NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Consigli di Cucina

Consigli di Cucina Come apparecchiare la tavola per le ricorrenze importanti, come abbinare i vini al cibo, comessere sempre perfette in cucina! Ecco tanti consigli di cucina utili per fare semrpe bella figura con i tuoi ospiti. Leggi tutti i nostri consigli di cucina.

5 ricette con il seitan facili e gustose

Cotolette di seitan

Se volete provare nuovi sapori e nuovi piatti, potete preparare 5 ricette con il seitan facili e gustose! Questo alimento a base vegetale è ricavato dal glutine di grano tenero, farro o khorasan. Di solito, viene utilizzato in cucina come sostituto della carne. Il seitan, infatti, può essere cotto alla piastra, in padella, al forno oppure bollito. Inoltre, questo ingrediente vegetale ha anche un elevato contenuto proteico, ma contiene pochi grassi (circa 1,5%). Ovviamente, poiché viene ricavato dal glutine, il seitan non può essere consumato da chi soffre di celiachia o è intollerante a questa sostanza.

Scrivi un Commento

Decorazioni natalizie con il cibo: per una tavola bella e buona [FOTO]

Decorazioni natalizie con il cibo

Le decorazioni natalizie con il cibo sono perfette per chi desidera una tavola bella e buona. Le idee per festeggiare la ricorrenza più golosa e attesa dell’anno sono davvero tantissime: si va dai classici biscottini da appendere all’albero fino alle ghirlande di pop corn, dai centrotavola con la frutta fino agli alberi di Natale gastronomici. Noi vi proponiamo alcuni spunti che vi piaceranno certamente e che sono anche molto facili da replicare. Se volete impressionare i vostri ospiti con delle decorazioni raffinatissime, ma soprattutto deliziose da mangiare, ecco cosa fare.

  • Segnaposto ad albero
  • Alberello cupcake
  • Albero di biscotti
  • Cupcake originali
  • Albero gastronomico
  • Albero di gnocchetti
Scrivi un Commento

4 ricette della bavarese

Bavarese ricette

Ecco 4 gustose ricette della crema bavarese! Il bavarese è un delizioso dolce al cucchiaio di origine francese che prende il nome dalla regione tedesca della Bavaria. Questo dessert viene preparato partendo da una crema inglese a cui si amalgamano dei fogli di gelatina o di colla di pesce e della panna semimontata. La ricetta richiede circa 45 minuti di preparazione che però risulta essere abbastanza difficile. Il bavarese, inoltre, può essere proposto anche in tantissime varianti (vaniglia, cioccolato, caffè o alla frutta).

Scrivi un Commento

Quale pizza sei? [TEST]

Quale pizza sei? Quale tipo di pizza corrisponde meglio alla tua personalità? Scopriamo insieme grazie al nostro test! non dovrai fare altro che rispondere alle domande del nostro test e in pochissimo tempo scoprirai il tuo profilo! Sei semplice e genuina come una pizza Margherita? Raffinata ed essenziale come una pizza con i gamberetti o aperta e solare come una quattro formaggi?

Rispondi alle nostre domande e partecipa al gioco. Potrai anche coinvolgere la tue amiche per scoprire in modo facile e veloce i vostri profili. La pizza è senza dubbio la ricetta tipica italiana più amata nel mondo. Ne esistono tantissime varianti diverse ma solitamente, quando troviamo la nostra preferita, difficilmente cambiamo idea.

Gioca con noi e partecipa al nostro test. Buon divertimento.

5 cup cake per Natale

Cupcake per Natale

Ecco 5 gustose e semplici ricette per realizzare dei cup cake per il Natale. Questi sfiziosi dolcetti di origine americana possono essere preparati per ogni occasione. Una volta pronti, è sufficiente personalizzare e decorare i cupcakes a seconda della ricorrenza. In questo caso, per ottenere dei dolcetti natalizi potete utilizzare della crema al burro, della pasta di zucchero, dei confettini colorati, glasse, ghiaccia, stelline e altri elementi in tema. I cupcakes sono anche molto semplici da preparare e rappresentano un’originale e golosa idea regalo che sarà sicuramente apprezzata.

Scrivi un Commento

10 ricette con le patate davvero imperdibili

ricette con le patate

Le 10 ricette con le patate davvero imperdibili sono perfette per realizzare un piatto semplice ma anche di grande gusto quando avete ospiti o semplicemente per i pranzi e le cene di tutti i giorni. Le patate sono una verdura amatissima e davvero versatile in cucina: sono ottime per realizzare ricette classiche e rustiche ma si prestano benissimo anche a preparazioni più complesse e raffinate. Scopriamo insieme come utilizzare questo ingrediente economico e di grandissima resa.

Scrivi un Commento

8 ricette con la verza

Zuppa di verza

Ecco 8 ricette con la verza che non potete assolutamente farvi scappare! La verza è un ortaggio che contiene un’elevata quantità di vitamina C, di B-carotene e di fibre alimentari. Questo alimento è anche considerato come un valido alleato nella prevenzione di varie forme tumorali. In cucina, invece, la verza è un ingrediente estremamente versatile che si presta a svariate preparazioni e ricette. Con questo ortaggio, infatti, potrete preparare gustosi primi piatti, contorni, secondi e antipasti.

Scrivi un Commento

Dolci di Natale veg: 10 ricette da non perdere

Marron glaces

I dolci di Natale veg sono un’ottima alternativa per chi non mangia alcun cibo di derivazione animale. Se pensate che la cucina vegana sia triste e poco saporita però vi sbagliate. Vi proponiamo infatti 10 ricette da non perdere per deliziare i vostri parenti e i vostri amici durante i pranzi e le cene natalizie. Tante idee sfiziose ma anche facilissime e veloci da realizzare per godervi appieno la festa e l’atmosfera gioiosa.

