Chiodi di Garofano

Riso pilaf

17 Nov 2011Il riso pilaf è una ricetta appartenente alla tradizione culinaria turca. Si può preparare benissimo come contorno da servire a Natale, sia con secondi piatti di carne che di pesce. Si prepara in maniera facile e veloce e si può accompagnare con spezie come il curry o salsine particolare.

Lonza con le mele

21 Apr 2010La lonza di maiale con le mele è un secondo piatto buonissimo e particolare, la realizzazione è molto semplice perchè si cuoce tutto in forno, vi basterà seguire i tempi di cottura ed abbassare la temperatura quando occorre.

Risotto all’arancia e zafferano

17 Gen 2010Oggi vi propongo un delizioso risotto all'arancia e zafferano, un primo piatto goloso e particolare in cui useremo varie spezie e odori come cardamono e chiodi di garofano e poi succo e scorza d'arancia e lo zafferano, una spezia preziosa e delicata che arrichisce qualunque piatto e che esalta la bo

Pitta nchiusa

10 Dic 2013La pitta ‘nchiusa (o pitta ‘mpigliata) è un dolce tipico della tradizione gastronomica calabrese, tradizionalmente preparato per le festività natalizie.

5 ricette con gli avanzi per una cucina senza sprechi

30 Ott 2014Per una cucina senza sprechi, ecco 5 ricette da preparare con gli avanzi. Spesso, infatti, capita di cucinare più del dovuto e per non gettare in pattumiera il cibo avanzato potete realizzare delle ricette semplici e deliziose. I piatti che potete preparare sono davvero tantissimi.

Jagertee

06 Apr 2012Lo jagertee è una bevanda calda a base di tè nero nata in Austria che adesso è molto diffusa nei paesi di origine tedesca. Si degusta al bar ed è nata per riscaldare i cacciatori austriaci durante le lunghe attese invernali. Ora si vende anche tutta pronta in bottiglie per poi diluirla in acqua.

Linzer torte

23 Mar 2011Oggi vi proponiamo la ricetta per fare in casa la Linzer torte, una torta di origine austriaca, che oltre ad essere buonissima è anche carica di tradizione. La Linzer torte è la torta più antica conosciuta, pare che esistesse già nel lontanissimo 1653.

Scorze d’arancia candite

13 Apr 2011Le scorze d'arancia candite sono buonissime e molto versatili in cucina, si possono usare per farcire e decorare dolci, per insaporire le torte e le creme, come ripieno, insomma sono preziose alleate in cucina.

Ketchup

23 Feb 2012La ricetta del ketchup è molto semplice e divertente, è un mix di tante cose che vanno dalla salsa di pomodoro allo zucchero, dalla cannella allo zenzero.

Orata all’arancia

16 Dic 2010La ricetta che vi presentiamo oggi vi spiegherà come realizzare un'ottima orata all'arancia, un secondo piatto buonissimo e raffinato perfetto per tutte le occasioni, ottimo da gustare a pranzo o a cena e anche da preparare in anticipo e poi scaldare all'ultimo momento.

Peperoncini ripieni sott’olio

04 Ott 2012Vi proponiamo una deliziosa ricetta per preparare i peperoncini ripieni sott'olio, useremo i peperoncini piccanti, piccoli e tondi e li farciremo con una crema di tonno e acciughe, c'è un po' di lavoro per prepararli, non lo possiamo negare, ma vedrete che mangiarli e offrirli sarà una gran soddis

Carciofini sott’olio

22 Apr 2010I carciofini sott'olio sono buonissimi e sfiziosi, di solito si acquistano già pronti al supermercato ma è molto più divertente farli in casa, inoltre come accade sempre, sono molto più buoni perchè scegliamo noi i carciofi, le spezie e soprattutto l'olio che deve essere di oliva e di buona qua

Coda alla vaccinara

24 Mar 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale romana della coda alla vaccinara, un delizioso secondo piatto della cucina povera. La coda alla vaccinara è nata nel cuore di Roma, precisamente nel rione Regola, dove abitavano i Vaccinari che si occupavano della macellazione dei bovini.

Liquore agli agrumi

04 Feb 2010Ricetta facilissima per preparare un delizioso liquore agli agrumi in cui useremo arance a limoni, dato che siamo nel periodo giusto vi consiglio di approfittarne, le arance sono nel loro periodo migliore.

Fritole istriane

20 Gen 2010Le fritole istriane sono una ricetta buonissima e sfiziosa che potete fare in casa se avete voglia di portare in tavola un pò di tradizione friulana.

Pagina 1 di 4
ULTIME RICETTE