NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Carne

Ricette Carne La carne è uno degli alimenti di base della cucina italiana, ecco moltissime ricette per servirla in modi sempre diversi e appetitosi, sia light che più elaborati.

10 ricette con l’agnello

Agnello agli aromi

Vediamo insieme 10 ricette con l’agnello. L’agnello è il tipo secondo piatto che viene consumato nel giorno della Pasqua a cavallo sia tra la cultura religiosa ebraica che quella cristiana. È un alimento proteico che può essere preparato in tanti modi diversi senza rinunciare al gusto. Si va dalle ricette tradizionali a quelle più innovative. Si presta bene a mescolare sapori e colori. In realtà il sapore dell’agnello è molto particolare e non a tutti piace per cui molte di queste ricette possono essere anche preparate con il pollo. E non è detto che l’agnello debba essere mangiato solo a Pasqua: queste ricette vanno benissimo anche per un pranzo domenicale con famiglia e amici.

Scrivi un Commento

Agnello in fricassea: la ricetta [FOTO]

Ricetta agnello in fricassea

Oggi scopriamo insieme la ricetta dell’ in fricassea. L’ è il secondo piatto tradizionale della Pasqua. La tradizione di mangiare l’ durante questo giorno deriva dalla religione ebraica ed è entrato anche in quella cristiana. L’ può essere cotto in tanti modi e l’ in fricassea è una ricetta molto particolare ma non difficile. È una ricetta tradizionale del sud-Italia anche se è molto apprezzata in tutta la penisola. La caratteristica particolare di questa ricetta è che l’ viene cotto e poi ripassato nell’uovo. Una vera esplosione di sapori per i vostri ospiti.

  • Ricetta agnello in fricassea
  • Agnello in fricassea ricetta
  • Agnello in fricassea
  • Alternativa ad agnello in fricasee
  • Angello in fricassea con contorni
Scrivi un Commento

Coda alla vaccinara: la ricetta originale romana [FOTO]

Ricetta coda alla vaccinara romana

Oggi vi proponiamo la ricetta originale romana della coda alla vaccinara, un delizioso secondo piatto della cucina povera. La coda alla vaccinara è nata nel cuore di Roma, precisamente nel rione Regola, dove abitavano i Vaccinari che si occupavano della macellazione dei bovini. Questo piatto della tradizione romana viene preparato con una parte del quinto quarto ossia quelle parti non pregiate come la coda, il cuore, la trippa e le frattaglie. Come ogni ricetta tradizionale, la coda alla vaccinara è proposta in diverse versioni: una più semplice e una più ricca che prevede l’aggiunta di in polvere, , e passa. Potete optare per l’una o per l’altra, il risultato finale sarà sicuramente delizioso!

  • Ricetta tradizionale romana
  • Coda alla vaccinara ricetta originale
  • Coda alla vaccinara romana
  • Ricetta coda alla vaccinara
  • Coda alla vaccinara
Scrivi un Commento

Agnello gratinato al forno: la ricetta [FOTO]

Ricetta agnello gratinato al forno

Oggi vi proponiamo la ricetta dell’ gratinato al forno. Questo piatto, già conosciuto dagli antichi greci, è molto comune nelle cucine italiane ma anche il moltissimi ristoranti di tutto il mediterraneo. L’ deve essere cotto nella maniera giusta per cui pur essendo una ricetta semplice bisogna prestare molta attenzione. Comunemente l’ è preparato nel giorno di Pasqua, in Italia, per cui potremmo proporre l’ gratinato al forno come secondo piatto proprio in questa occasione. Vi consigliamo ovviamente di abbinare al piatto un buon contorno, tenendo conto anche delle altre portate, e un buon vino rosso che sposa perfettamente con l’.

  • Agnello al forno
  • Agnello con pistacchi
  • Agnello gratinato al forno
  • Agnello gratinato con piselli
Scrivi un Commento

Quale ricetta primaverile preferisci?

Rotolo con carne e verdure
Insalata di pasta con ravanelli e tonno
Vota Vota

Quale ricetta primaverile preferisci? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa; basta cliccare le immagini delle ricette che preferisci e che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere i tuoi gusti e confrontarli con quelli dei tuoi amici e degli altri utenti della rete.

La primavera porta con se tantissimi ingredienti di stagione come: fave, piselli freschi, patate novelle, carote e asparagi. Questi prodotti, da acquistare e consumare freschi, sono ideali per preparare delle ricette sfiziose, leggere e fresche. Ma quali sono i tuoi piatti primaverili preferiti? Scoprilo con il nostro semplice gioco! Condediti una piccola pausa golosa dagli impegni della giornata e stacca per qualche minuto sognando un piatto sfizioso ed appetitoso! In questo modo potrai anche prendere spunto e scoprire alcune ricette da preparare con l’arrivo della primavera.

Zighinì: la ricetta originale eritrea [FOTO]

Ricetta originale zighinì

Se volete provare un nuovo piatto e sperimentare in cucina potete provare la ricetta originale eritrea dello zighinì, un sostanzioso piatto unico composto da pane injera, spezzatino di carne, condimenti e salse varie. Questa ricetta fa parte della tradizione culinaria eritrea, somala e etiope in cui lo zighinì viene mangiato rigorosamente con le mani utilizzando il pane injera per raccogliere lo spezzatino e i vari condimenti. Se amate i sapori decisi e speziati questo piatto fa proprio al caso vostro! Lo spezzatino, generalmente di o pollo, viene arrichito con il berberè, un mix di spezie composto da peperoncino, zenzero, coriandolo, chiodi di garofano, pimento e altri ingredienti. Insomma, una vera esplosione di sapori! Quindi, perché non provare?

  • Ricetta originale eritrea zighinì
  • Ricetta originale zighinì
  • Zighinì tradizionale
  • Ricetta eritrea zighinì
  • Ricetta pane injera
Scrivi un Commento

Ragù napoletano: la ricetta originale [FOTO]

Ricetta ragù napoletano

Oggi scopriremo insieme la ricetta originale del ragù napoletano. Originariamente il ragù napoletano era il piatto unico della domenica infatti il sugo è utilizzato per condire la pasta mentre la carne viene utilizzata come secondo. È uno dei piatti più conosciuti ed amati della tradizione napoletana nonostante i lunghi tempi di preparazione. Infatti nella tradizione viene messo a preparare al mattino presto o addirittura di sabato sera, a fuoco lento in modo che gli ingredienti possano amalgamarsi per bene e formare un sugo di consistenza cremosa. Gli ingredienti fondamentali sono il pomodoro e due tipi di carne sia di maiale che di .

  • Ragù napoletano tradizionale
  • Carne al ragù
  • Carne con ragù
  • Carne nel ragù
  •  Ragù campano
Scrivi un Commento

Cotoletta alla milanese: la ricetta originale [FOTO]

Ricetta cotoletta alla milanese

La ricetta originale della cotoletta alla milanese è davvero semplice. Insieme al panettone e al risotto, questo piatto è tipico della cucina lombarda e molto amato in tutta l’Italia. La sua origine è ancora oggi contesa tra la cucina milanese e quella austriaca. Alcune fonti recenti indicano che in Austria esisteva una versione precedente alla classica “cutèleta”, che però era infarinata e non fritta. In genere viene usata la lombata di e ne esistono tante diverse versioni: più alta, più bassa, infarinata, impanata, fritta nell’olio o nel . Il sapore è ogni volta particolare e può essere accompagnata da vari contorni.

  • Cotoletta alla milanese
  • Costoletta alla milanese con rucola e pomodorini
  • Costoletta alla milanese fritta
  • Costoletta alla milanese
  • Costoletta di vitello fritta
Scrivi un Commento

Come riciclare il bollito: 5 ricette

Come riciclare il bollito

Siete alla ricerca di alcune idee per riciclare il bollito? Ecco 5 semplici ricette che vi permetteranno di riutilizzare gli avanzi del pranzo o del giorno precedente. Una buona abitudine che tutti dovremmo avere in cucina è quella di non sprecare gli ingredienti, anche quelli avanzati. Prima di gettarli in pattumiera, con un po’ di fantasia e seguendo qualche piccolo suggerimento, potete preparare tantissime ricette che saranno sicuramente di vostro gradimento.

