Cipolline

Insalata di ceci e bulgur

12 Lug 2017La ricetta dell'insalata di ceci e bulgur è molto fresca e salutare. Con l’arrivo del caldo, si sa, si preferisce consumare pasti più leggeri e questo piatto unico a base di bulgur e ceci è ideale.

Salsa tartara con maionese

23 Apr 2011La salsa tartara è un ottimo accompagnamento per secondi a base di carne, pesce e uova sode. Si prepara in pochissimi minuti dopo aver tagliato finemente tutte le verdure per poi mischiarle alla maionese. Sono un ottimo ripieno anche per un aperitivo di voulevant.

Carciofi farciti

16 Nov 2010I carciofi farciti sono una buonissima ricetta invernale. Il prosciutto, le olive e i funghi insaporiranno i carciofi che potranno essere serviti così in una maniera alternativa.

Albero con rotolini di frittata

01 Dic 2011Gli antipasti della vigilia di Natale devono essere belli e coreografici e non c'è niente di più coreografico del nostro albero di Natale fatto con rotolini di frittata.

Cipolline sott’aceto

08 Nov 2010Preparare delle deliziose cipolline sott’aceto è molto semplice. Per farlo avete bisogno innanzitutto della materia prima: delle belle cipolline. Poi dovete procurarvi del pepe in grani.

Piselli alla francese

29 Mag 2017La ricetta dei piselli alla francese è deliziosa e di semplice realizzazione. I piselli alla francese sono un contorno saporito, ideale da accompagnare ad un secondo piatto di carne o pesce o anche abbinato a delle uova.

Merluzzo alla livornese

16 Nov 2011Oggi vediamo insieme una ricetta che Benedetta Parodi ci propone nel suo nuovo programma "Menù di Benedetta" in onda tutti i giorni in tarda mattinata su La7.

Pollo con il vino

17 Set 2010Il pollo al vino è una buonissima ricetta autunnale da servire a dei commensali adulti e dal palato fine. Usate un buon vino rosso ed un pollo ruspante ed il successo è assicurato. Il pollo è, infatti, buonissimo, gustoso perché arricchito dal sapore forte del vino, il nettare degli dei.

Insalata di finocchi

19 Ago 2011L’insalata di finocchi è un piatto freddo ideale per il periodo estivo. Si prepara una vera e propria insalata ricca con uova sode, pomodori e capperi. Il sapore esotico viene dato dalle arance e un retrogusto particolare anche dalle cipolline.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE