NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Cotto e Mangiato Ricette

Cotto e Mangiato Ricette Tutte le ricette della celebre trasmissione Cotto e Mangiato. Leggi le ricette e scopri come riproporle a casa tua per stupire i tuoi ospiti.

Ricetta Torta Cioccolato e Ananas

torta cioccolato ananas

La torta e è semplice da preparare e buona da gustare in compagnia. Vi proponiamo di prepararla seguendo la ricetta presentata alla trasmissione televisiva “Cotto e mangiato” di Benedetta Parodi. Un dolce fresco, delicato e gustoso che associa il gusto intenso di un frutto leggero come l’ con quello più corposo del . L’impasto del dolce viene ammorbidito dall’utilizzo dello yogurt.

Scrivi un Commento

Ricetta Gelato alla Stracciatella

Gelato alla stracciatella

Preparare il gelato alla stracciatella anche senza disporre di una gelatiera si può. Benedetta Parodi l’ha fatto in televisione e perciò ce la possiamo fare anche noi. Seguendo i suoi consigli potete arrivare a preparare uno dei gusti più amati da grandi e piccini con poche semplici mosse. L’ideale da servire come dessert al cucchiaio a fine pasto oppure per una merenda estiva.

  • coppa gelato stracciatella
  • come fare il gelato stracciatella
  • cono gelato stracciatella
  • vaschetta gelato stracciatella
  • gelato stracciatella
  • gelato alla stracciatella
Commenti (1)

Ricetta Semifreddo al Caffè

Semifreddo caffè

Il semifreddo al caffè è un dolce fresco per la stagione estiva. Un ottimo dolce estivo che si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici. In pochi passaggi si prepara un composto che poi si mette all’interno di una forma da plumcake e si conserva in frigo per servirlo al momento del bisogno. Questa qui è una ricetta consigliata dalla celebre conduttrice tv Benedetta Parodi.

Scrivi un Commento

Ricetta Torta all’arancia

Torta all'arancia

Vediamo insieme le istruzioni per preparare in casa la torta all’arancia di Cotto e Mangiato, una ricetta facile e veloce che ci ha proposto la bravissima Benedetta Parodi! La torta all’arancia è buonissima e golosa, perfetta da gustare dopo pranzo o dopo cena se decidete di mettere sopra anche la , se scegliete di lasciarla al naturale sarà ottima per la colazione! Provatela anche voi, è deliziosa!

  • Torte
  • Torta arancia ricetta
  • Torta all'arancia
  • Torta
  • Torta Cotto e Mangiato
  • Torta arancia con glassa
Commenti (10)

Ricetta Quiche lorraine Cotto e Mangiato

Mini quiche lorraine

Vediamo insieme la ricetta per preparare delle appetitose mini quiche lorraine proposte da Benedetta Parodi nel suo programma televisivo Cotto e Mangiato. Queste mini quiche lorraine sono buonissime e perfette da servire come antipasto oppure come stuzzichino per l’aperitivo, in questo caso fatele davvero piccoline tipo bocconcini. Provate anche voi e fateci sapere com’è andata!

  • Quiche lorraine mini
  • Quiche lorraine
  • Quiche lorraine fetta
  • Quiche
  • Quiche lorraine mini rettangolare
  • Quiche lorraine mini ricetta
Scrivi un Commento

Le polpette di ceci secondo Cotto e Mangiato

polpette di ceci cotto e mangiato

Le di di Cotto e Mangiato sono un secondo piatto buonissimo e goloso perfetto per chi ama i ma vuole gustarli in modo più sfizioso. Queste sono deliziose, le potete fare con i in scatola un giorno che avete poca voglia di cose sane e tantissima voglia di qualcosa di buono. Provate anche voi queste e insaporitele usando le spezie che più vi piacciono.

Scrivi un Commento

Torta di pere e scaglie di cioccolato di Cotto e Mangiato

torta.pere scaglie cioccolato

La torta di e scaglie di è un dolce buonissimo e particolare che ci ha presentato la brava Tessa Gelisio nel suo programma di cucina “Cotto e Mangiato” che ha rilevato da Benedetta Parodi, che adesso è approdata a La7 con il suo “I menù di Benedetta”. Questa torta è semplice e deliziosa, la potete servire a colazione oppure a merenda, l’accoppiata - è sempre perfetta, da provare in tutti i modi possibili!

