NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Cocktail

Ricette Cocktail I cocktail migliori a casa vostra e senza spendere cifre da capogiro? Da oggi è possibile, seguite le nostre ricette e potrete organizzare dei meravigliosi party in casa vostra.

10 ricette per Pasqua semplici e veloci

Cupcakes con ovetti

Oggi vi proponiamo 10 ricette per Pasqua semplici e veloci. La Pasqua è forse la festa cristiana più importante che celebra la resurrezione di Cristo. Proprio perché è un giorno di festa molto sentito e amato si festeggia insieme alla famiglia e agli amici con un pranzo davvero delizioso. Se siete in molti e non vi va di perdere l’intera mattinata davanti ai fornelli, avete bisogno di queste ricette rapide, semplici e deliziose con cui stupire i vostri ospiti. Ovviamente ci sono dei piatti immancabili e tradizionali che non richiedono troppo tempo e sono davvero deliziosissimi! Seguite i nostri consigli per un pranzo unico e sorprendente.

Scrivi un Commento

10 ricette primaverili davvero gustose

Primavera in tavola

Oggi vi proponiamo 10 ricette primaverili davvero gustose. La primavera, che va dal 21 marzo al 21 giugno, ha ispirato tante forme d’arte musica, pittura, scultura, cinema e ovviamente anche la cucina. Durante questo periodo dell’anno vengono preparati piatti dal sapore fresco e genuino da non confondere con i sapori estivi. Infatti in questa stagione esistono dei prodotti tipici che sono proprio a cavallo tra l’inverno e l’estate. Da non dimenticare di decorare la tavola con tanti fiori proprio per richiamare i colori e l’atmosfera di una giornata di primavera.

Scrivi un Commento

Cocktail mimosa: ricetta originale e preparazione [FOTO]

Ricetta cocktail mimosa

Per la festa della donna vi proponiamo la ricetta originale e la preparazione del cocktail mimosa, perfetto per iniziare al meglio il pranzo o la cena per una donna speciale. Il nome originale del cocktail è Buck’s Fizz, ma viene anche chiamato con il termine di cocktail mimosa perché il suo colore ricorda quello del fiore. Il Mimosa fu inventato nel 1921 da Mr McGarry, un barman che lavorava al Buck’s Club di Londra. Il cocktail viene preparato con due ingredienti: spumante e succo di arancia. Le proporzioni sono tuttavia spesso dibattute; secondo alcuni, il cocktail dovrebbe essere preparato con tre parti di e una di succo d’arancia, secondo altri invece, gli ingredienti dovrebbero essere in parti uguali.

  • Cocktail mimosa
  • Buck's Fizz
  • Ricetta cocktail mimosa
  • Cocktail mimosa classico
  • Aperitivo con cocktail mimosa
  • Cocktail mimosa in flute
  • Cocktail mimosa tradizionale
Scrivi un Commento

Menù festa della donna: 10 ricette da non perdere

Ricette per la festa della donna

Oggi vi proponiamo 10 ricette da non perdere per il menù della festa della donna. Se dovete organizzare una cena a casa con le vostre amiche e seguirete i nostri consigli farete un figurone davvero unico. La festa della donna nasce agli inizi del ‘900 come giornata nel rispetto e nell’uguaglianza della figura della figura femminile. Ogni anno, questa ricorrenza che cade l’8 marzo, viene festeggiata regalando mimose alle donne e facendole sentire speciali con un piccolo gesto. Se volete preparare qualcosa di davvero speciale, vi invitiamo a seguire le nostre ricette. Vi ricordo che è essenziale la decorazione della tavola che dovrà essere un’esplosione di fiori ed eleganza.

