Carciofi

Insalata di carciofi e funghi

15 Apr 2010  L'insalata di carciofi e funghi è un contorno buono, semplice e super veloce, in soli 15 minuti questa insalata sarà pronta per essere gustata.

Risotto di carciofi

14 Lug 2014Il risotto ai carciofi è un primo piatto buonissimo e raffinato che potete preparare facilmente in casa senza alcuna difficoltà. La ricetta, e le sue varianti gustose, sono un classico della cucina italiana.

Carciofi con tonno e capperi

29 Apr 2011Oggi vi presentiamo un contorno davvero sfizioso per preparare i carciofi con tonno e capperi, un ripieno alternativo e molto saporito perfetto per chi adora i carciofi e li vuole gustare in tanti modi diversi.

Insalata di calamari e carciofi

29 Dic 2010Oggi vi proponiamo una ricetta davvero gustosa: un’insalata di calamari e carciofi. Una perfetta idea per servire questo fantastico pesce anche in inverno con un ortaggio invernale per antonomasia: i carciofi.

Torte rustiche pasquali, le idee per un weekend di festa [FOTO]

14 Apr 2014Le torte rustiche pasquali sono un classico della cucina italiana: vediamo insieme le idee per un weekend di festa da trascorrere con amici e parenti, con un pranzo tradizionale e molto gustoso. Queste torte sono anche perfette per il pic-nic di pasquetta e piaceranno moltissimo ai bambini.

Torta di carciofi con pasta sfoglia

06 Mar 2010La torta di carciofi è una torta salata buonissima e sfiziosa che potete servire come piatto unico, come se fosse una pizza o una focaccia, oppure come contorno o antipasto, è una ricetta molto quotata quando si preparano i buffet.

Calamari imbottiti

02 Mag 2010Oggi vi proponiamo un secondo di pesce ricco e gustoso. I calamari imbottiti sono, infatti, un secondo piatto davvero stupendo. Non eccessivamente difficili da preparare, richiedono solo un po’ di pazienza nell’essere farciti.

Parmigiana di carciofi

27 Nov 2013La ricetta della parmigiana di carciofi è una delle tante varianti che potete realizzare in cucina. La preparazione è abbastanza semplice, inoltre, la ricetta è estremamente versatile perché gli ingredienti possono essere personalizzati secondo i propri gusti.

Torta salata di zucca e carciofi

24 Ott 2010Oltre che per i dolci la zucca si può usare anche per le torte salate che sono altrettanto buone e molto versatili, si possono fare in anticipo, sono piatti unici perfetti per pranzo o per cena e fatte a cubetti vanno bene anche come antipasto.

Carciofi farciti

16 Nov 2010I carciofi farciti sono una buonissima ricetta invernale. Il prosciutto, le olive e i funghi insaporiranno i carciofi che potranno essere serviti così in una maniera alternativa.

Carciofi ripieni

10 Mar 2014Una ricetta buonissima che si può preparare per cena sono i carciofi ripieni. Un gustoso secondo piatto o piatto unico che si prepara riempiendo i carciofi con la carne. Ovviamente esistono tantissime varianti della ricetta. Ad esempio c’è chi la propone con un ripieno di riso o di besciamella.

Carciofi all’uovo

15 Apr 2010Un secondo piatto veloce per delle cene improvvisate può essere questa ricetta di carciofi all’uovo. Una ricetta nutriente dato che i carciofi sono ricchi di sali minerali e fibre, mentre l’uovo è ricco di proteine.

Lasagne alla crema di carciofi

17 Apr 2011Le lasagne alla crema di carciofi sono un primo piatto indimenticabile. Facile e leggero questo piatto non prevede l’utilizzo di pomodoro, ma soprattutto di carne. Perciò è un piatto indicato se avete ospiti vegetariani, ma anche per il periodo pasquale può essere molto appropriato.

Torta rustica ai carciofi

04 Nov 2010La ricetta della torta rustica ai carciofi valorizza le proprietà salutari del carciofo senza tralasciare il piacere della buona cucina casalinga. Un ottimo secondo piatto invernale che si prepara con ingredienti squisiti per allietare un pasto quotidiano oppure un momento in compagnia.

Focaccia ai carciofi

10 Ott 2011Una focaccia un po’ particolare che potete preparare è la focaccia ai carciofi. Un secondo piatto gustoso ma anche un modo per gustare i carciofi in maniera diversa. Si procede preparando l’impasto per la focaccia che poi verrà ricoperto di mozzarella e carciofi precedentemente lessati.

Pagina 1 di 5
ULTIME RICETTE