NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Carne

Ricette Carne La carne è uno degli alimenti di base della cucina italiana, ecco moltissime ricette per servirla in modi sempre diversi e appetitosi, sia light che più elaborati.

Spaghetti con le polpette: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

La ricetta degli spaghetti con le polpette

Gli spaghetti con le polpette sono una ricetta appetitosa che piacerà tantissimo anche ai bambini: ne esistono tantissime varianti diverse e golose. In questo caso la celebre conduttrice inserisce la ricetta di questo primo piatto nel menu cinematografico, ispirato ai piatti più famosi del grande schermo. Gli spaghetti alle polpette sono il famoso piatto mangiato romanticamente insieme dai protagonisti del cartone animato “Lilli e il vagabondo”

  • Primo piatto goloso
  • Piatto con polpette
  • Polpette
  • Polpette con formaggio
  • Pomodoro e polpette
Scrivi un Commento

Cipolle ripiene: la ricetta e le varianti gustose [FOTO]

La ricetta delle cipolle ripiene

Le ripiene sono una ricetta davvero buonissima e sfiziosa. Questo ortaggio, infatti, dona moltissimo sapore ai nostri piatti, anche ai meno elaborati, ed è molto utilizzato anche nelle ricette povere. Esistono inoltre moltissime varianti delle ripiene: le potrete farcire infatti con moltissimi ingredienti diversi. Nella ricetta che vi proponiamo si valorizza la cipolla riempiendola di spalla di tritata, che amalgamata ad altri semplici ingredienti crea un piatto unico, oltre che colorato e per questo consigliamo di usare gialle e rosse.

  • Ripieno di quinoa
  • Ripieno di carne
  • Cipolle ripiene
  • Come svuotare le cipolle
  • Cipolle alla libanese
  • Cipolle al sale
Scrivi un Commento

Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta

Bruscitt con polenta, la ricetta di Busto Arsizio

Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta! I bruscitt sono straccetti di manzo tagliati sottilmente e rosolati in padella con e . La carne viene cotta per circa due ore a bassa temperatura e solitamente viene accompagnata con una gustosa polenta fatta in casa. Questo secondo piatto, dal sapore deciso e corposo, è tipico della città di Busto Arsizio. Il nome bruscitt sta ad indicare l’origine contadina di questa pietanza a base di carne. Il termine bruscitt, infatti, significa briciole poiché per la preparazione della ricetta venivano utilizzati tagli di carne di scarto e più duri.

Scrivi un Commento

I 10 cibi più costosi al mondo

cibi piu costosi al mondo la classifica

Quali sono i 10 cibi più costosi al mondo? Vi piacerebbe scoprire gli alimenti ma anche le ricette gourmet dei ristoranti più chic decisamente non per tutte le tasche? Se alcuni cibi sono molto conosciuti e universalmente ritenuti altamente raffinati come il tartufo e il caviale, altri vi stupiranno. Qualche esempio? Che dire dei costosissimi meloni giapponesi di Yubari o dell’esclusiva anguria nera dell’Hokkaido? Scopriamo insieme gli alimenti più costosi del mondo.

Scrivi un Commento

Tacchino al forno: la ricetta e la variante al curry

Tacchino al forno

al forno: la ricetta e la variante al ! Il al forno è una gustosa e semplice ricetta che può essere preparata anche nella variante speziata al . Questa pietanza a base di carne può essere servita a pranzo come secondo piatto o a cena come piatto unico. Per un abbinamento perfetto accompagnate il al forno con delle .

Scrivi un Commento

Chili messicano: la ricetta originale e le varianti famose

Chili con carne e fagioli

Chili messicano: la ricetta originale e le varianti famose! Il chili è un piatto tipico messicano che viene preparato con polpa di pomodoro, neri, carne di manzo macinata e spezie varie tra cui il , il e il . Di solito, questo gustoso piatto viene servito con delle tortillas messicane che possono essere acquistate al supermercato oppure preparate in casa. Il chili con carne può essere servito come piatto unico o come un sostanzioso secondo piatto a base di carne.

Scrivi un Commento

Fajitas: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Fajitas, ricette e varianti

Le fajitas sono una ricetta buonissima, sia nella versione classica che nelle varianti più famose, che fa parte della tradizione della cucina tex-mex, ovvero al confine tra il Messico e il Texas; infatti sono un mix tra gli ingredienti cult delle rispettive cucine tradizionali. Le fajitas sono un piatto abbastanza semplice fatto con carne di manzo tagliata a striscioline marinata con o tequila, e poi cotta in padella con , e spezie varie. Questa carne viene servita dentro delle tortillas che poi si arrotolano e si gustano ben calde.

  • Fajitas classiche
  • Fajitas con contorno
  • Ripieno estivo
  • Fajitas con formaggio
  • Ripieno light e leggero
Scrivi un Commento

Conosci i nutrienti fondamentali? [QUIZ]

Conosci i nutrienti fondamentali

Conosci i nutrienti fondamentali? Prova a cimentarti in questo semplice quiz rispondendo ad alcune domande sui nutrienti fondamentali per il nostro organismo.

