NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Cucina Dal Mondo

Cucina Dal Mondo L’Italia è un paese meraviglioso ma assaporare piatti diversi, tradizioni da luoghi lontani è bellissimo e ci fa crescere, imparate con noi a conoscere la cucina dal mondo, news, ricette, foto e approfondimenti.

Burek, la ricetta e le varianti più buone [FOTO]

Ricette e varianti burek

Burek, la ricetta e le varianti più buone! Il burek o börek è un piatto della cucina turca, ma si è molto diffuso anche nei Paesi balcanici a seguito dell’espansione ottomana. L’ingrediente base per la preparazione di questo piatto etnico è la yufka, un foglio di pasta filo stesa in maniera sottilissima e farcita a piacere con formaggi vari, verdure e carne macinata. Un po’ come avviene per altre ricette, esistono molte varianti del burek che differiscono principalmente per il ripieno che può essere personalizzato a seconda dei gusti.

  • Burek con verdure e formaggio
  • Piatto con burek
  • Burek
  • Burek a forma di girelle
Scrivi un Commento

Che cuoca famosa sei? [TEST]

Che cuoca famosa sei

Che cuoca famosa sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Partecipare è semplicissimo! Infatti, è sufficiente rispondere a 10 domande e così potrai scoprire qual è la cuoca famosa che più ti rappresenta.

Sei una cuoca che preferisce realizzare dei piatti semplici e veloci? Ami il buon cibo e per te cucinarlo al meglio è la cosa più importante? Oppure sei una cuoca provetta e creativa a cui piace realizzare nuove ricette e scoprire nuovi abbinamenti?

Scoprilo rispondendo ad alcune semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue abilità in cucina! Partecipare al nostro test è davvero semplicissimo! Clicca il quadratino rosso sottostante e inizia a rispondere a tutte le domande che man mano compariranno. In questo modo potrai scoprire quale cuoca famosa più ti rappresenta in cucina. Cosa aspetti? Comincia il nostro semplice test!

Inizia il test

Latte fritto: la ricetta

latte fritto carnevale

Il fritto è la ricetta di un delizioso dolce diffuso in molte regioni italiane e non solo, soprattutto in Sicilia e in Spagna. La preparazione da seguire è molto semplice e vi permetterà di ottenere dei gustosi dolcetti impanati perfetti per la merenda o da consumare a fine pasto. Una volta pronti, servite il fritto a quadratini o in altre forme a scelta spolverizzandolo con un po’ di a velo. Inoltre, elimando lo potete preparare anche una deliziosa variante salata da arricchite con formaggio o salame tagliato a tocchetti.

Scrivi un Commento

Che tipo di cuoca sei? [TEST]

Che tipo di cuoca sei

Che tipo di cuoca sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Basta rispondere ad alcune domande per scoprire che tipo di cuoca sei e le tue abilità in cucina.

Sei una cuoca dalle conoscenze basic che spesso predilige utilizzare ingredienti precotti, ordinare cibo già pronto oppure preparare ricette semplici e rapide? Sei una cuoca provetta e creativa a cui piace provare nuove ricette e sapori? Oppure sei una cuoca casalinga legata alle tradizioni e alle ricette tramandate dalla nonna o dalla mamma?

Scoprilo rispondendo a 10 domande sulle tue abitudini e sulle tue abilità in cucina! Partecipare al nostro test è davvero semplicissimo! Quindi, cosa aspetti? Clicca il quadratino rosso sottostante e inizia a rispondere a tutte le domande che man mano compariranno. In questo modo potrai scoprire che tipo di cuoca sei e le tue competenze in cucina.

Inizia il test

Crumpets: ricetta e cosa sono [FOTO]

Crumpets

Crumpets: ricetta e cosa sono! I crumpets sono delle deliziose e semplici focaccine che fanno parte della tradizione culinaria inglese. Di solito vengono gustate calde durante il tè pomeridiano con un po’ di burro e di marmellata, ma potete prepararle anche per una colazione sfiziosa e all’insegna del gusto. I crumpets sono molto leggeri, ovviamente, il loro apporto calorico dipenderà dal condimento scelto. Queste focaccine inglesi, infatti, possono essere gustate con un po’ di nutella, marmellata, formaggio cremoso, ricotta o miele. La particolarità dei crumpets è rappresentata dalla superficie bucherellata che permette al condimento di penetrare all’interno dell’impasto.

  • Crumpets al miele
  • Crumpets ricetta
  • Crumpets con nutella
  • Crumpets inglesi
  • Crumpets al burro
  • Crumpets ricette
Scrivi un Commento

Panini al formaggio: la ricetta della cucina brasiliana

Panini al formaggio

I al formaggio sono una ricetta particolare che è tipica del Brasile, chiamati anche pão de queijo, provateli sono davvero carini e buonissimi, poi al posto dei classici formaggi brasiliani potete usare l’ ed il . Questi al formaggio li potete servire per i bambini per cena oppure inserirli in un buffet con stuzzichini misti. Provateli, io li ho fatti proprio ieri e sono venuti davvero meravigliosi, non vedo l’ora di rifarli, sarà sicuramente prima possibile. I al formaggio sono chiamati pão de queijo e sono una ricetta tipica della zona di Minas Gerais, in Brasile vengono serviti anche per colazione.

Scrivi un Commento

Torta con latte condensato: la ricetta della cucina brasiliana

Torta con latte condensato

Vi piace il ? Se la risposta è si dovete assolutamente provare il Bolo de leite condensado o torta con , un dolce buonissimo e molto semplice. Una ricetta che potete fare se avete voglia di qualcosa di buono e stuzzicante senza dovervi impegnare troppo! La torta con è una buona soluzione perchè grazie alla presenza del non useremo nè zucchero nè burro, provatela anche voi!

  • Torta con latte condensato
  • Torta con latte condensato fette
  • Ciambella
  • Ciambella al latte
  • Ciambella golosa
  • Ciambella ricetta
Commenti (1)

Crema tropicale alla papaia: la ricetta della cucina brasiliana

crema alla papaia

Oggi attingiamo dalla cucina brasiliana e vi proponiamo una deliziosa ricetta: la crema tropicale alla papaia, un dessert buonissimo e goloso che potete servire dopo pranzo o dopo cena se volete qualcosa di più vivace di una semplice crema pasticcera, che per quanto sia buonissima a volte può risultare noiosa. La crema tropicale alla papaia è semplicissima da realizzare, useremo il di cocco che trovate in tutti i negozi specializzati.

Scrivi un Commento

Brigadeiro: la ricetta della cucina brasiliana

Dal Brasile ecco i Brigadeiro

Il Brigadeiro è un dolce al che fa parte della cucina brasiliana, la ricetta è stata creata intorno al 1940 e viene chiamato così in onore del “Brigadeiro ” Eduardo Gomes, famoso uomo politico e militare brasiliano. I Brigadeiro sono fatti mescolando , e polvere di , si possono fare delle palline oppure lasciarlo un po’ fluido e servirlo come dolce al cucchiaio. Questi di solito vengono serviti con il Guaranà Antartica.

  • Brigadeiro
  • Brigadeiro romantici
  • Brigadeiro ricetta
  • Brigadeiro misti
  • Brigadeiro mousse
Scrivi un Commento

Che cibo etnico sei? [TEST]

cibo etnico

Quale cibo etnico sei? Scopri insieme a noi quale piatto del mondo è perfetto per te e rispecchia in pieno la tua personalità! Divertiti a rispondere alle 10 domande del nostro test e deliziati con tutte le pietanze più golose che provengono da ogni angolo del globo. Adori il cibo messicano o non puoi fare a meno di Sushi e Sashimi? Ti piace l’insalata greca con la feta o preferisci un ricco e ipercalorico panino con il Kebab?

Divertiti e rispondi alle domane del nostro quiz: in pochi second potrai scoprire quale è il cibo etnico perfetto per la tua personalità! Fajitas o tacos, sushi o falafel ma anche insalata greca o il pollo con le arachidi? I tuoi gusti in cucina svelano molto della tua personalità!

Cosa aspetti? Rispondi alle nostre domane e scopri quale cibo etnico è perfetto per te!

Inizia il test

Quesadillas: la ricetta e le varianti più famose

quesadillas

Le quesadillas sono un piatto originario del Messico: la ricetta e le varianti più famose sono davvero semplicissime da realizzare. Gli ingredienti di base sono pochi e semplici e, quando desiderate variare un po’ il sapore, non dovrete fare altro che aggiungere qualche altro ingrediente in base ai vostri gusti. Le quesadillas sono composte da due tortillas, ovvero le classiche piadine messicane, e da un ripieno con il formaggio e altri ingredienti a piacere. La parola quesadilla, infatti, deriva da “queso”, che in spagnolo vuol dire formaggio, che è l’ingrediente base della ricetta.

Scrivi un Commento

Fajitas: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Fajitas, ricette e varianti

Le fajitas sono una ricetta buonissima, sia nella versione classica che nelle varianti più famose, che fa parte della tradizione della cucina tex-mex, ovvero al confine tra il Messico e il Texas; infatti sono un mix tra gli ingredienti cult delle rispettive cucine tradizionali. Le fajitas sono un piatto abbastanza semplice fatto con carne di manzo tagliata a striscioline marinata con o tequila, e poi cotta in padella con , e spezie varie. Questa carne viene servita dentro delle tortillas che poi si arrotolano e si gustano ben calde.

  • Fajitas classiche
  • Fajitas con contorno
  • Ripieno estivo
  • Fajitas con formaggio
  • Ripieno light e leggero
Scrivi un Commento

Le ricette della Pasqua ebraica [FOTO]

Ricette tradizionali Pasqua ebraica

Le ricette della Pasqua ebraica hanno un significato preciso e sono molto importanti per festeggiare la Pesach, ricorrenza davvero sentita che gli ebrei chiamano “il tempo della nostra liberazione”. Durante il periodo è importante astenersi da qualsiasi tipo di cibo lievitato, simbolo, nella cultura ebraica, del male, dell’egoismo e della superbia mentre il pane non lievitato simboleggia l’umiltà e la semplicità. I tre elementi principali che non possono mancare sulla tavola sono l’agnello, il Matzah, cioè il pane azzimo e Maror, ovvero le erbe amare. Vediamo quindi alcune ricette tradizionali e classiche della ricorrenza della Pesach.

  • I piatti che non possono mancare in tavola
  • Charoset
  • Charoset dolce
  • Dayenu
  • Gnocchi della Pesach
Scrivi un Commento

Ricette di Natale dal Mondo, le idee da copiare [FOTO]

Ricette di Natale etniche

Le idee da copiare di ricette di Natale dal mondo sono davvero tantissime! Stupire i nostri ospiti è sempre più difficile perché, complici molti programmi televisivi, stiamo diventando tutti un po’ più pratici, in teoria! Sicuramente per il Natale è meglio stupire con qualche ricetta originale e quelle etniche lo sono di sicuro! Divertitevi a prepararle e ad assaggiare e proporre nuovi gusti e sapori! Potrete anche arricchire i vostri ospiti parlando loro delle tradizioni di altre culture!

  • Ricette etniche per il Natale
  • Torrone natalizio
  • Arrosto di agnello
  • Arrosto di maiale o di agnello
Scrivi un Commento

La ricetta del tacchino ripieno

Tacchino ripieno

La ricetta del ripieno spiega passo per passo come realizzare questo secondo dal gusto ricco e dalla forte presenza scenica, è ideale quindi per stupire i nostri ospiti in una sfarzosa cena o per festeggiare una ricorrenza, negli Stati Uniti infatti è preparato, come tradizione vuole, per la festa del ringraziamento. Il è intero, il ripieno è di e e di solito viene servito ricoperto di bacon, una vera e propria delizia!

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su