NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Cucina Dal Mondo

Cucina Dal Mondo L’Italia è un paese meraviglioso ma assaporare piatti diversi, tradizioni da luoghi lontani è bellissimo e ci fa crescere, imparate con noi a conoscere la cucina dal mondo, news, ricette, foto e approfondimenti.

8 dolci americani da non perdere

dolci americani le ricette

Oggi vi mostreremo le ricette di 8 dolci americani da non perdere. Anche in Europa e in Italia la mania del cibo americano ha preso piede. Sebbene la cucina statunitense è in genere considerata grassa e poco salutare, dobbiamo dire che non per tutti i cibi è così. Basta, come del resto per tutti i cibi, non esagerare con le dosi. Sicuramente tra le cose più apprezzate della cucina americana, abbiamo i dolci. Molti di questi vengono usati quotidianamente per la colazione o per gli spuntini, altri sono preparati in occasioni specifiche. I dolci americani spaziano da quelli al cioccolato a quelli alla frutta, passando per una miriade di gusti, consistenze e colori. Armatevi degli ingredienti e seguite i nostri consigli per un dessert “American-style”. Foto di California Bakery

Scrivi un Commento

Cottage pie: la ricetta inglese del pasticcio di carne

Cottage pie o pasticcio inglese di carne

La ricetta inglese del pasticcio di carne, o cottage pie, è davvero deliziosa. La particolarità del piatto consiste nell’aggiunta del purè di che ricoprirà un composto preparato con carne macinata, , , , e di carne. Una volta preparati tutti gli ingredienti potete comporre il piatto. In un pirofila realizzate un primo strato con il composto di carne. Versate il purè in una tasca da pasticcere e distribuitelo sopra al primo strato. Passate in forno con la modalità grill per circa 10 minuti e portate in tavola il pasticcio di carne ben caldo.

Scrivi un Commento

Paris-Brest: la ricetta originale francese

Ricetta Paris Brest

Il Paris-Brest è la ricetta originale di un delizioso dessert francese composto da un impasto di pasta choux ripiena di crema al gianduia e decorata con scaglie di e a velo. Questo dolce venne realizzato nel 1891 da un pasticciere di Maisons-Laffitte, Louis Durand, in occasione della corsa ciclistica Parigi-Brest-Parigi. La classica forma circolare del dolce, infatti, rappresenta una ruota. Questo dolce si presta anche a tantissime personalizzazioni. Potete infatti divertirvi a realizzare le vostre varianti preferite farcendo il dolce con crema pasticcera, montata e frutta fresca, chantilly o una golosa crema al .

Scrivi un Commento

Ramen fatto in casa: la ricetta originale giapponese

Ricetta ramen

Oggi vi proponiamo la ricetta originale giapponese del ramen fatto in casa, una deliziosa zuppa che tuttavia ha origini cinesi. Come tutte le ricette tradizionali ne esistono moltissime varianti tra cui quella del ramen miso che oggi vi proponiamo. Questo piatto giapponese è composto da un delizioso brodo preparato con , miso, , , , sake e di sesamo. Potete reperire questi ingredienti in negozi alimentari orientali oppure presso supermercati ben forniti. Una volta pronto, il brodo verrà servito con noodles, , fettine di carne di maiale e di naruto e la parte verde dei .

Scrivi un Commento

Ceviche peruviano: la ricetta originale con pesce crudo

Ceviche peruviano

Oggi vi proponiamo la ricetta originale del ceviche peruviano preparata con pesce crudo che viene marinato in frigorifero per almeno 8-10 ore. La preparazione del piatto è davvero molto semplice e soprattutto veloce. Ovviamente, visto i lunghi tempi di marinatura si consiglia di preparare il piatto con largo anticipo. Questo delizioso piatto fresco a base di pesce crudo è perfetto da servire come antipasto durante il periodo estivo. Potete anche personalizzare la ricetta dosando le dosi di oppure sostituendo l’ con un altro pesce della carni bianche e sode.

Scrivi un Commento

Sushirrito, la ricetta dell’ibrido tra sushi e burrito [FOTO]

Ricetta sushirrito

Il sushirrito è la ricetta dell’ibrido tra sushi e burrito nata tra San Francisco e Palo Alto che sta facendo impazzire i californiani. Visto il grande successo il sushirrito sarà presto disponibile anche a New York. Questa ricetta ibrida è un perfetto mix tra sushi e burrito. Un’idea azzardata e del tutto originale che sta conquistando la West Coast! Il sushirrito coniuga sapientemente la forma e la maneggevolezza dei burrito messicani e gli ingredienti e il sapore dei sushi rolls. Un abbinamento azzeccato che rende il sushirrito un perfetto street food.

  • Sushirrito al tonno, cetrioli e insalata
  • Sushirrito
  • Sushirrito fatto in casa
  • Sushirrito ricetta
  • Ricetta sushirrito
  • Sushirrito al salmone
Scrivi un Commento

Uova alla Benedict: la ricetta originale [FOTO]

Ricetta uova alla Benedict

La ricetta originale delle alla Benedict è un piatto della prima colazione americana che si compone di due metà di muffin inglesi su cui vengono adagiate delle fette di bacon, pancetta o prosciutto, in camicia e salsa olandese. Il tutto viene infine decorato con un po’ di e di fresco. Le origine di questa deliziosa ricetta sono ancora incerte. Secondo alcuni, Lemuel Benedict, agente di borsa in pensione, nel 1984 nel Waldorf Astoria avrebbe ordinato come rimedio anti sbornia toast imburrati, in camicia, pancetta croccante e salsa olandese. Oscar Tschirky, il famoso maitre dell’hotel, fu così impressionato dal piatto da proporlo nel menù per la colazione e il pranzo con qualche piccolo ritocco.

  • Uova alla Benedict preparate con salmone
  • Preparare le uova alla Benedict
  • Uova alla Benedict tradizionale
  • Uova alla Benedict con spezie
Scrivi un Commento

Sushi vegetariano: ricetta e preparazione [FOTO]

Ricetta sushi vegetariano

Oggi vi proponiamo la ricetta e la preparazione per realizzare un sushi vegetariano davvero perfetto! Questa ricetta della cucina giapponese è ormai conosciuta e diffusa in tutto il mondo. La preparazione classica prevede l’utilizzo di pesce crudo che viene abbinato al . Tuttavia, potete realizzare una deliziosa variante con sole verdure. Questa ricetta è perfetta per i vegetariani e per chi non ama il gusto del pesce crudo. Inoltre, è estremamente personalizzabile. Potete, infatti, realizzare tantissime combinazioni sostituendo e aggiungendo altre verdure a scelta.

  • Sushi per i vegetariani
  • California rolls vegetariani
  • Ricetta sushi vegetariano
  • Rolls di verdure
  • Sushi vegetariano
Scrivi un Commento

10 ricette di torte al cioccolato da non perdere

torta al cioccolato le ricette

Vediamo insieme 10 ricette di torte al cioccolato da non perdere. Il cioccolato è sicuramente il cibo più amato in tutto il mondo e si ricava dai semi della Theobroma cacao. Era coltivato dai Maya e fu portato per la prima volta in Europa da Cristoforo Colombo. I metodi di preparazione sono davvero tanti e tante le forme e i gusti che oggi esistono. Quello che viene considerato migliore per la saluta è il cioccolato fondente che contiene meno grassi rispetto a quello al latte e quello bianco. Molti sono gli studi condotti sugli effetti del cioccolato sul nostro corpo e tutti suggeriscono che un pezzettino aiuta molto il metabolismo e combatte la depressione.

Scrivi un Commento

10 salse per il pinzimonio di verdure

Pinzimonio di verdure con salse

Per arricchire il pinzimonio di verdure potete preparare delle deliziose salse. Ecco, quindi, 10 semplici ricette per realizzare in pochi minuti delle salsine fresche e leggere che si abbineranno perfettamente al pinzimonio di verdure. Questo antipasto o contorno, perfetto anche per un aperitivo o come finger food, consiste in verdure crude o leggermente scottate da servire con un condimento (detto pinzimonio) preparato con olio e sale al quale si può aggiungere aceto, succo di limone e pepe. Per rendere il vostro pinzimonio di verdure ancor più saporito potete anche accompagnarlo con delle salse da servire in piccole ciotoline.

