Cotechino

Cotechino in crosta con spinaci e lenticchie

02 Gen 2012Se vi è avanzato un cotechino e volete utilizzarlo per una cena delle feste ancora in corso vi proponiamo la ricetta del cotechino in crosta con spinaci e lenticchie.

Risotto con verza e cotechino

28 Dic 2010E’ rimasto un po’ di cotechino dalle feste natalizie? Allora usatelo per realizzare questo buonissimo risotto con verza e cotechino, un primo piatto semplice e sfizioso perfetto da gustare a pranzo e da accompagnare ad un buon bicchiere di vino rosso.

Rotolo di Verza

24 Ago 2012Il rotolo di verza è una ricetta facile e deliziosa, un modo per servire una verdura alternativa in maniera gustosa. Il ripieno, infatti, è caratterizzato da carne macinata e cotechino, un’idea anche per servire questo tipo particolare di carne avanzato dopo le gozzoviglie delle feste.

Cotechino con lenticchie

06 Dic 2010Un classico del cenone di Capodanno è il cotechino con le lenticchie. È diffusa, infatti, la credenza che le lenticchie portino fortuna e perciò questa consuetudine viene consumata in tutte le case.

Crema di patate e cotechino

06 Dic 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare la crema di patate e cotechino, un piatto versatile e delizioso che potete servire come contorno o secondo piatto. La ricetta è molto semplice e volendo potrebbe anche essere un'idea furba per riciclare il cotechino avanzato.

Sandwich cotechino e polenta

15 Feb 2010Avete ancora residui di ceste di natale in giro per casa? Io ad esempio mi sono ritrovata in casa un cotechino, dopo le feste a casa abbiamo evitato i cibi troppo grassi per smaltire i chili presi, ma adesso è possibile concedersi qualche sfizio soprattutto per non far scadere il cotechino che, con

Carpaccio di cotechino

24 Dic 2016Il carpaccio di cotechino è un secondo piatto perfetto per il cenone di Capodanno. Per la cena dell’ultimo dell’anno la tradizione vuole che il cotechino venga servito con le lenticchie.

Torta di cotechino e spinaci

23 Dic 2011Questa torta di cotechino e spinaci è un’idea davvero alternativa per Capodanno. Questo piatto è, infatti, tradizionale in quella festa ma non piace a tutti. Proposto sotto questa forma può essere una piacevole sorpresa che ne esalta anche il sapore.

Strudel di cotechino

03 Gen 2011Vi è rimasto cotechino che non sapete come cucinare? Volete dare una nuova vita ai vostri avanzi? Ecco la ricetta per realizzare un ottimo strudel di cotechino che viene arricchito da verdure miste che daranno un tocco speciale a questo piatto.

Cotechino con cipolle

30 Dic 2010l cotechino è uno dei tipici regali nel Natale, accade però che non si sa mai come cucinarlo, come renderlo saporito e particolare.

Tartine di mela e cotechino

29 Dic 2010Il cotechino si può gustare in tantissimi modi diversi, oltre a servirlo con le lenticchie potete anche realizzare delle sfiziose tartine di mela e cotechino, un antipasto buonissimo e goloso perfetto da gustare sia per il cenone di Capodanno che nei giorni successivi per riciclare il cotechino rim

Cotechino in crosta

28 Nov 2010Natale si avvicina e se volete stupire i vostri ospiti potete realizzare il cotechino in crosta, un piatto unico buonissimo e goloso che sarà molto gradito da tutti anche perchè non solo non ci sono le lenticchie che sono odiatissime dai bambini, ma partiremo proprio dal cotechino fresco quindi po

Tortini di cotechino e lenticchie

24 Dic 2016La nostra ricetta vi insegnerà come preparare i tortini di cotechino con le lenticchie. Secondo la tradizione, uno dei piatti prediletti a Capodanno e a Natale, in moltissime parti del mondo, è proprio il cotechino con le lenticchie.

Pagina 1 di 1
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE