Chiodi di Garofano

Castagne lesse

25 Set 2010Oggi vi presentiamo una ricetta semplicissima per preparare le castagne lesse, se siete in casa e avete voglia di castagne ma non vi va di accendere il forno potete farle lesse, sono facilissime e buone e potete usarle per mangiucchiarle dopo i pasti o nel pomeriggio oppure le potete usare come base

Funghi porcini sott’olio

06 Ott 2017È difficile preparare dei funghi porcini sott’olio? Forse nell’immaginario collettivo sì, ma in realtà è facile. Ci vuole un po’ di pazienza, oltre che un tavolo libero da occupare per 24 ore.

Funghi sott’aceto

02 Ott 2014La ricetta dei funghi sott’aceto è molto semplice da realizzare. I funghi sott’aceto possono essere consumati come antipasto oppure come gustoso contorno per piatti a base di carne. Oltre all’aceto, i funghi possono essere conservati anche sott’olio.

Torta di mele e zenzero

02 Mag 2011Oggi vi propongo una ricetta di un dolce tipico della cucina inglese per preparare la torta di mele e zenzero, dato che siamo ancora in pieno royal wedding omaggiamo anche noi la nuova coppia reale.

Uva sotto spirito

05 Set 2017  Oggi vi proponiamo la ricetta dell'uva sotto spirito, una conserva autunnale che potete fare in casa adesso che l'uva è nel suo periodo migliore, e che poi potrete utilizzare per tutto l'anno.

Lonza con le mele

21 Apr 2010La lonza di maiale con le mele è un secondo piatto buonissimo e particolare, la realizzazione è molto semplice perchè si cuoce tutto in forno, vi basterà seguire i tempi di cottura ed abbassare la temperatura quando occorre.

Peperoncini ripieni sott’olio

04 Ott 2012Vi proponiamo una deliziosa ricetta per preparare i peperoncini ripieni sott'olio, useremo i peperoncini piccanti, piccoli e tondi e li farciremo con una crema di tonno e acciughe, c'è un po' di lavoro per prepararli, non lo possiamo negare, ma vedrete che mangiarli e offrirli sarà una gran soddis

Crostata di castagne

20 Set 2010La crostata di castagne è un dolce stagionale, cioè prettamente autunnale, perché è questo il periodo in cui si trovano questi frutti e si può farne una bella scorpacciata. Per questo vi proponiamo una buonissima ricetta dolce: la crostata di castagne.

Rame di Napoli

23 Nov 2010Le Rame di Napoli sono dolci tipici della cucina siciliana che fanno parte della tradizione culinaria catanese, nascono come biscotti da preparare nella festività dei morti, ma in realtà si trovano tutto l'anno, sono talmente buoni che è impossibile resistere.

Coda alla vaccinara

24 Mar 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale romana della coda alla vaccinara, un delizioso secondo piatto della cucina povera. La coda alla vaccinara è nata nel cuore di Roma, precisamente nel rione Regola, dove abitavano i Vaccinari che si occupavano della macellazione dei bovini.

Melanzane sott’olio intere

18 Set 2010Oggi vi proponiamo una ricetta sfiziosa per realizzare le melanzane sott'olio, stavolta però useremo le melanzane intere, quelle piccoline e allungate, non sono facili da trovare ma vedrete che saranno molto carine sia da servire in tavola che da regalare ad amici e parenti.

Aglio marinato

24 Mag 2010  L'aglio marinato è una conserva buonissima e comoda che si prepara rapidamente e potete usare per aromatizzare insalate e verdure e in tutte le preparazioni in cui l'aglio vi sembrava troppo pesante.

5 ricette con gli avanzi per una cucina senza sprechi

30 Ott 2014Per una cucina senza sprechi, ecco 5 ricette da preparare con gli avanzi. Spesso, infatti, capita di cucinare più del dovuto e per non gettare in pattumiera il cibo avanzato potete realizzare delle ricette semplici e deliziose. I piatti che potete preparare sono davvero tantissimi.

Pere al vino rosso

06 Feb 2011Il vino è indispensabile in cucina, ma a volte potete trasformarlo nel protagonista vero e proprio. In questo post vi proponiamo una ricetta da leccarvi i baffi: le pere al vino rosso. Un dessert da preparare con un vino dal gusto intenso e fruttato che ben si sposa con la dolcezza delle pere.

Pitta nchiusa

10 Dic 2013La pitta ‘nchiusa (o pitta ‘mpigliata) è un dolce tipico della tradizione gastronomica calabrese, tradizionalmente preparato per le festività natalizie.

Pagina 1 di 4
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE