NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Cucina Dal Mondo

Cucina Dal Mondo L’Italia è un paese meraviglioso ma assaporare piatti diversi, tradizioni da luoghi lontani è bellissimo e ci fa crescere, imparate con noi a conoscere la cucina dal mondo, news, ricette, foto e approfondimenti.

Monkey Bread: la ricetta originale americana [FOTO]

Ricetta monkey bread

Seguendo la ricetta originale americana del monkey bread potrete realizzare una soffice ciambella ricoperta con un composto di fuso, e di canna. La particolarità di questo dolce sta nel fatto che è composto da tante palline da farcire a piacere con , confettura, creme o Nutella. Una volta pronto, gustate il monkey bread caldo oppure tiepido staccando le varie palline con le mani! Insomma, un dolce gustoso e perfetto per la colazione o la merenda!

  • Dolce americano
  • Monkey bread ricetta americana
  • Monkey bread ricetta
  • Ricetta monkey bread
Scrivi un Commento

Cupcake per la festa della mamma: la ricetta [FOTO]

Cupcake per la festa della mamma

Oggi vi proponiamo una deliziosa ricetta per preparare dei cupcake per la festa della mamma, dei dolcetti di origine americana da personalizzare a seconda dell’occasione. I cupcake, infatti, possono essere decorati a piacere e resi perfetti per la festa della mamma. La ricetta che vi proponiamo prevede un cupcake classico che poi verrà arricchito con una deliziosa glassa preparata con di fragole, , e . Ovviamente, potete servire e decorare i cucpake per la festa della mamma con altri ingredienti come: crema al , glasse, panna, pasta di , ghiaccia, confettini colorati e tutto quello che vi viene in mente.

  • Dolcetti per la festa della mamma
  • Idee per la festa della mamma
  • Cupcake con scritte
  • Cupcake colorati
  • Cupcake al cioccolato
Scrivi un Commento

Quale ricetta per la festa della mamma preferisci?

Antipasto con sottaceti
Antipasto con uova sode
Vota Vota

Quale ricetta per la festa della mamma preferisci? Quale piatto vorresti gustare o preparare per questa ricorrenza? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa cliccando le immagini che preferisci e che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai scoprire i tuoi gusti e confrontarli con quelli degli altri utenti o dei tuoi amici.

Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli le tue ricette preferite per la festa della mamma! Con questo semplice gioco potrai anche scoprire tanti piatti deliziosi da proporre per questa ricorrenza.

E tu quale ricetta per la festa della mamma preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra sfida! Concediti una piccola pausa golosa dagli impegni quotidiani e dedicati qualche minuto sognando un piatto sfizioso ed appetitoso!

Torte salate, 20 ricette facili e gustose

Ricette torte salate

Se volete preparare delle deliziose torte salate vi proponiamo 20 ricette facili e gustose! Le torte salate sono perfette per tutte le occasioni: potete servirle a pranzo, a cena o per un buffet. Sono anche ideali da portare in ufficio o ad un bel picnic. Di solito vengono servite come secondo o piatto unico, ma potete anche tagliarle a fette e gustarle come antipasto. Come spesso accade per altri piatti, le torte salate sono estremamente versatili. Potrete quindi personalizzarle a seconda dei gusti e realizzare tantissime varianti.

Scrivi un Commento

Cheesecake: le 10 ricette più buone e gustose

cheesecake romantica

Scopriamo insieme le 10 ricette più buone e gustose dalla cheesecake. Questo dolce è una torta fredda composto di una base, comunemente fatta di biscotti ma in alcuni casi anche di pan di spagna, su cui poggia uno strato di crema al formaggio che infine viene ricoperto o meno da qualche crema. Esistono diversi stili per preparare la cheesecake e diversi possono essere gli ingredienti e i gusti. È un dolce molto diffuso soprattutto nella cultura anglo-americana che negli ultimi anni è molto amata anche nel nostro paese. Potrete realizzare una variante davvero deliziosa in base ai vostri gusti per un dessert fresco e piacevole.

Scrivi un Commento

Bagel: la ricetta originale americana [FOTO]

Ricetta bagel americani

Oggi vi proponiamo la ricetta originale americana dei bagel, dei deliziosi panini morbidi a forma di ciambella da farcire a piacere o da gustare al naturale. I bagel sono un pane di origine ebraica che si racconta siano stati preparati per la prima volta da un polacco per festeggiare la vittoria di una guerra e poi esportati negli Stati Uniti. Come spesso accade per molte ricette, l’origine è tuttavia dubbia. In ogni caso, si tratta di deliziosi panini morbidi la cui particolarità è rappresentata dalla doppia cottura: per qualche secondo in acqua bollente e poi in forno. Per dare maggior gusto ai bagel potete arricchirli con o di papavero oppure realizzare alcune varianti dolci e salate.

  • Bagel ricetta americana
  • Bagel ricetta
  • Bagel da farcire
  • Varianti bagel
  • Bagel semplici
Scrivi un Commento

Zighinì: la ricetta originale eritrea [FOTO]

Ricetta originale zighinì

Se volete provare un nuovo piatto e sperimentare in cucina potete provare la ricetta originale eritrea dello zighinì, un sostanzioso piatto unico composto da pane injera, spezzatino di carne, condimenti e salse varie. Questa ricetta fa parte della tradizione culinaria eritrea, somala e etiope in cui lo zighinì viene mangiato rigorosamente con le mani utilizzando il pane injera per raccogliere lo spezzatino e i vari condimenti. Se amate i sapori decisi e speziati questo piatto fa proprio al caso vostro! Lo spezzatino, generalmente di o pollo, viene arrichito con il berberè, un mix di spezie composto da peperoncino, zenzero, coriandolo, chiodi di garofano, pimento e altri ingredienti. Insomma, una vera esplosione di sapori! Quindi, perché non provare?

  • Ricetta originale eritrea zighinì
  • Ricetta originale zighinì
  • Zighinì tradizionale
  • Ricetta eritrea zighinì
  • Ricetta pane injera
Scrivi un Commento

Cruffin: la ricetta del mix tra croissant e muffin [FOTO]

Ricetta cruffin

La ricetta del cruffin è un delizioso mix tra croissant e muffin, un dolce ibrido che sta diventando una nuova mania! Il termine cruffin deriva dall’unione di croissant e muffin poiché questo delizioso dolcetto ha una consistenza simile a quella del croissant, ma ha la forma di un muffin. I cruffin sono stati inventati dalla pasticceria londinese Foxroft & Ginger e vengono proposti in diverse deliziose farciture. Tuttavia, la paternità del cruffin è già contestata; la pasticceria Mr Holmes Bakehouse di San Francisco propone una ricetta simile e ha denunciato il furto del faldone con le proprie ricette! La preparazione e gli ingredienti dei cruffin sono ovviamente segreti, ma con questa semplice ricetta potete preparare un dolce molto simile e altrettanto buono!

  • Cruffin pronti da gustare
  • Cruffin semplice
  • Dolcetto ripieno di crema pasticcera
  • Cruffin con crema alle nocciole
  • Cruffin ai lamponi
  • Cruffin con crema alla fragola
Scrivi un Commento

Polpo alla gallega: la ricetta originale spagnola [FOTO]

Ricetta polpo alla gallega

Oggi vi proponiamo la ricetta originale spagnola del alla gallega o pulpo a la gallega, un delizioso piatto preparato con e bollito che poi verrà condito con un filo d’ extravergine di oliva, e un mix di dolce e piccante in polvere. In Spagna tipicamente viene servito su di un tagliere come tapa (un piccolo stuzzichino), ma se volete potete anche servire il alla gallega come un delizioso secondo piatto a base di pesce. Sfogliate la fotogallery per scoprire altri segreti di questa deliziosa ricetta spagnola.

  • Ricetta originale polpo alla gallega
  • Polpo alla gallega condito
  • Polpo alla gallega
  • Ricetta spagnola
  • Tapa spagnola
Scrivi un Commento

Torta tres leches: la ricetta [FOTO]

Ricetta torta tres leches

Oggi scopriremo la ricetta della torta tres leches. Questo dolce è molto apprezzato in America latina ma diffuso in tutto il mondo. Ogni paese ne ha creato una propria variante che si basa essenzialmente sull’unione di vari tipi di fresco, condensato e liquida. È un dolce cremoso, fresco e morbido. È una torta fatta con pan di spagna la cui particolarità risiede nella bagna. È un dolce semplice fa preparare e amatissimo dalla famiglia: potete usarlo a merenda oppure servirla a fine pasto. L’ideale sarebbe ricoprire il tutto con dei ciuffetti di e decorare a vostro piacimento.