Scrivi un Commento

10 ricette di crepes dolci e salate

Ricette crepes dolci e salate

Siete alla ricerca di alcune idee per preparare delle deliziose crepes dolci e salate? Ecco 10 ricette che dovete assolutamente provare. Preparate con pochi e semplici ingredienti, le crepes sono un alimento estremamente versatile. Possono essere realizzate nella variante dolce e salata e personalizzate a seconda dei gusti. Le crepes sono un’antichissima preparazione francese che pare risalga addirittura al V secolo. Seconda la legenda, papa Gelasio, per sfamare i pellegrini francesi giunti a Roma ordinò che dalle cucine vaticane venissero portati uova e farina. Nacquero cosi le prime crepes.

Scrivi un Commento

10 ricette piccanti semplici e veloci

ricette piccanti

Oggi vi mostriamo 10 ricette piccanti e veloci. Quando noi parliamo di sensazione piccante facciamo riferimento a quella piccola sensazione di bruciore senza che sia associata all’alta temperatura. Ovviamente ci sono varie molecole che danno questa sensazione e che sono diverse nel vari cibi: caspaicina nel peperoncino, piperina nel pepe, vari tipi di isocianato presenti in vari tipi di cibi e infine il mentolo che da una sensazione fresco piccante. Per quanto riguarda i cibi piccanti alcuni non hanno nessun effetto sul corpo, altri invece si. La caspaicina ad esempio è un vasodilatatore e un potente antibatterico.

Scrivi un Commento

10 ricette di polpette semplici e veloci

ricette polpette

Oggi scopriamo 10 ricette di polpette semplici e veloci. Per quanto riguarda l’etimologia della parola potrebbe derivare dal francese paupière oppure indica che il taglio di carne che veniva utilizzato era quello più tenero,appunto la polpa. Il termine è assente nei ricettari almeno fino al ‘300 ma sembra che le polpette abbiano comunque origini molto antiche. Tradizionalmente la polpetta è una pietanza a base di carne, spesso aromatizzata, che presenta ingredienti leganti come uovo o farina. In realtà ogni paese ha un modo caratteristico di preparare le polpette sia per gli ingredienti usati che per la cottura.

Scrivi un Commento

Crumb cake: la ricetta originale americana [FOTO]

Ricetta crumb cake

Oggi vi proponiamo la ricetta originale americana della crumb cake, una torta deliziosa composta da una base soffice e una superficie croccante. Il dolce è perfetto per tutte le occasioni! Potete gustarlo alla fine dei pasti oppure come merenda o colazione. La crumb cake può essere preparata anche in tantissime varianti. Spesso, infatti, viene ulteriormente arricchita con uno strato centrale composto da creme, cioccolato, confettura o frutta fresca a scelta. Potete quindi personalizzare la ricetta e preparare la vostra crumb cake perfetta!

  • Crumb Cake alla banana
  • Crumb cake alle fragole
  • Crumb Cake alle ciliegie
  • Ricetta crumb cake
  • Crumb Cake ricetta
Scrivi un Commento

Bicchieri di biscotti o cookies shot: la ricetta [FOTO]

Ricetta cookies shot

Oggi vi proponiamo la ricetta dei bicchieri di biscotti o cookies shot, dei piccoli ‘mangia e bevi’ davvero sfiziosi e particolari! I cookie shot sono perfetti per la colazione o per una merenda particolare. Potete anche servirli durante un buffet come piccoli dessert. Saranno un vero successone! Quest’invenzione è del pasticciere francese Dominique Ansel già creatore dei cronut: un dolce ibrido preparato con l’impasto del croissant che però viene fritto come fosse un Donut.

  • Bicchierini di biscotto
  • Dolcetti di biscotti e latte
  • Cookie shots ricetta
  • Bicchieri di biscotto
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su