NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Cocktail

Ricette Cocktail I cocktail migliori a casa vostra e senza spendere cifre da capogiro? Da oggi è possibile, seguite le nostre ricette e potrete organizzare dei meravigliosi party in casa vostra.

Cocktail alla frutta: 5 ricette imperdibili

cocktail frutta

I cocktail alla frutta sono davvero deliziosi, freschi e imperdibili soprattutto in estate: ecco 5 ricette da copiare e facilissime da realizzare. Se volete organizzare un aperitivo o una cena con gli amici a casa vostra, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Il consiglio generale è comunque sempre quello di utilizzare il più possibile frutta di stagione ed evitare di esagerare con l’alcol in modo che il vostro cocktail mantenga un gusto leggero e dissetante. Vediamo quindi 5 ricette semplicissime da replicare che vi faranno fare un figurone con i vostri amici e i vostri ospiti.

Scrivi un Commento

Quale cocktail estivo sei? [TEST]

che cocktail sei

Quale cocktail estivo sei? Di quale bevanda non puoi fare a meno? Divertiti con noi e gioca con il nostro test che in sole 10 domande ti dirà qual è il cocktail estivo perfetto per te. Dalla tua personalità e dai tuoi hobby si capisce molto dei tuoi gusti: ecco che quindi, giocando noi potrai scoprire se è perfetto per te un allegro Mojito, un raffinato Bellini o un classico e immancabile Negroni. Niente di meglio per un aperitivo fresco e allegro con gli amici in queste calde serate estive. Cosa aspetti? Concediti una pausa divertente e gioca con noi!

Potrai condividere i risultati con i tuoi amici e vedere anche quale cocktail è perfetto per loro. Cosa aspetti? Giocare è facile e veloce: ti basteranno pochi minuti e scoprirai il tuo profilo. L’aperitivo con gli amici in estate è immancabile: vediamo insieme quale cocktail è davvero ideale per passare una serata allegra e spensierata. Se adori passare del tempo divertente e ti piace sorseggiare un aperitivo dopo il lavoro, questo è il test che fa per te!

Cosa aspetti? Gioca con noi e …buon divertimento!

Inizia il test

Caffè shakerato: la ricetta e le varianti famose

Ricetta caffè shakerato

Il caffè shakerato: la ricetta e le varianti famose! Il caffè shakerato è una gustosa e fresca alternativa al classico espresso. La ricetta, da consumare a fine pasto, è quindi perfetta per il periodo estivo. La preparazione del caffè shakerato è davvero semplice! Vi occorrerà soltanto un shaker e pochissimi ingredienti. La ricetta, inoltre, può essere preparata in tantissime varianti famose.

Scrivi un Commento

Long Island cocktail: la ricetta originale

Long Island cocktail

Long Island cocktail iced tea: la ricetta originale è nata nel 1970 da Robert (Rosebud) Butts, un barman del Oak Beach Inn nella città di Babylon, Long Island, New York. Questo drink estivo alcolico deve il suo nome all’aspetto e al sapore che assomiglia proprio a quello del tè freddo. La ricetta originale del Long Island cocktail iced tea prevede diversi alcolici come , , tequila, bianco e triple sec. Sostituendo alcuni ingredienti è possibile preparare delle gustose varianti!

Scrivi un Commento

Ricetta White russian

La ricetta del White russian

La ricetta del White Russian si può fare in casa senza alcuna difficoltà, vi servono solo un po’ di , il al caffè e la fresca. Il White russian è una variante del Black Russian ed è catalogato tra i cocktail after dinner, ed in effetti non credo ci sia un modo migliore per concludere una cena, se non con un bel cocktail al caffè, digestivo e goloso, ma anche abbastanza robusto, non si sente molto la gradazione alcolica anche se viaggia sui 20°C, che non sono affatto pochi. Questo fantastico cocktail è nato negli anni Quaranta della guerra civile russa ed è stato inventato da un ambasciatore americano. Provatelo, è buonissimo!

  • White russian facile
  • White russian
  • White russian ricetta cocktail
  • White russian con ghiaccio
  • White russian cocktail
  • White russian cocktail
  • La ricetta del White russian
Scrivi un Commento

Ricetta japan ice tea

japan ice tea

Oggi vi presento la ricetta del japan ice tea, un cocktail long drink che si prepara con , , , midori e sweet sour e poi si completa con sprite o lemon soda. Questo cocktail è delizioso, il Midori da una sensazione di freschezza che rende il japan ice tea davvero unico, infatti cercate di non sostituire o eliminare nessun ingrediente. Provatelo anche voi, vi piacerà moltissimo!