  • Classica torta tres leches
  • Cremosa torta tres leches
  • Decorazione torta tres leches
  • Deliziosa merenda
  • Deliziosa torta tres leches
Scrivi un Commento

Biscotti della fortuna: la ricetta originale cinese [FOTO]

Ricetta biscotti della fortuna

Oggi vi proponiamo la ricetta originale cinese dei biscotti della fortuna, dei deliziosi dolcetti di solito serviti a fine pasto in moltissimi ristoranti cinesi. In realtà l’origine dei questi biscotti è controversa; secondo alcuni, l’invenzione è di Makoto Hagiwara un cuoco giapponese che nel 1909 a San Francisco realizzò il primo dolcetto fortunato. La cosa ancor più sorprendente è che in Cina questi biscotti sono per lo più sconosciuti e non vengono serviti nei ristoranti. In ogni caso, se volete preparare una cena etnica a base di piatti cinesi, questi gustosi e semplici biscottini non possono di certo mancare nel vostro menù. Se volete potete anche ricoprirli con un po’ di cioccolato fuso e decorarli con confettini colorati. Sfogliate la fotogallery per altre idee originali e gustose!

  • Ricetta cinese biscotti della fortuna
  • Preparazione biscotti della fortuna
  • Biscotti della fortuna
  • Biscotti cinesi con bigliettino
  • Ricetta biscotti della fortuna
Scrivi un Commento

Quale sushi sei? [TEST]

Quale sushi sei? Divertiti a scoprirlo con il nostro semplice test! Rispondi a 10 domande sui tuoi gusti, il tuo carattere e i tuoi hobby e così potrai scoprire il sushi che più ti si addice. Convolgi anche i tuoi amici in questo semplice gioco e condividi con loro e con gli altri utenti della rete il risultato del test.

Si sa, spesso ciò che mangiamo o beviamo rispecchia il nostro carattere. E tu quale sushi sei? Un raffinato e chic nigiri sushi, un allegro e colorato rolls oppure un goloso sushi dolce?

Scoprilo partecipando al nostro test! Rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo e condivi il risultato con i tuoi amici e con gli altri utenti. Cosa aspetti? Gioca con noi e scopri anche tu che sushi sei!

Sushi dolce di frutta: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette e varianti sushi dolce

Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose del sushi dolce di frutta, un dessert leggero e delicato da preparare in poche e semplici mosse. Il sushi dolce alla frutta, anche chiamato con il nome di frushi, è una deliziosa variante della classica ricetta giapponese a base di pesce e . Questo piatto viene preparato con due ingrediente base: la frutta fresca e il a grana corta cotto nel e addolcito con un po’ di semolato. Una volta pronto, con il potete realizzare dei classici nigiri o in alternativa dei piccolo rolls da guarnire con frutta e altri ingredienti a scelta.

  • Sushi dessert
  • Ricetta frushi
  • Sushi alla frutta con panna
  • Banana rolls
  • Frushi a base di frutta
Scrivi un Commento

Fish and chips: la ricetta originale inglese [FOTO]

Ricetta fish and chips

Il fish and chips è la ricetta di un tipico ed originale secondo piatto inglese costituito da filetto di pesce, in genere o eglefino, che viene fritto in una pastella. Il tutto viene poi contornato da tante patatine. Questo secondo piatto è variabile non sono per il tipo di pesce e il suo spessore ma anche per la qualità delle e il modo in cui vengono fritte. Particolare è anche la pastella perché può essere aromatizzata conferendo carattere e sapore al piatto. Ci sono tanti modi di servire questo piatto, in genere molto semplici ma non senza eleganza.

  • Ricetta fish and chips
  • Fish and chips ice cream
  • Fish and chips
  • Fish and chips inglese
  • Piatto fish and chips
Scrivi un Commento

Pound cake: la ricetta originale inglese [FOTO]

Ricette pound cake inglese

Oggi vi proponiamo la ricetta originale inglese per preparare la pound cake, una deliziosa torta risalente all’Inghilterra del Settecento. Il nome deriva dal fatto che il dolce si preparava con un pound di , uno di , uno di e uno di . La pound cake per preparazione e consistenza è simile al plumcake e, come questo, è perfetto per una colazione o una merenda all’insegna del gusto. Se preferite potete aggiungere all’impasto della frutta fresca o sciroppata come lamponi, fragole, ciliegie, mirtilli e more. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta aggiungendo anche altri ingredienti a scelta e realizzare tantissime varianti.

  • Pound cake con uvetta
  • Pound cake con mirtilli rossi
  • Pound cake glassata
  • Pound cake con glassa di zucchero
  • Pound cake con panna e fragole
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su