Festa della Mamma

Ricette Carnevale

Oltre ai costumi Carnevale è famoso anche per le tantissime ricette a tempa che si possono preparare, dolcetti fritti, chiacchiere e tante altre golose ricette.

Migliaccio napoletano

07 Mag 2012Il migliaccio è un dolce tipico della tradizione napoletana che viene preparato in occasione del Carnevale. Il suo nome prende origine dal miglio, farina un tempo usata per numerose preparazioni e oggi sostituita con quella di granturco.

Castagnole al forno

21 Mag 2012Le castagnole al forno sono una variante più sana e light delle castagnole tradizionali che vengono invece fritte in abbondante olio caldo.

Cavolfiore sott’aceto

27 Mar 2011Le conserve sono buone e danno sempre grandi soddisfazioni a noi ragazze che ci cimentiamo nelle ricette più particolari! Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare il cavolfiore sott'aceto, verdure che potete servire come antipasto o contorno e che potete anche usare per ravvivare un'insalata.

Chiacchiere di Carnevale

02 Feb 2015Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose delle chiacchiere di Carnevale, un delizioso dolce che viene preparato in tutta Italia.

Dolci di Carnevale al forno: le 10 migliori ricette

22 Gen 2015Ecco le nostre 10 migliori ricette per preparare dei dolci di Carnevale al forno che renderanno questa ricorrenza davvero speciale. Se siete alla ricerca di qualche idea per realizzare dei dolci di Carnevale non fritti, queste ricette fanno proprio al caso vostro.

Intrigoni emiliani

04 Mar 2011Gli intrigoni emiliani sono una ricetta di Carnevale tipica della zona di Reggio Emilia. Questo dolce è molto simile alle chiacchiere. Tuttavia, gli ingredienti utilizzati per la preparazione, conferiscono all'impasto una consistenza più morbida e friabile.

Zeppole napoletane

05 Feb 2015Ecco la ricetta e le varianti delle zeppole napoletane, dei gustosi dolci fritti che di solito vengono preparati per il periodo di Carnevale, ma che sono gustati dai napoletani anche durante il resto dell’anno.

Ravioli dolci di Carnevale

30 Gen 2014Ravioli dolci di Carnevale sono davvero buoni e si preparano in occasione di questa ricorrenza. Si tratta di semplici ravioli ripieni di crema pasticcera o crema al cioccolato. Insomma, una ricetta per addolcire le vostre feste in compagnia.

Scroccafusi marchigiani

22 Gen 2013Gli scroccafusi sono dei dolcetti tipici della tradizione marchigiana e molto probabilmente devono il loro nome al tipico rumore che fanno quando si mangiano.

Come organizzare un aperitivo di Carnevale

24 Gen 2015Siete alla ricerca di alcune idee su come organizzare un aperitivo di Carnevale? Ecco qualche consiglio pratico e qualche spunto per realizzare un aperitivo di Carnevale davvero impeccabile.

Frappe alla romana

25 Gen 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per fare le frappe alla romana, un dolce tipico di Carnevale che, anche se con nomi diversi, sono diffuse in tutto il Bel Paese! Le frappe alla romana sono buone e adorate da tutti, grandi e bambini, l'importante è che siano cosparse con abbondante zucchero a velo.

Graffe

04 Feb 2015Ecco la ricetta e le varianti più gustose delle graffe, un delizioso dolce fritto tipico della tradizione napoletana. Tipicamente queste gustose ciambelle vengono preparate per il Carnevale, ma sono gustate dai napoletani anche nel resto dell’anno.

Mascherine di pasta frolla

09 Feb 2010  Le mascherine di pasta frolla sono dei dolcetti di carnevale carini e molto semplici, li potete fare per fare una super sorpresa ai bambini oppure usarle come decorazioni mangiarecce per decorare la casa durante una festa di Carnevale.

Farrata di Carnevale

22 Feb 2011La farrata è una torta rustica che tradizionalmente si serve a Carnevale nella città di Manfredonia, in provincia di Foggia, sul Gargano. Si chiama così perché composta di farro o grano.

Crestine

26 Feb 2011Le crestine di Carnevale sono una ricetta buonissima. Un dolcetto leggero e ripieno di marmellata. L’impasto è proprio delicato perché non c’è né zucchero né uova, ma la sua friabilità è merito della ricotta.

Pagina 1 di 6
Top Video
ULTIME RICETTE