Scrivi un Commento

Il Pink cocktail per San Valentino

Cocktail rosa san valentino 2012

Il pink cocktail è un drink perfetto da servire per San Valentino, è buonissimo e molto semplice e lo potete fare anche in versione analcolica, vi basterà sostituire il con l’acqua tonica oppure con dell’acqua molto frizzante. Provate anche voi questo cocktail, è buono e molto semplice e si presta a tantissime varianti tutte da scoprire e provare!

Scrivi un Commento

Lo champagne alla lavanda per San Valentino

Lo champagne alla lavanda

Lo champagne alla lavanda è un cocktail raffinato e molto delicato perfetto da preparare per un’occasione speciale, ad esempio San Valentino, un compleanno, una festa o una cenetta speciale a due. Lo champagne alla lavanda si prepara aggiungendo un cucchiaino di sciroppo alla lavanda al bicchiere di champagne, lo sciroppo lo potete fare facilmente in casa, vi servono solo dei fiori di lavanda da agricoltura biologica.

  • Champagne lavanda
  • Lavanda
  • Fiori di Lavanda
  • Lo champagne alla lavanda
  • Champagne alla lavanda
  • Champagne per San Valentino
Scrivi un Commento

Cocktail di San Valentino con lamponi e cioccolato

cocktail san valentino.cioccolato

San Valentino è la festa più romantica dell’anno, se volete provare dei cocktail originali e diversi da quelli tradizionali, provate il nostro cocktail con i e i biscotti al cioccolato. Questo cocktail è sfizioso e goloso, potete personalizzarlo anche cambiando il gusto del , ad esempio potete mettere succo di fragola o di melograno. Provatelo e fateci sapere se vi è piaciuto.

Scrivi un Commento

Cocktail romantici per San Valentino: il Rasmopolitan

Rasmopolitan

Cercate cocktail romantici e originali da servire per San Valentino? Ecco per voi il Rasmopolitan, una versione sfiziosa e buonissima del Cosmopolitan ma con i al posto dei mirtilli. Questo cocktail è buonissimo e colorato, perfetto per tutte le ragazze che vogliono stupire i loro uomini con qualcosa di veramente speciale. Provatelo e fateci sapere!

Scrivi un Commento

Ricette Capodanno: il cocktail frizzante al pompelmo

cocktail frizzante pompelmo

Oggi è Capodanno, quindi innanzitutto tantissimi auguri a tutte voi, speriamo che sia un anno ricco di sorprese e soddisfazioni e di tante nuove ricette, ovviamente! Oggi vi propongo la ricetta per fare un cocktail frizzante al che potete decorare con delle fettine di , oppure con i chicchi di che portano fortuna. Questo cocktail è facilissimo e potete farlo anche all’ultimo minuto!

Scrivi un Commento

Ricette Capodanno: aperitivo portafortuna con uva e melograno

cocktail uve malograno

A Capodanno si deve assolutamente brindare al nuovo anno con un aperitivo portafortuna con e , un cocktail che sia di buon augurio per il nuovo anno, e con i tempi che corrono, ne abbiamo tutti tanto bisogno! Il cocktail di e è leggero e delizioso, è perfetto per tutta la famiglia, anche per i ragazzini. Il nostro cocktail sarà reso unico dal mix di frizzante, Grand Marnier e Ginger Ale. Provatelo anche voi!

Scrivi un Commento

Menù di Capodanno: la ricetta del cocktail Daiquiri

daiquiri capodanno

Cercate idee per il menù di Capodanno? Oggi vi propongo un cocktail delizioso e famoso: il Daiquiri. Il cocktail Daiquiri è molto famoso ed è buonissimo, è a base di succo di o e bianco e potete personalizzarlo usando succo di frutta o frutta fresca ad esempio fragole, lamponi e anche melograno. La ricetta è molto semplice, da provare assolutamente.

Scrivi un Commento

Aperitivi facili per le giocate a carte: vodka alle fragole con bastoncini di zucchero

cocktail alla fragola

In questi giorni le serate sono dedicate alle giocate a carte tra amici o in famiglia, se volete servire un aperitivo delizioso e molto “natalizio” potete optare per il nostro cocktail alla vodka. Il cocktail di oggi è molto carino, femminile e perfetto da gustare con le amiche. La vodka alle fragole con bastoncini di è buonissimo e golosissimo, io vi consiglio di provarlo, vi piacerà.

Scrivi un Commento

Il Rum Fizz, cocktail facilissimi per intenditori

rum fizz

Il Fizz è un cocktail alcolico e buonissimo perfetto per tutti gli amanti del , ma anche per chi non lo apprezza, perchè dopo averlo assaggiato così di sicuro cambierà idea! Il Fizz è facilissimo e veloce da preparare, se avete avuto una giornata storta potete alleggerirla la sera (a casa vostra e senza più guidare fino all’indomani) con questo cocktail, per farlo di serviranno solo , , , e acqua minerale!

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su