Scrivi un Commento

Il risotto alla verza di Cotto e Mangiato

risotto alla verza

Il risotto alla è un risotto invernale che ha preparato Tessa Gelisio nel programma televisivo “Cotto e mangiato“. Questo primo piatto è davvero nutriente e genuino, infatti la è una verdura ottima che è ricca di principi nutritivi. Prepararlo è facile e veloce e si può servire con un delicato vino bianco. La ricetta è infatti delicata e leggera oltre che buona.

Scrivi un Commento

Ricette Cotto e Mangiato: la sfogliata di cavolfiori

sfogliata di cavolfiore

La sfogliata di cavolfiori è una ricetta proposta da Tessa Gelisio nel programma tv “Cotto e Mangiato“. Una torta ripiena gustosa che mescola i sapori gustosi di cavoli, salmone e cioè verdura, pesce e formaggio tutto insieme per un mix buono e soprattutto salutare. Infatti è rinomato il valore nutritivo dei cavolfiori, una verdura invernale buonissima. Inoltre potrete sfruttare il salmone che vi è avanzato dalla preparazione dei lauti pasti delle feste.

Scrivi un Commento

Ricette secondi Natale: il branzino agli agrumi

branzino agrumi

Il branzino agli agrumi se ci pensate è una ricetta fantastica da proporre per il pranzo di Natale. Un secondo piatto leggero ma alternativo che si serve con questa salsa delicata, dolce e amara al tempo stesso. Un sapore particolare, molto mediterraneo che coniuga pesce e frutta in maniera davvero sorprendente. Proposto a Cotto e Mangiato da Tessa Gelisio.

Scrivi un Commento

Ricette di Natale Cotto e Mangiato: risotto con radicchio e trota salmonata

risotto radicchio trota

Le ricette di Natale di Cotto e Mangiato sono buonissime, rapide e facilissime, perfette per le nostre amiche che non vogliono passare il 24 e il 25 dicembre a sgobbare ai fornelli. Oggi vi presento una ricetta che ci propone la brava Tessa Gelisio per il pranzo di Natale, il risotto con e salmonata. Questo risotto è ottimo da inserire in un menù a base di pesce, ovviamente il conferisce al piatto un sapore amarognolo per cui non è indicato per i bambini.

Scrivi un Commento

Gnocchetti di ricotta con zucchine, pesto e menta di Cotto e Mangiato

gnocchi ricotta menta e zucchine

Il programma “Cotto e Mangiato” ha proposto in una delle sue seguitissime puntate un primo davvero leggero e gustoso: gnocchetti di con zucchine, e . Tessa Gelisio lo prepara in tv con semplicità ed è, infatti, questa una delle principali caratteristiche del piatto che richiede però una varietà di ingredienti tutti buonissimi e delicati.

Scrivi un Commento

Lo strudel di zucca di Cotto e Mangiato

strudel zucca

Lo strudel di zucca è un buonissimo dolce che Tessa Gelisio ha proposto nel programma tv Cotto e Mangiato. Un golosissimo involucro di pasta sfoglia racchiude una farcitura di zucca e , amalgamati con sbriciolati. Un contrasto di dolce e amaro che vi farà venire l’acquolina in bocca. Un dessert di stagione molto delicato.

Scrivi un Commento

La ricetta del coniglio alle prugne di Cotto e Mangiato

coniglio alle prugne

Oggi vi proponiamo la ricetta del alle , una ricetta proposta durante il programma Cotto e Mangiato. Un secondo piatto che è sicuramente originale ed alternativo che si prepara con facilità e che può essere servito anche per delle occasioni particolari. Tutto da provare il connubio tra la carne leggera del ed il gusto dolce della frutta.

Scrivi un Commento

Le pizzettine squisite di Cotto e Mangiato

pizzettine cotto e mangiato

Oggi vi propongo una ricetta di Cotto e Mangiato che vi tornerà utile per le vostre feste tra amici o quelle dei bambini o magari da gustare come stuzzichini per l’aperitivo. Tessa Gelisio ci propone delle pizzette sfiziosissime, saranno pronte in appena 15 minuti e la cottura avverrà solo con il grill del forno, non c’è neanche bisogno di accenderlo. Provate anche voi queste pizzettine, sono davvero super buone!

Scrivi un Commento
Ricette più richieste
    Paper Project
    Segui PourFemme

    Scarica gratis l'applicazione PourFemme

    IPHONE IPAD ANDROID
    torna su