso che potete facilmente fare in casa e che andrà bene per tutta la famiglia, va bene anche per i bambini perchè il rum evaporerà praticamente tutto, ma in caso potete farne una porzione in una padellina a parte mettendo solo il succo di frutt

Pagina 1 di 98
ULTIME RICETTE