Scopri se sei un’esperta di cucina o se conosci tutti i nutrienti fondamentali di cui ha bisogno quotidianamente il nostro organismo. Conoscere questi composti e gli ingredienti che li contengono nelle dosi maggiori è fondamentale per un’alimentazione sana ed equilibrata.

E tu quanto conosci tutti i nutrienti fondamentali? Sai quali sono gli alimenti che ne contengono di più? Oppure conosci le dosi da assumere per un regime alimentare sano ed equilibrato? Verifica la tua conoscenza in questa materia con il nostro semplice quiz!

Inizia il quiz

Ricetta involtini di carne

Involtini di carne di vitello

La ricetta degli involtini di carne è un modo per preparare facilmente un secondo piatto originale e gustoso, un modo alternativo per mangiare la solita carne, e rendere fdelici così anche i bambini. Gli involtini di carne possono essere realizzati in tanti modi, è infatti un piatto molto versatile che ben si sposa con prosciutto, mozzarella, ma anche verdure o besciamella. A voi la scelta!

Scrivi un Commento

Broccoli e salsiccia, la ricetta

Broccoli e salsiccia, la ricetta

Broccoli e , la ricetta è semplice da preparare, ma anche salutare, grazie proprio alla presenza dei broccoli. Questo piatto potete prepararlo per cena ed è davvero completo, buono e semplice da fare. Insomma, è perfetto per chi è alle prime armi in cucina oppure non ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei piatti! Vediamo come prepararlo.

Scrivi un Commento

La ricetta del tacchino ripieno

Tacchino ripieno

La ricetta del ripieno spiega passo per passo come realizzare questo secondo dal gusto ricco e dalla forte presenza scenica, è ideale quindi per stupire i nostri ospiti in una sfarzosa cena o per festeggiare una ricorrenza, negli Stati Uniti infatti è preparato, come tradizione vuole, per la festa del ringraziamento. Il è intero, il ripieno è di e e di solito viene servito ricoperto di bacon, una vera e propria delizia!

Scrivi un Commento

Polpette al sugo, la ricetta

Polpette

Le al sugo sono un secondo di carne goloso e saporito, perfetto per grandi e piccini, ottimo anche preparato in anticipo e scaldato all’ultimo momento, infatti le mantengono tutta la loro bontà anche il giorno dopo, le riscaldate a fuoco dolce, aggiungete un filo d’ e un po’ di fresco. Il tocco in più: con il sugo conditeci 400 gr di pasta avrete un primo e un secondo in un’unica mossa!

Scrivi un Commento

Scaloppine ai peperoni, la ricetta

Scaloppine ai peperoni

Se siete alla ricerca di un secondo piatto gustoso ma allo stesso tempo facile da preparare, provate le scaloppine ai : tenera carne di infarinata al profumo intenso del peperone, un ortaggio saporito, poco calorico (con soli 18 calorie ogni 100 gr) e ricco di vitamina A, B₂, C ed E. Questa ricetta è l’ideale da realizzare quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole proporre un secondo piatto energetico, appetitoso e corredato da contorno, i passaggi sono brevi e molto semplici.

Scrivi un Commento

Ricetta per le cotolette alla valdostana

cotolette alla valdostana

Se volete preparare un piatto speciale e goloso provate le alla valdostana, sono buonissime e perfette per chi ama provare le ricette regionali per portare in tavola un pò di tradizione. Le alla valdostana sono un secondo piatto goloso e sfizioso a basse di carne di farcita, e anche se è un pò calorico, di tanto in tanto possiamo concedersi qualcosa di diverso dai soliti piatti leggeri. Inoltre nell’articolo spieghiamo anche come sostituire la frittura con la cottura al forno. Queste piacciono molto ai bambini perchè sono farcite con prosciutto e filante, potete servirle con patatine fritte o con una più salutare insalata di lattuga.

Scrivi un Commento

Saltimbocca alla romana, la ricetta [FOTO]

 Come presentare i saltimbocca alla romana

La ricetta dei saltimbocca alla romana è tipica della gastronomia laziale, più precisamente di Roma. Nella Capitale, infatti, è il piatto tradizionalmente servito nelle occasioni più diverse, lo troviamo sulle tavole importanti delle feste, ma anche come pasto per tutti i giorni. In pratica i saltimbocca sono ideali per qualsiasi occasione. Si tratta di un secondo piatto a base di carne di , ed è davvero gustoso perchè arricchito dai sapori del e della . La ricetta dei saltimbocca alla romana è ideale per quanti vogliono preparare un piatto veloce, da accompagnare anche, seguendo la fantasia, con patate al forno o magari un misto di verdure.

  • Piatto di saltimbocca alla romana
  • Ricetta saltimbocca
  • Ricetta piatto tipico romano
  • Ricetta saltinbocca alla romana
  • Ricetta di secondi di carne
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su