Scrivi un Commento

Tajine: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette e varianti tajine

Tajine, la ricetta e le varianti più famose! Il tajine (si pronuncia “tascin”) è la ricetta di un secondo piatto tipico della tradizione culinaria nordafricana, e quindi molto diffuso in Marocco. Il mix di spezie, carne (macinato e fegato di ) e verdure ne è la dimostrazione lampante. La ricetta prende il nome dal piatto all’interno del quale il tajine si cuoce, un particolare tipo di terracotta. Ovviamente di tajine ne esistono molte varianti: vegetariano, con carne di pollo, con agnello e mandorle e addirittura con il pesce. Un piatto davvero delizioso e curioso. Da sperimentare.

  • Tajine di manzo
  • Tajine vegetariano
  • Tajine di pollo e verdure
  • Tajine di pesce e verdure
  • Tajine di pollo e carciofi
Commenti (1)

Spaghetti con le polpette: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

La ricetta degli spaghetti con le polpette

Gli spaghetti con le polpette sono una ricetta appetitosa che piacerà tantissimo anche ai bambini: ne esistono tantissime varianti diverse e golose. In questo caso la celebre conduttrice inserisce la ricetta di questo primo piatto nel menu cinematografico, ispirato ai piatti più famosi del grande schermo. Gli spaghetti alle polpette sono il famoso piatto mangiato romanticamente insieme dai protagonisti del cartone animato “Lilli e il vagabondo”

  • Primo piatto goloso
  • Piatto con polpette
  • Polpette
  • Polpette con formaggio
  • Pomodoro e polpette
Scrivi un Commento

Cipolle ripiene: la ricetta e le varianti gustose [FOTO]

La ricetta delle cipolle ripiene

Le ripiene sono una ricetta davvero buonissima e sfiziosa. Questo ortaggio, infatti, dona moltissimo sapore ai nostri piatti, anche ai meno elaborati, ed è molto utilizzato anche nelle ricette povere. Esistono inoltre moltissime varianti delle ripiene: le potrete farcire infatti con moltissimi ingredienti diversi. Nella ricetta che vi proponiamo si valorizza la cipolla riempiendola di spalla di tritata, che amalgamata ad altri semplici ingredienti crea un piatto unico, oltre che colorato e per questo consigliamo di usare gialle e rosse.

  • Ripieno di quinoa
  • Ripieno di carne
  • Cipolle ripiene
  • Come svuotare le cipolle
  • Cipolle alla libanese
  • Cipolle al sale
Scrivi un Commento

Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta

Bruscitt con polenta, la ricetta di Busto Arsizio

Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta! I bruscitt sono straccetti di manzo tagliati sottilmente e rosolati in padella con e . La carne viene cotta per circa due ore a bassa temperatura e solitamente viene accompagnata con una gustosa polenta fatta in casa. Questo secondo piatto, dal sapore deciso e corposo, è tipico della città di Busto Arsizio. Il nome bruscitt sta ad indicare l’origine contadina di questa pietanza a base di carne. Il termine bruscitt, infatti, significa briciole poiché per la preparazione della ricetta venivano utilizzati tagli di carne di scarto e più duri.

Scrivi un Commento

I 10 cibi più costosi al mondo

cibi piu costosi al mondo la classifica

Quali sono i 10 cibi più costosi al mondo? Vi piacerebbe scoprire gli alimenti ma anche le ricette gourmet dei ristoranti più chic decisamente non per tutte le tasche? Se alcuni cibi sono molto conosciuti e universalmente ritenuti altamente raffinati come il tartufo e il caviale, altri vi stupiranno. Qualche esempio? Che dire dei costosissimi meloni giapponesi di Yubari o dell’esclusiva anguria nera dell’Hokkaido? Scopriamo insieme gli alimenti più costosi del mondo.

Scrivi un Commento

Tacchino al forno: la ricetta e la variante al curry

Tacchino al forno

al forno: la ricetta e la variante al ! Il al forno è una gustosa e semplice ricetta che può essere preparata anche nella variante speziata al . Questa pietanza a base di carne può essere servita a pranzo come secondo piatto o a cena come piatto unico. Per un abbinamento perfetto accompagnate il al forno con delle .

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su