Ricette Conserve

Le conserve fatte in casa danno sempre grandi soddisfazioni, è bello ritrovarle in credenza dopo qualche mese, noi di giorno in giorno vi proporremo le migliori ricette.

Marmellata di arance semplice

04 Apr 2012La marmellata di arance incontra i gusti dei palati più raffinati, è ottima da gustare con i dolci ma anche con formaggi e arrosti.

Marmellata di limoni

09 Giu 2012La marmellata di limoni è buona e particolare, è perfetta per fare dolci, torte e crostate che hanno "quel certo non so che" che li rende irresistibili.

Pomodori secchi sott’olio

27 Set 2012I pomodori secchi sott'olio sono una conserva deliziosa e molto versatile, ideale da realizzare in questo periodo e che potete servire in mille modi diversi, oltre che per antipasto: ad esempio per arricchire di gusto una semplice insalata, per insaporire mousse, salse di pomodoro o secondi piatti a

Marmellata di arance senza buccia

03 Mar 2012La ricetta della marmellata di arance senza buccia è una variante più raffinata e delicata di quella classica in cui si usano le scorze. Se amate la marmellata senza pezzi ma soprattutto la preferite dolce e senza il retrogusto amarognolo questa è la ricetta che fa per voi.

Marmellata di arance e noci

01 Dic 2010L'autunno sta per finire e l'inverno porta con il freddo, è vero, ma anche le arance! Oggi usiamo proprio le arance per preparare una deliziosa marmellata, una ricetta speciale che potete anche sfruttare anche come idea regalo natalizia.

Conserva di cavolfiori

07 Ott 2011Ecco per voi la ricetta della conserva di cavolfiori, un piatto buonissimo e versatile che potete fare in casa molto facilmente, vi basterà acquistare due chili di cavolfiore di ottima qualità, meglio quello bianco che nei vasetti è molto più carino da vedere.

Cavolfiore sott’aceto

27 Mar 2011Le conserve sono buone e danno sempre grandi soddisfazioni a noi ragazze che ci cimentiamo nelle ricette più particolari! Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare il cavolfiore sott'aceto, verdure che potete servire come antipasto o contorno e che potete anche usare per ravvivare un'insalata.

Olive in salamoia

29 Mar 2012Preparare le olive in salamoia significa conservarle per la stagione in cui non ce ne sono e averle sempre pronte a tavola all’occorrenza. Inoltre la conservazione sotto sale le rende gustose. Il problema sta nell’azzeccare la giusta dose di sale in relazione a quella delle olive utilizzate.

Zucca sott’olio

05 Gen 2011Oggi vi propongo una ricetta davvero particolare, la zucca sott'olio.

Olive nere sott’olio

11 Nov 2011Vediamo insieme la ricetta delle olive nere sott'olio, una conserva buonissima e sfiziosa che normalmente si acquista pronta al supermercato ma fatta in casa sarà tutta un'altra cosa, come sempre d'altronde.

Marmellata di melograno

10 Gen 2012Oggi vi propongo la ricetta per fare in casa la marmellata di melograno, una conserva buonissima e decisamente insolita che normalmente non si trova negli scaffali del supermercato, neanche in quelli più forniti.

Marmellata di mandarini

20 Dic 2011La marmellata di mandarini è una conserva buonissima e versatile che potete fare in casa, gli agrumi sono leggeri e ricchi di preziose vitamine, perchè non conservarli per tutto l'anno? Oggi vediamo insieme la ricetta per preparare in casa la marmellata di mandarini, noi la faremo in modo impeccab

Alici sott’olio

28 Nov 2011Le alici sott'olio fatte in casa sono buone e molto comode in cucina, generalmente si acquistano già pronte ma dato che non sono difficili da preparare perchè non pensare di farcele in casa con le nostre manine? La ricetta delle alici sott'olio fatte in casa è semplice e abbastanza veloce, l'impo

Marmellata di zucca

08 Ott 2012La marmellata di zucca è una conserva davvero buonissima, è una marmellata un po' insolita rispetto a quelle che abitualmente abbiamo in casa ma noi vi consigliamo di provarla, è autunnale e saprà coccolarvi nelle fredde giornate d'inverno.

Cipolline sott’aceto

08 Nov 2010Preparare delle deliziose cipolline sott’aceto è molto semplice. Per farlo avete bisogno innanzitutto della materia prima: delle belle cipolline. Poi dovete procurarvi del pepe in grani.

Pagina 1 di 6
ULTIME RICETTE