  • Menu festa della donna
  • Vellutata di Zucca
  • Pan di Spagna
  • Cocktail Mimosa
  • Biscotti al limone
  • Brioche con uova
Scrivi un Commento

10 antipasti per la festa della donna

Mimosa festa della donna

Oggi scopriamo insieme 10 antipasti per la festa della donna. L’8 marzo ricorre la giornata internazionale della donna detta festa delle donne. Erroneamente nel secondo dopoguerra nacque l’idea che questa giornata fosse dedicata in memoria della morte delle donne operaie in una fabbrica di camicie. In realtà le origini di questa giornata risalgono a molto prima, intorno al 1907, quando in una conferenza si decise di proporre questa giornata in onore dell’uguaglianza delle donne. Il simbolo di questa festa è la mimosa che fiorisce proprio ai primi di marzo. Scoprire come far sentire speciali la vostra donna con queste deliziose ricette.

Scrivi un Commento

Quale cocktail sei? [TEST]

Quale cocktail sei? Divertiti a scoprirlo con il nostro semplice test! Basta rispondere a 10 domande sui tuoi gusti, il tuo carattere e i tuoi hobby e potrai scoprire quello che più ti si addice. Potrai inoltre condividere il risultato con i cui amici e scoprire anche qual è il cocktail perfetto per loro.

Si sa, spesso ciò che mangiamo o beviamo rispecchia il nostro carattere. E tu quale cocktail sei? Un raffinato e chic cosmopolitan, un allegro e coloratissimo rainbow cocktail o un intenso sex on the beach?

Scoprilo partecipando al nostro test! Rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo e condivi il risultato con i tuoi amici. Cosa aspetti? Gioca con noi e scopri che cocktail sei!

Anguriata alla vodka: la ricetta del cocktail estivo

Anguriata alla vodka

L’anguriata alla è la ricetta di un delizioso cocktail estivo che può essere preparato in tantissime varianti. Questa ricetta è perfetta per un fresco aperitivo alcolico, per una serata tra amici oppure per festeggiare il Ferragosto. Per preparare l’anguriata dovrete scavare un cocomero eliminando la polpa che poi, insieme al altra frutta a scelta, verrà utilizzata per riempire l’. Per completare la preparazione dovrete aggiungere un mix di e succo di arancia o di frutta. L’anguriata può essere preparata con frutta a scelta, con del gin o altri alcolici, con del vino moscato, della sangria oppure in una versione analcolica. In ogni caso, sarà un perfetto cocktail per le vostre serate estive.

Scrivi un Commento

Cocktail alla frutta: 5 ricette imperdibili

cocktail frutta

I cocktail alla frutta sono davvero deliziosi, freschi e imperdibili soprattutto in estate: ecco 5 ricette da copiare e facilissime da realizzare. Se volete organizzare un aperitivo o una cena con gli amici a casa vostra, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Il consiglio generale è comunque sempre quello di utilizzare il più possibile frutta di stagione ed evitare di esagerare con l’alcol in modo che il vostro cocktail mantenga un gusto leggero e dissetante. Vediamo quindi 5 ricette semplicissime da replicare che vi faranno fare un figurone con i vostri amici e i vostri ospiti.

Scrivi un Commento

Quale cocktail estivo sei? [TEST]

Quale cocktail estivo sei? Di quale bevanda non puoi fare a meno? Divertiti con noi e gioca con il nostro test che in sole 10 domande ti dirà qual è il cocktail estivo perfetto per te. Dalla tua personalità e dai tuoi hobby si capisce molto dei tuoi gusti: ecco che quindi, giocando noi potrai scoprire se è perfetto per te un allegro Mojito, un raffinato Bellini o un classico e immancabile Negroni. Niente di meglio per un aperitivo fresco e allegro con gli amici in queste calde serate estive. Cosa aspetti? Concediti una pausa divertente e gioca con noi!

Potrai condividere i risultati con i tuoi amici e vedere anche quale cocktail è perfetto per loro. Cosa aspetti? Giocare è facile e veloce: ti basteranno pochi minuti e scoprirai il tuo profilo. L’aperitivo con gli amici in estate è immancabile: vediamo insieme quale cocktail è davvero ideale per passare una serata allegra e spensierata. Se adori passare del tempo divertente e ti piace sorseggiare un aperitivo dopo il lavoro, questo è il test che fa per te!

Cosa aspetti? Gioca con noi e …buon divertimento!

Caffè shakerato: la ricetta e le varianti famose

Ricetta caffè shakerato

Il caffè shakerato: la ricetta e le varianti famose! Il caffè shakerato è una gustosa e fresca alternativa al classico espresso. La ricetta, da consumare a fine pasto, è quindi perfetta per il periodo estivo. La preparazione del caffè shakerato è davvero semplice! Vi occorrerà soltanto un shaker e pochissimi ingredienti. La ricetta, inoltre, può essere preparata in tantissime varianti famose.

Scrivi un Commento

Long Island cocktail: la ricetta originale

Long Island cocktail

Long Island cocktail iced tea: la ricetta originale è nata nel 1970 da Robert (Rosebud) Butts, un barman del Oak Beach Inn nella città di Babylon, Long Island, New York. Questo drink estivo alcolico deve il suo nome all’aspetto e al sapore che assomiglia proprio a quello del tè freddo. La ricetta originale del Long Island cocktail iced tea prevede diversi alcolici come , , tequila, bianco e triple sec. Sostituendo alcuni ingredienti è possibile preparare delle gustose varianti!

Scrivi un Commento

Ricetta White russian

La ricetta del White russian

La ricetta del White Russian si può fare in casa senza alcuna difficoltà, vi servono solo un po’ di , il al caffè e la fresca. Il White russian è una variante del Black Russian ed è catalogato tra i cocktail after dinner, ed in effetti non credo ci sia un modo migliore per concludere una cena, se non con un bel cocktail al caffè, digestivo e goloso, ma anche abbastanza robusto, non si sente molto la gradazione alcolica anche se viaggia sui 20°C, che non sono affatto pochi. Questo fantastico cocktail è nato negli anni Quaranta della guerra civile russa ed è stato inventato da un ambasciatore americano. Provatelo, è buonissimo!

  • White russian facile
  • White russian
  • White russian ricetta cocktail
  • White russian con ghiaccio
  • White russian cocktail
  • White russian cocktail
  • La ricetta del White russian
Scrivi un Commento

Ricetta japan ice tea

japan ice tea

Oggi vi presento la ricetta del japan ice tea, un cocktail long drink che si prepara con , , , midori e sweet sour e poi si completa con sprite o lemon soda. Questo cocktail è delizioso, il Midori da una sensazione di freschezza che rende il japan ice tea davvero unico, infatti cercate di non sostituire o eliminare nessun ingrediente. Provatelo anche voi, vi piacerà moltissimo!

Scrivi un Commento

Il Pink cocktail per San Valentino

Cocktail rosa san valentino 2012

Il pink cocktail è un drink perfetto da servire per San Valentino, è buonissimo e molto semplice e lo potete fare anche in versione analcolica, vi basterà sostituire il con l’acqua tonica oppure con dell’acqua molto frizzante. Provate anche voi questo cocktail, è buono e molto semplice e si presta a tantissime varianti tutte da scoprire e provare!

Scrivi un Commento

Lo champagne alla lavanda per San Valentino

Lo champagne alla lavanda

Lo champagne alla lavanda è un cocktail raffinato e molto delicato perfetto da preparare per un’occasione speciale, ad esempio San Valentino, un compleanno, una festa o una cenetta speciale a due. Lo champagne alla lavanda si prepara aggiungendo un cucchiaino di sciroppo alla lavanda al bicchiere di champagne, lo sciroppo lo potete fare facilmente in casa, vi servono solo dei fiori di lavanda da agricoltura biologica.

  • Champagne lavanda
  • Lavanda
  • Fiori di Lavanda
  • Lo champagne alla lavanda
  • Champagne alla lavanda
  • Champagne per San Valentino
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su