Scrivi un Commento

Come addobbare la tavola a Natale [FOTO]

Addobbare la tavola di Natale

Se avete già scelto il menù da servire, un altro passo avanti, è quello di decidere come addobbare e decorare la tavola a Natale. La tavola imbandita è la prima cosa che i vostri ospiti guarderanno e noteranno. Scegliere le giuste decorazioni, quindi, rappresenta uno step fondamentale per rendere il pranzo o la cena di Natale davvero speciali! Ovviamente, per un risultato finale impeccabile, occorre anzitutto conoscere e rispettare le regole del galateo sull’apparecchiare la tavola di Natale. Per quanto riguarda le decorazioni, invece, potete davvero sbizzarrirvi! Tantissime, infatti, sono le idee, anche fai da te, che potete mettere in pratica per addobbare la tavola natalizia.

  • Addobbare la tavola di Natale
  • Decorazioni natalizie per i tovaglioli
  • Decorazioni natalizie fai da te
  • Decorazioni bianche e rosse
  • Decorazioni natalizie semplici
  • Tavola natalizia semplice
Scrivi un Commento

10 ricette con le zucchine da non perdere

Ricette con le zucchine

Quali sono le 10 ricette con le zucchine da non perdere? Le zucchine sono degli ortaggi estremamente versatili. Con un po’ di fantasia e combinandoli con altri ingredienti, infatti, si possono realizzare tantissime ricette; dagli antipasti semplici e sfiziosi ai primi piatti, dai contorni alle torte salate, senza dimenticare piatti unici, zuppe e vellutate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Proseguite con l’articolo per scoprire 10 deliziose ricette con le zucchine che non potete assolutamente farvi scappare.

Scrivi un Commento

Antipasti di Natale vegetariani: 10 idee sfiziose [FOTO]

Antipasti di Natale vegetariani

Gli antipasti di Natale vegetariani sono un modo perfetto per festeggiare questa ricorrenza anche per chi non mangia carne. Ci sono tantissime ricette sfiziose che potrete provare: gusto e salute si sposano in questi antipastini facilissimi da realizzare e davvero golosi. Vi proponiamo 10 ricette che potrete sperimentare in vista delle festività natalizie e che potrete proporre ai vostri invitati, vegetariani e non. Scopriamo insieme come realizzare, ad esempio, la torta di peperoni, come rendere speciali delle semplici bruschette ma anche come cucinare i falafel, per un tocco orientale sulla vostra tavola.

  • Mini parmigiana
  • Albero di broccoli
  • Barchette di verdure
  • Barchette di zucchine
  • Broccoli caramellati
  • Bruschette vegetariane
Scrivi un Commento

Menù di Natale semplice e veloce: 10 ricette da non perdere

Palline di salmone e pistacchio

Ecco 10 ricette da non perdere per preparare un menù di Natale semplice e veloce! Per il periodo natalizio, infatti, le pietanze che potete servire ai vostri ospiti sono davvero tantissime. Prima di decidere le ricette da realizzare, come prima cosa, è però indispensabile scegliere tra un menù a base di carne o di pesce. Effettuata questa scelta, potete passare a selezionare le singole ricette che comporranno il vostro menù natalizio! Ricordate di scegliere piatti in grado di accontentare tutti gli invitati. Inoltre, è sempre meglio optare per pietanze leggere e che possono essere preparate in anticipo o in poco tempo.

Scrivi un Commento

Smoothies, cosa sono e ricette [FOTO]

Ricette smoothies

Cosa sono gli smoothies e quali sono le ricette più gustose? Lo smoothie è un frullato tipico americano che viene consumato prevalentemente durante la stagione estiva, ma è perfetto anche per il resto dell’anno. Solitamente gli smoothies sono preparati con uno o più frutti, ma possono essere realizzati anche con agrumi, verdure, ortaggi e spezie. In alternativa, potete anche combinare questi ingredienti e realizzare tantissime versioni! Le combinazione che potete ottenere sono davvero tantissime! Per la loro preparazione occorrono pochissimi minuti e avrete bisogno di un frullatore o di un robot da cucina. Inoltre, in base alla consistenza che si vuol ottenere potete aggiungere agli smoothies dello (per renderli più cremosi) o del , dei succhi di frutta e dell’ acqua (per renderli più liquidi).

  • Ricette smoothie
  • Smoothies alla frutta
  • Smoothies con acqua e frutta
  • Smoothies con base di acqua
Scrivi un Commento

Come pelare la zucca

Come pelare la zucca

Pulire e pelare la zucca sono operazioni molto semplici da eseguire. Tuttavia, se non si conosce la corretta procedura, possono richiedere anche molto tempo e fatica. Ecco, quindi, alcuni consigli pratici su come pulire e pelare la zucca correttamente e senza sforzo. Ovviamente, una volta eliminata la buccia esterna, per completare la pulizia dell’ortaggio dovrete rimuovere tutti i semi e i filamenti interni. Per questo passaggio potete aiutavi con un semplice cucchiaio.

Scrivi un Commento

10 errori da non fare quando si prepara una torta

Dosare ad occhio

Quali sono i 10 errori da non fare quando si prepara una torta? Spesso, soprattutto quando si cucinano dolci e torte, capita di commettere degli errori che possono compromettere il risultato finale. Molti di essi sono dovuti all’inesperienza o alla troppa fretta, quindi, con un qualche piccolo accorgimento e un po’ di praticità potrete ottenere delle torte e dei dolci davvero perfetti!

Commenti (1)
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su