Chiodi di Garofano

Liquore agli agrumi

04 Feb 2010Ricetta facilissima per preparare un delizioso liquore agli agrumi in cui useremo arance a limoni, dato che siamo nel periodo giusto vi consiglio di approfittarne, le arance sono nel loro periodo migliore.

Tagliatelle ai carciofi

30 Nov 2010Oggi vi proponiamo una ricetta per fare le tagliatelle ai carciofi, un primo piatto buonissimo e molto semplice perfetto da fare adesso che i carciofi sono proprio buoni, io li ho comprati e devo dire che sono ottimi.

Risotto all’arancia e zafferano

17 Gen 2010Oggi vi propongo un delizioso risotto all'arancia e zafferano, un primo piatto goloso e particolare in cui useremo varie spezie e odori come cardamono e chiodi di garofano e poi succo e scorza d'arancia e lo zafferano, una spezia preziosa e delicata che arrichisce qualunque piatto e che esalta la bo

Lonza con le mele

21 Apr 2010La lonza di maiale con le mele è un secondo piatto buonissimo e particolare, la realizzazione è molto semplice perchè si cuoce tutto in forno, vi basterà seguire i tempi di cottura ed abbassare la temperatura quando occorre.

Patate novelle al vino rosso

09 Apr 2010  Le patate novelle al vino rosso sono un contorno buono e sfizioso, un modo molto particolare di servire le patate. La ricetta prevede l'utilizzo delle patate novelle, che non occorre neanche sbucciare, ma se non le avete potete usare le patate normali, possibilmente dolci e a pasta gialla.

Pitta nchiusa

10 Dic 2013La pitta ‘nchiusa (o pitta ‘mpigliata) è un dolce tipico della tradizione gastronomica calabrese, tradizionalmente preparato per le festività natalizie.

Coda alla vaccinara

24 Mar 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale romana della coda alla vaccinara, un delizioso secondo piatto della cucina povera. La coda alla vaccinara è nata nel cuore di Roma, precisamente nel rione Regola, dove abitavano i Vaccinari che si occupavano della macellazione dei bovini.

Orata all’arancia

16 Dic 2010La ricetta che vi presentiamo oggi vi spiegherà come realizzare un'ottima orata all'arancia, un secondo piatto buonissimo e raffinato perfetto per tutte le occasioni, ottimo da gustare a pranzo o a cena e anche da preparare in anticipo e poi scaldare all'ultimo momento.

Linzer torte

23 Mar 2011Oggi vi proponiamo la ricetta per fare in casa la Linzer torte, una torta di origine austriaca, che oltre ad essere buonissima è anche carica di tradizione. La Linzer torte è la torta più antica conosciuta, pare che esistesse già nel lontanissimo 1653.

Arancini

19 Giu 2012La ricetta degli arancini è una preparazione tipica della tradizione siciliana, sono buonissimi e perfetti da gustare in ogni momento della giornata, ma noi suggeriamo pranzo o cena.

Peperoncini ripieni sott’olio

04 Ott 2012Vi proponiamo una deliziosa ricetta per preparare i peperoncini ripieni sott'olio, useremo i peperoncini piccanti, piccoli e tondi e li farciremo con una crema di tonno e acciughe, c'è un po' di lavoro per prepararli, non lo possiamo negare, ma vedrete che mangiarli e offrirli sarà una gran soddis

Semifreddo con mango e yogurt

28 Apr 2010  Il semifreddo con mango e yogurt è un dolce buonissimo e fresco che si adatta benissimo a queste giornate di primavera, dato che il mango è un frutto esotico lo trovate tutto l'anno al supermercato, in questa ricetta usatelo solo quando sarà maturo in modo che il semifretta venga dolce e s

Pere al vino rosso

06 Feb 2011Il vino è indispensabile in cucina, ma a volte potete trasformarlo nel protagonista vero e proprio. In questo post vi proponiamo una ricetta da leccarvi i baffi: le pere al vino rosso. Un dessert da preparare con un vino dal gusto intenso e fruttato che ben si sposa con la dolcezza delle pere.

Carciofini sott’olio

22 Apr 2010I carciofini sott'olio sono buonissimi e sfiziosi, di solito si acquistano già pronti al supermercato ma è molto più divertente farli in casa, inoltre come accade sempre, sono molto più buoni perchè scegliamo noi i carciofi, le spezie e soprattutto l'olio che deve essere di oliva e di buona qua

Melanzane sott’olio intere

18 Set 2010Oggi vi proponiamo una ricetta sfiziosa per realizzare le melanzane sott'olio, stavolta però useremo le melanzane intere, quelle piccoline e allungate, non sono facili da trovare ma vedrete che saranno molto carine sia da servire in tavola che da regalare ad amici e parenti.

Pagina 1 di 4
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE